La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 11:08 am
Sono al secondo ciclo di utilizzo della coppetta mestruale mamy cup (taglia M, che è la taglia più piccola, quella per chi è sotto i 30 anni e non ha partorito).
Premetto che non ho nessun problema a metterla, e non ho mai avuto una perdita, proprio perché la coppetta mi sembra fin troppo stretta e infatti il problema si ripropone ogni volta quando devo estrarla.
In pratica non si schioda, sembra ancorata con la colla.
L'effetto ventosa è fortissimo, tanto che i buchetti laterali non sembrano servire a niente.
Io provo a pinzarla alla base ma non esce, provo a infilare il dito lateralmente finchè non sento che si stacca, ma poi appena il dito scivola un po' più giù l'effetto ventosa ritorna subito e devo fare questa operazione di inserire lateralmente il dito più e più volte finché alla fine non riesco piano piano a farla scendere e ruotandola lateralmente riesco finalmente a farla uscire, ma oltre al fatto che ci metto tantissimo tempo, mi faccio male ogni volta sia a causa dell'effetto ventosa e sia con le unghie. Non ce le ho lunghe, appena un po' sporgenti dal dito, però basta poco per graffiarmi e pizzicarmi :-(
Tutte le volte che me la metto ho il terrore di toglierla :-(
I buchini posti ai lati sono sempre ostruiti e anche se li libero appena la inserisco è probabile che si ritappino.
Ho la cavità vaginale troppo stretta?
Uffi, non so come fare per risolvere il problema, per il resto mi trovavo tanto bene, non mi da nemmeno fastidio. All'inizio sentivo un po' il gambo ma ora che ne avevo tagliato metà sembra andare bene, però questa cosa dell'estrazione proprio mi butta giù :-(
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 11:27 am
sara prima di tutto cerca di stare tranquilla. Io uso la coppetta solo da 3 cicli e inizialmente ho avuto anch'io problemi per l'estrazione. Anche la mia coppetta fa un ottimo sottovuoto e avevo difficoltà a toglierlo. E' solo questione di pratica e tecnica.
Il mio consiglio è prima di afferrarla spingi 3-4 volte con i muscoletti? Vedrai che un pochino scende da sola, poi pinzala con pollice e indice e mentre la tiri leggermente (non con troppa forza, non devi farti male) continua a spingere con i muscoletti. Vedrai che se riesci ad abbinare le spinte sarà tutto più semplice. Quando sta per uscire pinzala proprio verso il bordo sempre con pollice e indice e piegala un pochino indietro.
A me è stato molto utile questo video, c'è sia l'inserimento che l'estrazione.
Cerca di fare con calma, respira ogni tanto e prova a rilassarti e poi spingi-spingi-spingi Wink

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 12:01 pm
Tranquilla e vedrai che troverai il tuo metodo per toglierla senza dolore!
Pure la fleur fa un bel sottovuoto e io di solito per evitare di farmi male spingo forte la coppetta per farla scendere il piu possibile e mi aiuto con gambo, la schiaccio prima con un dito e poi mi accovaccio giu per spingere ancora un po e raggiungerla con due dita...a quel punto riesco a prenderla alla base e a togliere il sottovuoto senza strapparmi la pelle!
Non mi pizzico ne mi graffio e mi prendo tutto il tempo per fare questa operazione, visto che mi richiede qualche minuto in piu rispetto all'inserimento.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 2:54 pm
Sara, pure io ti dico che innanzitutto è questione di rilassarsi e prendersi tutto il tempo che serve, in fondo stai facendo le prime prove Smile

Poi, ai consigli ottimi che ti hanno dato le altre, ti direi di provare ad oscillare la coppetta a destra e a sinistra, mentre la tiri fuori, può essere utile Smile

Facci sapere come va Smile
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 3:01 pm
Grazie mille per i suggerimenti!! Ho rimesso la coppetta e stasera proverò nuovamente l'estrazione, poi vi farò sapere come va.

Ah.. e nel frattempo mi sono pure accorciata le unghie.. speriamo bene :ahgia:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 3:10 pm
ragazze a quanto pare all'inizio abbiamo quasi tutte gli stessi problemi con l'estrazione.. pure io ho dovuto tagliare le unghie stra corte e devo spingere un sacco al punto che mi escono pure le emorroidi a volte...dovrei aprire un topic per questo argomento!!! anzi ora lo faccio subito...scusate lo OT
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 5:05 pm
Ho lo stesso, esattamente identico problema: mi è venuta persino la cistite da sfregamento, ma non mi arrendo: la coppetta è troppo comoda!!! Tra una decina di giorni arriverà il secondo ciclo in cui la uso e vedremo se avrò un po' meno difficoltà con la mia LadyCup... speriamo...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mar Giu 26, 2012 7:54 pm
sì ragazze tranquille ad ogni ciclo andrà meglio Wink
@sara facci sapere come va con l'estrazione, incrociamo le dita! l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( 2828739448
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 7:58 am
Allora ieri sera l'estrazione è stata relativamente facile. Grazie alle unghie più corte non mi sono graffiata e dopo aver spinto un po' in fuori la coppetta grazie ai muscoletti mi è bastato inserire l'indice lateralmente finchè non sono arrivata al bordo della coppetta e spingere il bordo all'interno per togliere il risucchio ed estrarre. :whw:

Stamattina invece è stato di nuovo un po' laborioso.
Sarà che stare tutta la notte con la coppetta la fa attaccare di più???
In pratica la coppetta era salita molto in alto ed era talmente salda che eseguire la stessa operazione di ieri sera non è bastato a togliere il risucchio, la coppetta era tutta piegata da una parte ma ancora incollata. Ho dovuto spingerla con i muscoletti varie volte infuori e poi ripetere nuovamente più e più volte finchè alla fine non si è scollato un angolo e poi allora tirandolo per il gambetto sono riuscita ad estrarla. Ma ho dovuto usare due mani: una tirava il gambetto e una toglieva il sottovuoto dall'interno!
Meno male che ho tagliato solo metà del gambo, altrimenti non avrei avuto altri appigli Shocked
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 9:33 am
infatti io non ho tagliato il gambo... non ce n'è stato bisogno, quindi immagina quanto va su... e non ho molto spazio "di manovra" per le dita Sad
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 9:39 am
Chiara1978 ha scritto:infatti io non ho tagliato il gambo... non ce n'è stato bisogno, quindi immagina quanto va su... e non ho molto spazio "di manovra" per le dita Sad

io ho provato a tenere il gambo intero, però mi dava troppo fastidio, con la misura di adesso invece mi sembra ok^^
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 9:42 am
Sara per avvicinarla (mi è sembrato di capire che anche a te sale parecchio) prova a spingere con i muscoli vaginale in fuori come se dovessi andare di corpo. Nello stesso momento inserisci le dita e vedi dove si trova: dovrebbe essere un po' più alla portata Very Happy io faccio sempre così con la mia coppetta perché sale molto durante l'uso ed è scivolosa. Se una spinta sola prolungata basta per arrivarci tutto ok, altrimenti prova a farne qualcuna in più finché non riesci ad afferrare la base, togliere l'effetto ventosa premendola forte e magari facendola un po' oscillare lateralmente per staccare la cozza dallo scoglio! :uhu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 9:44 am
per staccare la cozza dallo scoglio

Ahahahahah :uhu:
Grazie per il suggerimento carissima Very Happy
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 9:46 am
A me è salita parecchio durante la notte Sleep , mentre ieri ad esempio (che l'ho inserita il pomeriggio e tolta alla sera) non era salita tantissimo
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 9:57 am
Si la notte capita spesso anche a me! Very Happy la mattina è un delirio XD ma vedrai che viene giù! Bisogna sfrattarla!!
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 10:00 am
Reputazione del messaggio: 0% (1 voto)
Foll3ttocanoro ha scritto:Si la notte capita spesso anche a me! Very Happy la mattina è un delirio XD ma vedrai che viene giù! Bisogna sfrattarla!!

Inoltre la mattina sono anche mezza addormentata e sembra un'impresa ancora più ardua.. ahahahha :roff:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 10:24 am
sara dai mi sembra molto meglio!! Ma quando l'hai tolta era piena, metà o vuota? Io mi sono accorta che se la tolgo che è quasi vuota ci metto molto di più, probabilmente con il flusso è tutto più semplice. Infatti io dalla notte del 3° giorno non la metto di notte perché il flusso mi si blocca. Poi la rimetto la mattina del 4° giorno e la notte la tolgo di nuovo. Insomma di notte la tengo solo il 1° e il 2° giorno.
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 10:34 am
Io ho molto poco flusso durante tutto il ciclo, quindi quando la tolgo è sempre o a metà, o meno di metà. Stamattina era a circa 1/3. Stanotte era la seconda notte.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 10:36 am
allora probabilmente è anche per quello che fatichi di più. Io nei giorni di flusso scarso, come ti dicevo fatico un po' di più a toglierla..
sarabea
sarabea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.06.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 11:18 am
ah, ho capito!
Beh, proprio a causa del mio flusso scarso con gli assorbenti mi trovo malissimo, quelli interni li estraggo mezzi vuoti e mi provocano una sensazione ruvida come di raschiamento, mentre gli assorbenti esterni mi irritano molto, portarli semi-asciutti è peggio che se fossero bagnati. Il bello è che il salva slip è troppo piccolo (mi macchio) mentre l'assorbente di dimensioni normali-piccole è sempre troppo grande. Con la coppetta se non altro ho risolto questi problemi, perché finché sta dentro non sento assolutamente nulla e quando la tolgo almeno non la sento ruvida come i tamponi! Appena riuscirò a fare pratica con l'estrazione credo che non tornerò indietro mai più!!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 11:43 am
Hai ragione sarabea, la libertà che offre la coppetta è ineguagliabile! l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( 2787931714
Ma sì vedrai che già al 2° ciclo andrà meglio. E' solo questione di pratica
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Mer Giu 27, 2012 3:43 pm
Appena riuscirò a fare pratica con l'estrazione credo che non tornerò indietro mai più!!!!

Quotooooooooo :yup:
little_little_memole
little_little_memole
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 37

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Gio Lug 12, 2012 9:32 am
ciao ragazze...anch'io mi faccio malissimo con le unghie!!! ne ho parlato anche con una mia amica più esperta, e anche lei ha dei problemini per via di questi pizzicotti........ Crying or Very sad
Starlight
Starlight
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 33

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Gio Lug 12, 2012 10:08 am
Anche io li avevo sti problemi di estrazione, ma da quando ho capito come fare ho risolto!!! (uso la cup da qualche giorno solo, quindi se ce l'ho fatta io è tutto dire XD)
In pratica durante l'estrazione muovo un pò a destra e sinistra mentre trascino la cup verso il basso.. poi prima di arrivare all'apertura la stringo a metà, la metto in diagonale e poi delicatamente la tolgo!
In questo modo l'effetto ventosa è già tolto e mettendola in diagonale non sento fastidio che sennò sento se la tengo dritta! ^^
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Gio Lug 12, 2012 11:30 am
Se le unghie sono troppo lunghe secondo me vanno tagliate, sennò ci si fa male. Direi può andar bene una lunghezza media
Contenuto sponsorizzato

l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-( Empty Re: l'estrazione è un disastro: effetto ventosa e dolore :-(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.