La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

+7
gaf81
Luna
moonriver
ktt87
closerina
eli
PolvereDiStefi
11 partecipanti
Andare in basso
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 3:44 pm
Buon pomeriggio Smile :hello:
Premetto che ho le fleurcup sulla scrivania belle e impacchettate da una settimana e le guardo un po' con sospetto. Mi devo presentare o saremo subito amiche? Razz
A parte gli scherzi sto aspettando il ciclo, nel senso che dovrebbe arrivare oggi o al massimo domani, e mi chiedevo: posso già tenerla dentro durante l'attesa? O sarebbe meglio aspettare di vedere la prima macchiolina sul proteggislip? Tra le due (taglia piccola e taglia grande) con quale inizio?
Ancora non ho fatto neanche una prova X_X
Cortesemente, datemi qualche consiglio per iniziare col piede giusto la sua conoscenza Very Happy


Ultima modifica di PolvereDiStefi il Mer Giu 29, 2011 8:49 pm - modificato 1 volta.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 3:56 pm
Ciao, Stefi!
Prima di tutto volevo chiederti se hai intenzione di usare entrambe le coppette durante le mestruazioni, com'è il tuo flusso? abbondante?
Se fossi in te comincerei a bollire la piccola e a fare le prove.

La prima volta l'ho lasciata su un'intera notte senza mestruazioni per capire se mi procurava fastidi, quanto sarebbe salito il gambo e di quanto dovevo accorciarlo...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 4:06 pm
ciao benvenuta! puoi iniziare già a metterla senza problemi tanto più che sai che non tarderanno a venire Very Happy per quanto riguarda la taglia dipende dal tuo ciclo..se hai un ciclo normale/scarso comincia tranquillamente con la piccola e poi potresti passare alla grande nei giorni in cui sai di avere il ciclo più abbondante.
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 4:17 pm
eli ha scritto:Ciao, Stefi!
Prima di tutto volevo chiederti se hai intenzione di usare entrambe le coppette durante le mestruazioni, com'è il tuo flusso? abbondante?
Se fossi in te comincerei a bollire la piccola e a fare le prove.

La prima volta l'ho lasciata su un'intera notte senza mestruazioni per capire se mi procurava fastidi, quanto sarebbe salito il gambo e di quanto dovevo accorciarlo...
Ciao Eli e granzie per la risposta Very Happy
Ho un ciclo scarso il primo giorno, abbondante secondo e terzo e poi spotting fino al quinto e sesto giorno.
Pensavo di utilizzarle entrambe a seconda dell'intensità del ciclo!
closerina ha scritto:ciao benvenuta! puoi iniziare già a metterla senza problemi tanto più che sai che non tarderanno a venire Very Happy per quanto riguarda la taglia dipende dal tuo ciclo..se hai un ciclo normale/scarso comincia tranquillamente con la piccola e poi potresti passare alla grande nei giorni in cui sai di avere il ciclo più abbondante.
Ciao closerina Very Happy
Grazie, allora inizio a mettere l'acqua sul fuoco per bollirle Razz


Ultima modifica di PolvereDiStefi il Mer Giu 29, 2011 4:19 pm - modificato 1 volta.
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 4:27 pm
Siccome in tante si sono accorte che il loro flusso, anche quando lo ritenevano abbondante, non riempiva la coppetta, magari potresti renderti conto non aver bisogno della grande...anche perchè leggo che hai solo 22 anni!
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 4:49 pm
eli ha scritto:Siccome in tante si sono accorte che il loro flusso, anche quando lo ritenevano abbondante, non riempiva la coppetta, magari potresti renderti conto non aver bisogno della grande...anche perchè leggo che hai solo 22 anni!
Avevo sentito/letto di questa possibilità, allora inizio con la piccola! In caso l'altra la lascio ammuffire Laughing
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 5:03 pm
Potresti regalarla, venderla o conservarla per gli anni a venire Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 5:22 pm
eli ha scritto:Potresti regalarla, venderla o conservarla per gli anni a venire Wink

O metterla nella sessione baratto del forum :grin:
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 6:33 pm
Allora ragazze, mi accingo a fare la prima prova (in tutto ciò i dolori sono iniziati quindi entro stasera sarò sanguinante Smile), che metodo di piegatura mi consigliate? Intanto per iniziare uno semplice Razz il C fold mi sembra enorme Shocked forse l'origami?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 6:37 pm
Io di solito uso la "C" fold anche la "Punch-Down" fold e' comoda . Questo video forse ti tornera' utile! :cu:

https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 6:53 pm
sì, prova la push down Very Happy
che bello che anche tu sei agli inizi :cu:
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 7:19 pm
Sono demoralizzata cry ho fatto 3 prove con la push down e mi son fatta male Sad
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 7:22 pm
In che modo ti sei fatta male?mentre la inserivi o perchè ti si è aperta di scatto?
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 7:32 pm
ktt87 ha scritto:In che modo ti sei fatta male?mentre la inserivi o perchè ti si è aperta di scatto?
La prima volta non l'ho spinta molto dentro forse e si è aperta troppo in basso e di scatto!
La seconda volta mi sembrava ok a parte il gambo troppo lungo, quindi ho pensato ora la esco e lo taglio! Poi invece mi son detta "intanto mi impratichisco ad inserire e togliere, faccio un'altra prova".
La terza volta mi sembrava entrata bene, vado a controllare se era panciuta da tutti i lati e invece era rimasta piegata, non sapevo che fare, ho cominciato a passeggiare per il bagno, a piegarmi sulle ginocchia, infine mi son detta "la tolgo e la rimetto", ma la Fleur di sotto ha tutte le righette e quando andavo ad acchiapparla mi acchiappavo tessuti interni o.o magari mi accorcio le unghie!!! Cmq un disastro Sad poi ho rinunciato perché mi bruciava tutto Sad
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Mer Giu 29, 2011 10:11 pm
PolvereDiStefi ha scritto:ma la Fleur di sotto ha tutte le righette e quando andavo ad acchiapparla mi acchiappavo tessuti interni

mi succede la stessa identica cosa cry
infatti non riesco proprio a prenderla dalla base...faccio fare lo sfiato co l'indice e tiro col gambo :boh:
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 7:15 am
Stamattina ci voglio riprovare (ormai il ciclo è arrivato)!
Con la piegatura push down, la parte "a punta" verso dove mi conviene rivolgerla? Verso la schiena (anche se immagino di no) o verso avanti?
Spero vada tutto bene stamattina perché mi fa senso avere le mani sporche di sangue Laughing

Edit: Ah, tra l'altro da quello che avevo letto io me l'aspettavo più morbida e malleabile la Fleur! :boh:


Ultima modifica di PolvereDiStefi il Gio Giu 30, 2011 7:22 am - modificato 1 volta.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 7:21 am
Ciao Stefy, guarda quando la usavo io la punta era rivolta verso su, verso il clitoride per intenderci, come infilavo la punta la gobba che si forma con quella piegatura ad un certo punto si bloccava all'entrata, quindi spingevo anche quella per farla entrare.
Anche per la c-fold non è che com'è piegata entra, mi spiego, faccio entrare prima una parte e poi la parte che vedo che non sta entrando la piego ulteriormente in modo da farla passare, quindi la coppetta entra con me sempre a tappe, non so se mi son spiegata! :grin:
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 8:12 am
Mah.. l'ho messa ma mentre sto seduta ho come un pizzico!
Ho tagliato un pezzettino di gambetto ma forse non basta :boh:
Ho messo un assorbente esterno per sicurezza visto che non ho sentito se si è aperta o meno, ho provato a farle fare mezzo giro ma non mi sembra abbia girato o.o
Cmq vedremo fra un po' quando vado a controllare Sad
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 9:09 am
Sì se senti fastidio probabilmente è il gambo che va tagliato.. cmq come si apri dovresti sentire il ruomore, un "risucchio", oppure prova a passare il dito attorno al profilo della coppetta per cercare di capire se è aperta.
Per toglierla devi fare attenzione a non pinzarti la carne :nono: e fai con calma Smile
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 9:33 am
Allora tra i dolori mestruali e il gambetto che sentivo non avevo pace e sono andata a controllare, a quanto pare era inserita bene perché non c'erano perdite.
Ma c'è voluta un'eternità per estrarla, anche se stavolta mi sono ricordata di spingere!
O la coppetta non fa per me o sono troppo presa dai dolori per apprezzarla, al momento Sad
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 9:47 am
Tranquilla Stefy, non demoralizzarti, all'inizio sembra tutto difficile, l'unica controindicazione della coppetta è che ci vuole un po' di pratica! Io all'inizio ho avuto tutti i tuoi identici problemi, eppure la utilizzo ormai da 4 anni! Fidati.. non demordere :yup:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 10:07 am
visto che si è parlato di come tenerla "direzionata"...ehm..io avevo usato l'origami ( ma credo che proverò il punch down)..ma la parte diciamo "a punta"..io la tennevo verso l'interno..verso la schiena..non va bene Shocked mi sembrava la cosa più logica..per me almeno confused
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 10:47 am
gaf81 ha scritto:visto che si è parlato di come tenerla "direzionata"...ehm..io avevo usato l'origami ( ma credo che proverò il punch down)..ma la parte diciamo "a punta"..io la tennevo verso l'interno..verso la schiena..non va bene Shocked mi sembrava la cosa più logica..per me almeno confused
Anche a me sembrava la cosa più logica Razz ma anche più comoda da tenere in mano durante la manovra!! Ho fatto le contorsioni per metterla nel senso giusto Shocked
Cmq in fin dei conti a me punch down e origami sembrano molto simili! :zi:

Luna ha scritto:Tranquilla Stefy, non demoralizzarti, all'inizio sembra tutto difficile, l'unica controindicazione della coppetta è che ci vuole un po' di pratica! Io all'inizio ho avuto tutti i tuoi identici problemi, eppure la utilizzo ormai da 4 anni! Fidati.. non demordere :yup:
Mi rincuori un sacco!! :inlov: ma fare pratica durante i dolori mestruali non si può fare per me!
Prima ho pure pensato di non cimentarmi più ad usarla, ma voglio riuscirci sclero perché a parte il gambetto che mi dava fastidio era comodissima!! Surprised
Cmq l'avevo messa bene stamattina ma il gambo era lungo, ho tagliato un altro pezzettino ma ancora non l'ho rimessa, devo farla bollire nuovamente?
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 10:54 am
io preferisco farla ribollire se no la rimetto subito..e me lo ha consigliato anche una ragazza qua..moon..eri tu??
Cmq se ti può consolare..almeno tu l'hai messa!!! io l'ho messa ma malissimo..usciva l'anellino e la sentivo tantissimo!!!
Ma quindi tu hai girato la parte "a punta" verso l'esterno? Ma cavolacci..io non so se riesco mi sembra da contorsioniste
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:08 am
gaf81 ha scritto:Cmq se ti può consolare..almeno tu l'hai messa!!! io l'ho messa ma malissimo..usciva l'anellino e la sentivo tantissimo!!!
Ma quindi tu hai girato la parte "a punta" verso l'esterno? Ma cavolacci..io non so se riesco mi sembra da contorsioniste
Ok che l'avevo messa ma il gambo era in mezzo alle piccole labbra e mi dava parecchio fastidio!
Come mi ha suggerito Luna, la parte "a punta" l'ho messa verso il clitoride, non verso la schiena, e infatti così non ho avuto problemi a farla entrare (contorsioni a parte Laughing)! A toglierla ho più problemi sclero
Contenuto sponsorizzato

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.