La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Dom Dic 04, 2011 3:41 pm
Ciao ciao,
con un rapido "copia e incolla", giro in questa sezione il la mia esperienza legata alla prima volta con la mooncup:
.. dovendo sintetizzare.. mmhh.. all'inizio fantastica e non ho avuto il mal di pancia che mi procuravano i tampax. Ma dal secondo giorno di uso ho avvertito fastidio.. come se l'effetto "ventosa" avesse infiammato l'interno della vagina..come un'indolenzimento. Mi sono anche svegliata di notte con la stessa sensazione.
Ed ho sentito il bisogno di toglierla.
O non l'ho ancora imparata ad usare bene, o forse non è adatta a me..?
A tratti mi sono sentita anche piccoli "pizzicori", come se si fosse attaccata anche a pezzettini di pelle internamente dandomi fastidio.. mi vengono in mente quei pesciolini che si attaccano ai vetri del'acquario!!!
Mi chiedo se è un fastidio risolvibile, perchè vi dirò che ho immaginato anche che potesse avermi procurato un piccolo "succhiotto" interno, un leggerissimo ematoma, ma probabilmente esagero. L'unica cosa che so, è che quando ho avvertito l'indolenzimento ho dovuto toglierla e non ho potuto terminare il ciclo con lei.
La mooncup è una coppetta particolarmente rigida?
A voi è accaduto?
Baci!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Dom Dic 04, 2011 8:44 pm
Non uso la moon cup quindi nello specifico non so cosa dirti però posso dirti che a me ha dato fastidio solo quelle volte in cui l'ho inserita male e all'inizio quando ancora non avevo accorciato il gambo.. E' possibile che quel "pizzicore" che senti sia causato dalla punta del gambo?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Dom Dic 04, 2011 9:25 pm
a me capita che senta la zona"indolenzita" con la Fleur L, forse perchè è unpochino grande...ma ancheil maneggiare, a volte forse lo si fa in malo modo e ci si irrita...vedi la prossima volta come va! Very Happy
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Dom Dic 04, 2011 10:12 pm
io uso la moon cup e una cosa del genere mi è successa solo una volta verso la fine del ciclo del mese scorso, ho avuto la sensazione che mi bloccasse il sangue, ho percepito perfino un po' di male ai reni (anche se non credo fosse colpa della coppetta) e ho sentito il bisogno di toglierla, subito dopo averla tolta mi sono sentita meglio, ma è successo solo quella volta, e siccome non sono ancora brava ad indossarla magari l'avevo messa male.

(ammesso che quei dolori fossero causati dalla coppetta... c'è da dire che l'avevo appena messa dopo averla lavata con del sapone, ho pensato che forse non l'avevo risciacquata abbastanza dato che prima di metterla stavo benissimo e subito dopo averla tolta sono stata di nuovo benissimo)
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty ..'azie bimbe!

Mar Dic 06, 2011 3:34 pm
Ciao ragazze, che il gambo sia fastidioso l'ho pensato anch'io :cup: , infatti lo accorcerò ancora, anche perchè rimuoverla è semplice comunque..o schiacciando il "sederino" della coppetta, o risalendo all'interno con il dito, fino a far fuoriuscire un pò dell'aria effetto ventosa. Riguardo al metterla e toglierla, si.. effettivamente a volte senz'altro ci si può irritare :zi: . PEnso comunque che sia un corpo estraneo e che sia necessario a tratti rimuoverla per permettere a muscoli e vagina di rilassarsi :pausa: .
E' senz'altro un grosso aiuto in molte circostanze, ma tenerla sempre durante il ciclo potrebbe essere eccessivo.
..Sperimenterò al prosimo ciclo.
:hello:
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Mar Dic 06, 2011 5:46 pm
Ciao Gattamela, io personalmente non saprei aiutarti, ma posso dirti che una mia amica che usava la mooncup ha deciso di buttarla e ritornare agli assorbenti perchè una volta le è capitato al momento d svuotarla di non riuscire a toglierla per via di un effetto ventosa eccessivo a suo dire...io penso che avendola usata solo per un paio di cicli e non avendo ancora molta dimestichezza si fosse agitata e avesse contratto troppo i muscoli al punto di avere ancora più difficoltà nel levarla. Questo è quanto posso dirti sull'effetto ventosa. Io non ho mai avuto problemi per fortuna, però effettivamente la moon è una coppetta piuttosto rigida a quanto ne so.
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Ven Dic 09, 2011 10:56 am
Quale pensate potrebbe essere la coppetta più confortevole? Voi quale preferite? .. :cu:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Ven Dic 09, 2011 11:46 am
Ciao Gattamela, posso parlati delle due che ho io!
Ladycup: Una volta indossata non la senti, (Sopratutto se hai accorciato il gambetto) è morbidissima e scivola dentro da sola praticamente. Però io faccio fatica a toglierla perché mi scappa!! Nel senso che anche se ci arrivo con le dita sembra come dover afferrare una anguilla! :roff: Ma credo sia una questione anche di pratica perché tante ragazze la tolgono in un attimo o si aiutano con una salvietta.
Lunette: Tra me e la mia Lunette è amore! Per me è perfetta sotto ogni aspetto, ho anche tolto tutto il gambo perché non mi serve, appena schiaccio la "pancia" della coppina e la oscillo a destra e a sinistra viene giù in un attimo e non mi da nemmeno fastidio quando esce fuori! La taglia 1 mi sembra addirittura più morbida della Lady! :uhu:
gattamela
gattamela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 30.11.11

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Dom Dic 11, 2011 4:29 pm
..Ricevuto! :yup: 'azie
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Dom Dic 11, 2011 4:47 pm
Con la Meluna soft mi trovo meglio che con la mooncup. Forse necessiti di una coppetta piu' morbida. Cmq quel pizzicorino penso anch'io possa essere il gambo, taglialo e smussa bene gli angoletti :hello:
Contenuto sponsorizzato

EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!! Empty Re: EMERGENZA EFFETTO VENTOSA..!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.