La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sokkar: la ceretta araba!

+43
gnappa
Sabri
fe77
avaler
medusa
nimue
Valery92
Vale90
thank cup
pandina
88luna
MarlaSinger
Rossamossa
Calzina
ilux
Looly
*Medea*
monica-fosco
ranocchiolina
gionadana
violoncella
Olly89
Brideen
*pai*
spizzi
VEROfalso89
Biscuit
Cip_
polpetta
ouicestmoi
Manu&La
millasun
Luna
Laurentina
Perenelle
Stella Omega
Aleksija
sempreverde1985
veviola
whisky1971
moonriver
Foll3ttocanoro
simi
47 partecipanti
Andare in basso
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 11:16 pm
Cip_ ha scritto:Anche a me è capitato Jennina Wink
Io smetto di strappare a lascio la pallina un attimo a "raffreddarsi" poi la riprendo e riparto da dove era rimasta attaccata alla pelle. In questo modo la cera molle si appiccica a quella più solida e si ricomincia!

Io infatti lavoro sempre con due palline: appena una si ammorbidisce la metto da parte e proseguo con l'altra Very Happy

Io invece la porto allo stremo... Razz la utilizzo finchè non diventa inutilizzabile Very Happy
Ma poi ognuna trova il suo metodo!

Un Bravissime a tutte!!!! :appl: :appl:
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Gen 24, 2013 9:04 am
Ragazze ma dovreste scriverci un libro su tutti i segreti per prepararla e usarla al meglio Smile Vengono fuori un sacco di cose interessanti che prontamente seguirò Wink
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Gen 24, 2013 9:44 am
Gi-gi senza nulla togliere alle ragazze qua sul forum ti consiglio di guardarti qualche filmato su you tube..alla fine la ricetta base è più o meno sempre la stessa,cambia la quantità di prodotto che si vuole preparare (tipo se ne vuoi far tanto e conservarlo per la volta successiva)..e ti fanno capire anche la differenza tra usare solo il prodotto (quindi con consistenza più gommosa)e usarlo a mò di cera con le strisce (e quindi un po' più cremoso)!!provare per credere!!io faccio mini dosi perchè ho letto che può non venire della giusta consistenza anche alle esperte..e mi spiacerebbe sprecare tutto!!e poi anche facendo mini palline si sta cinque minuti per cui c'è sempre tempo di infilare in microonde un'altra tazzina!! :cincin:
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Gen 24, 2013 11:41 am
Ila ha scritto:Gi-gi senza nulla togliere alle ragazze qua sul forum ti consiglio di guardarti qualche filmato su you tube..alla fine la ricetta base è più o meno sempre la stessa,cambia la quantità di prodotto che si vuole preparare (tipo se ne vuoi far tanto e conservarlo per la volta successiva)..e ti fanno capire anche la differenza tra usare solo il prodotto (quindi con consistenza più gommosa)e usarlo a mò di cera con le strisce (e quindi un po' più cremoso)!!provare per credere!!io faccio mini dosi perchè ho letto che può non venire della giusta consistenza anche alle esperte..e mi spiacerebbe sprecare tutto!!e poi anche facendo mini palline si sta cinque minuti per cui c'è sempre tempo di infilare in microonde un'altra tazzina!! :cincin:

Grazie mille per il consiglio :app: In effetti ci sono una marea di video, sembra pure buona da mangiare questa cerca :inlov: Meglio che mi limiti ad estirparci i peli Cool
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Gio Gen 24, 2013 11:57 am
Ah ah, la prima volta che ho provato mi era diventata troppo molliccia mentre cercavo di lavorarla con le mani e effettivamente fa venir voglia di ciucciarsi le dita!!!!! :roff:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 25, 2013 1:32 pm
Ragazze mi avete aperto un altro mondo! Voglio provarla anch'io!! Very Happy

Ho trovato un video che può esservi utile: non contiene ricette perchè è il video di come usare una cera araba prodotta e venduta da un'azienda, è fatta con acqua, limone e miele, quindi più o meno come quelle che preparate voi.
Spiega come lavorarla prima dell'utilizzo, come riprenderla se si appiccica in modalità impazzita XD e come usarla proprio!
E' in francese sottotitolato in inglese e cmq le immagini rendono bene anche da sole!
Spero possa esservi utile:
https://www.youtube.com/watch?v=SzOwU5VwqeU
Brideen
Brideen
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 163
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 33
Località : Roma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 25, 2013 2:55 pm
Ho provato a farla oggi!!!
La prima volta l'ho caramellata completamente, ho proprio fatto una mega caramella XD
La seconda volta l'ho cotta troppo poco, però non avevo voglia di rimettermi a farla una terza volta quindi ho rimesso sul fuoco quel poco che ero riuscita a recuperare e alla fine è venuta una pallina un po' piccola e troppo appiccicosa, ma l'ho provata comunque sulle gambe Razz fantastica! Praticamente indolore e ho le gambe morbidissime! La prossima volta spero di azzeccare la cottura al volo però :uhu:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 12:06 am
Oggi c'era la cucina libera e mi sono data alla ceretta/caramello Very Happy
Subito ho provato con il microonde ma è venuta un schifezza.. Lo zucchero non si era sciolto ed era troppo appiccicosa!
Poi ho usato la ricetta limone intero + cucchiaino di miele + 100gr di zucchero (ma ne ho fatto solo metà dose per non sprecare troppa roba nel caso venisse da schifo!).. Il caramello era buonissimo, leccavo tutti i cucchiai e mangiavo i rimasugli Smile sono riuscita a formare la pallina lavorando con le mani!
Però in realtà il risultato è un po' scarso.. Credo di aver capito come muovere le mani, ho guardato vari video prima.. Però strappava pochi peli Sad

Il risultato comunque è:
Gambe con peli residui, poco dolore, rossore passato in un attimo (di solito ero presentabile il giorno dopo..maledetti puntini rossi!) e pelle morbida!! E con l'acqua è passato l'appiccicaticcio in un attimo Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 8:21 am
Noooo vi prego fate lavorare anche le estetiste però :lool:
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 9:26 am
Ahahahahah! Io in realtà vado dall'estetista una volta all'anno per fare l'inguine prima del mare Very Happy per il resto, me la sbrigo con silk epil e ogni tanto ceretta in casa (quella a rullo)! Quindi nessuna estetista sentirà la mia mancanza Smile
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 10:27 am
Mi sono riletta tutti i post ma non ho capito due cose..
1. un limone intero a quanti grammi dovrebbe corrispondere?
2. i 10minuti di cottura a fuoco moderato sono troppi o van bene??

Io ho sempre usato quella di Carlita, ma solo per i baffetti..Ora vorrei provare questa per gambe e inguine..sopratutto inguine dato che sono stanca di spendere soldi dall'estetista solo per questo!!Ho anche pochi peli..quindi..sarebbe proprio l'ideale.. :cu:
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 11:02 am
simi ha scritto:Noooo vi prego fate lavorare anche le estetiste però :lool:

Io senza l'estetista non potrei vivere, sono incapace di farmi una cera all'inguine: pelle sottilissima e peli spessi e scuri cry Non è che gli pago le vacanze ma diciamo che sono un entrata assicurata per lei a livello economico :uhu:
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 1:40 pm
Io potrei vivere eccome senza estetista!!Se fosse per me (poverina eh.. :zi: ) fallirebbe perchè vado si e no 4-5 volte all'anno.. e mi pesa tantissimo!!! Infatti i prezzi negli ultimi anni sono lievitati....e in ogni caso non mi piace proprio andare, perder tempo..e farmi far del male (sopratutto dalle mani delle apprendiste)!!Infatti vado raramente, proprio quando ho trascurato un pò la situazione.. se no via di silkèpil! Ora se mi riesce questa ceretta che comunque ''adocchio'' da parecchi mesi..conto di andarci una volta all'anno prima del mare .. speriamo!! :crsf:
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 2:42 pm
Olly89 ha scritto:Io potrei vivere eccome senza estetista!!Se fosse per me (poverina eh.. :zi: ) fallirebbe perchè vado si e no 4-5 volte all'anno.. e mi pesa tantissimo!!! Infatti i prezzi negli ultimi anni sono lievitati....e in ogni caso non mi piace proprio andare, perder tempo..e farmi far del male (sopratutto dalle mani delle apprendiste)!!Infatti vado raramente, proprio quando ho trascurato un pò la situazione.. se no via di silkèpil! Ora se mi riesce questa ceretta che comunque ''adocchio'' da parecchi mesi..conto di andarci una volta all'anno prima del mare .. speriamo!! :crsf:

Devo dirti che io sono stata fortunata :zi: è un centro estetico piccolino gestito da due sorelle che hanno un pò di esperienza e hanno dei prezzi veramente competitivi (con 9 euro mi faccio la totale inguine e le sopracciglia), sono anni che ci vado Wink Però prima di trovarle ho penato l'inferno :zi: costi assurdi, estetiste che ti lasciano metà peli, quelle che ti lasciano i lividi, quei centri in cui cambiano sempre e non è mai la stessa, ecc. cry
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Gen 28, 2013 2:42 pm
Ragazze voglio proprio provare la ricetta con un limone, un cucchiaio di miele e 100 g di zucchero per le gambe Wink
Olly89
Olly89
Membro
Membro
Messaggi : 158
Stars Stars : 232
Data d'iscrizione : 11.06.12
Età : 35
http://pinksugargf.blogspot.it/

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 29, 2013 9:43 am
Gi-Gi che fortuna!!Io mi ritrovo con lividi, vene di fuori per strappi sbagliati e 15 euro in meno in tasca solo per l'inguine!! Comunque io ieri ho letto anche un altro forum e davanti a mille ricette ho provato a farla con 100 gr di zucchero+ 25 gr di limone. Sembra venuta bene ma oggi la provo e vi dirò com'è venuta..
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Mar 02, 2013 1:46 pm
Mi avete convinta, provo! Anche io ho avuto qualche disavventura con i peli superflui, ho provato un po' di tutto con risultati deludenti.
Mi piacerebbe per comodità andare dall'estetista ma ne ho provate un paio trovandomi piuttosto male e comunque in questo periodo non avrei i fondi necessari ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 354310238
Via con la sokkar allora ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 3602195817
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Mar 02, 2013 5:04 pm
Ho provato oggi ! Ho preparato la ricetta alle 8 ed ho provato a fare la palla alle 2 ma non mi è venuta. Forse ho aspettato troppo poco? Mi pare di ricordare che bisogna attendere 24 ore. Domani mattina ritento !
Se proprio non viene la palla può essere che ho sbagliato la cottura?
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Sab Mar 02, 2013 9:54 pm
Ma in che senso non viene la palla? Non è indispensabile che esca, ne prelevi un po', magari la lavori con le dita, e poi cominci a stendere..
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 03, 2013 7:31 am
Riesco a stenderla ed è molto appiccicosa ma non riesco a tirarla su. La mia impressione è che fosse molto liquida. Ora riprovo .
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 03, 2013 9:10 am
gionadana ha scritto:Riesco a stenderla ed è molto appiccicosa ma non riesco a tirarla su. La mia impressione è che fosse molto liquida. Ora riprovo .
Anche io ho provato ed ho lo stesso problema Crying or Very sad
Nella preparazione non mi sembra di aver sbagliato nulla, forse la lascio riposare troppo poco?!? Ho aspettato mezz'oretta: ero troppo impaziente! Oggi o domani riprovo con quella rimasta. È che ieri non riuscivo nemmeno a lavorarla, era come mastice; dopo essermi impiastricciata la mano tentando di fare la famosa pallina provavo a stenderla e non c'era più verso di tirarla via! In media quanto bisogna lavorarla con le mani? E il colore cambia molto rispetto all'impasto non lavorato? :hello:
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 03, 2013 10:20 am
Ho riprovato e non ci sono riuscita. Stesso problema di ieri. Ora l'ho messa in frigo. Più tardi ritento .
Ho notato che se metto il vasetto sotto sopra si muove tipo blob! Forse è davvero troppo liquido. Avrò usato un limone super succulento ?!?
Violencella hai descritto esattamente la mia situazione. Adesso ho delle mani morbidissime! Sarà l'effetto del miele :-)
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 03, 2013 1:38 pm
L'ho tolta dal frigo e per 2 minuti ho lavorato la mia palla ! Ero già su di giri e pronta a sperimentare sulle gambe e mi si è sciolta tornando alla consistenza cremosa di prima.
Adesso l'ho messa in microonde e l'ho cucina ta 1 minuto e mezzo.quando si sarà raffreddato riprovo
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Mar 03, 2013 2:40 pm
Ok ha funzionato! Ho fatto una sorta di palla ma quel che è più importante è che ci sono riuscita! Ho depilato mezza gamba e non ho sentito assolutamente nulla!
Ne sono super contenta!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Lun Mar 04, 2013 10:01 am
gionadana ha scritto:Ok ha funzionato! Ho fatto una sorta di palla ma quel che è più importante è che ci sono riuscita! Ho depilato mezza gamba e non ho sentito assolutamente nulla!
Ne sono super contenta!
Evvai! ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 2635363247
Hai fatto tornare la voglia di provarla anche a me, finora fingevo di dimenticare che ne avevo ancora un bel po' nel vasetto ... vediamo se scaldandola e lavorandola un po' ci riesco! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 4 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.