La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 2:52 pm
Riscrivo questo post in questa sezione, che credo sia quella giusta...scusate se ho sbagliato ad inserire Smile

Ragazze ciao.
Nessuna di voi ha mai usato la coppetta mestruale Natù?
Io l'ho ordinata online ed ho preso la taglia 2 (consigliata per donne dopo i 30 o che hanno avuto figli) anche se ho quasi 29 anni e non ho avuto figli, visto che in genere ho un ciclo piuttosto abbondante; infatti quando uso l'assorbente interno se non lo tolgo dopo massimo 4 ore ho perdite sull'assorbente.
Oggi l'ho usata per la prima volta ed ho fatto piuttosto fatica ad infilarla, forse perchè mi sono agitata e sudavo anche :p comunque dopo alcuni tentativi ci sono riuscita, eppure la sento un po' troppo vicina all'ingresso, pur avendo accorciato il gambo che altrimenti fuoriusciva.
Non riesco a spingerla più dentro e nemmeno ad girarla per farla aprire, infatti all'inizi nn si apre e devo maneggiarci parecchio per riuscirci...adesso ho anche un po' di "bruciore" perchè credo di averla infastidita troppo
Comunque, spero vivamente che siano problemi legati semplicemente al'inesperienza della prima volta e che man mano riesca a prenderci la mano.
Sono anche indecisa se acquistare una coppetta di una marca diversa e di una taglia più piccola...voi cosa mi consigliate?
Grazieeee

________________________________________________________
*Velena*
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 3:03 pm
Velena sicuramente devi fare un po' di pratica e devi anche dare del tempo al tuo corpo per abituarsi alla novità... All'inizio è normale sentirla un po', ma dopo qualche ora o al massimo il 2° giorno non dovresti sentirla più...

Consiglio per farla aprire: prima dell'inserimento sciacquala con acqua molto fredda, una volta dentro prova a farla ruotare leggermente oppure farle fare su e giù. Per fare tutto ciò devi essere estremamente rilassata perché se sei un po' tesa i muscoli si irriggidiscono e non riesci a far nulla...

Secondo me non è ancora il momento di comprare un'altra coppetta. Puoi fare un po' di pratica con questa e vedere come ti trovi, ma diciamo che siete ancora alle "presentazioni", dovete fare amicizia è normale, ci vuole un po'...

Per qualunque dubbio/domanda siamo qui

MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 3:07 pm
Ciao Elena..
premetto che io non sono PER NIENTE esperta, tant'è che ho ordinato una coppetta e la sto aspettando, quindi esperienza non ne ho.
Però ho letto in giro nel forum che molte si trovano bene con la Fleurcup (l'hanno consigliata anche a me, infatti la sto aspettando verde :cu: dev'essere bellissima :appl: )
Dicono essere molto comoda e facile da usare, ho letto che si apre da sola e si "posiziona" abbastanza autonomamente.. ed è anche economica, inoltre nel sito http://www.fleurcup.com/it c'è l'offerta che per 19.90€ ne hai due (puoi scegliere una grande e una piccola, due grandi o due piccole) secondo me potresti approfittare prendendo le due misure e vedere così qual'è più adatta a te.
A me hanno consigliato la S, ma io ho 20anni e non ho un flusso abbondantissimo, credo Smile
Ripeto, io parlo solo per "sentito dire" (o meglio, letto), ma sono sicura che le altre "incoppettate" sapranno consigliarti molto meglio!
Spero di esserti stata d'aiuto, nel mio piccolo!

Facci sapere.
:hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 3:09 pm
Velena ci sono altre sul forum che usano la natù. E' un'ottima coppetta, devi solo darti del tempo, cercare di rilassarti molto durante l'inserimento e l'estrazione... Vedrai che andrà bene Wink
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 3:10 pm
Ti ringrazio...e si immagino anche io che essendo la primissima volta sia normale incontrare qualche inconveniente...
Provo a tenerla su per un po' e poi a cambiarla...anche se credo che involontariamente sia tesa lo stesso quando la inserisco.
Vi tengo aggiornate :p
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 3:18 pm
puoi vedere questo video dove c'è inserimento ed estrazione:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

so che non è facile rilassarsi soprattutto le prime volte, il mio consiglio è di fare respiri lunghi e fare tutto con estrema lentezza... La fretta non aiuta mai! Puoi prenderti anche delle pause mentre fai inserimento ed estrazione, a me aiutano
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 5:29 pm
Ciao velena Smile
Cris ti ha già detto tutto, io posso solo aggiungere, per rilassarti, di guardare in alto e di espirare con la bocca. Ah, e stai seduta comoda, mi raccomando, sul bidet di solito è comodo Very Happy
Sono sicura che con un po' di pratica e abitudine andrà bene Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Gio Feb 14, 2013 7:36 pm
tranquilla, è solo che sei un pò tesa e incosapevolmente contrai i muscoli
piano, piano con la pratica e l'esperienza acquisirai sempre maggiore sicurezza e fiducia e vedrai che andrà sempre meglio!! Very Happy

per ora direi che sei stata molto brava!! :yup:
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 2:09 pm
Ragazze aiutooooo!!
Nn riesco a metterla come si deve e quando entra sento con le dita che rimane schiacciata! La giro la muovo ma rimane così...ed ho le perditè sull'assorbente! Come faccio??
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 2:13 pm
Mh... velena prima di tutto rilassati bisogna fare un po' di pratica, dovete fare amicizia, non entrare nel panico che sennò non risolvi nulla!
Allora io stamattina ho messo la Fleur L e non mi sembrava aperta, una volta dentro ho spinto leggermente con i muscoli in fuori (come si fa per l'estrazione) e si è aperta subito Very Happy Magari puoi provare...
L'hai inserita dopo averla lavata con acqua molto fredda? Inseriscila bagnata..
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 4:28 pm
Si la bagno sempre con acqua fredda prima di inserirla e provo anche a spingere coi muscoli ma niente.
Adesso l'ho tolta e la sto sterilizzando...poi riprovo...ma pur muovendola con le mani o con i muscoli resta schiacciata...non so proprio come fare a farla aprire se nn riprovare... uffi... Sad
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 4:58 pm
Anche io ho la Natù 2.
29 anni e niente figli.
All'inizio anche a me sembrava complicato... avevo provato a secco e non mi pareva entrasse bene, poi però col ciclo è andato tutto ok. Ma mi ci sono voluti un paio di cicli per ottenere il famigerato effetto ventosa (inizialmente non sentivo il risucchio, non capivo se si era aperta o meno)! Non so perché, forse esperienza. Comunque ora funziona benissimo, è la mia coppetta preferita (l'altra che ho è la Meluna).
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 5:09 pm
velena tu la stai provando con il ciclo o senza? Perché anche questo influisce, con il ciclo generalmente tutto è più semplice
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 7:32 pm
Sto provando con il mio classico ciclo bello abbondante...oggi pomeriggio una tragedia, anche perchè ero in giro e l'ho tenuta su anche se sentivo che era messa male.
Poi a casa ho riprovato, ho cercato di rilassarmi perchè mi accorgo che sono tesa e ora è ok...nel senso che toccandola sento che si è finalmente aperta bene e nn viene via se nn tolgo l'effetto ventosa schiacciandola...l'unica cosa è che la sento, perchè rimane un po' troppo vicina all'entrata. Ma ora nn mi va di stressarla ancora...ho paura anche di irritarla quindi proverò di nuovo a sistemarla come si deve prima di andare a dormire.
Spero proprio che con la pratica diventi più semplice...e comunque grazie a tutte per i consigli Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 8:53 pm
brava velena, visto che si è aperta? Un passo alla volta.
Il fatto che la senti è normale perché devi darti del tempo per abituarti alla novità sia fisicamente che psicologicamente. Vedrai che tra un po' di ore non la senti più, stai tranquilla.
Certo che con la pratica migliorerai, vedrai andrà sempre meglio! Very Happy
Sii fiduciosa
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 9:24 pm
Ci ho riprovato x cambiarla ed ho fatto 4 tentativi prima di riuscire a farla aprire...e mi sono anche fatta malino.
Uff lo so sono piuttosto ipocondriaca....ci dormo su.
Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Ven Feb 15, 2013 9:43 pm
Buonanotte Velena, domani ci aggiorni Wink
Forza forza che vai bene :app:
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Sab Feb 16, 2013 4:42 pm
Forse va un po' meglio...magari faccio ancora uno o due tentativi prima che si apra per bene ma da stonotte ad ora tutto bene per fortuna...e nn la sento più come prima...magari piano piano mi abituo :p

Ah una domanda...ma per gli ultimi giorni del ciclo, quando il flusso diminuisce, posso sempre usare la Natù taglia 2 o magari sarebbe meglio una coppetta più piccola?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Sab Feb 16, 2013 4:46 pm
Beh vedi un po' tu come ti trovi Smile
Non c'è nessun motivo per non usare un'unica coppetta per tutto il ciclo, anzi, essendo capiente la puoi mettere la mattina e togliere la sera Very Happy
Mai più di 12 ore consecutive però Wink
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Sab Feb 16, 2013 7:16 pm
Ok...se dici che va bene una sola andrò avanti con questa, visto che ci sto prendendo la mano e comincio a conoscerla un po' meglio Very Happy
Grazieeee Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Sab Feb 16, 2013 11:26 pm
esatto velena si può usare un'unica coppetta per tutto il ciclo.
Io uso sempre 1 coppetta anche perché non ho voglia di sterilizzarne un'altra
Velena
Velena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 39
Località : Gozzano (No)

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Dom Feb 17, 2013 1:49 pm
E allora mi tengo questa Smile

Grazie ancora a tutte per i consigli e il supporto Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Dom Feb 17, 2013 2:32 pm
Ma figurati Very Happy
L'importante è che ti trovi bene con la tua coppina Smile
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Dom Feb 17, 2013 3:52 pm
La natu 2 è la mia coppetta preferita e anche io ci ho messo un poco per imparare a usarla al meglio. Le ragazze ti hanno già detto tutto ma io volevo solo aggiungere che ho dovuto usare un altro tipo di piegatura per riuscire a metterla nella posizione corretta. Però non ti arrendere è una coppetta fantastica anche per i giorni di spotting . Io ho un ciclo lungo 10 giorni e molto abbondante. La riempio in 3 ore scarse ma non la sento mai e mi fido di lei. Quando è piena lo percepisco e corro asvuotarla . Ma io sono un caso a parte! Comunque a parte le difficoltà iniziali è perfetta! Secondo me non serve che ne prendi un' altra! Ciao
Contenuto sponsorizzato

[Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2 Empty Re: [Natù 2] Prima esperienza, coppetta NATU' taglia 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.