La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

+10
rotonda83
polpetta
Saretta
Daba
cris81
Chiara1978
Manu&La
Starlight
susina
betty88
14 partecipanti
Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Lug 18, 2012 9:44 am
anche perché se è stata "lì dentro" e deve ritornarci dopo meno di un minuto da cosa la sterilizzi,da te stessa??
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 01, 2012 8:44 pm
Manu&La ha scritto:ammetto che tra un cambio e l'altro la lavo per bene solo con acqua
solo a fine giornata gli do una lavata anche con sapone intimo

Io faccio uguale a te........troppo sapone potrebbe essere controproducente.
La lavo con acqua calda, non bollente ovviamente e viene pulitissima.
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 08, 2012 1:01 am
ma anche io tra un cambio e un altro la lavo solo con l'acqua....anche perchè se dovessi usare un disinfettante dovrei mettere la mia :cup: a mollo per dei minuti prima di poterla rimettere....e che si fa nel frattempo?....io sapevo che bastava farla bollire prima di metterla ad inizio ciclo (e prima di posarla) e una volta messa bastava cambiarsi con le mani ben lavate e pulite...poi se sto sbagliando correggetemi...sono ancora all'inizio ed è facile sbagliare.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 08, 2012 12:05 pm
hai capito bene! :app:
magari oltre all'acqua puoi usare anche un det intimo per lavarla
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 08, 2012 1:50 pm
si hai ragione però non mi farà male il detergente? voi quale usate per lavarla? se compro qualche prodotto consigliato per neonati? se vanno bene a loro saranno delicati no?....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 08, 2012 2:03 pm
nn serve un det particolare
tanto poi la devi risciacquare per bene Wink

se proprio ci tieni a comprarne uno apposta, ti consiglio di prendere un det in un negozio bio, e vai sul sicuro! Wink
quelli da super/farmacia anche se per neonati, nn sono così "buoni" come si potrebbe pensare....

cmq ti ripeto, va bene anche quello che usi di solito Wink


Ultima modifica di Manu&La il Mer Ago 08, 2012 2:07 pm - modificato 1 volta.
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 08, 2012 2:05 pm
ah ok...:-) buono a sapersi...al prossimo cambio farò così....
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 15, 2012 2:12 pm
Io la lavo solo con acqua e qualche volta quando mi ricordo e quando ho a disposizione del detergente intimo la lavo anche col sapone e poi la sciacquo benissimo...fino ad ora nessun problema, l'importante è avere le mani pulitissime prima dell'estrazione...in aggiunta però ogni tanto se vedo che qualche buchino è tappato e con l'acqua non si stappa, con un ago disinfettato apro il buchino e poi rilavo per bene tutta la coppetta...ovviamente devo essere a casa e devo avere la possibilità di farlo, ma sinceramente strofinando bene con le mani i buchini si puliscono molto bene, quasi sempre....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 15, 2012 2:48 pm
invece di usare l'ago fAi così

riempila d'acqua e tappala col palmo della mano
poi capovolgila e premi il culetto della coppetta per far uscire l'acqua solo dai buchini
in questo modo si pulisono
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Ago 15, 2012 2:49 pm
Mmmm...molto meglio così...al prossimo ciclo proverò a strizzarla così...Grazie
cyntilla
cyntilla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 47
Località : Piemonte

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Set 26, 2012 2:31 pm
Manu&La ha scritto:invece di usare l'ago fAi così

riempila d'acqua e tappala col palmo della mano
poi capovolgila e premi il culetto della coppetta per far uscire l'acqua solo dai buchini
in questo modo si pulisono
Ehi, che bella idea, grazie! Proverò di sicuro, consiglio utilissimo.

Anch'io faccio come te, per fortuna dove lavoro in bagno c'è anche un lavandino molto vicino al wc, per cui risciacquare la coppetta con acqua non è un problema (ho già anche fatto svuotamenti acrobatici nel bagno di un autogrill, difficile ma non impossibile), e anch'io a fine giornata la lavo con il detergente intimo che uso di solito e la sciacquo per bene con l'acqua caldina. Sempre perfetta!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Lug 22, 2015 5:17 pm
Per questo ciclo mi sono trovata meravigliosamente bene con questo sapone:
http://www.drugstore.it/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/S/p/Spuma_di_Sciampagna_Sapone_Liquido_Marsiglia_8007750004403_141009.jpg

Prima la coppetta manteneva un po' di odore di "chiuso" finché non si faceva un bel bagno lungo una giornata intera nel bicarbonato (la lavavo a volte solo con acqua e bicarbonato, altre anche con detergente intimo)... Dopo aver usato questo sapone per 5 giorni ad ogni cambio, devo ammettere che la coppetta non profuma ma ha "odore di pulito"... Sono contenta. :zi:
Poi il fatto che abbia l'aggiunta di antibatterico mi fa stare più tranquilla!

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Gio Lug 23, 2015 4:29 pm
Lo uso anche io e mi piace tantissimo *.*
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Ven Lug 24, 2015 6:36 am
Grazie per la dritta Lilly! Appena lo trovo da qualche parte, lo compro anch'io!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Ven Lug 24, 2015 7:07 am
Figurati! I love you
Molly201
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 34
Località : Livorno

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Set 30, 2015 12:07 pm
Mi riallaccio a questo topic per la pulizia. Io ad ogni cambio, sto lavavando la coppetta solo con acqua fredda. Faccio il lavaggio con sapone intimo solo al primo cambio della mattina. Volevo chiedere una cosa peró. Sul foglietto della mia coppetta, c'è scritto di lavarla con acqua potabile, ma io la sto lavando sotto l'acqua corrente. Puó essere un problema?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Mer Set 30, 2015 1:04 pm
No, alla fine l'acqua di casa è potabile, come anche quella di bar e locali vari (quindi lavarla nei loro bagni va benissimo) Smile
Intendono: non lavarla con acqua che è ben specificato non essere potabile Wink
Contenuto sponsorizzato

Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro - Pagina 2 Empty Re: Pulizia coppetta tra un cambio e l'altro

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.