La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

mai tanto dolore

+4
susina
whisky1971
beacoppetta1
stellozza
8 partecipanti
Andare in basso
avatar
stellozza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.06.12

mai tanto dolore Empty mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 12:49 pm
Presa giorni fa in farmacia ho cominciato da subito a fare prove con la mooncup taglia B, però con scarso successo poichè rimaneva ripiegata all'interno... arrivato il ciclo c'ho riprovato, e dopo qualche tentativo ci sono riuscita. Dopo un'ora ho deciso di toglierla: TRAGEDIA da subito. Provo a tirarla dal gambo, ma il vuoto d'aria proprio non mi faceva muovere la mooncup. Provo a muoverla, girarla, pizzicarla, schiacciarla, NIENTE, cioè l'aria in parte sembra entrata ma c'è ancora attrito. Mi rendo conto chè la situazione non sarebbe migliorata, allora provo a tirarla, non ho mai provato così tanto dolore, tanto che la mia coinquilina preoccupata mi gridava di farla entrare
Allora io non so se è la mia vagina ad essere troppo piccola o cosa, però la mooncup tanto piccola non è, leggo che per toglierla si deve inserire l'indice, cioè dove ce la mettete tutta sta roba????
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 1:40 pm
Ciao!!!allora con l'indice la schiacci su un lato e poi tiri prima da una poi dall'altra(tipo altalena)poi dovrebbe uscire...aiutati con i muscoli vedrai che è piu' facile....!!
avatar
stellozza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.06.12

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 1:43 pm
ho fatto così infatti, la il dolore e la fatica erano allucinanti.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

mai tanto dolore Empty calma e sangue freddo!!!

Ven Giu 15, 2012 2:17 pm
ciao stellozza :hello: mi spiace che ti sia successo questo ma purtroppo hai scelto la coppetta più rigida in commercio pare e pure a parte la juju australiana la più costosa e sorpassata purtroppo..visto che è stata la prima uscita in commercio ma ormai è fatta!!!! per estrarla non devi assolutamente tirarla se no ti fai malissimo devi cercare di abbassarla prima con delle spinte tipo quando vai di corpo ok? poi per togliere il sottovuoto schiacci il culetto e la fai ondeggiare delicatamente a destra e sinistra avanti e indietro e cerchi di sfilarla piano piano schiacciando con l'indice un lato e facendo uscire una parte del bordo e poi l'altra...
avatar
stellozza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.06.12

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 2:28 pm
ma io infatti la sento rigida da morire e ora confesso che ho il terrore di usarla ancora.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

mai tanto dolore Empty mooncup rigida!!

Ven Giu 15, 2012 2:43 pm
come mai hai scelto No la :cup: mooncup? ha il bordo più grosso delle altre è meno capiente a parità grandezza di altre ed è la prima uscita...adesso ne sono uscite tantissime marche e le hanno molto migliorate... :whw:
avatar
stellozza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.06.12

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 2:45 pm
perchè non lo sapevo, io mi ero informata tempo fa e non ero a conoscenza di questi dettagli.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

mai tanto dolore Empty beh.. ti consiglio di provarne una mooooooolto più morbida

Ven Giu 15, 2012 2:49 pm
fleurcup è morbidissima ed anche la meluna soft... e costano la metà!!! Neutral
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 3:42 pm
Io anche ho iniziato con la mooncup s....mi sono sempre trovata bene e la uso tutt'ora alternata con la ladycup l....alla fine dipende tutto da come siamo fatte...e il difficile sta nel trovare la coop adatta a noi...!!!io ho avuto fortuna e al primo tentativo l'ho trovata!!!
Fai una cosa rilassati a casa tua nel tuo bagno e prenditi un po' di tempo e prova e riprova e riprova....vedrai che andrà meglio...secondo me eri solo tesa per quello ha fatto male!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 4:39 pm
Sì, concordo con beacoppetta, la tensione purtroppo gioca un ruolo importantissimo!!

Stellozza, mi dispiace tanto che hai avuto una esperienza così brutta Sad

Se non la vuoi più riprovare per un pochettino, lascia passare un ciclo, e magari nel frattempo leggiti questo forum, potresti trovare tante cose che ti possono aiutare a riconciliarti con la coppina Smile

Io ti posso dire innanzitutto questo: se eri molto agitata, e immagino di sì, di sicuro eri anche tutta contratta, inclusi i muscoletti del pavimento pelvico, il che vuol dire che la tua vagina si opponeva a che tu togliessi la coppetta. Ecco perchè tutto questo dolore Sad
Ed ecco anche perchè ti sembrava che non ci fosse spazio, lì dentro.

Ci sono tanti modi di rilassarsi, ad esempio puoi iniziare a farla scendere spingendo un po' coi muscoletti, poi sono utili anche i respiri profondi e... tenere la bocca aperta Very Happy
E' utile stare sedute sul bidet, perchè questa posizione già la spinge più verso il basso.

Poi devi cercare di togliere l'effetto sottovuoto: la prendi, anche alla base, tra pollice e indice e provi a scostarla da una parete, ancora senza tirarla. L'importante è che entri un po' d'aria.
Potrebbe esserti utile oscillarla a destra e a sinistra, per farla uscire più dolcemente.

In ogni caso, se non ci riesci al primo tentativo, non insistere, fatti un giretto, bevi un po' d'acqua, insomma, fai passare dieci minuti, così scarichi la tensione Wink

avatar
stellozza
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.06.12

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 5:46 pm
io ero rilassata.... l'ho mossa, presa fra indice e pollice, insomma di tutto!!! credo che il problema sia nel mio corpo, insomma ce l'ho troppo piccola quindi se per farla entrare ripiegata ci si riesce, a farla uscire "intera" non riesco.
gridavo e piangevo talmente tanto che la mia coinquilina pensava mi stessi suicidando... dopo ha detto "te la taglio quella cosa!".
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 6:01 pm
magari pensavi di essere rilassata e invece i muscoli erano tesi....la vagina è elastica....e si adatta...come si adatta nei rapporti e per fare uscire un piccoletto si adatta anche per la coppetta!!!forza e coraggio non rinunciare ad una cosa favolosa...non ne vale la pena te lo assicuro...era la prima volta e per quello è andata male....bisogna fare un po' d'esperienza!!! :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 9:37 pm
mi dispiace cìpre questa prima esperienza tanto traumatica! Surprised

ascolta i consigli di susina! Wink
magari lascia stare per un ciclo e intanto leggiti il forum
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Ven Giu 15, 2012 10:36 pm
stellozza ha scritto:
gridavo e piangevo talmente tanto che la mia coinquilina pensava mi stessi suicidando... dopo ha detto "te la taglio quella cosa!".
Dai nn mi sembra che fossi affatto rilassata... cmq all'estrazione non devi farla uscire "intera" ma sempre un po' piegata per agevolarti e piano, altrimenti certo che ti fai male. INoltre non devi assolutamente tirarla dal gambo senza aver tolto l'effetto sigillo.
Cmq mi dispiace molto, riprova quando te la senti, ma la prossima volta cerca di non entrare nel panico
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Sab Giu 16, 2012 7:48 am
Luna ha scritto:
stellozza ha scritto:
gridavo e piangevo talmente tanto che la mia coinquilina pensava mi stessi suicidando... dopo ha detto "te la taglio quella cosa!".
Dai nn mi sembra che fossi affatto rilassata... cmq all'estrazione non devi farla uscire "intera" ma sempre un po' piegata per agevolarti e piano, altrimenti certo che ti fai male. INoltre non devi assolutamente tirarla dal gambo senza aver tolto l'effetto sigillo.
Cmq mi dispiace molto, riprova quando te la senti, ma la prossima volta cerca di non entrare nel panico

Quoto! Anche perchè a me ogni tanto è capitato per la fretta di estrarla praticamente aperta, ma essendo rilassata ho solo sentito la vagina dilatata, non tutto questo dolore, ed in ogni caso non era una sensazione dolorosa al punto di piangere o gridare, sinceramente penso che gran parte del dolore sia stato dovuto al fatto che non eri affatto rilassata.
Come dice Luna MAI tirare come prima opzione, ma rilassarsi, spingere in giù coi muscoli (parte fondamentale) una volta che inizia a scendere con le spinte devi risalire e comprimerla dalla base con le dita, e poi estrarla piegata o comunque compressa e quindi ridimensionata dalle dita
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Dom Giu 17, 2012 2:52 pm
mi spiace tanto per la tua brutta esperienza...ma come ti hanno già suggerito devi solo cercare di spingerem rilassarti e NON tirarla mai assolutamente...capisco che ora tu sia un po' traumatizzata ma cerca di non demortere :zi: :zi:
Contenuto sponsorizzato

mai tanto dolore Empty Re: mai tanto dolore

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.