La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

Prima coppetta Empty Prima coppetta

Mar Apr 10, 2012 3:18 pm
Eccomi qui come tante altre prima di me a chiedere consigli a proposito della mia prima coppetta. Ho provato a leggere gli altri topic per cercare di capirci qualcosa ma alla fine ho deciso che mi sarei sentita più tranquilla sentendo un vostro parere Very Happy

Non credo che avrò problemi con l'inserimento o l'estrazione (ho sempre avuto un buon rapporto con il mio corpo pig ), quello che più mi preoccupa sono le perdite fuori programma... Voi con quale coppetta avete avuto più problemi? Ho letto che in questo senso le Meluna soft non sono proprio le migliori perché danno problemi di apertura, me lo confermate?
Altra domanda..alla fine credo che punterò sulla Lunette, ma come scelgo la misura? Ho 23 anni, non ho avuto figli e faccio sport (più precisamente arti marziali :inlov: ) per cui dovrei prendere la misura più piccola, però ho un flusso abbastanza abbondante soprattutto nel 2°-3° giorno del ciclo, non è che a prender la coppetta piccola dopo mi ritrovo ad avere perdite indesiderate? O basta solo svuotarla più spesso? Quando sono in palestra sarebbe piuttosto imbarazzante ritrovarmi con la divisa sporca visto che son l'unica ragazza Embarassed
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mar Apr 10, 2012 7:07 pm
Ciao Perlice!
non posso ancora darti un parere personale riguardo la questione perdite, perchè ho comprato da poco due MeLuna (M+L, in promo) e proprio da qualche giorno aspetto il ciclo..quindi ho solo fatto prove "a secco". Le mie però sono modello klassik. Però ti assicuro che ho studiato parecchio l'argomento prima di acquistarle...siti ufficiali, forum italiani e inglesi...Insomma, mi son fatta una bella cultura!! :studio: e ciòmi ha aiutata nella scelta.
Ho evitato le soft x adesso proprio perchè ho letto migliaia di recensioni che dicevano tutte la stessa cosa, ovvero che se non sei più che esperta, trovi delle difficoltà nel farla aprire (specialmente le misure dalla M in poi), rischiando perdite, e soprattutto di demoralizzarti.
Poi ho letto recensioni positivissime per la Fleurcup, in quanto è una coppetta molto capiente in entrambe le versioni (misure) ed è adatta soprattutto alle principianti. Ha una consistenza "pelle di pesca", tipo le Meluna, e come queste ultime è dotata di leggere zigrinature alla base per permettere una più agevole estrazione. Anche il gambo ne è dotato, ed è molto morbido e flessibile (e si può accorciare facilmente al bisogno). Una differenza rispetto alle MeLuna è che hanno più fori per l'aria (MeLuna ne ha solo 2..è probabile dunque che Fleurcup dia maggior sicurezza riguardo la tenuta!) Per quanto riguarda Ladycup...sono molto belle per la varietà di colori, ma a detta della maggioranza delle utilizzatrici, sono anche un po' ostiche per chi è alle prime armi, a causa della eccessiva scivolosità nell'atto dell'estrazione.
Riguardo la Lunette, di cui tu parli, io credo sia assolutamente identica alla Fleurcup..la differenza è che la Fleurcup è priva di scritte interne, il che facilita sicuramente la pulizia...tieni conto che anche questa è una cosa importante.
Per quanto riguarda le altre marche non mi sono informata più di tanto, perchè sono quasi tutte coppette trasparenti..ed io preferisco il colore!!
Per riassumere (scusami il romanzo!!) io ti consiglierei una Fleurcup (io la prenderò presto, anche se la MeLuna si rivelerà buona)..puoi optare per l'offerta che include entrambe le taglie, oppure direttamente la taglia grande, poichè offre più capienza..e più tranquillità!
http://fleurcup.com/domande-risposte-it.html
Spero di esserti stata utile! :hello:
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mar Apr 10, 2012 7:37 pm
X me questo è solo il primo mese con la coppetta e ti posso tranquillamente consigliare quella che ho comprato il : Mamicup. Sono la prima del forum ad usarla, è uscita da poco ed è l'unica italiana, io mi sono trovata benissimo: nessuna perdita nemmeno di notte Very Happy . Si apre senza alcun problema e anche toglierla non è difficile quindi io ti consiglio questa come prima :cup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mar Apr 10, 2012 7:52 pm
Ciao Perlice!
Come ti capisco, anch'io sono stata giorni e giorni a leggere recensioni e consigli su questo forum e altri siti. Devo dire che tutto mi è sembrato molto utile. Alla fine ho scelto la Lunette perché tutte ne parlavano molto bene. Riguardo le perdite: anch'io ho un flusso abbondante i primi giorni quindi ho scelto proprio per questo la taglia 2. Purtroppo ancora non ho avuto modo di provarla perché mi è arrivata pochi giorni fa per posta e il ciclo deve venirmi verso la fine del mese. Sicuramente farò la recensione non appena la provo così potrò consigliarti meglio.
Ad ogni modo io ero indecisa tra fleurcup e lunette come prima coppetta proprio perché tutte dicono siano le migliori per le principianti. Per il flusso ti consiglio la taglia 2 o L proprio come me! Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mar Apr 10, 2012 8:31 pm
Non si può sapere con certezza a priori quale sarà la coppetta perfetta per noi, però se sai di avere un flusso abbondante punta già alla taglia grande della lunette :app:
Latrilli
Latrilli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 337
Stars Stars : 435
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 48
Località : Colline del Monferrato

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mar Apr 10, 2012 9:42 pm
Anche secondo me punta sulla taglia 2... E la lunette e' un'ottima coppetta! Wink
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mar Apr 10, 2012 10:20 pm
Grazie per le vostre risposte Very Happy
Certo che quando mi son decisa a prendere una :cup: non pensavo che avrei dovuto scegliere tra così tante marche! Adesso ho il dubbio tra prendere la Lunette (la prima di cui mi sono innamorata :inlov: ), la Fleurcup (approfittando dell'offerta risolverei il dubbio sulla taglia) o la Mamicup (sono una sostenitrice del made in Italy quando posso). Argh, dubbio dubbio dubbio! :studio2:

Altra domanda: cosa succede se ne prendo una troppo grande? Rischio che dia fastidio o il problema è solo che quando il flusso è scarso potrebbe risultare un po' vuota? scratch
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mer Apr 11, 2012 7:06 am
Perlice ha scritto:
Altra domanda: cosa succede se ne prendo una troppo grande? Rischio che dia fastidio o il problema è solo che quando il flusso è scarso potrebbe risultare un po' vuota? scratch
Su questo non posso aiutarti perchè ho un flusso davvero scarsissimo, però posso dirti che ma Mamicup grande ha quasi le stesse dimensioni della Fleurcup L quindi è molto capiente
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mer Apr 11, 2012 7:17 am
Allora Perlice prendi la mamicup che è abbastanza morbida da quanto ho letto.
Il rischio di prendere una taglia più grande è che prema o che non si riesca proprio ad aprire bene, ma se dovessi prendere un taglia più piccola rischi di doverla cambiare troppo spesso, non so cosa consigliarti!
In realtà se si ha un flusso abbondante o meno lo si scopre realmente usando la coppetta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mer Apr 11, 2012 9:25 am
Riguardo la taglia: ho letto che se cambi l'assorbente ogni 1-2 ore nei primi giorni significa che hai un flusso abbondante, mentre se lo cambi ogni 3-4 ore significa che è medio. Però ha ragione Luna perché penso che solo con la coppetta si possa valutare realmente la quantità di flusso.
Ad ogni modo io ti consiglierei la taglia più grande per avere maggiore autonomia. Oppure puoi approfittare dell'offerta delle fleur taglia S e L sui 25 € + spese di spedizione.
Io ho preso una Lunette taglia 2 dal sito luneshop.com e mi è costata circa 24 € comprese le spese di spedizione che sono gratuite. Ero parecchio indecisa pure sulle fleur vista quell'offerta... Alla fine ho letto ancora più informazioni e consigli e mi sono lasciata prendere dal fascino finlandese! Prima coppetta 1468157981
neve79
neve79
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 45

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mer Apr 11, 2012 9:47 am
ciao io credevo di avere il flusso abbondante e cambiavo l'assorbente rigorosamente sempre da notte ogni 2-3ora
Per la taglia io ho preso una meluna soft m e una l...ora sono al 4g di coppetta e la m neanche cambiandola dopo 8 ore è piena oltre 1/3 essendo il primo ciclo da incoppettata non so, magari è solo un ciclo più scarso, ma hanno ragione quando dicono che con l'assorbente si sopravvaluta
Prendi una taglia media per iniziare poi in caso ne prenderai una maggiore per i giorni di flusso maggiore e l'altre la userai a fine flusso

Io ho la meluna soft e o sono brava io (non credo ancora cmq) o sono fortunata...non ho ancora mai avuto problemi di apertura...forse capita che mi sbatta sulla cervice ma basta fargliela scavalcare col dito...però non posso fare paragoni avendo e usando per ora (hihihi) solo la meluna soft...
Perlice
Perlice
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 57
Data d'iscrizione : 03.04.12
Età : 35
Località : Provincia di Verona

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mer Apr 11, 2012 11:25 am
Alla fine credo proprio che prenderò un a Mamicup M, al massimo se vedo che per me è piccola ne prenderò un'altra più grande Very Happy così intanto mi abituo ad usarla Very Happy

Grazia mille per i vostri consigli, vi farò sapere come va Cool
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Mer Apr 11, 2012 12:59 pm
:app:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Gio Apr 12, 2012 5:13 pm
attendiamo aggiornamenti sui primi passi allora Wink
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta Empty Re: Prima coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.