La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

quale metodo contraccettivo utilizzate?

+50
Mary-Fre
Thea
neko.chan
Annarella
stelladineve89
*pai*
Rossamossa
Erody
vittoria90m
pillypolly
Simi75
Calzina
nimue
Serendipityx
Cip_
sixx87
Sheireen
vaniglia80
fungolo
violoncella
Daba
Orsacchiotta
Ery
*dany91*
susina
ouicestmoi
MeryAx
simomona72
caty.p
Leefa89
silvietta
Sectumsempra
saronkia
Chiara1978
CarmenDeaFil
karotina1
*°*Ary*°*
Biscuit
molkinaify
polpetta
Nina 77
annakitty
Luna
Laurentina
moonriver
greenhope
Foll3ttocanoro
Litzea
cia
froggy74
54 partecipanti
Andare in basso

Quale metodo contraccettivo utilizzate?

103 - 50%
55 - 26%
12 - 6%
1 - 0%
6 - 3%
2 - 1%
10 - 5%
5 - 2%
13 - 6%
1 - 0%
 
Voti totali: 208
 
saronkia
saronkia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 119
Data d'iscrizione : 30.10.12
Età : 36
Località : Fano
http://saraimbesi88.wordpress.com/

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Ott 30, 2012 1:45 pm
Eh, io non ho idea di come si faccia, ma sono già un paio di volte che capisco quando ho l'ovulazione da vari sintomi come aumento delle secrezioni, doloretti alle ovaie ecc.. e da lì conto 14 giorni, e 14 giorni dopo mi arrivano...
Solo che molte volte prendo degli abbagli, soprattutto nei mesi che mi saltano, mi sembra di avere l'ovulazione e invece no a quanto pare :-(
Sectumsempra
Sectumsempra
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 06.11.12
Località : Roma

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Nov 07, 2012 1:32 pm
Pillola da due anni Smile
silvietta
silvietta
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Gio Nov 22, 2012 8:49 am
Pillola anche io da almeno 10 anni, con qualche sosta decisa dal ginecologo nella quale mi sono riempita di brufoli...però ho notato che prendendo la Pillola (il Mercilon) mi ha ridotto di molto la libido...e io la uso come anticoncezionale, non per regolare il ciclo. E' un po' controproducente in effetti...la usi per non rimanere incinta, funziona perché ti fa passare la voglia...o sarà solo stanchezza?? Mah.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Gio Nov 22, 2012 9:09 am
i contraccettivi ormonali provocano calo della libido e secchezza vaginale.. se se in questo stato direi che è il caso di fare una pausa opportuna, non ti pare? Wink
silvietta
silvietta
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 8:22 am
nimue ha scritto:i contraccettivi ormonali provocano calo della libido e secchezza vaginale.. se se in questo stato direi che è il caso di fare una pausa opportuna, non ti pare? Wink
Di solito le pause le concordo col medico, preferisco non deciderle io perché sono parecchio fastidiose e mi scombussolano molto. Dovrei cominciare a cercare qualche alternativa, oltretutto a 32 anni qualche idea di gravidanza mi è anche passata per la mente quindi devo prima chiarirmi un po' le idee, poi vedrò.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 8:40 am
se è per cura medica, okei il consiglio del medico...ma per la sola contraccezione seguirei più il mio organismo che l'opinione di un'altra persona.. però giustamente si fa quel che ci dà più sicurezza =)
silvietta
silvietta
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 21.11.12

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 10:37 am
Esatto. Mi è capitato una volta di prendere per un'emergenza la pillola del giorno dopo, su consiglio di un pronto soccorso. Sono stata male per 2 giorni, dolori da contorcersi. Ora prima di smettere o cominciare cure con ormoni, ci penso due volte e poi vado pure dal medico. Parere mio, con gli ormoni non si scherza perché possono fare danni.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 11:07 am
si bè... paragonare un contraccettivo di emergenza con uno normale è un po' tiratino a mio avviso =) Per la mia logica stare male e avere una miriade di effetti collaterali per non rimanere incinta, bè.... preferisco la salute dal momento che esistono varie alternative valide alla pillola... inoltre c'è da considerare che per molti medici la pillola non comporta certi effetti collaterali (come calo del desiderio, depressione...) ma son colpa nostra... bisognerebbe dare più fiducia ai segnali che da il nostro organismo!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 11:35 am
nimue ha scritto:inoltre c'è da considerare che per molti medici la pillola non comporta certi effetti collaterali (come calo del desiderio, depressione...) ma son colpa nostra...
A proposito del calo del desiderio la mia dottoressa della mutua aveva insinuato che fosse un problema di coppia...... Rolling Eyes
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 11:37 am
io ringrazio il cielo di aver trovato un ginecologo che immediatamente aveva capito che tutto ciò che avevo era colpa di nuvaring e mi ha consigliato di non usare più contraccettivi ormonali... alcuni buon dottori esistono!!

In ogni modo ribadisco se i pro son più dei contro... la scelta è quella lì =)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 11:39 am
Si ma infatti questa e' la dottoressa della mutua, grazie al cielo il mio ginecologo ha capito! Razz
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 11:42 am
ringrazio doppiamente che il mio ginecologo è anche il mio medico della mutua (infatti dopo aver testato la sua bravura, l'ho scelto come medico di base =) )
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Nov 23, 2012 11:43 am
Ah ecco no io non ho questa fortuna! Razz
Leefa89
Leefa89
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 158
Data d'iscrizione : 05.12.12
Età : 34
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Dic 07, 2012 7:27 pm
Io uso da anni ormai la pillola per tenere a bada un'acne di derivazione ormonale che mi viene sul petto e sulla schiena=(
caty.p
caty.p
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 180
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 35

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Ven Gen 04, 2013 9:49 pm
salve a tutte! la mia è una storia un po' strana... io ho preso per anni la pillola (per problemi ormonali): ho iniziato a 16 anni. poi, quando mi sono decisa a fare il "grande passo" col mio fidanzato... beh... diciamo che avevo tutti i valori sballati e il ginecologo me l'ha sospesa... e mi ha consigliato vivamente di non utilizzarla più perché poteva causarmi problemi abbastanza gravi... quindi abbiam dovuto per forza ripiegare sul preservativo... se ci penso mi vien da ridere... :craz:
simomona72
simomona72
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 11
Data d'iscrizione : 10.01.13
Età : 51

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Gio Gen 10, 2013 5:27 pm
Ho sempre usato la pillola, poi il cerotto (fantastico!). Adesso non posso più perchè non ho più la tiroide e devo prendere gli ormoni (eutirox) .... ma non mi rassegno Smile ..voglio provare l'anello perchè il preservativo mi smonta :arg:
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mar Feb 12, 2013 11:49 pm
io per le prime esperienze ho usato il preservativo, poi la pilola un paio d'anni, ho smesso, e appena mi arriva il ciclo (forse domani) ricomincio con un'altra pillola,.. la cosa "bella" è che non mi serve come anticoncezionale. Infatti, per non rimanere incinta, utilizzo il metodo più antico al mondo... NON HO RAPPORTI. ahahah non che io non voglia eh.. è solo che non ho nessuno con cui averne Very Happy ahahah
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Feb 13, 2013 12:59 am
nuvaring per due anni, ora sono in pausa per sei mesi quindi ho votato preservativo.
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Feb 13, 2013 8:05 am
pillola, da quando avevo 16 anni con parecchie pause di mezzo (2 volte perche' ho dovuto fare il decapeptyl cry e 4 volte per cercare una gravidanza...) ma ne farei volentieri a meno, la prendo per tenere a bada l' endometriosi Evil or Very Mad altrimenti userei il computerino!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Feb 13, 2013 9:56 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Preservativo, forse tra qualche anno anche il sintotermico.

:uhu: :uhu: :uhu: Scherzone! Ho corretto con sintotermico e preservativo.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Mer Feb 13, 2013 10:21 am
Che bello Folletto :yup:
*dany91*
*dany91*
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 128
Data d'iscrizione : 10.02.13

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Lun Feb 18, 2013 8:37 pm
Pillola da tre anni...vorrei tanto passare a metodi che rispettino maggiormente la naturalità del mio organismo, ma per il momento penso che solo la pillola mi possa dare la sicurezza di cui ho bisogno per vivere serenamente...sono una persona a dir poco ansiosa e paranoica e alla mia età non voglio nemmeno sentir parlare di gravidanze :nono: . Tuttavia proprio qui sul forum ho letto del sintotermico e devo dire che sono molto curiosa: credo che presto leggerò il libro di Roetzer e approfondirò l'argomento...per il futuro potrà essere una valida alternativa Smile
avatar
Ospite
Ospite

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Lun Feb 18, 2013 8:39 pm
Niente per ora cry
Ho sempre utilizzato la pillola e non mi ha mai dato effetti collaterali ma purtroppo ho dovuto interrompere per il sottopeso Sad
Per il mio stile di vita e la sicurezza che dà gli altri metodi non sono per me molto percorribili senza avere grosse crisi di nervi letali
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Lun Feb 18, 2013 8:56 pm
Preservativo,la pillola mi stava mandando in depressione :zi: ...mi venivano crisi di panico...bruttissimo!Non ne ho nemmeno volute provare di altre!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Lun Feb 18, 2013 8:58 pm
Gi-Gi non dire così.
Io sono passata alla pillola proprio perchè del preservativo non mi fidavo più, ma bastano poche accortezze e puoi vivere i tuoi rapporti serenamente, te lo assicuro.
Contenuto sponsorizzato

quale metodo contraccettivo utilizzate? - Pagina 2 Empty Re: quale metodo contraccettivo utilizzate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.