Mooncup help me!!!!
+8
Fiorediluna
Innamorata86
BATUFFOLO77
cincia
Luna
kira
moonriver
Elly74
12 partecipanti
- Elly74Nuovo membro
Stars : 16
Mooncup help me!!!!
Gio Mag 26, 2011 9:58 am
ciao a tutte, sono nuova e ho un problema da porvi.
Ho acquistato la mooncup e ho iniziato le prove; ho tagliato praticamente tutto il gambo, ne ho lasciati giusto 2 mm, riesco a inserire bene la coppetta aderisce e non ci sono perdite, ma...
evidentemente sbaglio qualcosa perchè mi dà un fastidio incredibile su un lato delle grandi labbra, sempre lo stesso (sono storta io?!?!) e non riesco a tenerla!
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi, qualche "prova" da fare?... grazie!!!!
Ho acquistato la mooncup e ho iniziato le prove; ho tagliato praticamente tutto il gambo, ne ho lasciati giusto 2 mm, riesco a inserire bene la coppetta aderisce e non ci sono perdite, ma...
evidentemente sbaglio qualcosa perchè mi dà un fastidio incredibile su un lato delle grandi labbra, sempre lo stesso (sono storta io?!?!) e non riesco a tenerla!
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi, qualche "prova" da fare?... grazie!!!!
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Re: Mooncup help me!!!!
Gio Mag 26, 2011 10:17 am
Mi sto scervellando per capire come possa darti fastidio sulle grandi labbra che sono esterne.....
- Elly74Nuovo membro
Stars : 16
Gio Mag 26, 2011 10:26 am
magari ho sbagliato a dare l'indicazione.... ehm, intendevo sulla parete laterale...
cmq sia mi dà fastidio, mi preme proprio durante i movimenti....
- kiraMembro
Stars : 88
Gio Mag 26, 2011 12:43 pm
Dici all'imbocco della vagina? Forse non la metti abbastanza dentro?
- moonriverModeratore
Gio Mag 26, 2011 1:15 pm
Secondo me non la metti bene....come fai a inserirla e come controlli che sia ben aperta e al suo posto?
- LunaAdmin
Stars : 2849
Gio Mag 26, 2011 1:56 pm
ma è il gambo che ti da fastidio? Se è quello allora la cosa migliore sarebbe tagliarlo tutto
- moonriverModeratore
Ven Mag 27, 2011 8:25 am
Anche a me e' venuto il sospetto potesse trattarsi del gambo ma dice di averlo tagliato praticamente tutto...
- LunaAdmin
Ven Mag 27, 2011 9:28 am
Ne ha Lasciato due millilitri.. Secondo ne è meglio tagliarlo via del tutto e poi c'è da fare attenzione anche a come lo tagli perchè non deve essere spigoloso sennò poi da fastidio lo stesso. Dipende dal fastidio che ha altrimenti forse è sbagliata la taglia
- moonriverModeratore
Ven Mag 27, 2011 1:40 pm
Vabbe' dai 2 mm...hai presente cosa sono? Tagliare proprio a filo e' difficile. Dai 30 in su (o se ci sono stati parti vaginali) ci va la taglia A, la piu' grande.
- LunaAdmin
Ven Mag 27, 2011 3:15 pm
Boh io ho tagliato a filo, però anche se praticamente inesistente magari continua a dare fastidio lo stesso, per il fatto che potrebbe essere spigoloso e se la coppetta risulta molto in basso e inclinata sfrega. L'avevo tagliato proprio "a filo" per questo motivo...
Cmq finchè Elly non ci risponde non possiamo immaginare come aiutarla!!!!!!
Cmq finchè Elly non ci risponde non possiamo immaginare come aiutarla!!!!!!
- moonriverModeratore
Ven Mag 27, 2011 7:46 pm
Beh, inclinata lo e' a prescindere non essendo il canale vaginale verticale. Davvero non riesco a capire...attendiamo news....
- cinciaMembro
Stars : 400
Gio Giu 02, 2011 7:52 pm
le uniche 2 spiegazioni che mi vengono in mente sono:
1- inserimento insufficiente...la coppetta non è tutta dentro e dà fastidio!
2- eccessiva contrazione dei muscoli vaginali che "stringendosi intorno al corpo estraneo ne facilitano l'avvertimento"...
il relax e la pratica restano l'unica via di soluzione...ad un anno dall'utilizzo, con un passato triste di candida ed un presente difficile causa mucose iperreattive, sono completamente convinta che la coppetta sia "tuttasalute"...
perseverate ragazze...e fidatevi di chi la usa e ne è entusiasta...
1- inserimento insufficiente...la coppetta non è tutta dentro e dà fastidio!
2- eccessiva contrazione dei muscoli vaginali che "stringendosi intorno al corpo estraneo ne facilitano l'avvertimento"...
il relax e la pratica restano l'unica via di soluzione...ad un anno dall'utilizzo, con un passato triste di candida ed un presente difficile causa mucose iperreattive, sono completamente convinta che la coppetta sia "tuttasalute"...
perseverate ragazze...e fidatevi di chi la usa e ne è entusiasta...
- BATUFFOLO77Nuovo membro
Stars : 7
problemi con la Mooncup
Mer Set 07, 2011 8:50 pm
Ciao a tutte,...finalmente IL forum che serve davvero...
Avrei una domanda un po' personale,...ho comprato la Mooncup qualche mese fa, eccezionale invenzione, comodissima ecc ecc...ma io ho un problema, quando uso la coppetta con riesco ad urinare (nel senso che la pipi' non esce! ) ho la vescica piena, ma nulla...devo toglierla e così riesco. Ora, volevo chiedere se qualcuna di voi ha lo stesso mio problema, anche perche' oltre a dispiacermi xchè è davvero comoda, è costata anche un bel po' e mi dispiace davvero non poterla utilizzare!
Vi ringrazio già da ora del vostro aiuto!
Avrei una domanda un po' personale,...ho comprato la Mooncup qualche mese fa, eccezionale invenzione, comodissima ecc ecc...ma io ho un problema, quando uso la coppetta con riesco ad urinare (nel senso che la pipi' non esce! ) ho la vescica piena, ma nulla...devo toglierla e così riesco. Ora, volevo chiedere se qualcuna di voi ha lo stesso mio problema, anche perche' oltre a dispiacermi xchè è davvero comoda, è costata anche un bel po' e mi dispiace davvero non poterla utilizzare!
Vi ringrazio già da ora del vostro aiuto!
- Innamorata86Membro
Stars : 197
Mer Set 07, 2011 9:22 pm
Probabile sei bloccata psicologicamente, hai mica paura che la coppetta esca mentre fai pipì??
- FioredilunaMembro
Stars : 120
Gio Set 08, 2011 8:05 am
Stavop per fare la solita domanda di Innamorata! Sicuramente se nn esce la pipì è perchè sei in tensione.. devi semplicemente rilassarti.. vedrai andrà tutto bene! e stai tranquilla che la coppetta nn se ne scapperà, la coppetta nn ci abbandona mai, sopratutto nel momento del bisogno! è una vera amica! eheheh
- moonriverModeratore
Gio Set 08, 2011 9:39 am
...oppure la coppetta spinge sull'uretra.... anche a me e' successo. Basta toglierla e ropisizionarla!
- BATUFFOLO77Nuovo membro
Gio Set 08, 2011 10:51 am
moonriver ha scritto:...oppure la coppetta spinge sull'uretra.... anche a me e' successo. Basta toglierla e ropisizionarla!
Penso piu' a quasto motivo...eppure mi sembrava di averla posizionata bene, non la sento neanche... certo è che non ho paura di perserla, per toglierla faccio una fatica!
Vi terro' aggiornate, x adesso grazie a tutte
- FioredilunaMembro
Stars : 120
Gio Set 15, 2011 3:42 pm
Ci contiamo! grazie a te! kiss
- gloria135Nuovo membro
consigli x la mooncup
Mer Apr 11, 2012 7:40 pm
ciao a tutte, ho comprato ieri la mia mooncup(taglia a) giusto giusto x l arrivo delle mestruazioni, ieri sera ho provato a metterla ma mi sa che non la posiziono tanto bene, nel senso, quanto la devo spingere su?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Apr 11, 2012 8:16 pm
quel tanto che serve affichè la base stia tutta dentro
se il gambo esce fuori è da tagliare
ma hai avuto delle perdite?
quanto tempo l'hai tenuta?
se il gambo esce fuori è da tagliare
ma hai avuto delle perdite?
quanto tempo l'hai tenuta?
- gloria135Nuovo membro
Mer Apr 11, 2012 8:33 pm
il gambo l'ho già tagliato praticamente ho solo due tacche...pero' quando l' ho messa dentro avanzava fuori un pochino, pero' l'ho tenuta dentro solo pochi minuti perche avevo paura di averla messa nel modo sbagliato
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Apr 11, 2012 8:44 pm
scusami, cosa avanzava fuori un pochino? i gambo o proprio la base della coppetta?
puoi cercare di spingerla un pochino di più oppure di falciare tutto il gambo!
nn puoi sapere se l'hai messe bene o meno se nn la tieni almeno un pò
se hai perdite, nn l'hai messa bene!
cmq la direzione di inserimento deve essere inclinata verso la schiena
poi se messa bene, potresti sentire anche una specie di risucchio, ma nn è detto
quale piega hai usato?
puoi cercare di spingerla un pochino di più oppure di falciare tutto il gambo!
nn puoi sapere se l'hai messe bene o meno se nn la tieni almeno un pò
se hai perdite, nn l'hai messa bene!
cmq la direzione di inserimento deve essere inclinata verso la schiena
poi se messa bene, potresti sentire anche una specie di risucchio, ma nn è detto
quale piega hai usato?
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Gio Apr 12, 2012 7:24 am
anche i primi tempi mi succedeva una cosa simile con la fleur...sentivo il gambo premere da un lato...taglia, taglia ancora
- EllaroNuovo membro
Stars : 17
Lun Apr 16, 2012 3:45 pm
Ho avuto anch'io lo stesso problema con la mooncup nonostante avessi tagliato il gambo sentivo del fastidio! Io ho risolto posizionandola più in alto suppongo sia solo il posizionamento sbagliato che ci crea del fastidio quando la coppetta è al suo posto non si sente
se avanza gambo taglia se avanza coppetta è troppo bassa
se avanza gambo taglia se avanza coppetta è troppo bassa