La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sclero matrimoniale??????

+16
Manu&La
Laurentina
Bibaa
Luna
cia
violoncella
Chiara1978
Perenelle
cris81
whisky1971
Foll3ttocanoro
greenhope
alkemilla72
Lamù
moonriver
sbirulina
20 partecipanti
Andare in basso
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 7:52 pm
ragazze eccomi di nuovo qua! sono stata un bel pò assente da questo forum, e ho notato che sono magicamente incoppettata da più di un anno! che figoooooooooooooooooooooo
ora andiamo al dunque. sono fidanzata da 3 anni e ho notato che è un pò di tempo che penso continuamente a che mi piacerebbe sposarmi e mettere su famiglia... si proprio così...
non mi riconosco affatto, ma mi ritrovo a consultare siti sull'argomento, guardare vetrine di abiti da sposa (che tra l'altro non indosserò perchè sono atea ahuauhauhahu), ne parlo con il mio fidanzato...
insomma davvero sta diventando un desiderio... ma al momento mi sembra davvero così irrealizzabile! io lavoro nella mia città e il mio fidanzato in un 'altra (3 ore di macchina, col treno 2 ore) e nessuno può raggiungere l'altro lavorativamente... e questo per i prossimi 4 anni! se ci penso mi viene la depressione!
stavo iniziando a pensare che forse io che ho un lavoro flessibile potrei stare da lui come residenza e tutto e tornare nella mia città solo per lavoro....in ogni caso aspettare 4 anni per poi iniziare a progettare il tutto mi sembra davvero un tempo lunghissimo!
ps io ho 26 anni il mio lui 30.
ragazze che ne pensate?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 8:47 pm
Gli atei non possono mettersi un abito da sposa? Razz
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 8:53 pm
nel senso pure se mi sposassi farei una cosa così semplice che gli abiti che vedo li guardo per pura curiosità, non li metterei nè per il contesto nè perchè mi piacciono

qualcosa mi diceva che moonriver avrebbe fatto un intervento del genere hihihih
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 8:57 pm
Beh mi e' sembrata un'osservazione curiosa! Wink
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 9:02 pm
hihi a volte si parla sui forum dando per scontato certe cose.... hihihihi
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 9:45 pm
[quote="sbirulina"]ragazze eccomi di nuovo qua! sono stata un bel pò assente da questo forum, e ho notato che sono magicamente incoppettata da più di un anno! che figoooooooooooooooooooooo
ora andiamo al dunque. sono fidanzata da 3 anni e ho notato che è un pò di tempo che penso continuamente a che mi piacerebbe sposarmi e mettere su famiglia...

Se fossi in te mi terrei stretta la vita da fidanzatini lontani. Il matrimonio e il modo migliore per costruirsi intorno una gabbia di preoccupazioni, noie. La vita da sposini dura pochi anni e poi diventa un una rutin infernale e il romanticismo diventa obsoleta. Non cadere nella favola della bella principessa che sposa il suo principe e vissero felici e contenti è una favola maschilista per ingannare le donne. Il matrimonio e una costituzione creata dal patriarcato. Come disse una anziana amica: La donna si mette in casa il porco per un pò di salsiccia, ma poi la salciccia non tira più e rimane il porco che mangia e fai suoi bisogni e non riesci più a mandare via.
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 9:55 pm
Lamù io non so se scrivi queste cose in virtù di esperienze personali o di qualche amica e sono interessata molto al dibattito.
anche io sono convinta che l'istituto matrimoniale sotto certi aspetti sia absoleto e abbia origini patriarcali, ma noi donne italiane del 2012 dobbiamo ritenerci fortunate. innazitutto perchè abbiamo studiato e possiamo scegliere ogni giorno della nostra vita. Dico questo perchè ho appena finito di leggere un libro "murata viva" che parla dell'esperienza di una donna musulmana fuggita poi in Europa che mi ha lasciato davvero sconvolta. alla fine di ogni pagina di quel libro ho sinceramente riflettuto su quanto sia fortunata a differenza di molte altre donne del resto del mondo.
Chiusa questa parentesi io non ho un fidanzato assolutamente maschilista, e anche se il mio lavoro mi porta di qua e di là (letteralmente) non ho avuto nè problemi di gelosia nè di incomprensioni. penso che il matrimonio con questa persona possa essere realmente la concretizzazione di un rapporto in qualcosa di più stabile e perchè no in una famiglia.
detto questo non sto facendo le valigie per rinunciare alla mia carriera e andare nella città dove lavora per immolare la mia vita alla famiglia, ma sto ipotizzando strategie per venirsi incontro che vanno fatte per il bene della coppia in ogni caso, con o senza matrimonio, visto che non siamo più adolescenti.
mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze, sulla possibilità di gestire a questo punto non tanto un matrimonio, ma un rapporto più impegnativo (non un semplice fidanzamento a distanza) senza la possibilità di vivere concretamente tutti i giorni sotto lo stesso tetto.
kiss
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 9:57 pm
inoltre penso che da come ho impostato il discorso si evince che non credo affatto nella favola del principe azzurro e del vissero felici e contenti...
penso solo a dare una svolta alla mia situazione di coppia e sentimentale facendo i conti con le difficoltà concrete lavorative e non (e quante ne sono!)
eviterei anche il sigillo del "e vissero per sempre felici e contenti)... quello me lo auguro ma non è l'aspetto essenziale...
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:04 pm
io penso che sia bello fare certe cose xché é romantico, poi le soluzioni pratico-organizzative si trovano, pensa a quelle coppie dove un patner fa' trasferte di lavoro e sta' via x settimane... 4 anni passano veloci, se lo desideri veramente lo puoi fare, solo tu sai se é giusto x te, xché siamo tutte diverse con vissuti diversi.
X Lamu': sono convinta anch'io del fatto che siamo in un societa' patriarcale, ma sta' anche a noi donne educare gli uomini, come madri prima e poi anche come mogli. Poi é chiaro che ci sono tanti casi disperati.... Evil or Very Mad
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:09 pm
Io ti auguro di cuore il meglio che la vita ti pò dare e cosi anche dal rapporto che hai con il tuo fidanzato. Io Amo mio marito, ma avvolte l'Amore non basta.
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:12 pm
Lamù hai ragione l'amore non basta... ma questo anche per dei fidanzati e se io ora non stessi bene con il mio lui pur amandolo probabilmente farei scelte diverse.
io sono molto pragmatica e per nulla romantica. dopo fidanzamenti sbagliati mi aspetto che in una coppia siano tanti gli ingredienti... non farei mai una torta con solo uova seppur ingrediente imprescindibile, non so se rendo l'idea.
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:17 pm
l'amore da solo fa' partire le cose ma ci vuole tanto altro x farle proseguire negli anni... Mi sembra che tu sia a buon punto! :zi:
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:22 pm
grazie un pò di incoraggiamento ci vuole!!!!!
ah se lavorasse nella mia città ci sarei andata a vivere insiee di corsaaaaaaaaaaaaa
speriamo bene! :-)
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:33 pm
Se credi in cio che vuoi l'otterrai, ma attenta a cosa desideri, potrebbe non renderti cosi felice come credi oggi. Valuta bene le tue scelte. Poprabilmente deliro accausa delle mestruazioni che per mia fortuna sono tornate.
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:34 pm
Lamù ha scritto:
sbirulina ha scritto:ragazze eccomi di nuovo qua! sono stata un bel pò assente da questo forum, e ho notato che sono magicamente incoppettata da più di un anno! che figoooooooooooooooooooooo
ora andiamo al dunque. sono fidanzata da 3 anni e ho notato che è un pò di tempo che penso continuamente a che mi piacerebbe sposarmi e mettere su famiglia...

Se fossi in te mi terrei stretta la vita da fidanzatini lontani. Il matrimonio e il modo migliore per costruirsi intorno una gabbia di preoccupazioni, noie. La vita da sposini dura pochi anni e poi diventa un una rutin infernale e il romanticismo diventa obsoleta. Non cadere nella favola della bella principessa che sposa il suo principe e vissero felici e contenti è una favola maschilista per ingannare le donne. Il matrimonio e una costituzione creata dal patriarcato. Come disse una anziana amica: La donna si mette in casa il porco per un pò di salsiccia, ma poi la salciccia non tira più e rimane il porco che mangia e fai suoi bisogni e non riesci più a mandare via.

Pessimismo e fastidio... Shocked

Io non sono sposata ma ci "sopportiamo" ormai da 12 anni e conviviamo da 6 (? mi pare) e non la vedo così grigia...
Secondo me dipende molto dai caratteri delle persone, da come sono state educate e dall'affiatamento che c'è.
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:45 pm
[X Lamu': sono convinta anch'io del fatto che siamo in un societa' patriarcale, ma sta' anche a noi donne educare gli uomini, come madri prima e poi anche come mogli. Poi é chiaro che ci sono tanti casi disperati.... Evil or Very Mad [/quote]

Lo penso anch'io e sto facendo la mia parte con mio figlio, ma le influenze esterne avranno anche loro il loro peso, ma non mi arrendo. :asd:
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Gio Giu 21, 2012 10:58 pm

Pessimismo e fastidio... Shocked

Io non sono sposata ma ci "sopportiamo" ormai da 12 anni e conviviamo da 6 (? mi pare) e non la vedo così grigia...
Secondo me dipende molto dai caratteri delle persone, da come sono state educate e dall'affiatamento che c'è.[/quote]

appunto non lo sei. In cuor tuo, se fa qualcosa che non ti sta bene, pensi posso sempre lasciarlo o fargli credere che lo farai. Lo poi tenere sulla corda. Ma se hai in figlio e sei sposata non è più la stessa cosa.
io sono stata fidanzata 7 anni e ho convissuto per 2 anni e sono sposata da 8 con la stessa persona e ti assicuro, che il rapporto si è modificato e Lui si è trasformato in tuttaltra persona che avvolte neache riconosco. Gli uomini vanno sempre a peggiorare. Se hai idea dei difetti che ha oggi, esasperali all'ennesima potenza nel futuro e cosi avrai un vaga idea di ciò che ti aspetta.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 8:34 am
Lamù scusami se mi permetto ma se vorresti lasciare tuo marito e non lo fai solo per tuo figlio... non è che stando assieme a qualcuno che prima si ama, poi si sopporta e dopo si detesta sia meglio per lui... direi che più che il marito la palla al piede che ti tiene legata è il bambino.
Lo so sarò impopolare e mi odierete ma vedo sempre più spesso che quando si ha un figlio si tende a dare tutta l'importanza a lui come centro della vita e a mettere le esigenze proprie e altrui di adulti in un angolo.

@sbirulina: anche a me è capitato di guardare gli abiti da sposa e addirittura di scaricare le immagini da internet Shocked ovviamente non è perché devo sposarmi, però ti consiglio di valutare bene la scelta per evitare errori che possano farti soffrire in futuro. Io per esempio non so ancora se mai mi sposerò (in tal caso sarebbe roba semplice) ma nel mio caso ci sta, sto finendo gli studi e non ho un lavoro. Per voi è già diverso, siete indipendenti Wink
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 9:12 am
beh, io di figli ne ho due, sono sposata da 17 anni e prima abbiamo avuto 2 anni di convivenza... Praticamente una vita!! Siamo cambiati sicuramente da quelli che eravamo, sono lontanissimi i tempi dell'innamoramento che non faceva pensare ad altro e in cui il sesso era un chiodo fisso, ma si é creato un bell' equilibrio, ci fidiamo uno dell'altra, abbiamo tutti i giorni inquietanti casi di telepatia (!!), ridiamo e ci prendiamo in giro e almeno una volta a settimana litighiamo, di cose banali... Il sesso é poco ma divertente. Quello che ho capito in questi anni (e ci sono stati momenti in cui ho pensato di mollare) é che un rapporto va' curato, viene naturale darsi x scontati, trascurarsi, ma puo' essere piacevole riscoprirsi. Vedo il mio matrimonio a onde, verso il basso in momenti in cui mi annoiavo e ci parlavamo poco, poi un momento di risalita, in cui passavamo piu' tempo insieme e ci parlavamo di piu', poi un periodo di stabilita' che poi si ritrasformava nel darsi x scontati e via di seguito. Certo bisogna essere in due a mettersi d'impegno, senno' non funziona! Un lavorone, secondo me lo si riesce a fare se ci si trova, un misto di fortuna e impegno.... :sumo: :yoga:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 9:27 am
ah, una cosa importante: prima di sposarlo gli ho fatto una testa tanta sulle faccende domestiche: non gli avrei mai stirato le camicie, mai riordinato i sui vestiti, avremmo preso una lavastoviglie xché mi piace cucinare ma odio lavare i piatti e pulire la casa lo avremmo fatto insieme... Sono stata chiara e decisa e abbiamo mantenuto questo patto, anche xché lui lo sapeva che sono negata x le faccende domestiche, ma addirittura ODIO cose tipo la mogliettina che stira e cuce i vestiti del marito.... Ha imparato a cucirsi i bottoni e, un giorno, mia madre, impietosita da come si stirava male una camicia, gli ha dato lezioni di ferro da stiro!! E stato quel giorno ho capito che i mariti vanno educati!!! :pausa: study
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 9:47 am
eeeeee il matrimonio non è uno scherzo!! credo che da parte di entrambe i coniugi ci voglia mooooooooooolllllta pazienza, tolleranza e convinzione prima di intraprendere un passo così importante! e come dice alkemilla72 gli uomini vanno educati prima!! io sono stata fortunatissima mio marito a casa fa tutto!! ma il merito va a sua madre che avendolo cresciuto con altre 2 sorelle gli ha insegnato a rendersi utile in casa da quando era bambino. Non ci crederete ma nonostante io sia casalinga la sera dopo cena mi dice vatti a riposare che i piatti li lavo io.. tu lavori tutto il giorno in casa ed è pesante hahaha. però è vero faticavo meno quando stavo tutto il giorno fuori per lavoro.. Shocked
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 11:11 am
Gli uomini/mariti vanno educati? Ma come ragionate? Shocked
Sono adulti e se non collaborano con la donna che dicono di amare e scelgono di sposare (mica è un obbligo!) ARIA.
Non esiste che io gli faccio da mamma e lo devo educare.
Se la sua non è stata in grado di crescerlo ed educarlo al rispetto, trattandolo come il principe della casa con la donna serva sono problemi suoi e della sua famiglia. Non è certo un problema mio.
Il matrimonio funziona soprattutto se entrambi si prendono la responsabilità di adulti maturi, non di bambini viziati da donne incapaci. E stendiamo un velo pietoso sulle madri italiane...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 11:17 am
@alkemilla complimenti!! Bellissimo resoconto, condivido tutto. Io sono fidanzata da 4 anni e sto mettendo le cose in chiaro già da adesso anche se non conviviamo, ma speriamo di farlo a breve (dipende più che altro dal mio lavoro...). Anch'io credo fermamente che bisogna mettere i patti in chiaro da subito: le donne non devono e non possono essere delle serve! Se entrambi lavorano è giusto che per le faccende domestiche entrambi facciano qualcosa altrimenti diventa impossibile. Gli uomini vanno educati, ma quelli che sanno ascoltare e mettere in pratica le cose, sennò è tutto inutile!

@sbirulina: 4 anni non sono molti e tu sei giovane! Magari se lavorate entrambi e voleve convivere puoi raggiungerlo se avete una casa dove stare nei weekend o nei giorni in cui non lavori. Vedrai che 4 anni passano in fretta Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 11:19 am
@folletto io sono d'accordo anche con te. Educare è per dire che i patti vanno messi in chiari da subito. Nel senso di dire "guarda che non sarò la tua serva". Io l'ho interpretato così il discorso di alkemilla. Ovvio che se lui è viziato e non ascolta o non vuole ascoltare e mttere in pratica... ARIA sì...... Sclero matrimoniale?????? 881800026 mica possiamo rovinarci la vita!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Ven Giu 22, 2012 12:03 pm
Beh, no, educare non significa "patti chiari amicizia lunga".
E' ben diverso. Ma se un uomo ha la brutta abitudine di fare il re servito e riverito si impara ben prima del matrimonio spero! :craz: Si vede dagli atteggiamenti e da come si relaziona alla donna.
Dopodiché anche io penso che sbirulina debba ben ponderare la scelta perché si spera poi sia definitiva e felice per entrambi I love you però appunto se si vive separati causa lavoro credo che la convivenza sia un po' difficoltosa, così come il fare avanti e indietro, ma sono situazioni che soltanto due persone sanno se possono e vogliono affrontare subito o se aspettare maggior stabilità.
Contenuto sponsorizzato

Sclero matrimoniale?????? Empty Re: Sclero matrimoniale??????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.