[Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario
+5
susina
alkemilla72
ktt87
Fairy
Manu&La
9 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Fleurcup S+L] Io&Lacoppetta, il mio diario
Ven Mar 30, 2012 8:03 pm
la notte è stata perfetta!
avevo la fleur L e ho dormito mooooooolto più rilassata rispetto al primo ciclo......avevo la sensazione di averla messa bene senza la paura di perdite
2° CICLO - 2° GIORNO
stamattina ho messo la fleur S e sono uscita
sono stata fuori fino alle 19 di stasera
nn ho fatto cambi (sbagliando) e aveva incominciato a perdere perchè evidentemente era piena
però nn c'è stato un grosso "danno" grazie al salvaslip
cmq era messa bene e sono molto contenta di aver acquisito maggiore sicurezza, da stare buona parte della giornata fuori casa!
avevo la fleur L e ho dormito mooooooolto più rilassata rispetto al primo ciclo......avevo la sensazione di averla messa bene senza la paura di perdite
2° CICLO - 2° GIORNO
stamattina ho messo la fleur S e sono uscita
sono stata fuori fino alle 19 di stasera
nn ho fatto cambi (sbagliando) e aveva incominciato a perdere perchè evidentemente era piena
però nn c'è stato un grosso "danno" grazie al salvaslip
cmq era messa bene e sono molto contenta di aver acquisito maggiore sicurezza, da stare buona parte della giornata fuori casa!
- coccinellaMembro
Stars : 317
Ven Mar 30, 2012 8:08 pm
Che brava Manu!!!
- Manu&LaModeratore
Ven Mar 30, 2012 8:53 pm
grazie coccinella! (ma quanto mi piace il tuo avatar! )
cmq torno ora da un controllo e........disastro.....nn l'avevo messa bene per cui perdite!
vabbè nn mi demoralizzo!
cmq torno ora da un controllo e........disastro.....nn l'avevo messa bene per cui perdite!
vabbè nn mi demoralizzo!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Sab Mar 31, 2012 8:57 am
No, ma infatti! Insomma, a me capitava di mettere male anche gli usa e getta, e pure dopo anni di esperienza
Quindi che vuoi che sia
Quindi che vuoi che sia
- Manu&LaModeratore
Lun Apr 02, 2012 10:46 pm
2° CICLO - 3° GIORNO
si tratta di sabato
è andato tutto sommato bene.....
perchè dopo un pò di ore ho avuto qualche perdita(di piaccola entità)
mi è venuto un dubbio:
ma nn è che mano a mano che la coppetta si riempie e che aumenta quindi di peso, perde un pochino di aderenza?
ha fondamento il mio dubbio?
2° CICLO - 3°/4° GIORNO
giorni di minore flusso quindi tutto benissimo e nessun problema
oggi che ho poco più di un pò di spotting, ho voluto provare ad andare a fare lezione di acquagym
che figataaaaa!
nn ho sentito nullaaaaaaaaaa!
2° ciclo con la coppette finito
tirandole somme è andato meglio del 1°
maggiore sicurezza, esperienza e meno perdite!!!!
olèèèèèèèè!!!
si tratta di sabato
è andato tutto sommato bene.....
perchè dopo un pò di ore ho avuto qualche perdita(di piaccola entità)
mi è venuto un dubbio:
ma nn è che mano a mano che la coppetta si riempie e che aumenta quindi di peso, perde un pochino di aderenza?
ha fondamento il mio dubbio?
2° CICLO - 3°/4° GIORNO
giorni di minore flusso quindi tutto benissimo e nessun problema
oggi che ho poco più di un pò di spotting, ho voluto provare ad andare a fare lezione di acquagym
che figataaaaa!
nn ho sentito nullaaaaaaaaaa!
2° ciclo con la coppette finito
tirandole somme è andato meglio del 1°
maggiore sicurezza, esperienza e meno perdite!!!!
olèèèèèèèè!!!
- Manu&LaModeratore
Lun Apr 02, 2012 11:02 pm
2° CICLO - COSA HO IMPARATOManu&La ha scritto:1° CICLO - COSA HO IMPARATO
- il primissimo mantra da ripetersi è
pazienza & pratica
pratica & pazienza
pazienza & pratica
pratica & pazienza- il secondo, ma nn meno importante, mantra da ripetersi è
spingi (coi muscoletti) & tira
spingi & tira
spingi & tira
spingi & tira
spingi & spingi & spingi- ho fatto benissimo a prendere la misura grande della fleur
e pensare che l'ho presa solo per scrupolo, in caso di bisogno di "maggiore autonomia" e invece la userò per le prime notti di ciclo- anche se la coppetta è messa bene e nn ci sono perdite, occorre sempre un salvaslip per macchiette dovute al canale vaginale sporco e per i residui tra un cambio e l'altro
- per nn farmi male col bordo quando si toglie la coppetta, la devo piegare con la push-down e esce tranquilla-tranquilla
- le tacchette alla base della fleur sono fantastiche poichè utilissime!
- ho iniziato con la 7-fold, ma mi sono resa conto che mi trovo meglio con la push-down-fold
allungo la mia lista perchè col 2° ciclo ho imparato un'altra cosuccia fondamentale!
8. quando la inserisco meglio lasciarla aprire quando nn è ancra inserita tutta e poi pingerla.....in questo modo si sente proprio l'effetto "risucchio" del sotto vuoto e ho "quasi" la certezza che sia messa bene!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mar Apr 03, 2012 8:08 am
Manu leggendo i tuoi racconti sono un pò intimorita per quando la proverò...però mi sembra di intuire che la misura S forse è un pò troppo piccola per il tuo flusso...e forse anche di diametro ,visto che ti causa quasis empre perdite, a meno che il ciclo non sia "agli sgoccioli"...può essere? per curiosità, quanti anni hai? io ho preso una M e mi dicono tutte che avrei dovuto ordinare una L...comincio a pentirmi di non averne prese 2...
- Manu&LaModeratore
Mar Apr 03, 2012 2:38 pm
nn volevo intimorire nessuno , anzi!
la misura S va bene.....sono io che devo imparare a metterla bene e magari a cambiarmi prima nei primi giorni di flusso abbondante, invece che aspettare 10 ore
ho la tua stessa età!
cmq nn ti preoccupare di aver preso solo la M
inizia con questa e poi fai sempre in tempo a capire se te ne serve un'altra piiù grande!
la misura S va bene.....sono io che devo imparare a metterla bene e magari a cambiarmi prima nei primi giorni di flusso abbondante, invece che aspettare 10 ore
ho la tua stessa età!
cmq nn ti preoccupare di aver preso solo la M
inizia con questa e poi fai sempre in tempo a capire se te ne serve un'altra piiù grande!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mar Apr 03, 2012 2:41 pm
ok...aspetterò di provarla...
- Milla749Nuovo membro
Stars : 13
Mer Apr 04, 2012 12:10 pm
Ciao, ieri ho comprato la mia prima coppetta (moon cup) e oggi ho fatto delle prove a secco aspettando tra qualche giorno il ciclo! mi è stato molto utile leggere il tuo "diario" perchè sto capendo sempre di più cosa aspettarmi dall'uso della coppetta!
per ora dalle prime prove senza ciclo posso dire che l'insermento va bene e una volta dentro non sento più nulla: l'unico neo rigurada l'estrazione perchè nel togliere la coppetta non l'ho schiacciata un po' quindi mi ha fatto un pochino male....domani riproverò e seguirò i tuoi consigli!
per ora dalle prime prove senza ciclo posso dire che l'insermento va bene e una volta dentro non sento più nulla: l'unico neo rigurada l'estrazione perchè nel togliere la coppetta non l'ho schiacciata un po' quindi mi ha fatto un pochino male....domani riproverò e seguirò i tuoi consigli!
- Manu&LaModeratore
Mer Apr 04, 2012 1:10 pm
bene! mi fa molto piacere che la mia sperienza possa esserti d'aiuto!! per toglierla la devi per forza schiacciare un pò alla base per togliere il sotto vuoto, altrimenti ti fai male
- Manu&LaModeratore
Gio Apr 26, 2012 8:58 pm
rieccomi fanciulle del forum, a scrivere il mio resoconto!!
fine del del mio 3° CICLO con coppetta
sono davvero-davvero sempre più soddisfatta!
queto ciclo è stato proprio perfetto, nessuna perdituccia!!!
devo ammettere che in questo ciclo mi sono resa conto davvero e pienamente della differenza e dei fantastici vantaggi che offre questa meravigliosa invenzione, rispetto ai vecchi e puzzolenti assorbenti!
voi direte "bè, buongiorno manu!!" ....già avete ragione!
sarà che i primi 2 cicli sono stati di "rodaggio" ed io ero impegnata ad imparare e a capire come usarla al meglio e a trovare la "mia" tecnica ....perciò ero un pochino distratta!
ma questo ciclo la mia consapevolezza è stata totale!
la libertà che dà la copetta è incredibile, sembra di nn avere le mestruazioni!
niente odori sgradevoli, niente spiacevole sensazione di bagnato, nessun timore di rigirarsi la notte!!
che meraviglia!!!
fine del del mio 3° CICLO con coppetta
sono davvero-davvero sempre più soddisfatta!
queto ciclo è stato proprio perfetto, nessuna perdituccia!!!
devo ammettere che in questo ciclo mi sono resa conto davvero e pienamente della differenza e dei fantastici vantaggi che offre questa meravigliosa invenzione, rispetto ai vecchi e puzzolenti assorbenti!
voi direte "bè, buongiorno manu!!" ....già avete ragione!
sarà che i primi 2 cicli sono stati di "rodaggio" ed io ero impegnata ad imparare e a capire come usarla al meglio e a trovare la "mia" tecnica ....perciò ero un pochino distratta!
ma questo ciclo la mia consapevolezza è stata totale!
la libertà che dà la copetta è incredibile, sembra di nn avere le mestruazioni!
niente odori sgradevoli, niente spiacevole sensazione di bagnato, nessun timore di rigirarsi la notte!!
che meraviglia!!!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Apr 26, 2012 10:01 pm
Grazie Manu&la, i tuoi resoconti sono belli e utili
Io sto alle prime armi con la lunette, per l'inserimento nessun problema, tutto molto naturale e semplice. Purtroppo con l'estrazione ci litigo un po' perché non riesco facilmente a togliere il sottovuoto che è davvero forte. Riesco a piegarla bene con pollice e indice a metà coppetta, ma il sottovuoto non si toglie... Uff! Ho provato con l'indice a fare push-down ma non riesco ad afferrare il bordo della lunette perché inserisco tutto l'indice, ma non basta! Vabbè spero sia solo questione di pratica...
Io sto alle prime armi con la lunette, per l'inserimento nessun problema, tutto molto naturale e semplice. Purtroppo con l'estrazione ci litigo un po' perché non riesco facilmente a togliere il sottovuoto che è davvero forte. Riesco a piegarla bene con pollice e indice a metà coppetta, ma il sottovuoto non si toglie... Uff! Ho provato con l'indice a fare push-down ma non riesco ad afferrare il bordo della lunette perché inserisco tutto l'indice, ma non basta! Vabbè spero sia solo questione di pratica...
- Manu&LaModeratore
Ven Apr 27, 2012 2:29 pm
nn so se considerarmi solo fortunata , o forse sono fatta in un certo modo io ....però per togliere il sottovuoto con la fleur ci metto mezzo secondo.......l'afferro saldamente alla base, stringo e tiro.....tutto qua! viene via senza alcun problema!
cmq cris, tranquilla!
è solo questione di pratica!
sono sicura che in 2/3 cicli nn avrai più alcuna difficoltà!!
cmq cris, tranquilla!
è solo questione di pratica!
sono sicura che in 2/3 cicli nn avrai più alcuna difficoltà!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2