La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lune_niki
lune_niki
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Set 21, 2012 9:10 am
Di nuovo ciao a tutte!
Come ho scritto nella mia presentazione sono una "novizia della coppetta".
Ieri ho ordinato la Meluna Soft M ed oggi mi è arrivata.
Ho letto abbastanza riguardo le varie tipologie ed ho scelto la soft perchè sono molto delicata a livello muscolare (i medici mi hanno diagnosticato la sindrome fibromialgica) e quindi anche nelle zone intime mi basta davvero poco per sentirmi irritata.
Vengo al dunque: non ho resistito a provarla,nonostante io non sia nella fase "ciclo". :asd:
L'ho inserita 2 volte,piegandola con il metodo push-down ed in entrambi i casi non si è aperta affatto.
Quando l'ho tolta infatti è rimasta piegata.
Non ho riprovato la 3° volta perchè stavo iniziando già a sentire un po' di bruciore e fastidio.
Ritentero' oggi pomeriggio.
Avete qualche consiglio da darmi? Sad
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Set 21, 2012 9:18 am
Avrai modo di leggere, nel forum, diverse recensioni della meluna Soft.
un po' tutte hanno avuto la stessa esperienza con questa tipologia: è complicatissima da fare aprire.

è talmente morbida che difficilmente riesce a fare quel minimo di resistenza contro le pareti del canale vaginale.

ora: "complicato" NON significa "IMPOSSIBILE" Smile

il mio primo ciclo da incoppettata è stato con una soft S, e se ci sono riuscita io, ce la puoi fare anche tu!
Smile

un consiglio vivissimo: prova direttamente con il ciclo.
senza è facile fare le prove di inserimento ed estrazione, ma quelle di apertura sono difficili anche con coppette più rigide.

Smile
lune_niki
lune_niki
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Set 21, 2012 9:29 am
Grazie infinite grazie
A questo punto evito di fare tentativi inutili.
Aspetto qualche giorno e provero' con il ciclo :-P
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Set 21, 2012 9:36 am
si, si.
è meglio aspettare, specie considerando quanto hai detto sulla tua elevata sensibilità.

mi raccomando:
- stai serena
- respira
- siediti sul bidet o mettiti in posizione accovacciata
- appena è dentro, prova a ruotarla (come fosse una lampadina da avvitare): questa fase, nelle prove a secco, è praticamente IMPOSSIBILE.
- pizzica il culetto della coppetta, e se lo senti cicciotto e panciuto vuol dire che è aperta.
- non metterla troppo in alto, altrimenti rischi di non riuscire ad intercettare l'apertura della cervice

io mi sono trovata meglio con la piegatura a C, proprio perchè la Soft è molto morbida e la push-down richiede (a mio avviso) più rigidità per fare lo scatto di apertura.
altro consiglio: il primo giorno potresti indossare un assorbente (o proteggi slip) così da prevenire eventuali perdite dovute a tre possibili fattori:
- goccioline provenienti dal canale vaginale sporco (acquisendo maggiore dimistichezza potrai indossarla prima del ciclo, così da anticiparlo e non sporcare il canale)
- mancanza di apertura
- posizionamento sbagliato
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Set 21, 2012 9:37 am
Benvenuta!! Smile

anche io ho iniziato con la meluna soft!! (e continuo ad usarla!)
sono daccordo anche io con primavera, riprova direttamente con il ciclo, non farai che irritarti di più ora!

io provai a secco e non c'era verso che si aprisse! invece con il ciclo, dopo un paio di tentativi si è aperta! La soft è un pò più difficoltosa da usare, io la sconsiglio di solito, però nel tuo caso, dato che sei "ipersensibile" forse è proprio la scelta giusta, anche se ci sono in commercio altre coppette altrettanto morbide che (dicono) si dovrebebro aprire più facilmente...

Non demordere, riprova con il ciclo, lascia i bordi della coppetta quando è mezza dentro e mezza fuori, la lasci aprire, poi finisci di spingerla dentro dal "culetto", senza schiacciare i bordi con le dita...ruotandola come se stessi avvitando una lampadina, per intenderci, con il ciclo scivolerà dentro senza troppa difficoltà!
facci sapere!! :crsf:
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Set 21, 2012 10:23 am
Io ho usato una classic e come te ero convinta che non mi si aprisse a secco. Con il ciclo (usando la piega a C come tutte le altre volte) non mi sembrava si aprisse e perciò dopo aver tentato di aprirla "a forza" pizzicando la fine della coppetta e premendo con un dito disteso lungo la parete della coppetta.
Dopo tutto questo la coppetta non ruotava ancora e non la sentivo panciuta e dell'effetto sottovuoto neppure l'ombra... Eppure ho deciso di tenerla su lo stesso e quando l'ho estratta ho scoperto che in verità anche se a me non sembrava aperta ed era schiacciata aveva fatto il suo lavoro lo stesso! Smile
lune_niki
lune_niki
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Ott 05, 2012 8:14 am
Salve ragazze..grazie per le vostre risposte.
Stamattina è arrivato il ciclo e finalmente ora posso "sperimentarla" :-P
L ho messa,comoda sul bidet, muscoli rilassati ecc...
..con la piegatura a C ..e seguendo i vostri consigli quando era metà dentro e metà fuori l'ho fatta aprire e poi inserita del tutto.
Il problema,il solito problema, è che non si è aperta bene,nemmeno se era all'inizio. non riuscivo a farla aprire del tutto,ma l ho comunque inserita per vedere come si comporta.. staremo a vedere tra un po' :-P
lune_niki
lune_niki
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Ott 05, 2012 11:04 am
L'ho estratta ora, alle 13..dopo 5 ore che la portavo. non ho perso nemmeno una goccia di sangue sull assorbente e con mia sorpresa quando l ho tolta era bella aperta e conteneva il suo liquido perfettamente! sono proprio felice!!! ora l ho rimessa ed è già stato piu' semplice,anche se nemmeno stavolta si è aperta perfettamente...ma evidentemente poi con i movimenti del corpo mi si sistema. l'ho anche ruotata per bene,cosa che non sono riuscita a fare stamattina.
yuppiiii Very Happy al primo colpo che fortuna :happy:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Ott 05, 2012 11:20 am
bravaaaa :stars:
lune_niki
lune_niki
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Ott 05, 2012 11:31 am
Tutto merito dei vostri preziosissimi consigli ,grazie :fluf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Ven Ott 05, 2012 1:06 pm
:appl:
lune_niki
lune_niki
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 21.09.12

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Novità riguardo stanotte

Sab Ott 06, 2012 5:38 am
Ecco....uffi... lo sapevo che ero stata troppo fortunata ,visto che il primo giorno di prova con il ciclo era andato tutto liscio come l'olio :-P
..stanotte mi sentivo un po' umidiccia..ed infatti alle 3 ho fatto pipì ed ho scoperto che l'assorbente era macchiato: non tantissimo,ma nemmeno così poco da poter far finta di nulla. Allora l'ho tolta (era piena solo circa 1/3, ed ho deciso di rimanere per il resto della notte senza.
..eppure quando l'ho estratta mi sembrava posizionata giustissima..evidentemente coricata troppo a lungo mi si sposta..bo.. :-(
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Sab Ott 06, 2012 1:31 pm
....o nn si era aperte per bene

mi dispiace, ma nn ti demoralizzare!!! :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft M] arrivata stamattina Empty Re: [Meluna Soft M] arrivata stamattina

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.