La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Dom Giu 03, 2012 7:26 pm
stavolta sono state meno abbondanti dello scorso ciclo e la coppetta si è riempita di più. effettivamente quando la tolgo non fa molta fatica a scendere, il sottovuoto non è così forte. ma ho notato oggi che anche se l'avevo fatta girare per bene quando l'ho estratta aveva comunque una rientranza, quindi non era completamente aperta anche se girava?? è possibile?
tra l'altro oggi ho constatato che la cervice si è spostata rispetto a ieri quindi non sapevo più bene in che direzione inserirla. non riesco a tapparla Mad
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Dom Giu 03, 2012 7:44 pm
Secondo me hai bisogno di una coppetta più "rigida" che ti dà un sottovuoto migliore. Io posso dirti che con la lunette ho un forte sottovuoto e perdite zero, si apre subito... Ho ancora qualche piccola difficoltà con l'estrazione proprio perché il sottovuoto è forte, ma penso sia solo questione di pratica! Infatti già al 2° ciclo è andata molto meglio.
Se vuoi restare sulla meluna ti consiglio la classic. Sennò devi passare alla fleur o lunette... Pensaci
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Dom Giu 03, 2012 8:04 pm
Se vuoi provare un'alternativa alla meluna soft che da un po di problemi di apertura (compresa me!) ti consiglio la fleur che è molto simile alla lunette ma piu economica. Quella si apre in un istante!Io ho provato a secco ed è una fionda! :whw:
Adoro Meluna soft ma me la lascio per quando sarò piu pratica, non voglio impazzire perchè non si apre la coppetta!La meluna soft la tengo quando sto a casa in tuta e posso rimetterla e ritoglierla con calma, ma se sto fuori preferisco la fleur cosi evito di gocciolare!! :ahgia:
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Dom Giu 03, 2012 10:56 pm
grazie ragazze per i vostri preziosi consigli grazie
io credo che la meluna L vada bene come taglia per me; in questo caso la fleur e la lunette sono simili ad essa come dimensioni?

EDIT
sto confrontando i vari siti :studio: e ho visto che c'è una nuova meluna, o almeno una che io non conoscevo, la meluna sport! dicono che è più dura e quindi pensata per le atlete o cmq per donne che hanno mucoli pelvici molto forti... novità?? Smile

per quanto riguarda le misure, la fleur grande è leggermente più grande della meluna L, quindi dovrebbe andar bene in caso, e anche con la lunette 2 siamo lì. la differenza principale oltre al prezzo è che meluna è in Tpe mentre le altre due entrambe in silicone. consigli? differenze?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Lun Giu 04, 2012 9:30 am
Ho letto anch'io riguardo la meluna sport che è nuova... Ma non lo so, c'è scritto che è per le atlete e visto che tu dovresti passare da una soft alla sport non mi sembra proprio il caso.
Riguardo la fleur L o la lunette 2, io ho solo la lunette e posso dirti che mi trovo molto bene. Nessun problama di inserimento e apertura (fa tutto da sola), cmq ho letto che sono molto simili. Se vai sotto i topic credo dovresti trovare qualcosa tipo confronto fleur L vs lunette 2. Lì ci sono più info.
Ad ogni modo sto leggendo buone recensioni della Natù: coppetta italiana che costa intorno ai 25 € come la lunette però è più capiente (circa 4-5 ml in più) e forse un po' più morbida a come scrivono... Cerca tra i topic troverai più info.
Spero di non averti confuso ancora di più le idee... primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 2268720432
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Lun Giu 04, 2012 11:12 am
no no tranquilla, anzi Smile
non avevo intenzione di prendere la meluna sport, era solo per segnalare la novità Wink
ma ci sono molte differenze tra il tpe e il silicone?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Lun Giu 04, 2012 11:14 am
guarda io ho solo la lunette che è in silicone, ma non penso che al tatto differiscano molto, però dovrebbe risponderti chi ne possiede entrambe, poi se vai nei topic di confronto tra le marche può darsi che lì trovi più spiegazioni riguardo ciò Wink
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Lun Giu 04, 2012 12:29 pm
dunque, mi sembra di essere arrivata alla conclusione che la fleur è meno rigida della meluna classic ma assolutamente non molle come la soft.
a quasi parità di prezzo e di taglia, credo che opterò proprio per una fleur grande, e prenderò il pacchetto grande + piccola, così la mia amica proverà la piccola visto che con la meluna L soft ha un sacco di problemi anche di inserimento. vedremo che succede Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Lun Giu 04, 2012 12:57 pm
ok kuroi effettivamente l'offerta grande+piccola conviene! Hai fatto bene, poi facci sapere Wink
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mar Giu 05, 2012 11:59 am
ho ordinato le fleur :yup: spediscono il 7, quindi con un pò di fortuna l'avrò per il prossimo ciclo.

oggi è l'ultimo giorno con la meluna, ho capito che nei giorni di flusso leggero non ho perdite, ma semplicemente perchè c'è poca roba che può uscire; anche stamattina l'ho estratta ed era piegata nonostante girasse Sad questa soft è fatta per farmi impazzire
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mar Giu 05, 2012 12:04 pm
vedrai che con la fleur andrà meglio! Ne parlano tutte bene Wink
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Giu 13, 2012 8:19 am
sono arrivate le Fleur :yup: ci hanno messo pochissimo!
che dite, apro un altro topic oppure continuo qui la mia avventura?? Smile ho letto che è consentito un solo topic a testa in questa sezione
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Giu 13, 2012 2:11 pm
magari modifica il titolo di questo topic Wink
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Giu 13, 2012 3:24 pm
giusto! non ci avevo pensato XD

comunque... eccole a confronto:

alla vostra sinistra fleurcup grande, alla vostra destra meluna L soft

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Dscn1810

al tatto si sente la differenza, anche se la fleur me l'aspettavo più rigida a dire la verità.
le misure differiscono poco per diametro dell'anello e lunghezza, ma la fleur è decisamente più bombata della meluna, infatti è più capiente. ho preso l'offerta piccola + grande, e la piccola è ancora sigillata perchè andrà ad una mia amica, ma l'ho confrontata con la meluna L ed è deciamente più piccola. penso quindi di aver fatto l'acquisto giusto, ne riparlamo al 29 quando arriverà il ciclo, e speriamo che si apra senza problemi, altrimenti potrei mettermi a urlare sclero
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Giu 13, 2012 8:16 pm
che le fleur si aprano è una garanzia!! :app:
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Giu 13, 2012 9:56 pm
Beh, per provare l'apertura, puoi anche fare prove a secco, però l'estrazione è più impegnativa perché c'è più effetto sottovuoto...
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Gio Giu 21, 2012 6:28 pm
preferisco aspettare il ciclo, tanto manca una settimana e poi via con la fleur Very Happy
sto effetto sottovuoto per me è abbastanza uno sconosciuto, quindi credo me ne renderò conto se si aprirà bene, soprattutto dalla differenza con la meluna soft
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mar Giu 26, 2012 12:16 pm
bene, ieri sera sono arrivate. stamattina ho bollito la fleur e ora la porto dalle 9 senza problemi di sorta; non la sento, non ho avuto difficoltà di inserimento, si è aperta praticamente subito. test time! se non avrò perdite vuol dire che ce l'ho fatta! non ho sentito effetto sottovuoto perà quando l'ho messa su... speriamo bene
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mar Giu 26, 2012 12:32 pm
ottimo! Tienici aggiornate, intanto incrociame le dita primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 2828739448
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mar Giu 26, 2012 5:16 pm
al primo cambio tutto bene, nessuna perdita Smile ma la prova del nove sarà domani, quando il ciclo sarà più abbondante. continuo a incrociarmi tutta! XD
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mar Giu 26, 2012 7:50 pm
Ottimo kuroi, sono veramente contenta per te! Nel caso se puoi cambiati più spesso domani! Incrociamo incrociamo primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 2828739448
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Giu 27, 2012 10:10 am
eccomi, un pò scocciata.
ieri sera, prima di andare a letto, al cambio ho avuto una grossa perdita, e stamattina idem.
non riesco a tappare la cervice. eppure ieri sera pensavo di esserci riuscita perchè ho sentito una cosa diversa, ed avevo trovato un modo in cui pensavo di averla raggiunta. ma mi sbagliavo Sad la mia cervice è un pò stronzetta, è come se puntasse verso la parete posteriore... non so se riuscirò mai a tapparla con un coppetta Sad
in più devo dire che l'estrazione con la fleur è abbastanza dolorosa/fastidiosa. ha quelle zigrinature che sono terribili e poi beh, il bordo si sente molto di più di quello della meluna soft, ma era scontato.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Giu 27, 2012 10:28 am
mannaggia kuroi mi dispiace Sad
riprova oggi e poi facci sapere come va.
Riguardo la rigidità cmq penso sia anche questione di abitudine... L'estrazione generalmente NON deve essere dolorosa, forse devi solo prenderci un po' la mano. Io nei primi 2 cicli a volte mi facevo male, ma posso assicurarti che già dal 3° ciclo va decisamente meglio. Penso sia questione di tecnica e tanta pratica. Cerca di fare tutto con calma, lentamente, respira e spingi- pinza riposati e riprendi...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Mer Ago 29, 2012 10:01 am
anche a me l'estrazione della fleur L faceva un pò male al primo ciclo...al secondo già riuscivo a tirarla fuori meglio, inclinandola di più...ho lo stesso problema con la cervice, stavo pensando di prendere la meluna L proprio per il problema gambetto zigrinato...ma potrei anche tagliarlo....alla fine hai risolto kuroi??? :pausa:
Contenuto sponsorizzato

primi passi - meluna L soft + fleurcup grande - Pagina 2 Empty Re: primi passi - meluna L soft + fleurcup grande

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.