La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info FemmyCycle (Stati Uniti)

+38
Lilly
Devadasi
sapphiremoony
elefante.rosa
Elisa
Vicktoria
susytopolina81
Giugiola18
Luisa7emezzo
Chiarad
Violetta
Calzina
Daba
maodsanto
Leefa89
Nina 77
Chiara1978
Stella Omega
Mairian
whisky1971
AllieGraywords
LadyVale
funny81
Zigulì
ktt87
millasun
ettav
alice1569
sempreverde1985
Perenelle
safy_mintz
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
cris81
Irina79
Luna
susina
42 partecipanti
Andare in basso
Lilly
Lilly
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 40
http://www.ilmondodellalilly.it

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mar Set 02, 2014 6:52 am
turo su anche io questo vecchio topic perchè un'amica mi ha fatto notare questo nuovo tipo di coppetta e mi sono incuriosita, soprattutto se veramente non ha perdite (cosa che comunque con le coppette normali, provate quasi tutte le marche, mi succede un pochino soprattutto il 2-3 giorno)....oltre alla bellissima recensione qui sopra c'è qualcun'altra che l'ha provata? differenze riscontrate tra coppetta normale e questa? comunque non è vero che è un prototipo x' è in vendita in 3 combinazioni: singola, doppia e con salvaslip....vediamo se qualcuna mi aiuta sono molto curiosa

grazie
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mar Set 02, 2014 9:59 am
Lilly leggi meglio il mio post: il modello per la cervice bassa è un prototipo, l'altro modello è in vendita da anni. Questo fino a luglio di quest'anno, quando ho postato la recensione.
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Set 24, 2014 8:57 pm
Devadasi ma la recensione del prototipo per cervice bassa non si vede più! ? Mi dice "video privato" :-( avete avuto novità i merito?
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Ott 01, 2014 12:55 pm
gnappa ha scritto:Devadasi ma la recensione del prototipo per cervice bassa non si vede più! ? Mi dice "video privato" :-( avete avuto novità i  merito?

Eh, purtroppo su youtube capita spesso....
Io avevo contattato il sito coppetta-mestruale.it per informazioni, mi avevano risposto che anche loro avevano ricevuto il prototipo in visione, ma che il prodotto non era ancora in vendita.
Se trovo un altro video posto Smile
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Ott 01, 2014 1:08 pm
Ecco, ho trovato un altro video.
Intanto ho provato a contattare il sito femmycycle.com , ed ho chiesto se me la vendono anche se non è ancora in commercio e se me la spediscono fino in Italia.
Sono consapevole che costerà parecchio, ma per me sarebbe mooooolllto interessante....vi farò sapere!

gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Ott 01, 2014 3:24 pm
Mi piace! sembrerebbe più schiacciato e corto anche l'anello! Speriamo te la mandino e che la mettano in commercio, mi incuriosisce tantissimo! :hello:
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Ott 01, 2014 4:38 pm
Dunque: la coppetta è già in vendita, ma sul sito italiano coppetta-mestruale.it non si trova (il sito dice che la coppetta è in assortimento, probabilmente deve arrivare)...io l'ho ordinata dal sito americano, vi farò sapere! :yup:
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Ven Ott 10, 2014 9:50 pm
Rieccomi! la mia femmycylcle per cervice bassa è arrivata due giorni fa, ordinata sul sito americano il primo di ottobre...alla faccia dell'efficienza! Shocked
Ho avuto tempo di ritirarla in posta solo stamattina, quando ho un attimo di tempo vi posto delle fotografie. La forma mi piace tantissimo, più larga e più bassa ed anello meno ingombrante :stars:
Non potrò provarla prima di fine mese, ma vi farò sapere sicuramente!
:yup: :yup: :yup:
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Lun Ott 13, 2014 12:35 pm
attendo curiosa! :hello:
:yup:
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Dom Dic 28, 2014 12:16 am
@Devadasi Hai più provato questa coppetta? Come è andata?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mar Feb 17, 2015 9:38 pm
Ragazze, buona sera! E' da tanto che non vengo qua!
Dopo due anni di felicità con la SiBell ho comprato una coppetta nuova, la FemmyCycle, e pare che stia nascendo un nuovo grande amore Very Happy
La mia e' nella versione Teen, anche se non sono per niente teen, ho piu' di 30 anni Smile Pero' mi trovo bene solo con le coppette piccole e non rigide.
Eccola qua: Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Nuove_femmycycle_new
Vi aggiorno poi piu' tardi perche' questo e' il mio primo ciclo con la FemmeCycle, ma per ora mi sembra
- facile da inserire
- facilissima da estrarre
- facile da pulire
- l'anello per me e' la presa piu' comoda in assoluto, comodo per estrarre la coppetta, ma non si sente
Confermo, la coppetta rimane schiacciata, all'inizio questo fatto crea un po' pi perplessità. Pero' alla fine nessun problema. Oggi dopo 10 ore di seguito... ZERO perdite  Shocked
Con la SiBell mi trovavo bene al 99%, non speravo di stare ancora meglio.. Quasi quasi posso dire che.. forse.. eccola qua la Regina Smile
Vi aggiorno comunque,
a fra poco!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mar Feb 17, 2015 9:50 pm
gnappa, com'e' questa Smart Cup? Questa marca e' italiana?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Feb 18, 2015 2:26 pm
Info sulla SmartCup qui: http://www.apotecanatura.it/prodotti/smartcup
:hello:

La mia e' nella versione Teen, anche se non sono per niente teen, ho piu' di 30 anni Smile Pero' mi trovo bene solo con le coppette piccole e non rigide.

Ho sempre pensato che le istruzioni sui siti di coppette fossero fuorvianti invece di aiutare... l'età non sempre c'entra con la quantità di flusso, che a mio parere è una delle principali cose da tenere presenti quando si sceglie la coppetta Smile
Io fin dal menarca ho avuto il secondo/terzo giorno di flusso piuttosto abbondante, e se avessi scoperto la coppetta allora, anche se avevo sui 13 anni, avrei dovuto comunque prendere una L per non fare un disastro xD
Scrivo tutto questo perché può essere utile a qualche neofita che passa di qui e che è indecisa Wink
Personalmente non me la sento di provare la Femmy perché i pareri sono troppo contrastanti e non mi piace nemmeno esteticamente, però sono contenta che ci sono ragazze che ci si trovano bene Smile :cu:


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 18, 2015 3:09 pm - modificato 1 volta.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Feb 18, 2015 3:57 pm
Ciao Chiara!
In effetti mi ricordo qua alcune recensioni piuttosto negative. Pero' queste nuove versioni della FemmeCycle sono leggermente diverse: l'anello e' diventato piu' piccolo e piu' morbido, proprio per dare meno fastidio, e le nuove misure sono diverse, la Teen e' parecchio piu' piccola.
Per adesso l'unica cosa che mi sembra strana e' questa:
sul foglietto delle istruzioni c'e' scritto "si consiglia di sostituire il kit della FemmeCycle una volta all'anno". So che i produttori americani sono sempre troppo cauti, ma a me un'anno sembra proprio poco! Anche' perche' questo tipo di silicone sembra molto meno poroso e piu' resistente rispetto al materiale di altre coppette.
Intanto sto continuando con la FemmeCycle, anche oggi e' assolutamente perfetta, zero perdite, comodità assoluta.
Vi aggiorno comunque Surprised
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Feb 18, 2015 4:00 pm
Chiara1978 ha scritto:Info sulla SmartCup qui: http://www.apotecanatura.it/prodotti/smartcup
:hello:
Grazie! Come forma sembra uguale alla Mamicup
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Feb 18, 2015 4:48 pm
Figurati Smile è vero, somiglia molto alla Mami! :inlov:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Ven Feb 20, 2015 9:19 am
Dura solo 1-2 anni perché potrebbe usurarsi il “coperchio”.
https://www.coppetta-mestruale.it/femmycycle.php
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Ven Feb 20, 2015 5:47 pm
Infatti lo vedo piuttosto delicato.
Ma se è la coppetta che fa per sè, può valere la pena di cambiarla più spesso :app:
avatar
Ally
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 18.01.15

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Feb 25, 2015 10:43 pm
Finalmente è arrivato il e l'ho iniz a provare!!!!
Allora innanzi tutto devo dire che con quella( la prima usata ) dello scorso ciclo mi ero trovata abbastanza bene, ma la sentivo ed a volte scendeva quasi all'inizio della vagina. Avevo imparato a controllare che si fosse aperta, ma comunque avevo bisogno di un salva slip e la cosa mi dava noia. Certo è che mi sono innamorata del metodo, perché odio gli assorbenti esterni ed essere costretta s metterli minimo la notte mi infastidiva. Senza contare il secchietto del bagno che durante il ciclo si riempiva di assorbenti puzzolenti era una cosa che mi faceva venire la nausea!!!! Vabè ...
Questa coppetta NON SI SENTE assolutamente!!!! Si posiziona da sola e quindi non hai bisogno di imparare , fa lei!!!!
Devo ancora testare la capienza, ho un ciclo abbondante ed i primi gg dovevo mettere ob xxl insieme a assorbente notte plus!!! Infatti la yuuki mi "reggeva" solo per 3/4 ore.
Vi aggiorno nelle prossime ore, comunque per ora perfetta!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Gio Feb 26, 2015 1:37 pm
Ottima esperienza :app: :app:
Sono contenta per te :yup:
avatar
Ally
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 18.01.15

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mar Mar 03, 2015 10:06 pm
Uffa.
Ho avuto perdite x tutto il periodo anche dopo che era diminuita la quantità di ciclo. L'ultimo giorno ( oggi) quando la toglievo usciva già aperta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Mer Mar 04, 2015 1:40 pm
Purtroppo questa è una coppetta piuttosto particolare ed è ancora più difficile dare consigli mirati Sad
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty YES!

Ven Mar 20, 2015 4:37 pm
Ragazze, e' finito il mio secondo ciclo con la FemmeCycle (la mia e' nella versione teen). Che dire.. E' PERFETTA, non ho trovato nulla che mi dia fastidio o potrebbe essere migliorato.
- molto facile da inserire ed estrarre. Grazie al suo bordo particolare le mani rimangono quasi completamente pulite. Sembra una cavolata, ma e' davvero importante, soprattutto per chi fa cambi non in casa.
- molto capiente
- zero perdite anche dopo 12 ore
- facilissima da pulire. Da questo punto di vista e' la campionessa assoluta. Non so se dipende solo dal materiale oppure anche dalla forma. In tre secondi si lava completamente e diventa come nuova.

L'unica cosa che puo' creare qualche dubbio e' l'apertura. Ragazze, confermo di nuovo, la coppetta davvero rimane un po' schiacciata, ma poi.. funziona e basta. Non chiedetemi perche', funziona alla meraviglia, non perde nemmeno una goccia. A questo punto ho smesso proprio di  controllare l'apertura, la inserisco e basta, il resto lo fa lei.
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Gio Apr 16, 2015 6:58 am
Ieri ho provato la Femmycycle per cervice bassa.
Dopo un anno e mezzo senza ciclo (e lotte con la mia gine, so che è stato curativo, ma non mi piace avere la pancia "bloccata") ho cambiato pillola, e quello che avrebbe dovuto essere solo spotting sono risultate perdite troppo consistenti, ed ho messo la coppetta.
Forse è stato il fatto che sono state solo perdite, e non il mio solito ciclone-cascata, ma la cervice è rimasta alta.
Ho piegato la femmycycle con il seven-fold, è fischiata dentro liscia e senza il minimo attrito, ma quando ho provato a toglierla (avevo perdite importanti)...non trovavo l'anello per l'estrazione! Shocked in sostanza dopo averla infilata dentro si è aperta girata! Ma sono una grande!! sclero
Il fatto è che la coppetta è molto liscia, era andata molto in alto, l'anello è molto schiacciato e più difficile da afferrare di una coppetta normale, per cui toglierla è stato delirio puro!! Dopo anni di onorata militanza coppettesca mi sono ritrovata sul bidet a fare respiri lunghi e profondi per rilassarmi :firuli: Ho dovuto prima girare la coppetta, e poi ho smadonnato per riuscire ad afferrare l'anello!
Alla fine l'ho tolta, con un risucchio che te lo raccomando...insomma, riproverò in giornate di ciclo più abbondante, ma al momento io direi che se non si ha la cervice davvero bassa può essere una coppetta più difficile da togliere delle altre.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Gio Apr 16, 2015 8:11 am
Ma la femmycycle non va inserita solo con la piega a C?
Contenuto sponsorizzato

Info FemmyCycle (Stati Uniti) - Pagina 5 Empty Re: Info FemmyCycle (Stati Uniti)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.