La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sokkar: la ceretta araba!

+43
gnappa
Sabri
fe77
avaler
medusa
nimue
Valery92
Vale90
thank cup
pandina
88luna
MarlaSinger
Rossamossa
Calzina
ilux
Looly
*Medea*
monica-fosco
ranocchiolina
gionadana
violoncella
Olly89
Brideen
*pai*
spizzi
VEROfalso89
Biscuit
Cip_
polpetta
ouicestmoi
Manu&La
millasun
Luna
Laurentina
Perenelle
Stella Omega
Aleksija
sempreverde1985
veviola
whisky1971
moonriver
Foll3ttocanoro
simi
47 partecipanti
Andare in basso
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Ago 07, 2012 3:47 pm
ahahah ragazze imparo sempre cose nuove...sconoscevo questa ceretta....questo sarà il mese delle novità....ho appena iniziato con la :cup: e mi hanno consigliato anche gli assorbenti lavabili..ora scopro la ceretta araba che lascia la pelle morbida....devo provare anche questa allora!!!! chi l'ha provata con ottimi risultati?
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 11:59 am
:hello: L'altro giorno ho finalmente provato per la prima volta questa ceretta sotto le ascelle :stars: ed è uscita anche bene :yup: a me non ha fatto male assolutamente. Certo è un pò complicato farsela da sole, tocca essere un pò contorsioniste, ma è andata bene quindi continuerò a farla Very Happy

Avevo un pò fifa a farla da sola vista la zona ricca di ghiandole help
Peccato non riuscire sempre ad azzeccare la ricetta.. :arg: :arg:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 2:59 pm
Brava Simi!!! :stars:

Io sto iniziando ora a far amicizia con la Sokkar (Grassie a te :cu: ) ed è molto comoda quando si riesce a fare la palla!

Io mi trovo molto bene con la ricetta di CarlitaDolce:
1 cucchiaino di zucchero + 1 cucchiaino di miele + 1 cucchiaino di limone.
Metto in una tazzina e poi 50 sec a 750W in microonde, facendo una pausa ogni 10 secondi.
Dopo i 50 secondi mescolo con un cucchiaino velocemente finchè non si riempie di bollicine e inizia a rassodare, quindi verso su un pezzo di carta da forno e continuo a mescolarla con un cucchiaino finchè non intiepidisce e diventa dura, quindi inizio a lavorare con le mani.

Così mi è sempre venuta tutte le volte che ho provato a farla, però le quantità vanno bene per fare i baffetti e mezza ascella probabilmente.
Ma mi trovo bene a farne poca per volta, perchè non essendo ancora molto brava, mentre ne uso un pezzo l'altro si secca...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 3:04 pm
La prossima volta la provo anche io.Su polpacci e ascelle dato che dall'ultima volta sono ricresciuti Smile
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 3:05 pm
Cioè..io ho il dubbio di venire da un altro pianeta!!fino a poco tempo fa non sapevo nulla delle coppette..e fino a 10 minuti fa nemmeno di questa cosa sfiziosissima (sicure che non è qualcosa da mangiare????)!!!DEVO assolutamente provare!!ora vado a studiarmi i tutorial... :stars:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 3:09 pm
io ne faccio molta di più e le conservo nei vasetti di vetro, così quando mi serve la metto a scaldare nello scaldacera (o sul termosifone) se si riesce a farla bene ne basta una piccola quantità per tutto il corpo, invece a me non sempre viene così :arg: quindi usandola capita che si secca e diventa inutilizzabile! Devo provare anche io a lavorarla sulla carta prima :app:

Io mentre la uso la tengo nello scaldacera giusto per farla mantenere spalmabile :zi:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 3:13 pm
Ila ha scritto:Cioè..io ho il dubbio di venire da un altro pianeta!!fino a poco tempo fa non sapevo nulla delle coppette..e fino a 10 minuti fa nemmeno di questa cosa sfiziosissima (sicure che non è qualcosa da mangiare????)!!!DEVO assolutamente provare!!ora vado a studiarmi i tutorial... :stars:

Brava :app: !!!

Ragazze attenzione a spargere la voce, altrimenti con noi che ci facciamo tutto in casa le estetiste non lavorano più!!! scratch
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 3:13 pm
Al momento la uso solo per le zone piccole....quindi ne faccio pochina per volta, tanto ci va al massimo 5 minuti! Smile
Dovessi farmi le gambe però non so se preferirei la palla...forse la preferirei liquida scratch
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 3:14 pm
simi ha scritto:

Brava :app: !!!

Ragazze attenzione a spargere la voce, altrimenti con noi che ci facciamo tutto in casa le estetiste non lavorano più!!! scratch
:uhu:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 3:23 pm
Io in base alla consistenza decido come stenderla, essendo uscita una schifezza l'ultima volta la posso usare solo liquida, allora la stendo con la spatola e la strappo comunque direttamente con la spatola!
Ti ripeto il "trucco" sta nell'indovinare i tempi di cottura! Perchè deve essere liquida ma densa! Ogni volta mi riprometto di farla cuocere di meno ma puntualmente mi sembra troppo chiara e puntualmente cuoce troppo, accidenti sclero
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 4:21 pm
La prossima volta provo a rifarla con al stessa ricetta che ho scritto più su, ma provo a fare doppia dose e vedere un po' i tempi.
Io mi trovo benissimo con il micro e si fa veramente veloce :cu:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Ven Gen 11, 2013 4:38 pm
Io sono sicura che dipenda dalla cottura, la faccio cuocere troppo scratch
Comunque tra stasera e domani la rifaccio, così da utilizzarla nel fine-mestruo (sai che fa meno male e dura di più :zi: ?)

Ps: ho comprato quel guanto Magic Peeling di cui parlavo giorni fa, e sai che funziona? Fa un pò senso ad usarlo perchè si stacca proprio la pelle morta affraid l'ho provato anche sul viso (ecco lì non c'era molto da eliminare) ma ora è straordinariamente liscia la pelle :yeppa: e non si è nemmeno arrossata, penso sia delicato questo guanto ..
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Gen 13, 2013 4:47 pm
:yup: ci sono riuscita a fare il composto che volevo ottenere :yup: decisamente deve cuocere di meno :spad:

Ecco come deve venire la cera per essere lavorabile al massimo, con questa pallina c'ho depilato entrambe le gambe (caviglia e sopra-ginocchio)
(ovviamente questa è da usata Razz , "nuova" è più trasparente)

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Img_2015

Come vedete di quantità ne serve davvero poca :appl:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Gen 13, 2013 6:24 pm
Grande Simi :stars:
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Dom Gen 13, 2013 8:43 pm
Ma che forte questa cosa!! :appl: Quante cose sto scoprendo su questo forum!! Appena ho un po' di tempo provo anch'io a farla!! Smile
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 12:58 pm
Shocked Ma guarda che vado a scoprire!

La devo assolutamente provare anche perchè la ceretta nel rullo (la uso al miele emolliente) a volte mi porta via il primo strato di pelle :paura:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 2:53 pm
il primo strato di pelle Shocked Shocked Shocked
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 5:12 pm
Provato...io ci ho provato! è da quando l'ho letto nell'altro topic che io ci provo e riprovo! Ma nulla... bruciata, troppo dura, troppo molle...io mi arrendo! Tutte le volte per consolarmi mi ciuccio il cucchiaino caramelloso/limonoso.. Alla fine credo che la comprerò su ebay Sad
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 6:44 pm
Io ho provato la ricetta 1 cucchiaino di zucchero, 1 di succo limone e 1 (scarso)di miele..50 secondi nel microonde fermando ogni 10 affinché non bolla!!poi la mescolo per un po' così si raffredda!!poooi metto un po' di carta forno sul davanzale (é di marmo ed é freddo)e la verso sopra,così si raffredda subito..intanto la lavoro col cucchiaino..quando si stacca la lavoro un po' con le mani ed é pronta!!con due/tre palline fatte così ho fatto le braccia!!premetto che l'ho provata solo l'altra settimana quando ho scoperto sta meraviglia!!e ammetto che le prime due volte ho buttato tutto perché avevo troppo fretta di lavorarla con le mani ed era troppo liquida ed essendo poca si appiccicava alle mani e non restava altro che lavarle (o leccarle Very Happy)!!ho seguito sta ricetta perché almeno se dovevo buttare tutto erano pochi ingredienti!!l'ho copiata da un tutorial su you tube..provare per credere!! Very Happy
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 7:22 pm
Esatto Ila! E' la ricetta di Carlita che ho fatto anche io e che ho linkato da qualche parte anche qui sul forum :inlov:
Anche io la trovo semplicissima!
Chicca che ho scoperto: se lavoro troppo la pallina che diventa troppo dura, la metto di nuovo nella tazzina in micro per 10 sec e ricomincio! Così mi son salvata un paio di volte!!
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 9:10 pm
Uh ce l'ho fatta! Ho fatto un bicchiere di zucchero, un limone spremuto intero e un quarto di acqua. Fatto andare e....troppo liquido...allora fatto sobbollire un pò al microonde...aspettato...PRONTA! consistenza perfetta ed è diventata bianca come la tua dopo essere usata. Problemuccio:dopo un paio di strappi si attaccava inesorabilmente alla pelle e l'unico modo per toglierla era lavarla via... Sad
però insomma...i peli li ha strappati finchè riuscivo a strappare la cera e senza dolore paragonato alla ceretta vera e propria! WIIIIIIIIII
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 9:17 pm
Allora, la mia prova con le dosi di un cucchiaino facevo abbastanza strappi da fare un braccio!!!per cui ci ha messo parecchio a diventare dura!!non un paio di strappi!!
avatar
Ospite
Ospite

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 10:15 pm
Ma nel mio caso non diventa dura...dopo un pò si spalma sulla pelle ed è morbida..ma non si stacca più..faccio tutti i movimenti decisi ma è troppo cremosa...è come strappare via della colla...pieno di fili ecc... i primi strappi è perfetta, bella dura e lavorabile....dopo un pò è colla!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 10:43 pm
Anche a me è capitato Jennina Wink
Io smetto di strappare a lascio la pallina un attimo a "raffreddarsi" poi la riprendo e riparto da dove era rimasta attaccata alla pelle. In questo modo la cera molle si appiccica a quella più solida e si ricomincia!

Io infatti lavoro sempre con due palline: appena una si ammorbidisce la metto da parte e proseguo con l'altra Very Happy
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Mar Gen 22, 2013 11:08 pm
Appena mia mamma esce, occupo la cucina e faccio una prova Smile tra l'altro sembra molto più comoda della ceretta a rullo che uso di solito.. Ragazze, quanto siete utili!! Ogni giorno scopro qualcosa di rivoluzionario qui!!!
Contenuto sponsorizzato

ceretta - Sokkar: la ceretta araba! - Pagina 3 Empty Re: Sokkar: la ceretta araba!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.