La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 33
Località : Treviso

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty La mia prima coppetta...Fleurcup!

Gio Giu 07, 2012 12:36 pm
In questi giorni ho provato per la prima volta la coppetta mestruale. Ho scelto la fleurcup e aprofittando della promozione del sito, ho preso due coppette, una S e una L.
Essendo la mia prima esperienza mi è sembrato giusto provare con la taglia più piccola...la prima volta l'inserimento è stato alquanto problematico, poi ho capito come piegarla (uso la push down) e ora sto diventando sempre più pratica. Mi sono trovata bene, la coppetta non da fastidio, anche se mi è sembrato che mi aumentasse i dolori alla pancia...
La cosa più fastidiosa però è che mi sono accorta di dover andare in bagno più spesso del solito e ho anche notato difficoltà nel fare pipì... il flusso è scarso e ho la sensazione di non aver svuotato completamente la vescica. Così ho provato a toglierla e a rifare pipì e in effetti ce n'era ancora abbastanza...
Ho pensato fosse un problema di posizionamento, oggi ho riprovato e la sensazione di pressione è sparita, però la pipì fa sempre fatica ad uscire! Mi secca doverla togliere ogni volta che vado in bagno, anche perchè bevo molto...ho letto che in questo caso potrebbe essere adatta una meluna soft, che essendo più morbida non dovrebbe premere sulla vescica. Voi cosa mi consigliate?

Per via di questo problema ho deciso di vendere la Fleurcup L, ancora sigillata ovviamente...se siete interessate qui c'è il post
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Gio Giu 07, 2012 5:10 pm
..non venderla non venderla!!!! Non si sa mai, esperienza personale Smile
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Gio Giu 07, 2012 5:21 pm
Oh, no, speriamo non faccia così anche a me! Ho acquistato la Fleur pensando non desse nessun problema mi scoccerebbe doverne subito comprare un'altra! Non è che la metti troppo in alto? Magari per quello schiaccia la vescica! Prova a metterla un pochino più in basso, anche con mezzo gambo fuori, e vedi come va... fammi sapere! Wink
Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 33
Località : Treviso

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Gio Giu 07, 2012 6:41 pm
Anch'io ho pensato fosse per quello... il gambo l'ho tagliato e più bassa di così non posso metterla :s il fondo della coppetta è proprio all'entrata della vagina, se ci fosse il gambo sarebbe tutto fuori...
Nonee anche tu avevi questo problema?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Gio Giu 07, 2012 10:32 pm
sky, provala un altro pò prima di cambiare
potrebbe essere solo una sensazione iniziale e potrebbe svanire col tempo
se poi continui a trovarti male fai sempre in tempo a prenderne un'altra Wink
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Gio Giu 07, 2012 11:07 pm
anch'io inizialmente avevo queste difficoltà, già la seconda volta invece sono scomparse, adesso non sento più nulla :grin:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Ven Giu 08, 2012 5:53 am
Io problemi di pressione contro la vescica non ne ho mai avuti, se non una sensazione iniziale dovuta (lo ammetto!) ai commenti sui forum :shy:

Il tuo problema potrebbe anche essere dovuta alla direzione di posizionamento..il mio consiglio è di provare ancora un pochino e non darti per vinta perchè a volte non basta un ciclo per diventare abili (io ad esempio..lasciamo perdere).
La Fleur L invece tienila!! Non si sa mai...anche perchè cresceremo e cambieremo, e magari ora no ma tra una decina di anni potrebbe essere una coppetta utile ai cambiamenti fisiologici a cui andiamo incontro..
Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 33
Località : Treviso

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Ven Giu 08, 2012 1:26 pm
Proverò sicuramente ancora prima di comprarne subito un'altra e s e non avrò più fastidio tanto meglio, soldi risparmiati Very Happy
La L la vendo perchè per me è decisamente troppo grande, la S come capienza è più che sufficiente, pensavo di avere un flusso più abbondante... se tra 10 anni non mi andrà più bene ci penserò allora! Wink
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Ven Giu 08, 2012 2:45 pm
Ma non è che ti è venuta una cistite?

Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 33
Località : Treviso

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Ven Giu 08, 2012 6:36 pm
Coppetta tenuta da lunedì a mercoledì (tranne la notte). Oggi è venerdì e nessun segno di cistite. Quindi... é tanto difficile da credere che possa spingere sulla vescica?
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Sab Giu 09, 2012 10:36 am
é tanto difficile da credere che possa spingere sulla vescica?

No è facile eccome invece...ognuna è fatta a suo modo e i rapporti tra gli organi interni possono variare. La fregatura della coppetta è che non si può provare prima!
La Fleur S è più rigida della L poi...forse sei più da coppetta soft, semplicemente
Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Sab Giu 09, 2012 10:44 am
ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t157-pressione-sulla-vescica-o-sul-retto
purtroppo anche a me dava questi problemini :zi:
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Sab Giu 09, 2012 11:52 am
Beh, siccome non è dato sapere quale ipotesi sia giusta, abbiamo provato ad offrirtene altre perché così vai per esclusione.

Se preme, effettivamente non va bene per te, anche io la sto sentendo la fleurS, ho notato che la L è più morbida, spero di trovarmi bene, altrimenti passerò alla meluna soft con bottone, che oltre ad essere più morbida, dovrebbe essere anche meno problematica per il discorso gambo che a me dà noia... Purtroppo di va a tentativi
Sky
Sky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 33
Località : Treviso

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Dom Giu 10, 2012 12:10 pm
Ok, grazie a tutte dei consigli, nei prossimi mesi vedrò di riprovare con la fleur S anche se a questo punto sono abbastanza sicura che mi ci voglia una meluna soft.
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Lun Giu 11, 2012 4:56 pm
Io sono al primo ciclo con coppette e ho verificato che la fleurS è effettivamente un pochino più rigida e anche io la sento, mentre la L è più morbida. Sicuramente la meluna soft sarà più morbida comunque, io penso che prenderò una meluna soft m con pallina più avanti, perché se è tanto morbida le taglie grandi sicuramente faranno fatica ad aprirsi.
Contenuto sponsorizzato

La mia prima coppetta...Fleurcup! Empty Re: La mia prima coppetta...Fleurcup!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.