La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Con la mia Lady a pois

+5
susina
Luna
cris81
Manu&La
bettinastar
9 partecipanti
Andare in basso
bettinastar
bettinastar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 04.05.12

Con la mia Lady a pois Empty Con la mia Lady a pois

Sab Mag 05, 2012 1:08 pm
Allora, da pochi minuti anch'io sono ufficialmente incoppettata!!! ora vi racconto...

Appena arrivata a Firenze con il mio fidanzato siamo corsi alla Coop di Ponte a Greve, speravo che stavolta ci fosse la Ladycup misura L, visto che l'altra volta ce ne erano solo 2 taglia s..mi sono diretta spedita verso lo scaffale e con mia meraviglia stavolta ce ne erano 6 taglia L e una sola S!! cavoli, sta andando a ruba la coppetta, poi altra sorpresa il prezzo..solo 24 euro, vero è che è la coppetta bianca con la sua bustina bianca a pois..per ora va bene questa, al massimo la prossima la prenderò colorata...Hihihi..

Non vedevo l'ora di inserirla, visto che ieri sera mi è venuto il ciclo, quindi in teoria sarei ancora al primo giorno..
appena i miei suoceri sono andati via, mi sono messa a sterilizzarla nel pentolino d'acqua, poi sono andata in bagno e mi sono messa sul bidet..prima ho provato la piegatura a C,ma per me è troppo grande, così l'ho piegata a tulipano ed è entrata subito e si è posizionata bene...così mi sono alzata però la sentivo...poi però ho fatto due passi e pop l'ho sentita aprirsi completamente..ecco il fastidio che sentivo...

Direi che come prima volta è andata benone...vediamo stasera con lo svuotamento come mi troverò!!!Per ora è fichissima!!!

:cup: :yup: :cup: :yup: :cup: :yup: :cup: :yup: :cup: :yup: :cup: :yup: :cup:

Vorrei mettere già il ticker nella firma, ma mi dice che sono troppo nuova e non ho il permesso..peccato!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Sab Mag 05, 2012 1:24 pm
un'inizio grandioso! :appl:
bettinastar
bettinastar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 04.05.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Sab Mag 05, 2012 1:28 pm
Manu&La ha scritto:un'inizio grandioso! :appl:

Sììì!! Sono strafelice..ora sono seduta al pc e non la sento più...speriamo che sia facile anche da togliere...
Comunque devo dire che aver usato per un anno l'anello vaginale mi ha aiutato a prendere confidenza con il mio corpo e quindi anche l'inserimento della coppetta è stata più facile...

Vi aggiorno stasera...

Ciao e buon sabato a tutteeee!!!
bettinastar
bettinastar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 04.05.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Sab Mag 05, 2012 7:50 pm
Finalmente è sera e la prima giornata è andata...allora oggi pomeriggio siamo usciti e siamo andati in centro...allora ib linea di massima l'ho sentito pochissimo, ma a volte la codina mi strusciava e mi dava un pò noia..per alleviare la cosa contraevo i muscoli e mi si risistemava..
La cosa un pò più difficile è stata toglierla..era proprio appiccicata..non ne voleva sapere di venire via..e poi sguillava..così ho contratto i.muscoli per farla scendere e mi sono aiutata con un pochina di carta igiwnica e finalmente è uscita...non era molro piena..l'ho sciacquata e poi reinserita con la piegatura a c e anche stavolta si è aperta dopo una decina di secondi..pop!!
Ora non la sento proprio..visto che è la prima notte ho messo anxhe un assorbente
per essere più sicura..ma penso che non ci siano problemi..per ora volevo aspettare h
a tagliare la coda..voglio prenderci più confidenza...
Buona notte a tutte!!!

Ps scusate gli errori ma sto scrivendo dal cellulare!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Sab Mag 05, 2012 7:57 pm
ottimo bettinastar! Riguardo l'estrazione ti capisco benissimo perché anch'io sono alle prime armi e ho avuto problemi\difficoltà, il sottovuoto non mi è sembrato semplice da togliere... Cmq credo sia questione di pratica Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 7:01 am
bettinastar ha scritto:Finalmente è sera e la prima giornata è andata...allora oggi pomeriggio siamo usciti e siamo andati in centro...allora ib linea di massima l'ho sentito pochissimo, ma a volte la codina mi strusciava e mi dava un pò noia..per alleviare la cosa contraevo i muscoli e mi si risistemava..
taglia taglia taglia :roff: è il nostro mantra
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 10:00 am
Uuuh, Bettina, per un attimo ho pensato che avessi una coppetta a pois *_*
Comunque, direi che come inizio sta andando benissimo!!!!
E mi accodo a Luna: taglia il gambo Very Happy

Per l'estrazione, è vero che la lady è un poco scivolosa, però tutto sta a trovare il modo di togliere il sottovuoto: per esempio risalendo un po con un dito da una parte per staccarla dalle pareti vaginali... come dice Cris, ci vuole un po di pratica Smile
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 10:47 am
anch'io pensavo avessi trovato una coppetta a pois!! Stai andando benone, vedrai che il gambo lo taglierai e entrerai nel mistico club delle falciatrici! Twisted Evil Senza gambo passano anche gli occasionali fastidi tipo pizzichi interni
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 5:24 pm
adesso voglio una coppetta a pois, però!!!! Very Happy

sei andata benissimo!!!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 6:29 pm
Perenelle ha scritto:adesso voglio una coppetta a pois, però!!!!

io pureee cry
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 7:34 pm
...beh, ci potremmo consolare con la meluna glitterata... non sono proprio pois, ma quasi... XD
bettinastar
bettinastar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 04.05.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 7:51 pm
Diario astrale del 6 maggio 2012, pianeta Terra, Scandicci...
Allora ormai sono al secondo giorno di incoppettamento e oggi è andata alla grande, sto capendo come si stacca, e ormai non uso più assorbenti di emergenza, visto che è attaccata come un polpo...e poi finalmente sto prendendo confidenza con l'estrazione...devo dire che è stato uno dei migliori acquisti mai fatto, mi ci trovo benissimo..però non capisco una cosa, cosa intendete per schiacciarla alla base..
Perchè io la stringo alla base ma non si stacca, bah..troverò il mio metodo...Hihihi!!!Però per ora la codina resta...e come se resta..

ODDIO LA MELUNA GLITTERATA???WOW, CHE BELLAA!!!!Sinceramente mi sarebbe piaciuta prendermela colorata, ma ero troppo curiosa, non ce l'avrei fatta ad aspettare... :whw:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Dom Mag 06, 2012 7:56 pm
Sulla Meluna glitterata cederò, un giorno, lo so XD

Guarda, più che schiacciarla alla base io infilo le dita più in alto che posso, se vedo che non riesco a tirarla giù Smile
Comunque che bello che stai andando così bene I love you
bettinastar
bettinastar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 04.05.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Lun Mag 07, 2012 3:18 pm
Ecco, mi sono gufata..oggi invece è stata una tragedia...ovvero stamani me la sono messa e sono uscita senza assorbente di emergenza, ma con l'abitudine non ho fatto caso al pop dell'apertura...che non c'è stataaa! E così ho avuto delle perditeee!!Mannaggia, quando dopo pranzo sono andata al bagno (oltretutto in un locale..)mi sono accorta del danno!!Però l'ho sistemata un po' alla meglio e allora ho sentito il pop...
Uffa...vediamo stasera...

Ora provo a mettere la firma pucciosa con il ticker...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Lun Mag 07, 2012 3:41 pm
Bettina è successo anche a me una volta Shocked
Oltretutto ero al lavoro, stavo per partire per andare da un cliente ad un'ora e mezza di macchina, la macchina del mio capo che sarebbe venuto con me tra l'altro, vado in bagno a sistemarmi... volevo morire XD Mi sono fatta prestare un assorbente e da allora non esco *mai* senza piano B nella borsetta, sono rimasta traumatizzata XD
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Lun Mag 07, 2012 3:48 pm
Forse quando si è fuori soprattutto per i primi 2 giorni è meglio abbinare la coppetta ad un salvaslip o assorbente lavabile così si è più tranquille Wink
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Lun Mag 07, 2012 4:14 pm
io ho comprato dei bellissimi salvaslip lavabili soprattutto per le piccole perdite dovute agli sgocciolamenti nei cambi Wink
bettinastar
bettinastar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 04.05.12

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Mar Mag 08, 2012 2:05 pm
Oggi sembra andare bene, infatti stamani l'ho tolto senza particolari problemi, e il ciclo era davvero poco visto che siamo all'ultimo giorno...

In più mi sono scaricata un app per android OVUVIEW per capire quando mi ritornerà il ciclo ed i miei giorni fertili , il mio primo vero ciclo da una paio di anni, visto che ho sospeso la pillola..e vedremo come la lady a pois affronterà la sfida del ciclo..

Stasera ultimo controllo e via, si ripone la Lady...poverina...
Contenuto sponsorizzato

Con la mia Lady a pois Empty Re: Con la mia Lady a pois

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.