La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

+9
funny81
Chiara1978
Manu&La
alice1569
violoncella
Foll3ttocanoro
susina
primavera sulla pelle
fungolo
13 partecipanti
Andare in basso
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 1:52 am
E' arrivata stamattina, buttandomi giù dal letto (sono un animale prettamente notturno), il postino ha suonato per consegnarmi la raccomandata della FleurCup :cup: ....assonnata e rimbecillita l'ho portata a casa e aprendola mi sono resa conto :ahgia: di non aver comprato il sacchetto Embarassed .... Sad ...che dite se lo faccio all'uncinetto in cotone bianco o bianco e blu è grave?
Osservandola da vicino mi chiedo se non ho sbagliato dimensioni....sigh sclero sembra che non ne combini una giusta..... nervi
Adesso scopro come disinfettarla e poi faccio le prime prove a secco visto che il periodo è ormai alle porte....
e soprattutto la levo dalle grinfie di mio marito che la ritiene divertente :boh:


Ultima modifica di fungolo il Mar Ott 16, 2012 8:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo)
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 4:30 am
Di certo non sono un'esperta, però mi pare d'aver letto che bisognerebbe tenerla in un sacchetto scuro, al riparo dalla luce.

Potresti comprare un pezzettino di seta e cucirle un spacchettino, oppure cercare un foderino per gli occhiali che sia scuro Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 8:06 am
Ciao Fungolo :hello:
Intanto benarrivata alla tua coppetta I love you
Perchè temi di aver sbagliato misura? Ti sembra grande o piccola?
Quanto al sacchettino, certo che ne puoi fare uno tu di cotone Very Happy
L'importante è che sia traspirante, quindi di tessuto e non di plastica o cose simili. Per il colore, sbizzarrisciti pure! Non c'è un colore prescritto, infatti se guardi i vari sacchetti delle varie marche ce ne sono davvero di ogni colore dell'arcobaleno, incluse fantasie floreali e a pois XD
Io poi, per stare tranquilla, a fine ciclo e dopo la bollitura, la ripongo col suo sacchettino nel cassetto della mia biancheria Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 8:07 am
Secondo me non c'è alcun problema a farsi il sacchetto da sole! Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 9:36 am
Bella l'idea del sacchettino 'handmade' ... fossi capace di cucire me ne sarei fatto uno anche io! Finchè non ce l'hai pronto puoi usare un vecchio calzino spaiato o una scatolina di cartone tipo quelle dei cosmetici Cool
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 8:35 pm
Nell'attesa di farti il sacchettino (vorrei anche io esser capace di farlo all'uncinetto) puoi avvolgerla in un fazzoletto di cotone... :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 8:47 pm
perchè dici di aver sbagliato misura?
quale hai preso, piccola o grande?

il sacchetto te lo puoi fare pure da sola, basta che sia traspirante
per ora va bene pure un fazzoletto

per sterilizzarla, metti su un pentolino con acqua, e quando bolle, buttaci dentro la coppetta e lasciala per 7 min su per giù
poi spegni, butta un pò d'acqua bollente, e per raffreddare la coppetta, riempi il pentolino con acqua fredda
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Ven Mag 18, 2012 9:54 pm
Grazie a tutte per i consigli sul sacchettino ^_^ sto iniziando a farlo in cotone che sfuma nei toni dell'azzurro....un paio di giorni ed è finito :yup:
Intanto ieri notte prime prove "a secco" .... totale fallimento .... Embarassed non riesco a tenere chiusa la coppetta mentre la posiziono oppure la chiudo e poi dentro non si apre...alla fine ho dovuto smettere perchè ero talmente nervosa che mi tremavano le mani , la coppetta scivolava e comunque ero troppo contratta....nei prossimi giorni con l'avvicinarsi del periodo la risterilizzo e riprovo....
Mi sembra però troppo grande Suspect
Per ora la tengo avvolta in un fazzoletto.....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Sab Mag 19, 2012 9:39 am
Fungolo, non ti preoccupare, hai individuato tu stessa le cause di queste prime prove poco soddisfacenti: eri nervosa, contratta, ti tremavano le mani...
Capita a tutte Smile

Quanto alle dimensioni, forse mi sono persa il dettaglio, ma che marca e che misura hai? In ogni modo, tieni sempre a mente che se proprio dovesse essere scomoda per te, potresti sempre cambiare modello Wink

Comunque, il portacoppette nei tonoi dell'azzurro e fatto a mano è meraviglioso *_*
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Sab Mag 19, 2012 9:54 am
Ciao! Io non so fare nulla all'uncinetto (a parte i braccialetti) :roff: , ma ho comprato una LadyCup già completa di sacchetto Wink non sono ancora riuscita a usarla, spero di non avere problemi! In bocca al lupo!
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Sab Mag 19, 2012 1:38 pm
Non sai quanto ti invidio quel sacche :yup: ttino all'uncinetto! :inlov:
Per il resto, anche secondo me, sei troppo nervosa o ansiosa nel fare le prove!
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Sab Mag 19, 2012 6:12 pm
Appena l'ho finito, se è permesso, inserisco la foto del sacchettino Surprised
Quanto al tipo di coppetta ho un Fleurcup trasparente grande.....
Continua a rimanere per me un mistero come ternal chiusa mentre la inserisco :eekk:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Sab Mag 19, 2012 7:06 pm
io la infilo con la push down e va benissimo! :app:
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Dom Mag 20, 2012 8:06 am
Ecco il sacchetto finito, è venuto un pò grande ^^

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Immag012

Cosa ne pensate?


Ultima modifica di fungolo il Dom Mag 20, 2012 8:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : foto troppo grande)
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Dom Mag 20, 2012 9:19 am
Uauuuuuuuuuuuuuu *_*
Fungolo, è stupendissimo! E l'hai fatto con facilità, non sai quanto ti invidio *_*
...accetti ordinazioni? XD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Dom Mag 20, 2012 10:11 am
Bellissimo :fluf:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Dom Mag 20, 2012 10:17 am
Che bello il tuo sacchettino hand made!!Se li fai su ordinazione ne voglio uno pure io!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Dom Mag 20, 2012 1:23 pm
ma che carino!! Very Happy
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Dom Mag 20, 2012 2:34 pm
grazie Grazie a tutte per i complimenti grazie
Il problema con le prove a secco permane, sarà anche che il gambo mi infastidisce ma non riesco a posizionarla Sad
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Lun Mag 21, 2012 7:14 am
E non te la sentiresti di tagliare un po il gambetto?
In ogni modo se con le prove a secco non ti trovi bene, lascia stare e aspetta le mestruazioni Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Lun Mag 21, 2012 1:40 pm
Ma che brava che sei, complimenti!!! Very Happy Io nemmeno me la sento di provare "a secco": aspetterò il ciclo! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Lun Mag 21, 2012 3:29 pm
aspetta le mestruazioni e andrà tutto moooolto meglio!! Wink
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Lun Mag 21, 2012 8:44 pm
Con quel bellissino sacchettino porta :cup: come puoi pensare di non uscire vittoriosa ? aspetta il ciclo e vedrai... :app:
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Mar Mag 22, 2012 4:25 am
Grazie a tutte per il conforto :inlov:
a questo punto attendo qualche giorno l'arrivo del ciclo per riprovare :shy:
Per quanto riguarda il sacchettino, se a qualcuna serve, posso farli su ordinazione bounce
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Gio Mag 24, 2012 12:37 pm
fungolo ha scritto:Grazie a tutte per il conforto :inlov:
a questo punto attendo qualche giorno l'arrivo del ciclo per riprovare :shy:

aggiornaci allora Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino Empty Re: [Fleurcup L] ....e finalmente stamattina ha suonato il postino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.