La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sempreverde1985
sempreverde1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 38

apertura ladycup e utero retroverso Empty apertura ladycup e utero retroverso

Sab Giu 02, 2012 10:10 pm
Ciao a tutte. E' il mio primo ciclo che uso la coppetta mestruale. Ho acquistato una ladycup. la prima volta l'ho inserita ma ho fatto fatica a farla aprire bene sia con la piega a c che con quella a tulipano (e ho avuto delle perdite). La seconda volta con piega a 7 ed è entrata benissimo. la terza volta ci ho rinunciato dopo 30 minuti che la inserisco e sento che non si apre nonostante abbia provato con tutte e tre le pieghe. sento che da una parte rimane schiacciata. Potrebbe dipendere dall'utero retroverso? ho provato anche a farla girare come ho letto in alcune discussioni, ma io non riesco proprio a farla girare (o forse non ho capito bene come si fa?)
qualcuna ha avuto il mio stesso problema?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Dom Giu 03, 2012 8:29 am
Ciao :hello:
Dunque, io ho avuto problemi di apertura con la Meluna, ma intanto ti assicuro che l'utero retroverso non c'entra niente Smile

Per farla aprire a colpo sicuro, hai provato a bagnarla con acqua molto fredda subito prima di inserirla? Con me funziona Very Happy
E l'altro accorgimento è di farla aprire quando è ancora mezza fuori, in questo modo la devi spingere piano piano ma di aprire si è aperta di sicuro Wink

Quanto al giro: una volta che è dentro, la prendi alla base e la avviti Very Happy
Di solito questo può aiutare l'apertura, ma non a tutte serve farlo.

Vedi un po come ti trovi meglio Smile
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Dom Giu 03, 2012 1:05 pm
Strano che non riesci a far aprire la lady, perchè a me si apre istantaneamente. Anche io ho l'utero retroverso ma non è assolutamente un problema. Comunque io non riesco a far girare nessuna delle mie coppette, quindi consolati....Prova e riprova con pazienza vedrai che troverai la soluzione Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Dom Giu 03, 2012 2:48 pm
Strano davvero...a me di solito la Lady si apre col botto! :grin: E ho l'utero retroverso anche io. :zi:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Dom Giu 03, 2012 4:24 pm
Prova come se dovessi estrarla e rientrala a mo di stantuffo ma molto lentamente e se non si sistema cosi prendila a pizzicotto come per estrarla e falla muovere su e giu a sinistra e a destra come un gioistich sinche non senti il rumore plop!! ma fallo delicatamente e poi controlla con il dito tutto intorno per sentire se si è aperta. A me funziona. Facci sapere come andata. :hello:
sempreverde1985
sempreverde1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 38

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Dom Giu 03, 2012 9:50 pm
alla fine ce l'ho fatta. il passaggio con l'acqua fredda credo abbia funzionato, nel senso che, forse, mi sembra meno scivolosa la coppetta. oggi sono riuscita a metterla così bene che sono rimasta con la coppetta 6 ore con l'assorbente asciuttissimo. l'ho cambiata solo 3 volte! è una svolta. credo che il problema dell'apertura sia legata anche al fatto che devo prenderci la mano. a volte credo di metterla troppo bassa, e infatti mi da fastidio, la tolgo e la rimetto (sono ancora intorno ai 10 minuti per cambiarla).
un'altra domanda: a me sembra che la coppetta stia più in alto del tampax o mi sbaglio? confused me ne sono accorta perchè quando la tologo la trovo sempre più in alto di dove l'ho messa. è corretto? comunque, l'importante è che funzioni. oggi ne sono davvero rimasta entusiasta . grazie grazie a tutte
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Lun Giu 04, 2012 9:37 am
un'altra domanda: a me sembra che la coppetta stia più in alto del tampax o mi sbaglio? confused me ne sono accorta perchè quando la tologo la trovo sempre più in alto di dove l'ho messa. è corretto? comunque, l'importante è che funzioni. oggi ne sono davvero rimasta entusiasta . grazie grazie a tutte
[/quote]

Sono contenta che i nostri guggerimenti ti siano stati utili, e brava tu che sei riuscita subito a metterli in pratica in modo corretto . :appl: :appl: :yup: :yup:l

Per il posizionamento della coppetta e molto più in basso del tampax dato che la coppetta si posiziona in prossimità dell'igresso, ma se risale un pò e il collo dell'utero e sempre dentro alla coppetta, non vi è alcun problema, ne meccanico, ne di perdite, basta dare un spintarella con i muscoli pelvici come per andare di corpo e la coppetta ridiscende nella sua sede e puoi estrarla. Spero di avere dissoltoil tuo dubbio. :hello:

sempreverde1985
sempreverde1985
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 02.06.12
Età : 38

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Lun Giu 04, 2012 3:59 pm
si grazie. comunque credo di aver dissolto ogni mio dubbio con la pratica. al terzo giorno è una favola. 1 minuto per metterla e niente perdite! :yup:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Lun Giu 04, 2012 5:57 pm
bravissima :appl: :appl: :yup:
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Mar Lug 24, 2012 1:12 pm
bene anche a me a volte si apre col botto a volte invece devo schiacciarla leggermente per farla aprire... comunque poi va benissimo :appl:
Contenuto sponsorizzato

apertura ladycup e utero retroverso Empty Re: apertura ladycup e utero retroverso

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.