La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
campanellina
campanellina
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 39

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Mag 27, 2013 3:46 pm
A me il dermatologo ha dato la Triacneal della Avene, una crema da mettere la sera, è idratante. Quando la metto la sento agire, come se mi purificasse. Mi trovo molto bene, ma non è che fa miracoli, i brufoli mi vengono lo stesso cry
Mi aveva anche dato una crema antibiotica, ma mi irritava tanto la pelle.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Mag 27, 2013 5:12 pm
Io con Triacneal mi sono trovata malissimo, mi raddoppiava i brufoli... ogni persona è a sè.
Con la crema Diakon Gamma mi trovo benissimo... non è nè unta nè appiccicosa!
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 7:44 am
Buongiorno...Tial skin costa €uro 14,50 ..cmq ragazze domenica sono stata ad un convegno dei prodotti Jafra....Ragazze voi non crederete ai vostri occhi guardando i risultati di quei prodottiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!Porca misera costano un botto ma ne vale veramente la pena....mi hanno fatto provare dei campioncini..mi hanno fatto la pulizia del viso e mi hanno applicato dei prodotti in base alla mia pelle...in un quarto d'ora la mia pelle è CAMBIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!Successivamente mi hanno truccata e ragazze il trucco mi è durato per tutta la giornata....nessuna sbavatura e soprattutto nessuna macchia di fondotinta sui vestiti....la sera il trucco non andava via nemmeno con il latte detergente....niente di niente!!!!Andate sul sito Jafra....
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 10:48 am
sembrano davvero buoni questi prodotti della Jafra, sai se ci saranno altri convegni per l'italia? mi piacerebbe molto provarli
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 2:36 pm
Io ero scettica cosi ho chiesto 1 incontro di bellezza....ehhhh lo farò domani ma oggi ho già ordinato dei prodotti.....e entro il 31 maggio 2013 sarò consulente jafra....quindi per qualsiasi cosa puoi chiedere a me!!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 3:13 pm
Ottimo, grazie delle info :app:
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 3:43 pm
PREGOOO
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 3:55 pm
♥ ♥ ♥ sempre gentile ♥ ♥ ♥
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 4:29 pm
Da quello che leggo sul loro sito sembra esattamente lo stesso tipo di vendita che hanno Avon, Oriflame e cosi' via. In piu' sono furbi, sul sito non mettono tutti gli ingredienti dei prodotti, solo alcuni principi attivi. Mah..
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 4:37 pm
IO SONO RIMASTA SBALORDITA
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 7:15 pm
io sono andata a vedere il sito e mandato un email per avere informazione...sono stata già contatta per andare un giorno ad un meeting per provare i prodotti.
Mi potresti spiegare come funziona? grazie mille Very Happy
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 8:25 pm
Eccomi, anche io con la mia esperienza personale...quando ero alle scuole medie e un po' anche alle superiori ho sofferto di acne giovanile Embarassed . Non mi sono mai curata con prodotti specifici e non sono mai andata dal dermatologo. Usavo giusto il Topexan (ahahah inutilissimo ma ricordo ancora la pubblicità!) e poi pian piano è diminuita...quello che ho constatato col tempo era la relazione diretta tra latticini e peggioramento dell'acne. Credo davvero che a prescindere dalla dieta sana bisognerebbe accertarsi di non avere intolleranze e/o allergie alimentari. Io per esempio ho problemi anche con certa frutta, che di per se non ha niente di non sano, solo che il mio organismo non la pensa così. Un'altra cosa che ho notato influire moltissimo sul mio tipo di acne sono la qualità e la quantità di sonno e poi importantissimissimo, per me, è bere almeno 1l1/2 o 2 di acqua al giorno e fare sport...Tutto questo accompagnato a una buona cura del viso mattino e sera con prodotti non aggressivi (io uso solo prodotti vegetali). Ecco, quindi non direi di aver proprio risolto il problema ma ho più che altro capito come tenerlo sotto controllo...e questo non mi salva dai brufoletti (al gelato non ci rinuncio!!!)!Certo mi rendo conto che ci sono situazioni ben più gravi ma il consiglio che io mi sentirei di dare a tutte (e questo vale per quasi tutti i problemi diciamo fisici/estetici) è di cercare di conoscere bene il proprio organismo perché ci manda un sacco di segnali che bisognerebbe cercare di interpretare per capire come intervenire...e non per fare l'antipatica ma ricordiamoci sempre che prodotti che fan miracoli nun ce stanno!!! :nono:
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 8:31 pm
Ciao Marla....
Be adesso ti dico la mia situazione...anche io ho sofferto di acne ma acne orribile che non potevo nemmeno guardarmi allo specchio...ora ho queste benedette macchie che ho molo ma dico molto risolto con Rigenskin emulgel in solo 2 settimane ma non mi basta vorrei eliminarle del tutto perchè mi sono rotta di usare fondotinta e cipria...sono andata a questo convegno di Jafra e fidati anche io ero scettica dopo aver provato un sacco di prodotti ma dopo aver visto la dimostrazione mi sn straricreduta!!!!!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 8:41 pm
Cia, ti credo, infatti non volevo criticare nessuno dei post precedenti. Ma davvero la mia esperienza personale è stata quella di aver capito che ero intollerante al lattosio e credo che sia ancora troppo sottovalutato il nesso tra intolleranza/allergie alimentari e sfoghi cutanei come l'acne. Quindi ben vengano tutti i prodotti e se funzionano tanto meglio, l'importante però è non tralasciare altri aspetti ( per dirti, se io avessi usato qualsiasi crema ma continuato a mangiare latticini, non credo che avrei "risolto" il "problema"!). E poi l'importante è stare bene e piacersi quindi sono contenta che con te abbia funzionato un prodotto!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Mag 28, 2013 9:27 pm
Da quando ho smesso la pillola la mia pelle non è più perfetta: qualche brufoletto mi viene, anche se non sono in periodo pre mestruale.
Uso una crema della Nivea Pure Effect Anti-Brufolo: secca la pelle per cui io la metto giusto sopra il brufoletto, che appunto nel giro di mezza giornata si secca e diventa davvero trascurabile.

Ovviamente parlo di brufoletti che già di per sè potrebbero essere trascurabili, ma si sa, possono crearci fastidi.
La consiglio.

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 9zyerl
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Mag 29, 2013 6:45 am
Buongiorno Marla....sisi hai perfettamente ragione ecco perchè prima di comprare un prodotto per iniziare a combattere l'acne bisogna fare una visita dal dermatologo, non puoi fare come la testa ti dice...io per quattro anni ho seguito la cura del mio dermatologo e ancora oggi metto la pomata liposkin consigliata da lui quando, come oggi mi spunta un brufolo,due per il ciclo.....il mio problema ora non è l'acne perchè e andata via ringraziando Dio..il problema sono le macchie cutanee che devo dire la verità si sono molto attenuate con la crema RIGENSKIN EMULGEL SCHIARENTE ma, voglio eliminarle perchè mi sono stancata di mettere il fondotinta voglio essere naturale anche perchè la mia pelle è di colore olivastro e mi piace!!!!
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Mag 29, 2013 6:51 am
Biscuit ciao!!!Ti rispondo in merito alla crema Nivea...per l'acne non va assolutamente bene anzi ti peggiora la situazione...su qualche brufoletto si è ottima...ma per chi ha l'acne o ha sconfitto l'acne come me la sconsiglierei....
Ci vogliono prodotti specifici che devono calmare la pelle no aggredirla...Cma anche il mio dermatologo mi aveva parlato della pillola ma mi disse queste testuali parole: Mary la pillola ti risolve il 90% di acne ma una volta che smetterai di prenderla perchè un giorno smetterai stanne certa la situazione della tua pelle peggiorerà e se prima avevi 10 brufoli(faccio un esempio) poi ne avrai 20..quindi ti consiglio le creme si ci vuole un bel pò di tempo ma almeno sei sicura che non avrai più problemi...difatti sono passati 4 anni e sono 6 mesi che non vado più da lui perchè sinceramente non ha più bisogno.....se ritornerò sarà solo per effettuarmi il laser cosa che non credo più di fare dato che le macchie stanno andando via
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Mag 29, 2013 6:17 pm
si, queste creme o prodotti vari possono essere la soluzione per chi ha qualche brufolo sporadico, non per chi ha l'acne.. anche io vorrei tanto fare a meno del fondotinta, ormai non ci esco più senza.. :S il trucco non è più un piacere, è diventato una schiavitù... cmq se si parla solo di macchie, il grosso è fatto! Smile
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Mag 29, 2013 7:59 pm
Sì sì, ho tenuto a precisare che sono per brufoletti del tutto trascurabili perchè so che per problemi più gravi queste soluzioni non servono a nulla!
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mag 30, 2013 6:47 am
Già perchè anche io da ragazzina ho usato questi prodotti tipo il Topexan ma ho peggiorato solo la situazione xkè la mia pelle è molto delicata...
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mag 30, 2013 12:57 pm
Pare proprio che la mia acne fosse dovuta al lattosio. Ho passato una settimana evitando come la peste qualunque alimento che contenesse lattosio e la mia pelle è rinata, ieri sera ho ceduto e ho fatto strage di piadina e squaquerone e gelato alla panna (il gelato a parte ovviamente)...stamattina brufolazzi infiammati Sad sarà dura adesso, sono sempre stata una latticino - dipendente! Almeno ho capito cos'era e posso smettere con cremine strane e soprattutto con gli antibiotici..
Tra l'altro, una domanda: anche lo yogurt è dannoso in questi casi? o essendo fermentato non c'entra nulla?
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mag 30, 2013 1:42 pm
Ciao *Medea*
ti dirò, anche io andavo matta per i latticini e infatti non ho risolto il problema al 100% perché la pizza senza mozzarella sarebbe come un'estate senza gelato o gli spaghetti al sugo senza parmigiano :arg: !!!però conoscendo il problema puoi tenerlo sotto controllo e magari se fai un periodo di disintossicazione completa di qualche mese poi pian piano puoi riprendere a mangiarli e vedere come va...Comunque, io lo yogurt lo mangio tranquillamente appunto perché, come dicevi tu, è fermentato. In verità le reazioni peggiori (acne arrossata o brufoli sottopelle) le avevo con i formaggi stagionati (che, a parte il parmigiano, non mangio più...) :boh:
Dai consolati, sei comunque sulla buona strada :app:
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mag 30, 2013 2:52 pm
Perlomeno a non bere latte puro e semplice e a limitare il gelato sono già abituata visto che un po' di intolleranza ce l'ho da anni...si vede che adesso è peggiorata la maledetta cry ora sto reintroducendo qualche latticino per vedere fino a che punto posso arrivare prima di aver problemi, di certo eliminare radicalmente i latticini per tutta la vita non esiste proprio...insomma a un certo punto piuttosto mi mangio sta pizza mozzarellosa e il giorno dopo tengo pronto il fondotinta coprente! :uhu:
Grazie per il chiarimento riguardo allo yogurt, non ci stavo veramente a capire più nulla! Quando si parla di latte e derivati tutti dicono tutto e il contrario di tutto Suspect
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mag 30, 2013 4:22 pm
Come dicevo più su, devo assolutamente evitare gli insaccati, sono loro e solo loro che mi scatenano i brufoli, però, mentre prima se osavo "sgarrare" erano tremendi, adesso, con l'integratore, lo scrub e la crema, sono piccoli piccoli Wink
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mag 30, 2013 8:59 pm
bè almeno voi avete capito la causa del problema... se è un'intolleranza è "facile", basta evitare l'alimento incriminato... il problema è quando si ha uno stile di vita sano eppure la pelle fa schifo a prescindere... Evil or Very Mad
Contenuto sponsorizzato

acne - Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 12 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.