La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
annabro
annabro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 36
Località : brescia

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 6:03 pm
Ciao ragazze!!! mi sn appena iscritta al forum x' sn venuta a conoscenza da un'amica delle coppette mestruali e vorrei acquistarne una...soprattutto x' il nostro pianeta è saturo di pannolini di bambini e assorbenti di donne che non possono essere riciclati...
L'unico problema....è che nn so da che parte cominciare...ho visto su internet un'infinità di marche..vorrei sapere ql più adatta a me: ho 24 anni, faccio la maestra di scuola primaria, quindi sn sempre in movimento e non ho mai partorito.
E poi vorrei chiedervi: ma il materiale con cui sn fatte è veramente sicuro al 100%? no x' nn vorrei avere il problema che hanno avuto molto donne con le protesi al silicone difettoso....che poi è stato ritenuto anche cancerogeno...
e l'ultima domanda: non ci sono coppette made in italy???se si qualcuna di voi le ha usate...le consigliate anche come prima coppa???
Per favore ragazze aiutatemi perchè sono veramente in alto mare!!!!
Grazie in anticipo...e scusate se scrivo tanto...ma le maestre sn sempre un po' chiaccherone... :hello:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 6:48 pm
Ciao :hello: Ti consoglio di presentarti nella parte apposita del forum.
Natù e Mamicup sono coppette italiane e dicono che sono ottime, qua troverai tutta l'informazione necessaria.
Il silicone, se e' di qualità, e' un materiale inerte. Tutte le marche piu' famose hanno tutta la documentazione necessaria che conferma la qualità del materiale. Sul forum c'e' anche un topic dedicato giusto a questo argomento.
La grandezza della coppetta dipende dal flusso, se il tuo non e' particolarmente abbondante puoi puntare sulle taglie piu' piccole.
annabro
annabro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 36
Località : brescia

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 7:00 pm
non sn molto pratica del forum...cosa devo cerccare x favore x trovare la parte delle presentazionI' grazie infinite :hello:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 7:10 pm
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 7:29 pm
Allora Anna, orientativamente ti direi di prendere una taglia piccola, vista l'età, l'assenza di parti e il ciclo non abbondante.
Poi, hai in mente un range di spesa? Perchè io ti consiglierei la Lunette, oppure la Fleurcup, che è una sua versione economica Very Happy

Se invece sei orientata sulle coppette italiane, c'è anche la Sibell che non è male Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 7:41 pm
Io consiglierei Meluna versione classica, oppure una delle coppette italiane, Mamicup o Natu'/SiBell, che sono abbastanza borbide ma si aprono facilmente.
annabro
annabro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 36
Località : brescia

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 7:54 pm
grazie ragazze ora guardo un po'...sinceramente ql che mi ispirava di + oltre a ql italiane era la meluna...ma ho letto che alcune dicono che la classica è troppo rigida...in ogni caso sn certa di una cosa: prenderò la taglia più piccola!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 7:59 pm
Fleur e' piu' rigida della Meluna, le ho entrambe :nono:
annabro
annabro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 36
Località : brescia

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 9:28 pm
ciao ragazze, penso che sceglierò la meluna, ma nn so se prendere la classica o la soft, cn gambo, pallina o anello???che mi consigliate???ricordatevi che è la prima coppetta che acquisto :-)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Dom Ago 26, 2012 11:20 pm
ti consiglio di iniziare con la classic
poi semmai quando avrai maggiore pratica, potrai prendere una soft se vorrai
c'è un ottima offerta per il set da 2 coppette
se hai un'amica o se hai dubbi sulla taglia, ciascuna alla fine ti viene a costare circa 10 euro
http://meluna.eu/gunstiges/meluna-classic-starter-set.html

io consiglio sempre il gambo perchè se necessario o se si vuole, si può sempre tagliare, anche del tutto
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Lun Ago 27, 2012 10:31 am
Ragazze mi inerisco nel discorso per chiedere un'info:
anch'io sono una novellina di coppette (non vedo l'ora di ordinarla ma ancora non so quale e sono molto indecisa :paura: )
ho un flusso direi normale i primi due giorni e poi 3/4 giorni di spotting...il mio dubbio è se prendere la Fleur S oppure approfittare dell'offerta della Meluna s+m.....guardando alcuni commenti ho visto che per ordinare Meluna sarebbe ideale il sito tedesco perchè più affidabile....peccato che io non sappia neanche una parola di tedesco!!!!!!!!! :whw:
Consigli?!?!?!?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Lun Ago 27, 2012 10:50 am
Lapu, il sito meluna.eu e' in quattro lingue, puoi' scegliere l'inglese. Comunque sarebbe meglio se tu aprissi un topic nuovo, con tutte le tue domande e dubbi, cosi' non si mischiano diversi temi.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Lun Ago 27, 2012 11:44 am
annabro ha scritto:ciao ragazze, penso che sceglierò la meluna, ma nn so se prendere la classica o la soft, cn gambo, pallina o anello???che mi consigliate???ricordatevi che è la prima coppetta che acquisto :-)

Ciao! Se sei orientata sulla Meluna, ti direi pure io la classic, così ti eviti i problemi di apertura che può dare la soft Wink
Quanto alla misura, la Small della Meluna è davvero minuscola, e non ti basterebbe per tutto il ciclo: ti consiglio di prendere la M, oppure se vuoi approfittare della promozione che ti ha segnalato manuela prendi S+M :appl:
Poi io ti direi di prenderla cn l'anellino: si sente meno del gambetto perchè è più corto, e lo puoi comunque tagliare tutto, anzi, io ho trovato più semplice tagliare via l'anellino che il gambetto!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Lun Ago 27, 2012 12:00 pm
Meluna con l'anellino piace pure a me, la trovo comodissima. Per me e' la presa piu' comoda in assoluto.
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Mar Ago 28, 2012 8:33 am
Ah ma quindi si può eventualmente tagliare anche l'anellino?!??!!? affraid
Pensavo che anello o pallina non si potessero tagliare, ma solo quella con il gambo :asd:
Ottimo alloraaaaaaa :yeppa:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Mar Ago 28, 2012 8:40 am
Anche la pallina la puoi tagliare, volendo!
Evvai di taglio selvaggio Wink
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Mar Ago 28, 2012 8:57 am
:festa: yeeeeeeeeee taglia taglia tagliaaaaaa

maaaaa domanda....... :eccu: anche la pallina si può tagliare quindi?!?!?!?E se si.......ecco...dubbio.....quale scegliere tra pallina e anello?!?!?!?! :uhm:



P.s. ahahahahah ma quanto sono belle queste emoticonssss?!?!?!? :happy:
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Mar Ago 28, 2012 8:59 am
Sorry susina, nel leggere il tuo post ho pensato ti riferissi all'anellino e non alla pallina...... Sleep sono fusa.....appena tornata al lavoro dopo una settimana di ferie...cerca di capire!!!! nervi
annabro
annabro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 36
Località : brescia

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Ultimi dubbi prima dell'ordine...

Sab Set 01, 2012 2:26 pm
Ragazze!!!! sn quasi sicura di comprare la meluna classica S o M, xò vorrei sapere ql è la più pratica x le principianti: se gambo, palla e anello...io pensavo anello...xò ho paura che vada troppo in alto e qnd nn riuscire + a prenderla...
xò ho trovato qst promozione: su naturalmamma con assorbenti e coppetta...
non so se fidarmi....
forse è meglio che prenda la Meluna e stop!
Fatemi sapere solo ql tg è meglio x un ciclo normale....e se cm prima :cup: cn anellino è comoda...grazie ragazze bacioni
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Sab Set 01, 2012 2:51 pm
L'anello e' comodissimo, ma ti consiglio di spostare questo topic in qualche altra sezione, per esempio "Help: marche e misure"

Cool
annabro
annabro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 36
Località : brescia

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Sab Set 01, 2012 3:10 pm
grazie... ad esserne capace Mad
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Sab Set 01, 2012 5:23 pm
Io ho iniziato a usare una Fleurcup e ho tagliato subito il gambetto perchè mi dava un fastidio tremendo! Riesco a trovarla subito perchè la coppetta non mi sale tanto, ma una volta è capitato che riuscissi appena a toccarla. Ho senguito il consiglio di molte ragazze iscritte al forum, ovvero ho spinto con i muscoli e la coppetta pian piano è scesa e son riuscita ad acchiapparla Smile Non so poi se il gambetto delle Meluna sia altrettanto fastidioso, ma quello della Fleurcup proprio non lo sopportavo, mi dava fastidio perfino durante l'estrazione perchè la coppetta si sposta verso sinistra!
annabro
annabro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 36
Località : brescia

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Sab Set 01, 2012 5:51 pm
grazie mille!!!
avatar
lillabel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 02.08.12

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Gio Set 06, 2012 1:45 pm
annabro ha scritto:ciao ragazze, penso che sceglierò la meluna, ma nn so se prendere la classica o la soft, cn gambo, pallina o anello???che mi consigliate???ricordatevi che è la prima coppetta che acquisto :-)


ciao!io boccio la soft...difficile da aprire...non si capisce bene quando si apre e quando no Sad piuttosto stai sulla classic....
Contenuto sponsorizzato

aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere???? Empty Re: aiutoooooooooooo!!!ma quale marca scegliere????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.