La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Mer Ago 15, 2012 4:08 pm
Bene, mi inserisco anch'io! Ho la lunette 2 come voi. Nessun problema per l'estrazione e credevo neanche per il posizionamento nel senso che la metto, si apre e la spingo su ma forse la spingo troppo perchè ho perdite nel giorno di maggiore flusso e solo in quel giorno, quindi qualcosa non funziona. :nono: La cosa strana secondo me è che se fosse mal posizionata dovrei avere perdite durante tutto il ciclo a rigor di logica e invece gli altri giorni tutto ok, nemmeno una goccia mentre il secondo giorno di ciclo(che per me è quello di maggior flusso) un lago!!! :arg:
Naria
Naria
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 09.08.12

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Mer Ago 15, 2012 5:41 pm
polpetta ha scritto:ciao ragazze...ho letto quello che ha scritto luisa227 all'inizio...cioè che ha ricevuto la sua lunette non sigillata....io ho avuto lo stesso problema con la meluna....questa cosa mi lascia perplessa...ho visto diversi video di ragazze che raccontano la loro esperienza e spesso mostrano le loro :cup: :cup: ancora sigillate mentre per le mie l'unica protezione era una scatola di cartone che aveva anche delle parti un pò aperte...è normale?

Ragazze, scusate se mi intrometto...ho acquistato la Fleurcup dal suo sito e mi sto domandando com'è l'ha ricevuta chi l'ha acquistata confused
cioè come mi devo aspettare che arrivi la confezione? Tutta bella sigillata (come dovrebbe essere normalmente) o aperta che chiunque può vederci dentro? Suspect
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Mer Ago 15, 2012 6:50 pm
Naria
Naria
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 09.08.12

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Mer Ago 15, 2012 7:46 pm
Ok Smile
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Mer Ago 15, 2012 10:21 pm
cris81 ha scritto:A questa cosa che la coppetta arriva sigillata oppure no non ci avevo mai pensato veramente! scratch

Effettivamente io la lunette l'ho presa dal sito luneshop.com e mi è arrivata in una scatolina di cartone non sigillata, devo preoccuparmi? pale

La coppetta mestruale non va mai conservata in inballaggi chiusi ma in sacchetti traspiranti, perchè potrebbero formarsi muffe o batteri, penso che sia per questo che la spediscono senza imballaggi sigillati, la coppetta deve respirare. Non conservatela mai dentro sacchetti di plastica, ma solo dentro il suo sachetto. Va sterilizzata, solo il primo giorno e l'ultimo prima di riporla fino al prossimo utilizzo, tra uno svutamento e l'atro va lavata con acqua fredda e poi un podi tiepida con il detergente intimo la si sciaqua bene e poi le si da una sciaquata finale con acqua da bere per ulteriore sicurezza con una bottiglietta specifica a questo scopo e poi la inserite.
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Mer Ago 15, 2012 10:29 pm
Elisabetta Albiero ha scritto:Bene, mi inserisco anch'io! Ho la lunette 2 come voi. Nessun problema per l'estrazione e credevo neanche per il posizionamento nel senso che la metto, si apre e la spingo su ma forse la spingo troppo perchè ho perdite nel giorno di maggiore flusso e solo in quel giorno, quindi qualcosa non funziona. :nono: La cosa strana secondo me è che se fosse mal posizionata dovrei avere perdite durante tutto il ciclo a rigor di logica e invece gli altri giorni tutto ok, nemmeno una goccia mentre il secondo giorno di ciclo(che per me è quello di maggior flusso) un lago!!! :arg:

devi assicurarti che la cevice dell'utero sia dentro la coppetta e non lateralmente. E non spingerla troppo in fondo solo quel tanto che il culetto della coppetta sia dentro non di più, perchè se la cervice si trova mezza fuori o lateralmente avrai delle perdite. quindi prima di inserirla cerca con il dito in che direzione è la cervice e cerca di inserirla nella sua rirezione, poi assicurati che si bene aperta inerendo un dito tra la coppetta e le pareti della vagina, cosi ti sara più semplice notare se la cervice è rimasta fuori e con un il dito spostarla dentro. I primi tempi senbra complicato e fastidioso poi ti abbitui e neache ci pensi più e lo fai in automatico. Fammi sapere come sta andando con i miei suggerimenti.
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Mer Ago 15, 2012 10:32 pm
scusate gli errori sono un po stanchina. un bacione a tutte voi.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Ven Ago 17, 2012 12:38 pm
Eliduma ha scritto:Bene, mi inserisco anch'io! Ho la lunette 2 come voi. Nessun problema per l'estrazione e credevo neanche per il posizionamento nel senso che la metto, si apre e la spingo su ma forse la spingo troppo perchè ho perdite nel giorno di maggiore flusso e solo in quel giorno, quindi qualcosa non funziona. lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 2672159185 La cosa strana secondo me è che se fosse mal posizionata dovrei avere perdite durante tutto il ciclo a rigor di logica e invece gli altri giorni tutto ok, nemmeno una goccia mentre il secondo giorno di ciclo(che per me è quello di maggior flusso) un lago!!! lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 367812528

Anch'io il 2° giorno ho un flusso abbondante e mi capita di avere perdite. Ogni quante ore la svuoti? Quanto è piena quando la svuoti? Perché se la tieni un po' di ore e arriva all'orlo può perdere aderenza e puoi avere perdite. A me è successo varie volte perché il 2° giorno dovrei svuotarla ogni 3-4 ore. Poi quando la svuoto non è mai pienissima, ma sempre 3/4 perché cmq quando la togli è difficile mantenere tutto il liquido. Se la svuoti e vedi che è piena per 3/4 e hai perdite probabilmente devi svuotarla più spesso. Se invece quando la svuoti non è piena almeno 3/4 allora può darsi che tu l'abbia posizionata male. Cmq non ti consiglio di spingerla troppo su, la coppetta va posizionata in basso, appena all'entrata.
avatar
luisa227
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 29.07.12

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Sab Ago 18, 2012 12:49 pm
Allora... non so se sia stata "colpa" della lunette ma il ciclo praticamente mi è durato solo 1 giorno, il secondo si è fermato e il terzo ha ripreso ma di pochissimo e dal 4 in poi piu nulla Sad bho...
comunque ci sentiamo verso i primi di seettembre per il secondo ciclo, anche se spero che non arrivi perchè sto tentanto a tutti i costi di avere un bimbo Smile))

Baci
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Sab Ago 18, 2012 1:18 pm
luisa la coppetta non può incidere sull'andamento del flusso. Alcune ragazze hanno scritto che in media dura 1-2 giorni in meno, ma avere il ciclo 1 giorno è strano... non so.. Si è pensato che visto che con la coppetta si resta più pulite probabilmente l'ultimo giorno si hanno meno perdite o per niente.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo desiderio! lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 2970106261
Eliduma
Eliduma
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 13.08.12

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Sab Set 01, 2012 1:17 pm
Bene bene, ci siamo! Da domani dovrei avere il ciclo quindi metterò in pratica tutto quello che mi avete detto! :crsf:
Contenuto sponsorizzato

lunette - [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi - Pagina 3 Empty Re: [Lunette 2] primo utilizzo e altri dubbi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.