La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 34

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Ven Apr 05, 2013 10:47 am
ciao ragazze!! finalmente sono riuscita a provare la mia fleur :yup: non ne volevano sapere di tornare questo mese presumo perchè ho smesso da un mese la pillola e il mio ciclo sta cercando di tornare normale Laughing
allora nel complesso mi ritengo soddisfatta e vi spiego perchè..
ho avuto qualche problema nell'inserimento perchè prima di riuscire a infilarla bene mi si apriva e potete immaginare la mia reazione Shocked
poi finalmente sono riuscita a farla entrare ma mi sembrava troppo bassa così l'ho tolta ed ho ricominciato da capo provando tutti i metodi di piegatura che mi ricordavo Smile
ora la porto e non sento NIENTE solo un leggero fastidio che nella mia ignoranza attribuisco al gambo e che sento solo quando cambio posizione da seduta..voi che dite sarà quello??
poi avrei un altro dubbio: nel secondo inserimento mi sembrava ancora troppo bassa ma non mi andava di toglierla di nuovo così ho rilassato un pò i muscoletti e ho spinto la coppina dal fondo facendola salire un pò di più..si può fare? voi lo fate?
grazie a tutte perchè senza di voi non mi sarei mai decisa I love you


Ultima modifica di Valeria89 il Sab Apr 06, 2013 1:47 pm - modificato 1 volta.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Ven Apr 05, 2013 11:04 am
Ciao Valeria!!!Se il fastidio lo senti solo quando ti siedi,può essere il gambo...vedi tu se è solo la percezione della presenza del gambo,o se è un fastidio,perchè altrimenti dovresti tagliarlo.
Se non ti fa male spingerla più su,non ci sono problemi...però se non ti dava fastidio,non era necessario,perchè la coppetta va messa bassa,se vuole sale da sola Wink
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Ven Apr 05, 2013 12:11 pm
La coppetta ha le gambine e sale, sale... :roff:
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 34

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Ven Apr 05, 2013 12:55 pm
no è proprio un fastidio che però anche da seduta non sento sempre..
l'ho spinta più su perchè quando si è aperta il gambo era tutto fuori e il fondo proprio all'ingresso del canale..la dovevo lasciare così? anche perchè non riesco a tenerla chiusa anche se il bordo è entrato solo di pochi cm..
grazie delle risposte :shy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Ven Apr 05, 2013 1:47 pm
L'importante è che non ti dia fastidio.
La mia Si-bell è comodissima eppure molto gambo esce fuori... ma a me non hanno mai dato fastidio i gambi di nessuna coppetta, anzi, li uso per toglierle.
Per essere sicura che la coppetta sia ben posizionata, mentre la fai entrare oscillala su e giù Smile
Per toglierla invece, mentre la fai uscire oscillala a destra e a sinistra Smile
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 34

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Sab Apr 06, 2013 1:21 pm
allora..vi aggiorno..
per quanto riguarda inserimento ed estrazione sembra come se lo facessi da sempre :yeppa:
ieri mi sono decisa ed ho tagliato una tacchetta di gambo, reinserita e come per magia niente più fastidio Very Happy poi però è arrivata la notte....mi sono svegliata all'alba con un fastidio tremendo e parecchie perdite tanto che pensavo fosse piena..quando vado per toglierla scopro che il gambo era mezzo fuori e la coppetta mezza vuota..è normale che dite tutte che la coppetta sale mentre solo a me scende??e poi la fleur non è famosa per non avere perdite??
comunque taglio un'altra tacchetta e mi rimetto a dormire..niente più fastidio ma ancora perdite Sad
ora ho su la L così x provarle tutte e due e fino ad ora tutto bene..stanotte provo a dormire con questa e vedremo come va..
help me cry
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Sab Apr 06, 2013 1:28 pm
Strano sia scesa durante la notte. La coppetta era aperta bene?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Sab Apr 06, 2013 1:43 pm
Valeria prima di tutto complimenti perché stai andando benissimo.
Per le perdite notturne, a volte capita anche a me. Può succedere che cambiando posizione da sdraiata a in piedi la coppina perda un po' l'aderenza e si possono verificare perdite più o meno consistenti. Io per la notte ti consiglio sicuramente la L perché è più capiente e poi abbina sempre un assorbente lavabile (se puoi) perché così hai maggiore autonomia e poi non ti sporchi.
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 34

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Sab Apr 06, 2013 1:46 pm
si si lo sento bene quando fa il sottovuoto..fa anche il rumore del risucchio Smile anche se magari nella mia ignoranza pensavo fosse tutta aperta e invece non lo era..comunque credo di poter dire che rimane abbastanza bassa..
perchè perde solo a me Sad
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 34

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Sab Apr 06, 2013 1:51 pm
grazie cris :shy:
si infatti questa notte proverò con la L che fino ad ora non mi sta dando nessun problema e la porto da qualche ora..forse però un'altra tacchetta di gambo dovrà essere condannata Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Sab Apr 06, 2013 1:55 pm
La posizione corretta della coppetta è proprio bassa Valeria. Appena all'entrata, diciamo puoi spingerla 1 cm su. L'importante è che non senti che ti dà fastidio. Se ti dà fastidio può darsi che devi spingerla leggermente su.

Considera anche che la prima volta che la metti può darti fastidio perché devi darti del tempo per abituarti alla novità sia psicologicamente che fisicamente. Ad esempio anch'io quando l'ho messa la prima volta la sentivo e mi dava "fastidio", ma un fastidio sopportabile. Nel giro di qualche ora non l'ho più sentita e il fastidio è sparito. Dovrebbe accadere la stessa cosa anche a te.

Per qualunque dubbio/domanda chiedi pure, siamo qui Wink
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 34

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Dom Apr 07, 2013 3:46 pm
il mio fastidio era dovuto al gambo che ora ho tagliato mentre la coppetta non mi ha mai dato fastidio, non la sento proprio Smile
comunque ieri con la L sembrava andare meglio poi però ho avuto delle perdite e il gambo continuava a darmi un pò fastidio perchè la coppetta rimane proprio all'entrata non si sposta di un millimetro da dove la metto Smile allora prima di reinserirla per la notte ho tagliato quello che restava del gambo e stamattina con mia grande sorpresa niente perdite :stars:
eliminato il gambo sono spariti tutti i piccoli fastidi che avevo soprattutto quando la toglievo il gambo come dire mi intralciava non riuscivo a prendere bene il fondo..
ora però mi rimane un problemino..avverto un pò di bruciore soprattutto nella zona dell'apertura vaginale più vicina all'ano..secondo voi può essere dovuta ai vari inserimenti/estrazioni o può essere stato il gambo?è capitato anche a voi?non vorrei mi succedesse ad ogni ciclo..
grazie :shy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Dom Apr 07, 2013 8:10 pm
ottimo valeria. Probabilmente il gambo ti ha irritato. No normalmente non senti nessun fastidio e nessuna irritazione. Vedrai che al prossimo ciclo andrà tutto bene! Wink
Valeria89
Valeria89
Membro
Membro
Messaggi : 32
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 15.03.13
Età : 34

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Dom Apr 07, 2013 9:31 pm
Si infatti sarà stato il gambo perchè ora gia va meglio Smile
E grazie mille a tutte per i consigli :stars:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Lun Apr 08, 2013 10:55 am
Figurati Valeria, siamo qui per questo I love you
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S+L] finalmente prima prova :) Empty Re: [Fleurcup S+L] finalmente prima prova :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.