La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Indecisa sulla misura??? Empty Indecisa sulla misura???

Dom Mag 13, 2012 10:33 pm
Vorrei prendere una Meluna M, ma non sono tanto convinta della capienza, io ho un ciclo medio-abbondante, per intenderci, uso i Nuvenia Super Lungo con Ali, e lo tengo fino a 6 ore, quindi lo uso più per pigrizia che per vera necessità... Con le coppette so che la cosa si fa più complicata, perchè non tutte si sentono a proprio agio nel cambiarsi nei bagni pubblici, e a me toccherebbe! Che marca e misura mi consigliate?
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Dom Mag 13, 2012 11:07 pm
per un flusso medio-abbondante e se deve stare su 6 ore, forse è meglio una L...poi però bisogna vedere se ti è confortevole...all'inizio è un prenderci! :zi:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Lun Mag 14, 2012 8:28 am
Concordo, se il tuo flusso e' medio-abbondante la MeLuna M non e' capientissima....
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Lun Mag 14, 2012 8:37 am
Concordo con le altre, prova la L oppure guarda le altre marche, ce ne sono di più capienti... Wink
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Lun Mag 14, 2012 9:20 am
Ho guardato la capienza dei Tampax Super, è 15 g, se le poche volte che lo metto posso tenerlo anche 8 ore, e la Meluna M tiene 15 ml, non è quella giusta per me?

E poi se è più grande, non è più complicata da inserire?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Lun Mag 14, 2012 9:53 am
Ma la grandezza varia di millimetri, non penso proprio ci siano problemi per l'inserimento. Io ho la lunette che ha una capienza di 30 ml. fino al bordo e 25 ml. fino ai fori. Secondo me la M della meluna è proprio scarsa in quanto a capienza... Per le dimensioni direi davvero di non farti problemi Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Lun Mag 14, 2012 12:20 pm
Sì io pure ti direi di pensare ad una L, perchè la capienza della M equivale alle taglie piccole di altre coppette come la Lady o la Lunette.
Non ti preoccupare della effettiva dimensione, è vero che così di primo acchito ci sembrano tutte grandi, ma in realtà sono morbide e a misura di vagina Wink
Il fatto è che con una capienza inferiore alle tue necessità ti ritroveresti a doverti cambiare ogni 3 ore, più o meno...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Lun Mag 14, 2012 3:21 pm
Esatto io penso sia solo una questione psicologica...
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Mar Mag 15, 2012 6:59 am
Ok, e a questo punto, dato che su questo forum ho sentito parlare molto bene della fleurcup, dite che è meglio fleurcup L o meluna classic L?
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Mar Mag 15, 2012 10:05 am
Non conosco la Meluna classic, ti posso dire che con la Fleurcup mi sono trovata bene (ho avuto l'occasione di provarla per un solo mese e ora aspetto di nuovo le mestruazioni per poterla provare ancora! :uhu: )
Ero convinta di avere un flusso abbondante nei primi due giorni, ma per fortuna ho preso la fleur S, perchè anche tenendola tante ore non si è riempita mai oltre la metà :grin:
Con l'offerta sul sito della fleur S più L dovresti essere sicura di trovare la misura giusta, poi al massimo quella più piccola la usi per gli ultimi giorni...la fleur è bella capiente I love you
Contenuto sponsorizzato

Indecisa sulla misura??? Empty Re: Indecisa sulla misura???

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.