La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Ven Lug 20, 2012 3:21 pm
Ciao di nuovo, come da titolo ho sempre usato, da 5 anni credo, la Mooncup taglia grande, non ho figli ma ho 35 anni e sono in sovrappeso. Ho sempre avuto, però, il problema delle perdite: ho un ciclo molto abbondante e nei primi giorni riempio la cup più due o tre assorbenti maxi! Non avevo mai considerato l'ipotesi di poter prendere un prodotto analogo ma a marchio differente, secondo voi un altro modello farebbe maggiormente al mio caso? In base a quali criteri? Grazie.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Ven Lug 20, 2012 4:00 pm
Ciao!
Io non sono per nulla esperta, tant'è che le mie prime coppette sono arrivate oggi, però da quello che ho letto fin'ora penso che ci siano delle coppette più grandi e capienti Smile
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Ven Lug 20, 2012 4:24 pm
Ottimo motivo per provare un'altro modello. La MoonCup taglia grande purtroppo anche se ha le stesse dimensioni non ha la stessa capienza di altri modelli grandi. In piu' ha una forma particolare, probabilmente una delle cause di perdite e' proprio la forma che non va bene per te.
Si potrebbe vedere queste qua:
- Yuuki Large, e' una delle piu' capienti e' abbastanza morbida
- Si Bell Large, morbida ma si apre subito
- Meluna XL (ottima capienza!)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Ven Lug 20, 2012 10:02 pm
indubbiamnte ti serve una coppetta più grande Very Happy
oltre a quelle già citate ci sono
-fleur L
-natù 2 (credo sia la più capiente in commercio)

info
http://www.ecomestruazioni.it/capienza-delle-coppette-mestruali-lunette-2-ladycup-l-e-natu-2-fleurcup-grande

Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Sab Lug 21, 2012 9:57 am
Ma è solo questione di capienza? Vedete, anche se svuoto la Mooncup quando ancora non è piena, fuoriesce comunque molto liquido, quindi mi chiedevo se è anche questione di aderenza...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Sab Lug 21, 2012 12:45 pm
Sì, è anche questione di aderenza: ad esempio io mi trovo meglio con le coppette a forma di campana, tipo la lunette o la fleur, mentre quelle più snelle e allungate, tipo meluna, non aderiscono bene e quindi ho delle perdite anche se la coppina non è piena.
Però questo l'ho scoperto solo dopo Smile

In ogni caso, tutte le coppette che ti hanno indicato sono molto capienti, di sicuro più della mooncup, e sono pure più carine :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Sab Lug 21, 2012 1:30 pm
Laprof ha scritto:Ma è solo questione di capienza? Vedete, anche se svuoto la Mooncup quando ancora non è piena, fuoriesce comunque molto liquido, quindi mi chiedevo se è anche questione di aderenza...
no nn solo, come ti ha già spiegato susina Wink
però poichè
ho un ciclo molto abbondante e nei primi giorni riempio la cup più due o tre assorbenti maxi!
direi che per te la capienza è molto importante :zi:
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Dom Lug 22, 2012 8:52 am
Bene... Allora vado per la Fleur L?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Dom Lug 22, 2012 12:14 pm
perchè no?
è capiente e pure economica!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Lun Lug 23, 2012 9:35 am
Concordo Very Happy
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Mar Lug 24, 2012 12:57 pm
Bene, ordine effettuato! Non mi è arrivata nessuna email di conferma, però...
lally74
lally74
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 23.09.11

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Mar Lug 24, 2012 1:09 pm
Io avevo il tuo stesso problema ho risolto con ladycupL... finalmente anche i primi giorni riescono a vivere serena... è molto più grande della moon cup taglia grande... :shy:
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Gio Ago 02, 2012 12:09 pm
Arrivata! Non mi ero accorta che la pochettina andava ordinata a parte, vabbè.... Staremo a vedere come andrà la prova.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Gio Ago 02, 2012 12:57 pm
facci sapere! :app:
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Ven Ago 03, 2012 8:07 am
Certo, nel frattempo ho ordinato il sacchetto da Yuuki, sono anche più carini i loro.
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Mer Ago 29, 2012 1:25 pm
Ecco, l'ho inserita stamattina, per ora noto solo che non fa effetto ventosa come Mooncup, cioè la tiravo verso il basso perché si aprisse ma non la sentivo aderire come mooncup. Staremo a vedere...
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Gio Ago 30, 2012 7:06 am
Uffa... Prima prova notturna non certo positiva! Era molto piena,è vero, ma ho riscontrato le stesse fuoriuscite che con la Mooncup. Forse sono io ad essere un caso disperato :arg:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Gio Ago 30, 2012 8:30 am
Eh, se era molto piena è possibile che abbia perso aderenza per questo e da qui le perdite. Non penso che tu sia un caso disperato, hai solo un flusso molto abbondante Smile
E di giorno come va? Perchè alla fine, se di giorno non hai problemi, potresti pensare di abbinare un assorbente (magari lavabile XD) la notte, e così dovresti risolvere, che ne pensi?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Gio Ago 30, 2012 12:43 pm
anch'io penso che le perdite siano dovute al fatto che era piena Wink

curiosità personale....queste perdite le hai avute mentre dormivi o quando ti sei alzata in piedi?
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Gio Ago 30, 2012 4:44 pm
Niente, continuano le perdite anche di giorno e in posizione eretta, o seduta... Ho la patata coppett-incompatibile, ma guarda te... Comunque, farò qualche altra prova cambiando posizionamento interno. Da sdraiata le perdite sono maggiori, ma solo leggermente maggiori.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Gio Ago 30, 2012 8:21 pm
hai trovato la cervice?
Laprof
Laprof
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 20.07.12

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Ven Ago 31, 2012 6:37 am
Manu&La ha scritto:hai trovato la cervice?

Non saprei dirlo con certezza...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Ven Ago 31, 2012 1:00 pm
mmm....allora il problema potrebbe essere questo cioè nn centrare la cervice
direi che è meglio verificare se si tratta di questo o se dipende dalla coppetta

cosa hai sentito?
dovresti aver sentito col dito una piccola protuberanza liscia liscia, come se fosse una punta di naso
nn è detto che sia centrale,anzi è più probabile che sia spostata verso destra o sinistra
Contenuto sponsorizzato

Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma... Empty Re: Sempre usato la Mooncup, taglia grande, ma...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.