La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Gio Lug 05, 2012 2:33 pm
Ragazzeeeeeeeeeeeeee è appena arrivata la mia coppetta!!!! Esteticamente è stupendaaa :cu:

Ma...ma....è rigidissimaaa, a malapena riesco a piegarlaa :paura: ho paura di non riuscire a metterla!!! pale

Il ciclo è quasi finito...oggi è il 5 giorno...ma vorrei provarla comunque!!! Temo però di essere troppo agitata mentro vado a provarla!!! :ahgia:

Come devo fare?? Consigli?? sulla posizione, piegatura......aiutoooooooooooooooooooo Sad


Ultima modifica di chichi02 il Ven Lug 20, 2012 10:31 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Gio Lug 05, 2012 2:37 pm
stai tranquilla!!
se sei tesa è sicuro che nn entrerà!
perciò relax!! :yoga:
pensa questo.....perchè dovresti essere agitata? cosa potrebbe succedere di tanto grave? NIENTE!! Very Happy

quindi stai calma, respira, e prenditi tutto il tempo che vuoi!
come piega prova la push-down
prova ainserirla da bagnata, che scivola meglio
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Gio Lug 05, 2012 2:39 pm
calma...calma...fai respiri profondi mentre la inserisci e bagnala mi raccomando visto che sei alla fine del ciclo così sei sicura che sia ben lubrificata!! Forzaaa!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Gio Lug 05, 2012 2:43 pm
ah, prova stando a cavalcioni sul bidè così se "ti scappa" nn hai problemi


forza chichi!! :crsf:
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 7:23 am
Niente ragazze....non entra!!! cry

Mi sono messa suduta sul bidè ho bagnato la coppetta con acqua fredda per farla scivolare meglio...ma niente non vuole entrare!!! sembra ci sia un portone blindato la sotto..che non lascia passare neanche un filo!! :ahgia:

Sono molto delusa e sconfortata!! Sad
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 7:34 am
Secondo me devi cercare di rilassarti per non contrarre la muscolatura pelvica. La vagina è elastica quindi se ti sembra che non entri è perchè stai contraendo, anche involontariamente la muscolatura.Fai dei bei respiri profondi con la pancia :yoga: ...vedrai che ce la fai!
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 7:47 am
Non ero particolarmente tesa...ho fatto tanti respiri, cercavo di restare calma e tranquilla...ma nada!! sclero Non ne vuole sentir parlare di entrare!!! uffi cry
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 7:57 am
l'inclinazione con cui la inserisci è giusta? non devi cercare di inserirla in verticale,ma piegata in diagonale...
Sax
Sax
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 8:09 am
Per inserirla è meglio che non ti siedi sul bidet. Prova a piegarti completamente sulle gambe, ad accovacciarti. In questo modo sarà più semplice perché non ci sarà nulla a fare da ostacolo (il bidet secondo me crea un ostacolo nell'inserimento mentre è ottimo per l'estrazione!!). Rilassati, ma perché davvero non c' è nulla di cui aver timore!! Prova con calma, bagnala, bagnati le mani e vai tranquilla! Smile
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 8:39 am
Ma seduta sul bidè secondo me fa rilassare di più la muscolatura...accovacciata sulle gambe mi irrigidisco...comunque lo bagnata sia le mani che la coppetta, ma non ce stato nulla da fare! Non lo messa in verticale ma inclinata verso la schiena diaciamo Rolling Eyes
Non capisco cosa sbaglio Sad uff
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 8:45 am
Perdonami se insisto,nn è che nn ti creda ma ripeto la vagina è elastica.
Secondo me nn te ne rendi conto e irrigidisci la muscolatura...il che in un certo senso è naturale dato che stai inserendo qualcosa(un po' come sbattere la palpebra quando cerchi di mettere le lenti a contatto le prime volte).
Puoi provare un'altro tipo di piegatura...di solito tulipano e punch down le prime volte sono le + facili.
Poi con la mano dove nn hai la coppetta,con indice e medio divarica le piccole labbra e con l'altra inserisci la coppetta lentamente. Se ti sembra che nn scorra su,fermati un attimo respira e continua(nel senso nn toglierla per iniziare di nuovo)
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 8:50 am
Bo forse involontariamente controggo troppo la muscolatura....perchè non è che si ferma...non entra proprio!!! è come sigillata!! Faccio lunghi respiri, mi dico di rilassarmi....ma mi sa che non ci riesco!!! La bagno...con una mano divarico le labbra e con l'altra provo ad inserire la coppetta (piegata "push-down" ??!? mi pare si dica cosi) e comunque non vuole proprio entrare neanche di un millimentro!!! :ahgia:

Forse la coppetta non fa per me!! :boh:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 8:59 am
Prova a fare così...divarica le piccole labbra(non le grandi) e prova a inserire il tuo dito dentro. Non c'è niente che ostacoli l'ingresso se nn la muscolatura
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:13 am
Neanke il dito ci entra.....non ci riuscirò mai!! Ma non voglio arrendermi in questi giorni ordino la me luna soft..magari con una più morbida mi trovo meglio!! Rolling Eyes
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:17 am
ma la rigidità può influire sull'apertura o sul sentirla o meno dentro ma da quello che dici tu non c'entra..sembra quasi che tu nn stia "imbroccando" il buco giusto Embarassed
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:21 am
Ahahahhah bè in effetti sembra che il buco non ci sia proprio!!! affraid
Bo io non capisco...o sono effettivamente troppo ma troppo tesa e la muscolatura è contrattissima, o non sono capace a metterla!! Sad
uff
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:28 am
se hai un ragazzo e magari hai un buon rapporto intimo con lui,puoi chidergli di darti una mano eventualmente...intanto io ti consiglio di riprovare con il dito...sempre facendo respiri profondi e magari prova a spingere leggermente di +
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:36 am
chichi mentre inserisci prova a spingere la muscolatura in fuori come se dovessi far pipì :hello:
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:38 am
Se spingo un po di più sento dolore Sad

Folletto: in che modo mi aiuta spingere la muscolatura?? non è peggio?? O.o
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:41 am
Spingere in fuori come se si dovesse far il bisognino aiuta ad allargare l'orifizio Wink facci caso, si apre proprio un po' e zac! inserisci.
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 9:47 am
Mmmmmm più tardi ci proverò di nuovo e farò come dici tu! Neutral
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 10:00 am
chichi da quello che leggo secondo me sei tanto tesa... devi cercare di rilassarti, ma non è che se te lo ripeti di continuo funziona... ossia non è facile. La mia domanda è sei fidanzata?
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 10:59 am
Si sono fidanzata...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 2:23 pm
chichi, devi stare calma e rilassata! :yoga:
ti credo quando dici che già lo sei, ma è molto probabile che nn ti renda conto di essere tesa e di contrarre involontariamente i muscoli

nn dire che nn sei fatta per la coppetta Wink la vagina è elasticissima
se ci pensi da lì entrano e escono "cose" molto più grandi di una coppetta!! :grin:
vorresti dire che nn sei adatta neppure per queste altre "cose" ? Very Happy

inoltre almeno per ora in questo caso, la rigidità/morbidezza della coppetta sono assolutamente ininfluenti perchè che sia più morbida o più rigida, deve sempre entrare nello stesso punto

insomma, è una questione molto psicologica!
coraggio!! I love you
chichi02
chichi02
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 98
Data d'iscrizione : 27.06.12

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Ven Lug 06, 2012 6:02 pm
Ho appena finito di riprovarci ma niente da fare! non riesco...riproverò il mese prossimo...magari con un ciclo più abbondante andrà meglio! Rolling Eyes
uffi non vedevo l'ora che arrivasse per provarla...e non riesco ad usarla!!! :arra:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!! Empty Re: [Fleurcup S] Appena arrivata la mia fleurcup!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.