La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Lun Ago 06, 2012 5:57 pm
Ciao a tutte! sono nuova mi chiamo sara ed ho 24 anni!
Ho sentito tanto parlare di queste coppette che ho deciso di volerne provare una,ma non so proprio come e cosa scegliere..mi date una mano? Smile allora non ho figli quindi niente parti...ho un flusso scarsissimo a causa dell'anello anticoncezionale che mi ha ridotto il ciclo,praticamente sono delle perdite piu abbondanti ma nulla di ke e ogni tanto mi torna la candida..cosa mi consigliate?grazie a tutte!! :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Lun Ago 06, 2012 8:02 pm
allora tra quelle con ciclo scarso andrebbe bene

-femmecup
-meluna classic M
-fleurcup S
-lunette 1

qui puoi trovare le misuredelle varie coppette Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Lun Ago 06, 2012 8:21 pm
Ciao! Mi accodo a Manu&La, direi che queste sono le scelte principali che puoi fare.
Per la candida, non ci sono problemi, basta sterilizzare bene la coppetta!

Ti ho scritto per dirti: complimenti per il nickname! Smile :cu:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Lun Ago 06, 2012 8:46 pm
Ciao Arya!
Io ho un anno più di te e meno di un mese fa ho acquistato la mia prima coppetta (a dir la verità ne ho prese 2).
Io ho scelto Meluna (M e L perché ho un flusso abbondante) per il costo ridotto e perché in vendita c'è anche il bicchiere per la sterilizzazione nel microonde.
Per ora l'ho provata solo per 1 ciclo e devo dire che mi sono trovata bene, ho qualche problemino di perdite da risolvere, ma penso non sia niente di complicato e dato che si è presentato solo nei giorni di flusso maggiore credo che tu non avrai questo problema Smile
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Lun Ago 06, 2012 10:34 pm
Grazie a tutte!!ok allora per le misure ci siamo...altro dilemma,che coppetta scegliere!! ho sentito e letto varie esperienze e a quanto dicono la meluna classica è scomoda e rigidina consigliano la soft, le altre marche non le conosco quindi corro ad informarmi ma la lunette credo di scartarla perchè costa un po troppo per me che sono leggermente disoccupata ehehhehe
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Lun Ago 06, 2012 10:42 pm
ah Miaua86 grazie!!! beh è la mia preferita!! i :inlov: il trono di spade!
Miaua86
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 109
Stars Stars : 175
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 37
Località : Brignano Gera d'Adda

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 12:10 am
Arya88 ha scritto:ah Miaua86 grazie!!! beh è la mia preferita!! i :inlov: il trono di spade!

Anche la mia! Smile
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 12:15 am
Very Happy ma è il tuo gatto quello?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 6:10 am
Arya88 ha scritto:Grazie a tutte!!ok allora per le misure ci siamo...altro dilemma,che coppetta scegliere!! ho sentito e letto varie esperienze e a quanto dicono la meluna classica è scomoda e rigidina consigliano la soft, le altre marche non le conosco quindi corro ad informarmi ma la lunette credo di scartarla perchè costa un po troppo per me che sono leggermente disoccupata ehehhehe

io mi sento di consigliarti la femmecup che uso pure io..è a taglia unica! è morbida quanto la meluna soft e con un diametro intermedio 45 mm come coppetta è abbastanza piccola in generale semplice da inserire e da aprire ,anche esteticamente è carina trasparentissima e con un gambetto corto e morbidissimo che non è necessario tagliare...
se invece ti piacciono colorate ci sono la fleur s e la maluna classic M ma ti avverto che sono parecchio più rigide.. poi c'è la lunette s moollllllto carina con dei bei colori sempre taglia s ottima coppetta con una giusta morbidezza si apre subito per ora non ho letto neanche una recensione negativa :app:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 6:16 am
per quanto riguarda la lunette è vero che costa un pochino di più ma non è detto che la meluna soft (te la sconsiglio vivamente) poi vada bene purtroppo non c'è garanzia che alla prima botta trovi la coppetta perfetta per te!! io sono al terzo modello è ancora non ho trovato quella giusta per tutto il ciclo...per ora di quelle che ho la migliore è la femmecup ma purtroppo ho un ciclo abbondante e mi da poca autonomia i primi due giorni.. per il resto è perfetta!!
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 6:35 am
Io ti consiglierei si-bell o natu' taglia s:buon effetto sigillo e comode perche' non sono rigide!facili da mettere e da togliere...io fih da subito non ho avuto problemi pur essendo stata in passato incapace di indossare i tampax, riuscivo solo con gli ob...questo per darti l'idea... :inlov: :hello:
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 9:10 am
Ciao ragazze grazie dei consigli,io uso l'anello anticoncezionale quindi non ho problemi a manovrarmi la sotto ehehehhe spero di non averne anche con la coppetta! ripeto il mio flusso è davvero scarso a causa dell'anello che me lo ha dimezzato(prima avevo un flusso normale non abbondantissimo) e credo di dovermi basare piu sull'effetto sigillo che non sulla capienza...oddioooo com'è difficile scegliereeeeeeee ahahaha
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 9:17 am
E te pareva che ora che mi sono decisa a prendere la coppetta,il passero lavabile è offline per manutenzione!! Mad cry Evil or Very Mad nervi
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 9:24 am
Arya88 ha scritto:E te pareva che ora che mi sono decisa a prendere la coppetta,il passero lavabile è offline per manutenzione!! Mad cry Evil or Very Mad nervi
nooooooooooo pensa che ti stavo dando il link... però si può contattare diversamente!!!! mandandole un messaggio privato c'è pure su fb
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 9:30 am
Arya88 tranquilla gli ho appena mandato un messaggio privato.. sul forum
e anche su fb
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 9:35 am
è da ieri sera che è cosi!uff chiedo scusa se vi stresso heheh ma ancora non conosco molto l'ambiente hehehe c'è anche su facebook? cmq ti ringrazio :cu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 9:37 am
Arya88 ha scritto:è da ieri sera che è cosi!uff chiedo scusa se vi stresso heheh ma ancora non conosco molto l'ambiente hehehe c'è anche su facebook? cmq ti ringrazio :cu:

non ci stressi assolutamente!! anzi ci fa piacere aiutarti e siamo quì proprio per questo :abbr:
ti ho mandato un messaggio privato con le informazioni che ti servono Smile
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 9:46 am
Grazie millissimeeeeeeeee!!!!!!!!!! smuack!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mar Ago 07, 2012 10:24 am
Arya88 ha scritto:Grazie millissimeeeeeeeee!!!!!!!!!! smuack!

:app: :cincin:
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mer Ago 08, 2012 9:26 am
Ieri sera il sito era aperto ma non aveva nessun articolo,adesso è offline per manutenzione! nuooooooooooo come sono sfigata ahahhahaha il destino non vuole farmi diventare una coppygirl!!!ma io non demordo,ormai questo ciclo lo faccio con gli assorbenti di cotone eh vabbè
polpetta
polpetta
Membro
Membro
Messaggi : 197
Stars Stars : 242
Data d'iscrizione : 06.08.12

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mer Ago 08, 2012 9:55 am
dai coraggio....anche tu diventerai una di noi....approfitta dell'attesa per leggere altre informazioni così quando arriverà la tua :cup: sarai prntissima......
Arya88
Arya88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 35
Località : Firenze

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Mer Ago 08, 2012 12:27 pm
Si si non mi lascio scoraggiare heheh! anche se devo ammettere che ultimamente mi danno fastidio anche gli assorbenti di cotone,prima usavo i lines irritazioni a go go che ve lo dico a fa ,poi sono passata ai vivicot e sono rinata ma adesso mi irritano anche questi anche se penso che la causa sia il flusso che sta a contatto con la pelle ma vabbè resisterò per questo mese!...ah domandina ma le coppette vendute su ebay sono originali e buone?
Contenuto sponsorizzato

Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta Empty Re: Aiuto! Novellina in cerca della coppetta perfetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.