La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Mer Lug 11, 2012 11:34 am
Ciao ragazze, questa settimana è arrivata la mia moon cup A e l’ho provata qualche giorno prima delle mestruazioni perché volevo capire un po’ il meccanismo.
Per primo ho provato dalla posizione in cui mi trovo meglio per l’inserimento dei tamponi, ossia, sdraiata sulla schiena, riesco anche accovacciata, ma è meno comodo.
Ebbene, è stata una bella fatica farla entrare anche con la piega push down, praticamente l’unica possibile per me. Dovete sapere che ho dei problemi nella penetrazione, i rapporti sono sempre molto dolorosi, ho fatto diversi esami con più medici e alla fine fisicamente sono a posto, l’unica cosa riscontrata è l’utero retroverso, ma che secondo loro non dovrebbe essere la causa del dolore che sento.
Comunque alla fine è entrata, ho sentito che si apriva senza problemi e l’ho mollata, da subito sentito una forte pressione all’entrata e mi sono chiesta se era solo una questione di abitudine, ma subito dopo ho sentito che si muoveva sempre più in su, a quel punto non la sentivo più, ma non capendo dove si sarebbe fermata l’ho riafferrata per la punta del gambo, l’unica cosa rimasta a portata di mano e scesi dal letto.
Mi metto accovacciata e parto alla esplorazione… adesso che ci penso mi viene da ridere, ma non è stato un bell’inizio, non ve lo dico quanto ci ho messo per ripescarla.
Alla fine tirando per il gambo, per forza, perché non riuscivo ad infilare due dita a quella profondità e spingendo e sfruculiando come un minatore alla ricerca della vena d’oro alla fine l’ho cacciato fuori l’aggeggio infernale con un bell’effetto risucchio da manuale sotto la dicitura: cose da non fare.

Allora, non soddisfatta ho fatto il giorno dopo un secondo tentativo, l’ho inserita da accovacciata, dopo una lunga lotta c’è lo fatta, questa volta non è salita, ovvio, non muovevo un muscolo, ma sentivo malissimo, sempre all’ingresso e quindi capì che era anche troppo in basso.
Ok, via, uscita facilissima, con l’aiuto dei miei muscoletti, ma nonostante l’avesse ripiegata ha fatto sempre il bel succhiotto.

Terzo tentativo, primo giorno delle rosse, inserimento da accovacciata, questa volta l’ho lasciata andare ed è come la prima volta finita nelle profondezze della foresta stregata e chi si è visto si è visto. L’unica cosa che non sono riuscita a capire è se si è aperta bene o no, perché non l’ho sentita aprirsi come la prima volta e con le dita, fino a dove riuscivo ad arrivare, sentivo che era come incastrata nella curva anomala che fa il mio canale vaginale.
L’ho tenuta per pochi minuti perché il gambo mi dava fastidio quando mi sedevo, anche se sporgeva veramente poco all’esterno.
Alla fine l’ho tirata fuori un po’ come la prima volta… un po’ tirando per il gambo perché altrimenti non ce’ verso di riuscire anche solo a inserire un dito fra la coppa e le pareti, spingevo con i muscoli però era come se riuscissi a usare solo i muscoli vicini all’entrata e quindi servivano a ben poco.
Boh, vedremo, oggi tornando a casa proverò ancora. Ho tagliato a metà il gambo, non me la sento di tagliarlo tutto perché ho paura che se lo faccio non la tiro più fuori.


avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Re: [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Mer Lug 11, 2012 12:07 pm
Che allegria, leggendo post più vecchi vedo che ho scelto pura la coppetta più sfigata di tutte, fantastico! :yup:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Re: [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Mer Lug 11, 2012 3:09 pm
per inserirla di certo è meglio stare sedute sul bidè o sul wc
il gambo hai fatto benissimo a tagliarlo, anzi se ti dà ancora fastidio, accorcialo ancora
per toglierla e farla scendere devi spingere-spingere-spingere coi muscoletti che usi per fare pipì
infine nn ti preoccupare perchè l'utero retroverso nn è un problema per l'uso della coppetta

per il resto il segreto è avere pazienza, provare ri-provare e fare taaaaanta pratica! Very Happy
vedrai che andrà sempre meglio!! :yup:
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Aggiornamento

Gio Lug 12, 2012 7:08 am
Seduta sul wc come mi ha consigliato Manu è un bell'aiuto, inserimento abbastanza facile per i miei standard e via, appena alzata, ho sentito che viiiaaaa, che si muoveva in su, va beh, come dite alcune di voi, se su o giù l'importante è che tenga, quindi l'ho tenuta per 4 ore ieri e nessuna perdita.
L'ho tolta per la notte e ancora non la uso fuori casa perchè devo migliorare la tecnica di estrazione che è mooolllltto lunga.

L’unica cosa a infastidirmi è il gambo, a seconda dei movimenti che faccio, sento proprio sfregare all'interno, mannaggia. Ma non me la sento di tagliarlo tutto perché mi è indispensabile per estrarla, ora spiego:

Praticamente come consigliate devo cominciare a spingere con i muscoli perché andarla a pescare con le mani, neanche per sogno! Poi quando spunta fuori il mezzo gambo che è rimasto lo acchiappo e la tengo ferma, perché se non la prendo mi rissale appena mi rilasso fra una spinta e l’altra. Ho provato a spingere fino far uscire il fondo della coppetta oppure riuscire a infilare un dito fra le pareti e la coppetta per farla perdere aderenza, ma se non la tengo per il gambo niente da fare, non supera la strettoia solo con le spinte.
Poi va beh, la estrazione è ancora un mezzo disastro, riesco a non fare più effetto tappo di champagne, ma mi si rovescia quasi tutto, non mi viene fuori in verticale ma neanche a martellate per questo ancora non me la sento di usarla fuori casa.
Quando sarò più pratica nella estrazione la porterò tutto il tempo, di sicuro, comunque penso che se inventassi io una coppetta la farei con un gambo simile cordino da tampax, perché non sono così, non ci sarebbe nemmeno bisogno di tagliarlo via… uffi.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Re: [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Gio Lug 12, 2012 7:50 am
Eh, in effetti Meluna ha fatto coppette con pallini e anellini, penso per evitare questi fastidi...

Comunque, non ti scoraggiare sull'estrazione, a molte (anche a me :shy: ) capita di aver bisogno di due o tre cicli di rodaggio prima di andare lisce come l'olio Smile
Intanto non preoccuparti proprio del fatto che ti si rovescia tutto, tanto sei sul bidet Wink
Poi, a parte spingere, uno dei consigli principali è sempre quello di rilassarsi. Io ho notato che se sono proprio tranquilla riesco anche a far salire le dita un piò di più! E non ho certamente mani grosse, anzi XD
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Re: [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Mer Ago 08, 2012 8:50 am
Aggiornamento ragazze, ieri è stato il primo giorno e l'inserimento è stato così facile che non ci potevo credere! Ebbene, non l'ho praticamente sentita e non si è nemmeno spostata in su come l'altra volta. Bene, tutta la notte, perfetto! Nessuna perdita, al mattino, dopo una quindicina di minuti riesco a tirarla fuori (sto cercando di non usare il gambo perchè voglio tagliarlo via definitivamente) e è piena a metà, operazioni di pulizia e lavaggio e la rimetto, questa volta sento il "pop" della apertura e torno a letto ancora per un pochino, da lì, il disastro! Neanche venti minuti dopo mi alzo e trovo una enorme perdita e andiamo a lavare mutandine, lenzuola e pigiama, e non avevo sentito niente, va beh. Ora sono passate quasi 4 ore e niente perdite. Speriamo bene.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Re: [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Mer Ago 08, 2012 9:22 am
forse il pop era al contario...si sarà piegata?!
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Re: [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Ven Ago 10, 2012 7:51 am
Può darsi, perchè poi il resto del giorno non ho avuto altre perdite e l'ho usata ieri tutto il giorno senza alcun problema.
E come sono diventata anche molto coraggiosa, ho tagliato via l'intero gambo!!! La cosa incredibile che è anche più facile senza! Sono così contenta, non immaginate, sono felicemente incoppettata :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata? Empty Re: [Mooncup A] utero retroverso oppure sono solo troppo imbranata?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.