La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:32 pm
Salve bimbe!!
Mi è successa una cosa strana, la prima volta (quando volevo fare qualche prova a secco) che l'ho sterilizzata non c'ho fatto tanto caso.
Sabato l'ho sterilizzata e ho messo il pentolino nel lavabo...quando è arrivato il momento di lavarlo ho notato la comparsa sulla parete di una goccia di una sostanza strana (era una specie di crosticina calcarea...boh) ma nn c'ho dato peso.
Oggi l'ho sterilizzata nuovamente per metterla via e ho usato l'acqua distillata per evitare formazioni calcaree...sono scesa, e qnd sono tornata a casa sulle pareti ho notato dei pezzettini di una sostanza gelatinosa :S
ma cosa cavolo è sta roba?!?!
vi è mai capitato? :O :O
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:39 pm
Shocked ...no..... :eekk:
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:40 pm
cry e cosa saràààààààà Shocked
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:41 pm
Mai successo! Neutral come era d'aspetto? Trasparente?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:44 pm
????? no.......mai successo Suspect ricordami un po se usi quella di silicone o la meluna :ahgia:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:45 pm
MeLuna Soft c'e' scritto nella firma! Wink
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:51 pm
si questi due o tre cosini gelatinosi erano trasparenti :S
ragazze mi sto spaventando!!! :O
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:54 pm
moonriver ha scritto:MeLuna Soft c'e' scritto nella firma! Wink
oddio scusa non la vedevo stava di lato alla firma io guardavo in basso :ahgia:
quindi non è silicone!!! non riesco proprio a immaginare la sostanza gelatinosa :eekk: No
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:55 pm
ma il pentolino di cosa è fatto?E' rivestito internamente? Io uso il microonde ma mai successo
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 1:58 pm
è un ex pentolino per scaldare il latte...in metallo quindi...ho pensato che potessero essere eventuali impurità che si sono aggregate post bollitura...boh! ma tutte a me capitano le cose strane :S :S
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Lun Lug 02, 2012 9:55 pm
hai detto che l'hai lasciata bollire da sola??non è che si è sciolta un po' ? Shocked
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Mar Lug 03, 2012 3:27 pm
no no andavo e venivo dalla cucina e non è stata più del tempo previsto!!! lei è intatta!!
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Mer Lug 04, 2012 8:06 pm
TI HO PROPRIO PENSATO!
E infatti sono venuta a cercare il post!

Mi è appena capitata la stessa cosa! Surprised

Allora, ho un pentolino con coperchietto comprato dai cinesi. Costo circa 5 euro. Non l'ho mai lavato con nessun detersivo e lo uso solo per bollire la coppetta per 5 minuti massimo (sono al II ciclo con coppetta).
Ormai si è formata una patinina di calcare dunque ho capitolato e l'ho messo da lavare, promettendomi avrei, da ora in poi, utilizzato acqua distillata per bollire coppetta.
Oggi ho sterilizzato la coppetta per più tempo del solito 10 minuti (e durante questo secondo ciclo l'ho bollita per tre minuti ad ogni cambio)... ed ECCO LA PATINETTA!! Shocked

E' una specie di residuo pseudo colorato (sembra arancione), al bordo della parete. Tra l'altro ci ho passato il dito e non si toglie. Andrebbe grattato...

:nono:
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Mer Lug 04, 2012 8:10 pm
Oddio...questi sono gli X FILES delle coppette!!!!!!!! ahuahauahuahauaha cmq sia la sostanza gelatinosa ancora non riesco a spiegarla :S uhm uhm
avatar
Ospite
Ospite

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Mer Lug 04, 2012 8:19 pm
Il residuo arancio è il calcare. Il colore del carbonato di calcio accumulato è proprio quello, come si può vedere dai gusci d'uovo. Tranquillissime, sarà quello.
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Mer Lug 04, 2012 8:21 pm
arlong ha scritto:Il residuo arancio è il calcare. Il colore del carbonato di calcio accumulato è proprio quello, come si può vedere dai gusci d'uovo. Tranquillissime, sarà quello.

Si infatti alla prima sterilizzazione si formò una specie di gocciolona piatta quasi arancione...ma dopo la sterilizzazione con acqua distillata ho fatto caso alla presenza di 3 o 4 pezzettini ri una roba gelatinosa biancastra!
sono troppo curiosa di capire cosa sia!!! Shocked
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Mer Lug 04, 2012 8:23 pm
sei un genio!!! Surprised
grazie :inchi:
Contenuto sponsorizzato

Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino Empty Re: Il depositarsi di una strana sostanza nel pentolino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.