La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Gio Mag 31, 2012 4:14 pm
... sono Irene, ho 29 anni e dopo un lunghissimo tergiversare ho finalmente deciso, circa un mese fa, di acquistare anch'io una coppetta.
Ho preso una Ladycup L e non stando più nella pelle finalmente ieri è arrivato il ciclo per poterla provare! (chi l'avrebbe mai detto che le avrei aspettate con ansia! Shocked )
Sarà stata la tipica fortuna da principiante ma, appena l'ho messa ho sentito subito il tanto decantato "effetto sottovuoto". La paura iniziale di non riuscire a metterla bene è quindi sparita...ed ha continuato ad essere così dopo che stamattina mi sono accorta che durante la notte non era fuoriuscita nemmeno una goccia!!
L'ho estratta per svuotarla (dopo un pò di fatica lo ammetto...ma infondo non poteva essere tutto rose e fiori no? Wink ) e l'ho reinserita..e qui arriva il bello! ho notato subito che non si apriva bene, ho provato e riprovato ma niente...la tanto adorata del giorno prima si è trasformata nella str...a! niente! per tutto il giorno ho controllato più volte...sempre perdite. Ho cercato di reinserirla più volte, ruotarla, tirarla, spingerla...ho anche pulito bene il canale nel caso fossero solo residui ma niente! sempre a perdere la str...a!
In preda alla depressione mi sono decisa a iscrivermi a questo forum per cercare qualche valido aiuto..e come per magia ho visto di nuovo l'orizzonte!! :appl:
Ho trovato un topic che spiega l'importanza del test della cervice per stabilire l'esatta sua posizione.
Ho quindi fatto tutto l'ambaradam e posizionato di nuovo la coppetta più speranzosa di prima.
Qualche minuto fa avverto di nuovo la sgradevole sensazione di "gocciolio" e vado quindi a controllare il fattaccio ormai più depressa che mai...e invece...nulla!!!!! Non era fuoriuscito proprio nulla!!! :yup:
Non potete immaginare che soddisfazione ragazze!! La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! :roff:
Spero solo che non sia una chimera come quella di stanotte... speriamo!! ma sono fiduciosa. Prima o poi dovrò imparare no? e fare finalmente a meno di quei fastidiosissimi, inquinantissimi e costosissimi assorbenti! :whw:

Scusate per il topic tanto lungo ma volevo condividere la mia esperienza, e soddisfazione con qualcuno che so mi capirà! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Gio Mag 31, 2012 9:26 pm
bravissima! :yup:
grazie per aver condiviso con noi la tua prima esperienza con la coppetta Very Happy

(avresti dovuto presentarti nella sezione benvenute Wink )
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Ven Giu 01, 2012 8:21 am
Si Manu&La per la verità questo era il messaggio di presentazione ma era tanta l'ansia di condividere che sono uscita un pò fuori tema Embarassed

Comunque ho scritto un nuovo messaggio nella sezione benvenute Smile ...e grazie a Luna per aver rimediato al mio errore grazie
sara&fra
sara&fra
Membro
Membro
Messaggi : 86
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 29

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Ven Giu 01, 2012 10:18 am
Sono contenta che hai risolto il tuo problema :yup:
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Ven Giu 01, 2012 3:12 pm
Allora...sono al terzo giorno d'incoppettamento e devo dire che dopo il test della cervice va molto meglio.
Ora che ho capito dov'è sembra che la :cup: "regga" meglio Wink
Speriamo di continuare così, anche se non riesco ancora ad andare senza un proteggislip, perchè ho sempre paura che possa iniziare a perdere da un momento all'altro! ...e in effetti questa mattina ho trovato qualche macchia sul proteggislip. Penso però fosse dovuto al canale vaginale che non sono riuscita a pulire bene, perchè poi, fino ad ora, non ho più avuto perdite. :boh:

Posso farvi una domanda? ma è normale che dopo il test della cervice si abbiano dolori? ieri dopo averlo fatto ho avuto dolori fino a che non sono andata a letto...quest'oggi invece no!
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Ven Giu 01, 2012 3:21 pm
ciao! :hello:
dipende...la mia cervice ad esempio è un punto molto dolorante durante le mestruazioni, tanto da impedirmi di usare i tamponi interni (nell'era pre-coppetta)
se con la coppetta la premo inavvertitamente mi faccio male, rimango indolenzita per un po', poi passa Smile
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Ven Giu 01, 2012 7:40 pm
dev'essere stata una vera liberazione per te la coppetta allora! Very Happy
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Ven Giu 01, 2012 9:04 pm
Ragazze questa cosa è fantastica!! con la coppetta è tutta un'altra storia!! mi sembra di non avere neanche le mestruazioni...pensate che non mi ricordo neanche quand'è che l'ho svuotata l'ultima volta! mi sono completamente dimenticata di avere il ciclo!! Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Ven Giu 01, 2012 10:22 pm
sì, anche a me a volte capita di dimenticarmi di fare un cambio! Very Happy
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Lun Giu 04, 2012 1:28 pm
Finito il ciclo..e devo proprio dire che questo mese non mi sono neanche accorta di aver avuto le mestruazioni! è una cosa fantastica!! :yup:
Unica pecca...l'ultimo giorno pensando che le perdite fossere minime ho optato per dei proteggi slip...ne ho consumati di più in un giorno che in tutto il ciclo! Mad
Al prossimo giro la tengo fino alla fine la nostra :cup: ...e cosa c'è di meglio?? Wink
Contenuto sponsorizzato

La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata! Empty Re: La str...a si è di nuovo trasformata nella tanto adorata!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.