La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 11, 2012 8:27 am
a parte il fatto che appena ho capito cosa era momenti non do un bacio al postino... :yup:
è appena arrivata la meluna soft M la prima coppettache tengo tra le mie mani.
prima impressione sembra enormeeeeeeee e sinceramente non avendo termini di paragone e non avendola mai provata non sembra così tanto molle come mi aspettavo... a questo punto spero arrivi presto anche la fleur L anche se ho paura perchè questa è già una bella coppettona ma staremo a vedere... appena avrò novità scriverò qualcosa e spero di riuscire in poco tempo ad utilizzarla, perchè ad agosto la vorrei portare con me visto che gli ultimi giorni di mare è previsto che arrivi anche il mio caro amichetto... a presto :hello:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 11, 2012 8:58 am
no, è piccola la meluna M Smile vedrai in confronto alla fleur! anche io ho le stesse tue coppette!
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 11, 2012 9:04 am
ahhhhh questo si che è rassicurante Laughing te che puoi fare il confronto come ti trovi? quali sono le piegature che preferisci? almeno mi preparo psicologicamente... anche perchè in questo momento mi trovo in uno stato tra l'entusiasmo più sfrenato e la paura di non riuscire a usarle :paura: vorrei evitare di impazzire affraid
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 11, 2012 9:44 am
la fleur ancora non la provo, con la meluna mi si apre solo con la push down, ma ognuno deve trovare la sua...prova e vedrai Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 11, 2012 2:55 pm
con la fleur va bene la push down :app:
se pensi che la meluna sia grande, chissà cosa penserai quando vedrai la fleur L :grin:
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 11, 2012 8:05 pm
sicuramente alla vista della fleur L con i suoi 8 mm di più rabbrividerò, ma pensando all'autonomia che mi consentirà sarà facile accettare le sue misure Very Happy in più ho parlato delle coppette a delle mie amiche e a parte una che mi ha guardata come se fossi un' aliena le altre sono molto incuriosite e soprattutto interessate :yup: non vedo l'ora di provarle per poterle sponorizzare con esperienza diretta tanto manca poco poco e le metto in uso :uhu:
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty fortuna del principiante??? speriamo di no

Dom Lug 15, 2012 3:40 pm
oggi primo giorno con la mia meluna soft M e con flusso abbondante... primi due tentativi con qualche perdita causa o l'apertura un po fasulla oppure inclinazione sbagliata, ultimi due tentativi ottimi dopo 3 ore cambio per microscopica perdita ma era piena, ora sono passate altre 2 ore e proteggislip candidoooo :whw: la coppetta non si sente asolutamente e anche il gambo è tutto dentro e non da fastidio, estrazione e inserimento indolore... sembra troppo bello spero solo non sia la fortuna del principiante :yeppa:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Dom Lug 15, 2012 4:12 pm
Ottimo! :zi: :zi:
Adoro la mia Meluna soft Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Dom Lug 15, 2012 8:52 pm
Meno male che io ho cominciato con la Lady, così mi sono subito abituata alle misure "super" :uhu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Lun Lug 16, 2012 7:13 am
sabato sono stata dai miei, dove avevo fatto spedire la fleurcup L, (dalla ragazza che me l'ha venduta qui sul forum) non avevo con me la meluna M come paragone, e quindi non mi è sembrata tanto grande, (la meluna non la vedevo da un mese!) ho anche messo la fleur sabato per andare in piscina, all'inizio non entrava e poi una volta entrata mi dava un pò fastidio il gambetto zigritato...ma poi si è sistemata e me le sono dimenticata, il ciclo non mi è venuto più e la sera l' ho tolta...ieri sera tornata a casa mia l' ho paragonata alla meluna, e devo dire che è decisamente più grande! se avessi fatto il confronto prima di provarla credo che avrei avuto più difficoltà, invece è andato tutto liscio...(si apre che è una bellezza...la meluna si apre in maniera più morbida, temevo che quello scatto a molla che invece fa la fleur mi facesse male...ma non è stato così, non l' ho sentito neanche!) ora sono a lavoro con la meluna, aspettando il ciclo che sta ritardando da ormai due giorni! spero che tutta questa spesa di coppette non sia stata inutile! Razz
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 6:08 am
oggi anche io andrò alle poste a ritirare la fleur speriamo bene ormai se ne riparlerà il prossimo mese per provarla Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 7:16 am
io la sto provando e sono un pò perplessa...stanotte tutto ok, ma stamattina in mezz'ora era già mezza piena e ho avuto anche piccole perdite :/ mi viene da piangere...mi sa che il mio corpo è fatto strano!
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty prima settimana con la meluna soft M

Mer Lug 18, 2012 7:25 am
questa prima settimana è stata veramente una grande scoperta, la meluna soft M è stata fantastica :yup: , dopo le prime due prove di assestamento per capire come funzionava, non mi ha dato più problemi ne di inserimento ne di apertura ne di estrazione, non ha perso neanche una goccina in quattro giorno di utilizzo e almeno per questa volta mi è sembrata che l'apertura non ha avuto molte difficoltà. solamente ho fatto un piccolo errore di valutazione del mio ciclo, cioè ieri in tutta la giornata mi sembrava che nella coppetta ci fosse veramente poco sangue, quindi ho pensato: "bene allora adesso basterà un proteggi slip e sterilizzo la coppetta", e invece mi sono accorta che in realtà ancora c'è un bel po di roba, non da proteggi slip ma da assorbente. ormai la coppetta sta sterilizzando quindi per questo mese ha fatto il suo onorato lavoro ma al prossimo credo che la dovrò tenere almeno un giorno in più anche se non raccoglirà molto so che in realtà sta facendo molto per me :appl:
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 7:53 am
forse di notte hai accumulato poi appena in piedi hai avuto un calo copioso quindi la coppetta magari ha avuto qualche difficoltà inziale... può essere? con la meluna ti è mai successo? cmq io una volta individuata la cervice dopo che ho capito quindi l'ìnclinazione della coppetta (il gambo è stato fondamentale per questo) di perdite neanche più l'ombra... non disperarti dai poi il prossimo mese avrò la possibilità di provarla anche io e vedremo se avrò lo stesso problema vedremo di trovare una soluzione Smile intanto continua a sperimentare non ti perdere d'animo...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 8:05 am
Meglio di cosi'... Laughing
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 8:47 am
si con la meluna il secondo giorno avevo perdite, per questo ho preso la fleur, ma ce le ho lo stesso, forse di più! sono appena stata in bagno e la coppetta era praticamente vuota....non trovo la cervice, ma a questo punto credo sia bassissima il secondo giorno...forse la coppetta è troppo grande addirittura e la copre con il bordo? poi anche se la inclino verso il basso credo che si sposti , non c'è tanto spazio lì sotto...la strada è quella, come si può mettere in maniera diversa?! cry
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 9:09 am
forse io sono stata fortunata che ho trovato la cervice ed è dritta per dritta, non potevo sbagliarmi e la coppetta seguendo il gambo nella posizione seduta è orizzontale... con la meluna il gambo mi è sempre rimasto a portata di mano o al più me la cavavo con un paio di spinte dopo averla portata tutta la notte, anche io non credo di avere la cervice molto alta non avendo termini di paragone ma sarà a meno di 10 cm nei primi giorni di ciclo e considerando che la fleur è più lunga dovrò vedere se effettivamente questo potrà essere un problema... comunque io la inserisco con punchdown fino alle tacchette poi cerco di farla aprire ruotandola e schiacciando in diversi punti il fondo finchè non mi sembra bene aperta e panciuta poi rischiaccio il fondo e con un movimento oscillatorio la inserisco tutta (fino a che il gambo supera le piccole labbra) nella posizione che ho individuato essere giusta per me, in questo modo non ho più avuto perdite. comunque credo sia fondamentale avere un'idea di dove sia posizionata la cervice a me ha aiutato molto...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 9:21 am
la fleur si apre tranquillamente, ma non capisco perché ho perdite, il bambo è mezzo fuori, quindi più bassa dic osì non posso metterla, non può essere così in basso la cervice!
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 9:31 am
in effetti sembra strano ma se ci sono arrivata a sentirla con un dito non credo sia molto più su... comunque io se fossi nella tua situazione proverei a modificare l'inclinazione della coppetta oscillandola una volta dentro, perchè se si apre bene non credo ci sia altro da fare poi se credi sia troppo lunga ritenta con la meluna... fammi sapere se si risolve qualcosa perchè per questo mese a me è andata bene ma non è detto che al prossimo non avrò problemi anche io... almeno saprò come affrontarli...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 9:37 am
riuscissi a capire qual'è sta maledetta cervide!
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 9:49 am
c'è un topic da qualche parte nel sito che la descrive bene comunque indicativamente in generale devi indirizzarti non verso l'alto ma verso la schiena per capirci e in quelle zone dovresti individuarla io ho sentito come dicono in quel topic come una punta di naso è la descrizione più calzante è piccolina liscia superficie sferica... non so se l'hai gia letto...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 10:00 am
si, ma evidentemente non è molto evidente la mia! ma è verso la parete alta o bassa??
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 10:32 am
mhhhhh mi trovi impreparata... Smile comunque se dall'indice provi a scrivere su cerca cervice troverai alcuni topic che potranno esserti utili e forse qualcuno un po più esperto che saprà darti più indicazioni di me... :studio:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 10:51 am
ora non sto più avendo perdite..non so che dire,la coppetta mi sta danto tante gioie, ma anche tanti pensieri!!
betty88
betty88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 35
Località : terni

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Mer Lug 18, 2012 11:41 am
finalmente una buona notizia... dai non ci abbattiamo la parola d'ordine è sperimentare e provare... Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :) Empty Re: [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.