La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

aspettando... Empty aspettando...

Gio Apr 19, 2012 3:21 pm
Secondo voi fare delle prove inserimento-estrazione della coppetta (la mia è una melunaM soft) senza ciclo è poi veramente utile? voglio dire può darmi l'idea di come mi troverò? Perchè provando (la curiosità è troppa) mi sono fatta delle idee, ma saranno poi giuste? anche perchè a volte non ci capisco più niente.... si è aperta, non si è aperta, è messa bene, è messa male...boh... Certo senza mestruazioni non trovo risposte.
:boh:
un :hello: a tutte
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

aspettando... Empty Re: aspettando...

Gio Apr 19, 2012 3:52 pm
Ciao Alice! beh quando la proverai col flusso potrai fare il confronto!!!
C'è chi ha preferito fare la prova a secco -tra cui me!- e chi ha preferito non farla! io devi dire che ho trovato utile provarla, almeno ci ho preso la mano e ho iniziato ad accorciare il gambo.. poi col ciclo è diverso, in genere la coppetta scivola un pò di più, anche se io avendo la ladycup ho trovato relativa questa sensazione perché è già molto scivolosa di suo Smile
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

aspettando... Empty Re: aspettando...

Gio Apr 19, 2012 8:10 pm
Grazie grazie....anche io penso che sia comunque utile provare a "secco". Anche perchè mi sono accorta di certi sbagli. Tipo: non si apriva (che novità!). Ma in realtà sbagliavo l'inserimento...insomma la cervice restava fuori. Ma adesso che l'ho ben individuata, e mi sono "studiata" per bene :studio: , la coppetta si apre (almeno credo) abbastanza agevolmente. Mi sembra sia necessario scoprire la "giusta inclinazione". Può essere giusta questa teoria? Spero di essermi spiegata bene.
:hello:
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

aspettando... Empty Re: aspettando...

Gio Apr 19, 2012 8:21 pm
Ah si, secondo me è proprio così!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

aspettando... Empty Re: aspettando...

Gio Apr 19, 2012 8:44 pm
E' proprio così infatti Very Happy
Hai fatto bene a fare le prove a secco, così ti sei già impratichita Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

aspettando... Empty Re: aspettando...

Gio Apr 19, 2012 9:48 pm
susina ha scritto:E' proprio così infatti Very Happy
Hai fatto bene a fare le prove a secco, così ti sei già impratichita Very Happy

quoto, quoto :zi:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aspettando... Empty Re: aspettando...

Ven Apr 20, 2012 12:07 am
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

aspettando... Empty Re: aspettando...

Ven Apr 20, 2012 12:58 pm
Grazie a tutte.... grazie Comunque mi sembra di aver capito che con il flusso le cose un po' cambiano e probabilmente in meglio. Non mi resta che aspettare... Ho fatto ancora una prova con il sistema sbagliato e cioè ignorando la posizione della cervice: non c'è nulla da fare la coppetta non si apre e rimane come incastrata! viceversa nell'altro modo tutto va ok anche se la coppetta, dentro la mia vagina, ha una forma un po' ovale-schiacciata. Almeno mi sembra così. Mah!
:yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

aspettando... Empty Re: aspettando...

Ven Apr 20, 2012 3:02 pm
Beh, la forma non importa, mica saremo tutte perfettamente tonde là dentro XD L'importante è che aderisca bene Smile E che stia in direzione della cervice, come hai già notato Smile
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

aspettando... Empty Re: aspettando...

Ven Apr 27, 2012 3:16 pm
Finalmente ho sperimentato la coppetta! che dire? si sta troppo troppo bene! Very Happy ho cominciato ieri pomeriggio: inserita, si è aperta, mi sono fatta quattro passi e ho ricontrollato ( ed era bella "gonfiotta"), e poi zero perdite e sensazione di asciutto. Visto che c'ero le ho dato fiducia e siamo uscite insieme. Notte tranquilla. Questa mattina avevo il mio allenamento (10 km di corsa) e le ho ridato fiducia. Al ritorno c'era una piccola macchiolina... e la coppetta era piena a metà. Penso non fosse messa male altrimenti sarebbe uscito tutto il contenuto, forse con la corsa è ben sollecitata tipo "maremoto". Qualcuna ha esperienza di corsa + coppetta?
un caro :yup: a tutte!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aspettando... Empty Re: aspettando...

Ven Apr 27, 2012 8:36 pm
bravissima, direi che va benissimo!! :yup:
quella piccola macchia sarà stata dovuta al canale vaginale sporco tra un cambio e l'altro, niente di che! Wink
Contenuto sponsorizzato

aspettando... Empty Re: aspettando...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.