La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sokkar: la ceretta araba!

+43
gnappa
Sabri
fe77
avaler
medusa
nimue
Valery92
Vale90
thank cup
pandina
88luna
MarlaSinger
Rossamossa
Calzina
ilux
Looly
*Medea*
monica-fosco
ranocchiolina
gionadana
violoncella
Olly89
Brideen
*pai*
spizzi
VEROfalso89
Biscuit
Cip_
polpetta
ouicestmoi
Manu&La
millasun
Luna
Laurentina
Perenelle
Stella Omega
Aleksija
sempreverde1985
veviola
whisky1971
moonriver
Foll3ttocanoro
simi
47 partecipanti
Andare in basso
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Mar 04, 2013 11:23 am
Uau!! Io non la conoscevo.. Mi sa tanto che la proverò appena mi ricrescono Very Happy Grazie mille!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Mar 04, 2013 2:00 pm
mi ridate la ricetta, plisssss?
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Mar 04, 2013 2:41 pm
Una curiosità: si riescono a fare anche ascelle e inguine?
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Mar 04, 2013 3:57 pm
ranocchiolina ha scritto:Una curiosità: si riescono a fare anche ascelle e inguine?

Certo! Anzi a me l'inguine è la zona che viene meglio :app: ma provate prima poco alla volta..
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Mar 04, 2013 5:48 pm
simi ha scritto:
ranocchiolina ha scritto:Una curiosità: si riescono a fare anche ascelle e inguine?

Certo! Anzi a me l'inguine è la zona che viene meglio :app: ma provate prima poco alla volta..

Very Happy grazie! In effetti è una raccomandazione che mi ci voleva, mi vedevo già a passarci tutta la giornata su di me per poi andare a far la schiena del povero fidanzato Very Happy effettivamente meglio piano piano Very Happy
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 3:11 pm
Manu&La ha scritto:mi ridate la ricetta, plisssss?

Due tazzine di zucchero, un limone spremuto, un cucchiaino di miele. Very Happy

Io però non ci riesco!! Mad Ho letto tutte le pagine di questa discussione, guardato video, seguito le indicazioni ma ... nulla! Evil or Very Mad Rimane come un mastice colloso, non riesco a lavorarlo con le mani perchè si appiccica alle dita e quando mi stufo e provo a stenderlo sulla gamba si appiccica alla pelle e lì rimane. Non basta nemmeno l'acqua per tirarlo via, devo proprio mettermi con sapone e spugnetta se no mi rimane la gamba appiccicosa! Cosa sbaglio? Colore e consistenza mi sembrano giusti, forse lo lavoro troppo poco? E' che risulta difficile maneggiarlo (anche con i guanti), è troppo colloso.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 3:21 pm
grazie mille!! :cu:

violocella, infatti anch'io quando ho provato ho avuto il tuo stesso problema :arg:
si appiccicava tipo colla, e nn si tirava via No
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 3:24 pm
Proprio non riesco a capire cosa non vada, seguo tutte le istruzioni ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 354310238
Anche con la maschera viso all'inizio ho avuto qualche incertezza, ma dopo un paio di prove ho risolto. Qui invece più provo e più sbaglio!
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 5:34 pm
Io non ho ancora provato.. Ma in un video che ho visto, inumidivano la gamba con un panno bagnato, prima di usarla.. Potrebbe aiutare?
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 6:05 pm
Non so...nel mio caso non credo aiuterebbe molto bagnare la gamba perché il mio impasto è talmente colloso che non riesco nemmeno a lavorarlo. Forse però potrei bagnarmi leggermente la mano, mi hai dato una buona idea! Ormai mi sono intestardita e devo riuscirci, non ne posso più di rasoio & silkepil Very Happy
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 8:17 pm
In tantissimi video bagnavano le dita nella lavorazione, prima di usare la cera.. Speriamo funzioni!!! Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 9:01 pm
Violoncella: bagnare l'impasto serve a renderlo più morbido e malleabile Wink
Non ho capito se a te viene troppo morbida o troppo dura? Se viene troppo dura prova a scaldarla..facendo molta attenzione alla temperatura :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 9:30 pm
no, è proprio troppo morbido (almeno come viene a me)
s'incolla e nn viene via
ho provato a bagnarmi le dita per lavorarlo, ma nn è servito

uffa

simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mer Mar 06, 2013 9:36 pm
Hai provato a stenderne uno strato sottilissimo? Come verrebbe se si usasse la spatola per intenderci..Ad ogni modo se proprio proprio non riesci puoi sempre usarla come semplice cera, stendi con la spatola e strappi con le strisce :app:

L'acqua si usa per ammorbidire l'impasto, se è già morbido..diventa meno lavorabile ancora :grin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Mar 07, 2013 2:29 pm
grazie simi, ma vorrei usare la palla!

a mò di ceretta ho paura perchè avendo capillari fragili ho paura di farmi qualche danno

cmq nn rinuncio, ci riproverò!!! :sumo:

mmm...forse devo usare meno miele......
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Mar 07, 2013 2:44 pm
io ti avevo consigliato le strisce per non buttare quella che hai! poi magari fai altre prove comunque :app:
Per quanto riguarda i capillari sinceramente secondo me il problema sono le alte temperature delle cere classiche e i loro ingredienti aggressivi (forse)! Mentre invece la sokkar viene usata fredda (quando l'impasto non viene troppo cotto :zi: e io ne so qualcosa). Hai provato a stenderne poca alla volta e tirarla al massimo? Tieni la pelle tesa? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma questi piccoli accorgimenti a me sono serviti :app:

Per il miele, io ne mettevo pochissimo, tipo un cucchiaino (ma anche meno) ogni dose. L'ultima volta che l'ho fatta non l'ho proprio messo...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Mar 07, 2013 2:58 pm
già l'ho buttata :grin:

macchè scusa, anzi grazie!! :cu:
il fatto è che magari la stendo con la pelle tesa, ma poi nn viene viene
verrebbe bene con le strisce depilatorie però, perchè la consistenza è più o meno quella

cmq si vede che ho messo troppo miele.......ne ho messo 3 bei cucchiai! sclero
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Mar 21, 2013 4:45 pm
yeee!!!grazie a voi per la prima volta ero quasi contenta di fare la ceretta...sarà che golosa come sono l'odore di caramello mi rende tutto più piacevole? Very Happy
dopo vari e vani tentativi ho trovato la ricetta giusta per me: 100 g di zucchero e 50 di limone con un cucchiaino di miele messo a fine cottura.
funziona! e i pallini rossi tipo Pimpa che mi rimanevano in eterno sono visibilmente diminuiti e attenuati! ho potuto mettere subito una crema idratante senza che le mie gambe andassero a fuoco come sempre!
solo che i peletti più corti e sottili non sono venuti via per niente.....qualche consiglio?
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Mar 28, 2013 6:47 pm
Monica: prova a stenderne in piccola quantità e tirarla molto per i peli più sottili (e ovviamente cerca di tenere tesa anche la pelle Very Happy ) :app:
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Mar 28, 2013 6:58 pm
Sul serio, questo forum mi sta aprendo un mondo :inchi:
Ho letto questo topic tre giorni fa e subito mi sono messa a spignattare follemente e alla fine ce l'ho fatta! Very Happy
Prima di tutto, secondo me la ricetta usata conta relativamente poco, l'importante è beccare il grado di cottura esatto:
- la prima volta ho usato la ricetta della ragazza araba su youtube (zucchero, acqua, limone e sale), ho spento il fuoco appena la schiuma ha iniziato a imbiondire, fatto raffreddare in un piatto pizza e mi è uscita una roba collosa orrenda che mi ha inglobato mani, piatto, coltello e cucina e meno male che ero sola in casa altrimenti mia madre l'avrebbe utilizzato per uccidermi Embarassed
- la seconda volta ho fatto 2 tazzine di limone e mezza di zucchero, però memore dell'esperienza precedente l'ho lasciato fin troppo, l'ho tolto quando la schiuma stava diventando marroncina e versato in un barattolo in cui si trova tuttora avendo assunto la consistenza del marmo di carrara...
- ieri, visto che sono testarda, ho ritentato con la ricetta della ragazza araba, stavolta togliendo dal fuoco quando aveva un color caramello scuro e non marroncino nè dorato, versato in un barattolo, lasciata raffreddare...perfetta :inlov: l'ho usata per entrambe le gambe col metodo della palla appiccicosa e sono venute lisssie lissie!!
Grazie per la bella scoperta! grazie
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Mar 28, 2013 10:21 pm
io vi adoro!!! mi fate scoprire una marea di cose nuove!!! anche sta volta sono in ritardo perchè ho già preso appuntamento con l'estetista x domani, ma appena ricrescono mi metto all'opera!!! :appl:
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Mar 29, 2013 9:26 am
Ciao Medea, scusa...anche io ho provato con la ricetta trovata su Youtube. Un disastro! Mi è venuta una cosa collosa che non riuscivo a lavorare. Appena presa in mano, mi sembrava della consistenza giusta, ma appena ho cominciato a lavorarla per fare la palla e per farle cambiare colore (come suggerito nel video), ha cominciato a diventare sempre più morbida e collosa, alla fine mi si appiccicava alle mani e non ne veniva fuori nulla.
Leggo che tu la metti in un vaso e la fai raffreddare, quindi non la lavori con le mani?
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Mar 29, 2013 10:21 am
ilux ha scritto:Ciao Medea, scusa...anche io ho provato con la ricetta trovata su Youtube. Un disastro! Mi è venuta una cosa collosa che non riuscivo a lavorare. Appena presa in mano, mi sembrava della consistenza giusta, ma appena ho cominciato a lavorarla per fare la palla e per farle cambiare colore (come suggerito nel video), ha cominciato a diventare sempre più morbida e collosa, alla fine mi si appiccicava alle mani e non ne veniva fuori nulla.
Leggo che tu la metti in un vaso e la fai raffreddare, quindi non la lavori con le mani?

Sì la lavoro con le mani comunque! Praticamente appena pronta la verso in un vasetto di vetro e la lascio intiepidire mescolandola ogni tanto con un coltello, poi quando è abbastanza fredda da poterla lavorare ne prendo un pezzo grande circa come due noci e comincio a lavorarla tirandola tra le mani (leggermente inumidite, altrimenti si attacca e addio!) ...poi la ragazza su youtube diceva che una volta opacizzata si può usare, io in realtà la uso quasi subito, magari all'inizio fa poco effetto ma dopo qualche strappo si opacizza da sola! E a me non è capitato che dopo un po' rimanesse attaccata alla gamba, sarà che fa freddino ma più la usavo meglio funzionava Very Happy
Comunque a me è successa la stessa cosa tua la prima volta quando l'ho fatta cuocere appena appena troppo poco, il segreto è beccare il momento preciso in cui spegnere il fuoco e non è per nulla facile, il caramello è infame Evil or Very Mad
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Mar 29, 2013 10:25 am
Riproverò facendola raffreddare (o meglio, intiepidire) nel vasetto. In effetti, la parte più ostica era quella del raffreddamento; non ho il piano in marmo su cui versarla e la volta scorsa l'avevo versata su un tagliere, con sotto la carta da forno....ma poi non è stato facile staccarla e raccoglierla verso il centro, come suggerito. Mi manca il limone oggi...uffa, altrimenti avrei riprovato subito ;-)
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Mar 29, 2013 10:28 am
Io la prima volta l'ho versata nell'unico piatto pizza sano rimasto in casa, e col calore si è rotto in due...quindi ho preferito non riprovarci Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 5 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.