La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

come avete scelto il vostro nickname?

+70
Sabrina Owly
Banshee
Mary-Fre
Chihiro
Thea
Seiðkona
chicca276
neko.chan
Devadasi
Liriodendron90
Annarella
Freja
medusa
LittleStar
TerraGaia
Valar Morghulis
Mervill
stelladineve89
Krycup87
avaler
bastet
Mary_London
Ciccia33
88luna
giovanna2205
furufus
pandina
fluffypow
polpetta
*Medea*
MarlaSinger
Fiamma
moma88
Luisa7emezzo
Olly89
EllyGneek
Looly
closerina
ZeroFantasia
Brideen
Mairian
VEROfalso89
MartyCTB
Biscuit
Daba
TataFra03
Artep
Hilly89
eveline86
Red_Queen
momokasmile
Felis
simi
Lahinis
moonriver
viperina
AnnabeLecter89
ktt87
Bibaa
Shula87
violoncella
funny81
ettav
Rossella
whisky1971
Sarap
Foll3ttocanoro
Aleksija
Perenelle
Manu&La
74 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

come avete scelto il vostro nickname? Empty come avete scelto il vostro nickname?

Sab Giu 23, 2012 3:17 pm
fanciulle del forum, mi stavo chiedendo come avevate scelto il vostro nickname?

il mio si spiega da sè....è il mio nome! :uhu:
c'è giusto un leggero gioco di parole, come se fosse composto da 2 nomi
voi che mi dite?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Sab Giu 23, 2012 3:34 pm
è come mi chiamerei nel mondo di harry potter... Very Happy
è venuto fuori una volta in un giochino scemo, e mi è piaciuto. amo le cose sceme! :appl:
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Sab Giu 23, 2012 5:42 pm
Il mio nasce qualche tempo fa quando cercavo un nick per registrarmi ad un mmorpg. Fin dalle elementari per abbreviare il mio nome genitori e maestre usavano alexa ma non mi piaceva più. Allora ho cercato delle varianti in altre lingue di alessandra e ho trovato aleksija che tra tutti era quello un po' più diverso ma che mi piaceva di più...non sono sicura ma mi pare sia in serbo. Comunque da quell'occasione l'ho adottato a volte nella variante senza a iniziale, leksija se era già occupato. Qui non ho avuto problemi e quindi eccomi xD
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Sab Giu 23, 2012 6:44 pm
eh eh il mio ce l'ho da anni, folletto perché mi piaceva l'aspetto fantasy del nome ma anche perché sono bassa Razz poi ho ricevuto in regalo un cappello che i miei definiscono "da Memole"! Canoro invece è perché canto in coro!
Sarap
Sarap
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.06.12

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Sab Giu 23, 2012 8:45 pm
io ho avuto un raptus di fantasia.. Cool
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Sab Giu 23, 2012 9:54 pm
il mio è semplicemente il nome del mio cane I love you e l'anno della mia nascita
Rossella
Rossella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 12.06.12

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Dom Giu 24, 2012 9:59 am
Perenelle ha scritto:è come mi chiamerei nel mondo di harry potter... Very Happy
è venuto fuori una volta in un giochino scemo, e mi è piaciuto. amo le cose sceme! :appl:

Io ADORO Harry Potter, ma va be'... Perenelle è il nome delle moglie di Nicholas Flamel, l'alchimista... Era un'alchimista anche lei. Smile

Il mio l'ho scelto perché è il mio nome. :zi: Che fantasia! :grin:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Dom Giu 24, 2012 1:49 pm
Rossella, lo adoro anche io! Cosa scema era legato al giochino, non a Potter! Non mi permetterei mai!ci si potesse vivere in quei libri lo farei!
ettav
ettav
Membro
Membro
Messaggi : 94
Stars Stars : 127
Data d'iscrizione : 01.01.12
Età : 49
Località : Rescaldina

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Dom Giu 24, 2012 7:58 pm
il mio nasce dal mio soprannome e dal mio cognome.
Cool
Rossella
Rossella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 12.06.12

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Dom Giu 24, 2012 11:21 pm
Perenelle ha scritto:Rossella, lo adoro anche io! Cosa scema era legato al giochino, non a Potter! Non mi permetterei mai!ci si potesse vivere in quei libri lo farei!

Sì! Io sono una fanatica! Gestisco una pagina potteriana su Facebook, vado ai raduni potteriani, ho un mantello da Serpeverde, sto cercando di mettere in piedi una squadra di Quidditch... *^*
Fine off topic, scusatemi! ^^"
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Lun Giu 25, 2012 5:10 am
il mio è il nome della mia cucciolona rescued e il mio anno di nascita,io e Whisky abbiamo avuto la stessa idea! :fluf:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Lun Giu 25, 2012 8:57 am
Perenelle anche io sono un'adepta di H.P.!!!!!! :inchi: C'è stato un periodo in cui sapevo a memoria le battute dei film e tenevo sempre uno dei volumi sul comodino Embarassed
Il mio nick name deriva dalla passione per il violoncello (che ho suonato per 8 anni) e dal fatto che studio musica all'università ... è declinato al femminile però Laughing
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Lun Giu 25, 2012 9:12 am
violoncella(che la femminile è bellissimo!), che fai, ti vergogni!?non provarci sai!io ancora oggi provo a chiamare a me le cose con accio!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Lun Giu 25, 2012 9:29 am
Un mio coinquilino tempo fa aveva la bacchetta che si illumina quando la agiti e girava per casa urlando "LUMOS" ... eravamo tre assatanati di H.P. in quella casa, ci mancava poco che organizzassimo letture colletive con annesso commento adorante dei passi preferiti!! Ora devo combattere con la religione del mio fidanzato, che è un adepto del Signore degli anelli. In effetti non c'è nulla di cui vergognarsi hai ragione! :grin:
Rossella
Rossella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 12.06.12

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Lun Giu 25, 2012 10:29 am
violoncella al femminile è delizioso! Very Happy
funny81, scusa la mia ignoranza, ma "rescued" è una razza? Non me ne intendo...

Perenelle ha ragione, non c'è nulla di cui vergognarsi riguardo a Harry Potter! Io ho passato anni a vergognarmene, ma poi ho trovato delle persone che mi capivano e quindi mi sono un po' più aperta. Smile
(Scusate di nuovo le deviazioni verso l'off topic)
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Lun Giu 25, 2012 10:33 am
Rossella ha scritto:violoncella al femminile è delizioso! Very Happy
funny81, scusa la mia ignoranza, ma "rescued" è una razza? Non me ne intendo...


rescued: salvato!
L'ho presa al canile, è un cane abbandonato e accalappiato per strada, ma per fortuna non ha subito traumi! La razza è il pastore bergamasco, tutta pelosona!
Rossella
Rossella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 12.06.12

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Lun Giu 25, 2012 11:09 am
funny81 ha scritto:rescued: salvato!
L'ho presa al canile, è un cane abbandonato e accalappiato per strada, ma per fortuna non ha subito traumi! La razza è il pastore bergamasco, tutta pelosona!
Ah, ecco, mi sembrava... Sapevo il significato del verbo rescue, ma non so assolutamente nulla di cani, quindi per me poteva essere il nome di una razza! Very Happy
Grazie della spiegazione. Smile
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Gio Lug 05, 2012 7:58 am
Ciao,
il mio ce l'ho dal primo momento in cui ho dovuto scegliere un nick ed è come mi chiamava mio cugino quand'era piccolo e non sapeva dire Katiuscia.
Lo so, non centra nulla con il mio nome, però lui era un mago nell'inventarsi le parole eheheh Per dire "piccolo" stringeva indice e pollice avvicinando la mano al viso e strizzando gli occhi e la parola era "vivi"...
Vai a capire il linguaggio dei piccoli Smile
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Gio Lug 05, 2012 8:28 am
E' una variante di come mi chiamava mio fratello da piccolo quando non sapeva e poi nn voleva dire il mio nome x intero. Lui diceva Baba,poi dai miei è stato storpiato in Biba,a volte l'ho trovato già occupato e ho aggiunto una a in fondo!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Gio Lug 05, 2012 9:38 pm
il mio è venuto fuori in una serata scherzosa con mia cugina in cui volevamo firmare una specie di poesia ridicola scritta su un diario di scuola XD...avrò avuto un quattordici anni...e me lo tengo ancora fiera anche se sembra da bimbetta scema :roff:
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Gio Lug 05, 2012 10:42 pm
Annabel Lecter è un personaggio di Topolino comparso nella saga del "Topokolossal" verso il 1997 (quella del mio avatar per intenderci) Very Happy la saga racconta di come gli abitanti di Topolinia si mettano all'opera per realizzare una serie televisiva e la regista di tale scempio che già dal primo numero sbrocca senza sosta contro Topolino (infamandolo forse per la prima volta nella storia dei fumetti!) è appunto la bionda Annabel Lecter, probabilmente un alter ego fumettoso dell'autrice, la fumettista Silvia Ziche Wink

Annabel Lecter, come fa intuire il nome, è isterica, aggressiva, sarcastica, al limite del violento! :uhu:
di recente ho scopero cosa voglio fare da grande: non dico come regista... diciamo la videomaker Cool e Annabel è stata la mia prima fonte di ispirazione! XD

Ho tolto una L per amor di brevità e ci ho aggiunto il mio anno di nascita che è un classico Wink
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Ven Ago 17, 2012 11:27 pm
il mio nasce dal fatto che alcune mie "amiche" dicono che sono una vipera..sarà vero mahhh :spad:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Dom Ago 19, 2012 6:54 pm
Aaaaaah ma io ti riconosco viperina!!!! Very Happy
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Dom Ago 19, 2012 7:05 pm
Io di solito uso un altro nick ma siccome volevo cambiare, ho scelto "Lahinis", che è il termine che indica le lupe del branco Seonee (del romanzo "Il libro della giungla").

La lupa per me è la femminilità per eccellenza e ogni donna è un po'lupa :zi:
Ma quello nell'avatar è un cane... una delle mie passioni Very Happy
viperina
viperina
Membro
Membro
Messaggi : 101
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 10.06.12
Età : 26
Località : firenze

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Dom Ago 19, 2012 10:30 pm
nn sono ricercata moon :stars:
Contenuto sponsorizzato

come avete scelto il vostro nickname? Empty Re: come avete scelto il vostro nickname?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.