La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

+10
susina
Axsadia
cris81
GenzianaBlu
Cip_
Manu&La
Daba
moonriver
Tangerine
alecoli
14 partecipanti
Andare in basso
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 9:40 am
Alla fine, entusiasta dai commenti letti ho ordinato una natù 1 :yup: Non vedo l'ora di provarla però c'è ancora parecchio tempo!! Appena mi arriva faccio le prove delle piegature in attesa della settimana rossa Very Happy Vi tengo aggiornate!!!!!! Anche perchè vedo che di natù ne circolano poche sul forum :zi:

P.S. Se ho sbagliato a mettere il topic spostatemi pure, sono ancora un po' imbranata :shy:


Ultima modifica di alecoli il Mer Set 19, 2012 1:25 pm - modificato 2 volte.
Tangerine
Tangerine
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.08.12

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 9:44 am
Vedrai, l'utilizzo della coppetta sarà anche per te una rivoluzione :yup:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 10:20 am
Lo spero proprio!!! Perchè sono arrivata al punto che già il terzo giorno mi sembra di impazzire con gli assorbenti incollati addosso e che mi bruciano!!! Mad basta soffrire il martirio ogni mese cavolo, basta!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 10:24 am
Evviva!!!!! :yup: Facci sapere!!!! :appl:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 10:29 am
alecoli ha scritto:Lo spero proprio!!! Perchè sono arrivata al punto che già il terzo giorno mi sembra di impazzire con gli assorbenti incollati addosso e che mi bruciano!!! Mad basta soffrire il martirio ogni mese cavolo, basta!!!

d'estate poi sono una vera tortura!!! anzi erano!!! questa estate e ho usati un paio solo di notte per sicurezza... :happy:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 1:06 pm
facci sapere!! Very Happy
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 4:34 pm
Anche io ho da poco la natù!!!!! :yup:
Devo ancora provarla con il ciclo...aspetto la tua esperienza :appl:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Gio Ago 30, 2012 5:50 pm
Cip_ ha scritto:Anche io ho da poco la natù!!!!! :yup:
Devo ancora provarla con il ciclo...aspetto la tua esperienza :appl:

Mi sa tanto che l'esperienza la farai prima tu Very Happy io devo aspettare il 26 di settembre per poter fare la prova! Speriamo andrà bene :paura: ultimamente ho sofferto molto di infiammazioni in quelle zone Evil or Very Mad
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Lun Set 03, 2012 9:57 am
Natu' size 2 comprata e ritirata a mano..appena il mio ragazzo me l'ha portata, sono rimasta scioccata da quanto fosse piccola! Shocked
me l'aspettavo chissà quanto grossa..
credo e spero non sarà un problema metterla e toglierla, dopo averla vista, mi sono tranquillizata!
avevo letto tutti i commenti qui sul forum e mi avevano messa in agitazione..credevo fosse una cosa enorme! la circonferenza della coppetta è addirittura più piccola del Nuvaring, che io porto, quindi..incrociamo le dita!
mi sarebbe dovuto arrivare tra ieri e oggi il ciclo ma ancora niente..attendo con trepidazione per farvi il resoconto!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Lun Set 03, 2012 10:47 am
annailiac80 ha scritto:mi sarebbe dovuto arrivare tra ieri e oggi il ciclo ma ancora niente..attendo con trepidazione per farvi il resoconto!

appena in tempo allora!!! Smile facci sapere!
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Lun Set 03, 2012 7:19 pm
La mia natù è arrivata questa mattina!! Very Happy Impressione a caldo: oh my god quant'è piccola!! Non è che strasborda?? Shocked Poi però ho riflettuto a tutti i commenti che ho letto sul fatto che il sangue che si perde non è poi così tanto e mi sono tranquillizzata Smile
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 9:16 am
Seconda impressione: Toccandola e provando a piegarla me l'aspettavo più morbida...però non ho termini di paragone quindi bisognerà aspettare proprio fine settembre per un parere decente Smile

PS. Come faccio a cambiare il titolo del TOPIC??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 9:18 am
alecoli ha scritto:
PS. Come faccio a cambiare il titolo del TOPIC??

nel primo messaggio dovresti trovare scritto tipo "edit" ....
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 12:55 pm
Grazie mille Daba!!!! :cu:
Oggi ho fatto vedere la coppetta a mia madre e a mia zia...reazione a caldo di mamma:"E ti dovresti infilare questa? Sicuro che ci riesci? :eekk: "
Mia zia invece mi fa:" beh io non ho mai sopportato i tampax perchè mi facevano male, speriamo che questa coppetta non ti dia fastidio...cmq se ti interessa io da ragazza al posto dei tampax facevo una palla con il cotone, quello per le ferite, e mi mettevo quello, oppure delle spugne". Oh my God! affraid Io sarei terrorizzata all'idea di potermi perdere pezzetti e filetti di ovatta dentro!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 1:16 pm
alecoli ha scritto:Grazie mille Daba!!!! :cu:
Oggi ho fatto vedere la coppetta a mia madre e a mia zia...reazione a caldo di mamma:"E ti dovresti infilare questa? Sicuro che ci riesci? :eekk: "
Mia zia invece mi fa:" beh io non ho mai sopportato i tampax perchè mi facevano male, speriamo che questa coppetta non ti dia fastidio...cmq se ti interessa io da ragazza al posto dei tampax facevo una palla con il cotone, quello per le ferite, e mi mettevo quello, oppure delle spugne". Oh my God! affraid Io sarei terrorizzata all'idea di potermi perdere pezzetti e filetti di ovatta dentro!!

omioddiooo!!! tua zia ha rischiato belel infezioni!! tranquilla, la coppetta è comoda e sicura...poi la natù è stra adorata da tutte...io non ce l' ho ma mela stanno facendo invidiare quelle che en parlano!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 1:17 pm
mela?? ahaha scusate gli errori di battitura!! Razz
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 2:16 pm
:cup: Natù 2 inserita alle 15.45 circa..
prime impressioni:
ho provato l'inserimento a U o C come dice il foglietto illustrativo ma..niente! :nono: non si apre..sentivo col dito che rimaneva chiusa e a muoverla a dx e sx, faceva dei rumori strani! Embarassed l'ho tolta, quindi, e l'ho inserita di nuovo a tulipano (si dice così?)..beh, inizialmente sembrava non si fosse aperta del tutto, poi provando a sentire col dito, mi pare sia aperta! boh.. :boh:
il gambo l'ho lasciato intero, per ora non mi fido a tagliarlo! e inizialmente, mi sporgeva tutto ma come mi sono alzata, pop Shocked è sparito dentro! speriamo di riuscire a ripescare la :cup: Natù2 senza problemi..
ho 1 strana sensazione mentre cammino e mentre sono in piedi :eh: , seduta non la sento..sensazione di 1 corpo estraneo, un po' come quando ho iniziato NuvaRing! leggendo a giro, m'è venuto il dubbio che mi stia comprimendo la vescica ma non ne sono sicura.. :eccu: la voglia di fare pipì non è proprio impellente, c'è solo se ci penso ma potrei farne a meno!
L'inserimento è avvenuto sul bidet ma voglio esercitarmi in piedi perché nei bagni pubblici voglio evitare di dovermi sedere a giro! :sick:
Consigli? confused
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 2:25 pm
annailiac80 ha scritto: :cup: Natù 2 inserita alle 15.45 circa..
prime impressioni:
ho provato l'inserimento a U o C come dice il foglietto illustrativo ma..niente! :nono: non si apre..sentivo col dito che rimaneva chiusa e a muoverla a dx e sx, faceva dei rumori strani! Embarassed l'ho tolta, quindi, e l'ho inserita di nuovo a tulipano (si dice così?)..beh, inizialmente sembrava non si fosse aperta del tutto, poi provando a sentire col dito, mi pare sia aperta! boh.. :boh:
il gambo l'ho lasciato intero, per ora non mi fido a tagliarlo! e inizialmente, mi sporgeva tutto ma come mi sono alzata, pop Shocked è sparito dentro! speriamo di riuscire a ripescare la :cup: Natù2 senza problemi..
ho 1 strana sensazione mentre cammino e mentre sono in piedi :eh: , seduta non la sento..sensazione di 1 corpo estraneo, un po' come quando ho iniziato NuvaRing! leggendo a giro, m'è venuto il dubbio che mi stia comprimendo la vescica ma non ne sono sicura.. :eccu: la voglia di fare pipì non è proprio impellente, c'è solo se ci penso ma potrei farne a meno!
L'inserimento è avvenuto sul bidet ma voglio esercitarmi in piedi perché nei bagni pubblici voglio evitare di dovermi sedere a giro! :sick:
Consigli? confused


sei stata bravissima!! guarda la sensazione di far pipì a me è passata dopo i primi due giorni...falla se dei...ma cerca di non pensare che hai la coppetta...te la scorderai pian piano..una volta sono tornata dalla piscina (con la coppetta) volevo svuotarla appena tornata a casa ma me la sono dimenticata...mi sono ricordata a ora di cena, dopo essermi fatta anche la doccia Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 2:30 pm
Daba ha scritto:
sei stata bravissima!! guarda la sensazione di far pipì a me è passata dopo i primi due giorni...falla se dei...ma cerca di non pensare che hai la coppetta...te la scorderai pian piano..una volta sono tornata dalla piscina (con la coppetta) volevo svuotarla appena tornata a casa ma me la sono dimenticata...mi sono ricordata a ora di cena, dopo essermi fatta anche la doccia Very Happy

Sì, in effetti, più ci penso e più sento questa strana sensazione! :eccu:
Eppure, credevo che, portando il NuvaRing, non avrei avuto di qeusti problemi.. :firuli:
evidentemente non è così! dovrò farci l'abitudine! :yoga:
fra 1 h provo a toglierla e a vedere com'è la situazione.. :crsf: speriamo bene!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 2:43 pm
camminaci un pò, vedrai che dopo non la sentirai più!
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 2:51 pm
annailiac80 ha scritto:
Sì, in effetti, più ci penso e più sento questa strana sensazione! :eccu:

Anche io ho la Natù2 :yup: ,è il mio secondo ciclo,la sensazione che provi tu potrebbe essere dovuta al gambo,che sporgendo anche di poco sfrega con le labbra,ma essendo comunque morbido,non si individua subito lui come causa. Io,al primo ciclo ho accorciato il gambo di 2 tacche ed non ho più avuto la sensazione di "presenza" della :cup: .
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 2:54 pm
GenzianaBlu

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Scherm11

:inchi: lol!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 3:19 pm
@anna sta andando bene! All'inizio un po' di fastidio è normale, anch'io quando ho messo la coppetta la sentivo, ma nel giro di qualche ora mi sono messa a fare delle cose e non l'ho sentita più. Vedrai che piano piano il corpo si abitua, non metterti fretta. Tienici aggiornate, anche con l'estrazione Wink
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 3:24 pm
cris81 ha scritto:@anna sta andando bene! All'inizio un po' di fastidio è normale, anch'io quando ho messo la coppetta la sentivo, ma nel giro di qualche ora mi sono messa a fare delle cose e non l'ho sentita più. Vedrai che piano piano il corpo si abitua, non metterti fretta. Tienici aggiornate, anche con l'estrazione Wink
Ammetto che già dopo quasi 3 ore, la sento meno! :appl:
tra poco mi appresto alla rimozione.. :paura:
sai che ridere!?! :uhu:
respiri profondi e...mhhhhhmmm... :yoga:
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Mar Set 04, 2012 5:24 pm
Daba ha scritto:GenzianaBlu

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Scherm11

:inchi: lol!

La coppetta mi ha fatto diventare creativa :asd:


Ultima modifica di GenzianaBlu il Mar Set 04, 2012 9:26 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

[Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata Empty Re: [Natù 1] La mia prima esperienza da incoppettata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.