La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 25, 2012 8:32 pm
TROJACEK FARM ovvero LOVE AT FIRST TOUCH ovvero HO TROVATO IL MIO ASSORBENTE PERFETTO

Foto e confronti a pagina 19


Negozio online su Etsy gestito da Patti, una mamma simpaticissima che vive in una fattoria in Texas, circondata da piante.Adora cucire e è insegnante di Reiki.
Molto molto gentile e chiacchierona, rapidissima a rispondere alle mail.
Da sempre innamorata del cucito, ha cominciato a cucire assorbenti nel 2011, dopo essersi licenziata dal lavoro.
Inizialmente aiutava la sorella che viveva un paio di ore lontano da lei a cucire abiti per bambini, poi siccome era faticoso tutto quel viaggiare in auto, ha pensato di creare lei qualcosa che fosse semplice e piccolo,ma da usare tutti i giorni le è venuta l'ispirazione di cucire assorbenti e testarli lei in primis, visto che li usava già ma i suoi preferiti erano appena stati ritirati dal commercio.
L'amore per il cucito, la pratica e l'esperienza di lavoro con la sorella le hanno dato i mezzi per scegliere le stoffe migliori e i materiali più avanzati.
I primissimi fatti,a suo dire, non erano proprio perfetti, li ha testati personalmente insieme con la figlia la quale ebbe un piccolo incidente di percorso con un assorbente che ha esondato mentre era a scuola, e visto l'errore per un po ha smesso di farli in attesa della giusta ispirazione su come farli perfetti e anti macchia.
Una notte ha sognato esattamente come doveva farli, sia come forma che come materiali e ha cominciato a crearli esattamente come li aveva immaginati.
Una volta messi in vendita ha cominciato a venderne tantissimi, 1000 in un anno, e il suo negozio e attività hanno preso il volo! Adora cucire e creare assorbenti che altre donne adorino e con cui si sentano sicure, e mette per ogni assorbente lo stesso impegno e tempo affinchè siano assolutamente perfetti, cosa di cui va molto orgogliosa!

Nel suo shop crea e vende salvaslip e assorbenti lavabili , tutti waterproof, 100% in tessuti naturali, soprattutto flanella di cotone,cotone, e bamboo velour che tinge lei stessa.
All'interno ci sono vari strati assorbenti sottilissimi, in particolare lo ZORB che è un misto tra fibre di cotone e di bamboo che assorbe 10 volte in più il suo peso, e ovviamente uno strato di pul su tutto l'assorbente e le ali per rendere l'assorbente super sicuro e antimacchia ma allo stesso tempo traspirante.
I bottoncini utilizzati sono bottoni in poliresine di alta qualità.

Gli assorbenti più venduti sono i 9 inch e 13 inch in organic bamboo velour, i suoi preferiti sono quelli per tanga, mentre sua figlia adora i piccolini da 6 inch e i salvaslip per tutti i giorni.

Fa ordini su commissione, si possono scegliere le stoffe e le varie combinazioni di colore guardando le stoffe in un album, e costano pochi centesimi in piu di quelli già fatti.

ALBUM: http://www.flickr.com/photos/25501011@N03/

La particolarità di questi assorbenti è che hanno una parte centrale unita con cuciture robuste ma piattissime ad un bordo che comprende le ali e che tiene ferma la parte a contatto con la pelle.Il retro è in flanella robusta e c'è stampato il nome del negozio,il sito web e il tipo di assorbenza.
I salvaslip si chiamano pantyliner e hanno varie lunghezze, (6,71/2 inch) sono sia in flanella traspirante o con bamboo/minkee al centro e flanella o cotone intorno senza waterproof sia nella versione waterproof con bamboo velour e minkee al centro e cotone o flanella ai lati o solo flanella waterproof , i pads esistono in più varianti e misure, da flusso leggero medio, a medio abbondante, notte e postpartum. Ci sono di tutte le misure, da 6,7 1/2,8,9,10,11,13 inch!

Nello shop è possibile scegliere se comprarne uno già fatto o farlo personalizzare con colori e stoffe che si preferiscono, i tempi di realizzazione variano da 7 a 15 giorni, ma per un paio ci vogliono 8-9 giorni.
Comprando le combinazioni di 2 o 3 pads si risparmia rispetto a comprarne singolarmente.

SITO ETSY: http://www.etsy.com/shop/TrojacekFarms

FACEBOOK:https://www.facebook.com/TrojacekFarms

MATERIALI SOPRA:

FLANELLA:100% di morbidissima flanella di cotone di alta qualità, soffice e molto assorbente, in bellissime fantasie dai colori brillanti.Molto resistente, non lascia pelucchi, è morbida e fresca.
BAMBOO VELOUR:Dai bellissimi colori brillanti, morbidissimo e vellutato, molto resistente e antimacchia, da un senso di comodità e di comfort senza tenere caldo.E' una fibra naturale,si pulisce facilmente ma tende a sciuparsi col tempo e a sbiadire un po il colore. La stoffa è tinta a mano da lei con colori naturali e non tossici.
MINKEE: Simile al bamboo velour, con colori brillantissimi e allegri, più facile da smacchiare rispetto al bamboo,è più resistente e non scolorisce o si rovina col tempo ma è fatto di 100% poliestere, quindi una fibra artificiale.
Sia Minkee che bamboo velour mantengono inalterata nel tempo la morbidezza e sono morbidi allo stesso modo.

MATERIALI DELLE ALI E SOTTO:
FLANELLA e COTONE:IN bellissime fantasie colorate, molto resistenti e soffici.
Il retro è in flanella di cotone resistente.
Le cuciture e i bottoni riprendono il colore della stoffa, gli assorbenti da 9 inch in poi hanno due bottoni per regolare al meglio l'assorbente sullo slip.

Tutti i modelli hanno una cucitura piatta sia sopra che intorno all'assorbente rettangolare che tiene perfettamente ferme le parti interne senza sentirle, a prova di lavatrice e centrifuga e di pelli delicate!

PREZZI: Si va dai 4,50€ per salvaslip in flanella (con o senza pul) ai 5€ per quelli in minkee o bamboo al centro e flanella, ai 6,50€ per gli assorbenti piu piccoli fino a 8/9€ per quelli più grandi,ma i costi variano in base al materiale e all'assorbenza!
Gli ordini su commissione costano qualche cent in più che è già conteggiato nella lista in vendita!

In vendita ci sono anche kit da 2, 3, 5,7 salvaslip e assorbenti, e sono convenienti perchè costano meno che comprarne due separati e si possono scegliere come si preferisce.

SPESSORE: 3 millimetri per i salvaslip, 4 per gli assorbenti flusso leggero/medio, 5 per quelli più assorbenti.
Sono tutti estremamente sottili e assorbenti, i salvaslip sono adatti sia come salvaslip per tutti i giorni e in aiuto alla coppetta sia come assorbenti per ciclo leggero. Gli assorbenti per flusso leggero e medio sono perfetti come assorbenti da giorno e quelli per flusso medio forte anche per la notte, pur essendo piccoli.
Dai 10 inch in su sono adatti senza coppetta per cicli abbondanti e notturni.

QUALITA': OTTIMA, ASSOLUTAMENTE PERFETTI.
Non solo sono belli da vedere, non solo sono sono soffici e comodi, ma sono anche sottili e nonostante tutto restano ben fermi e non si accartocciano!Le fantasie sono bellissime, le combinazioni di colori sono stupende e le stoffe sono brillanti e allegre! Sono molto curati e davvero resistenti, si puliscono benissimo e si asciugano abbastanza velocemente.Sono fatti e garantiti per durate tanti anni.


PRO: Sono ufficialmente i miei preferiti, secondo me costano pure poco per quello che valgono. Gran potere assorbente, molto molto morbidi e confortevoli, si puliscono davvero facilmente anche se sono colori chiari.
Sottili, molto comodi, non tengono caldo.Si asciugano velocemente, non cambiano forma lavati in lavatrice.
Perfetti per chi ama salvaslip e assorbenti sottili e poco ingombranti ma che restano morbidi e sono impermeabili.
Infinite combinazioni di stoffe, colori materiali e misure, per tutti i gusti e le necessità!Mai vista tanta varietà!
Se non sapete cosa scegliere perchè ve ne piacciono troppi, fate scegliere a Patti e seguite i suoi consigli, è gentilissima!
Le spese di spedizione sono le più basse, circa 2 euro per 1 assorbente unico, sui 3 per 3 assorbenti.In Usa spedisce gratis ma in Europa applica sconti molto vantaggiosi sulle spedizioni.

I salvaslip sono perfetti sia per chi cerca un modello traspirante per tutti i giorni senza il pul, sia per chi vuole il waterproof in un salvaslip piccolo ma di ottima qualità senza spendere troppo, da usare sia tutti i giorni per le perdite normali, sia con la coppetta come protezione, sia da soli con flusso leggero del ciclo.
SPESE DI DOGANA ESENTI perchè dichiara il costo del materiale e non dell'acquisto.
Anche loro danno assuefazione, difficile limitarsi ad un unico acquisto!

CONTRO: Non ho trovato nessun contro per quanto riguarda materiali e forme.
Gli ordini su commissione richiedono circa 2 settimane per essere evasi.
Non ci sono fantasie con animaletti o disegnini buffi ma la combinazione di stoffe e colori e materiali è praticamente infinita e i colori stupendi.

CURIOSITA': Non fa di solito giveaways ma nel mese di ottobre ci sono sconti e promozioni perchè è l'anniversario dell'attività, che ha aperto proprio ad ottobre.
Gli assorbenti che non vengono ordinati o che hanno leggerissimi difetti di fabbrica e che non vengono messi in vendita li invia in Africa ad associazioni che si occupano di regalare assorbenti a ragazze nelle scuole e donne che non possono permetterseli.
Crea anche dischetti struccanti riutilizzabili in bamboo velour o flanella, con gli scarti delle stoffe dei salvaslip, ma pur sempre fatti benissimo e molo resistenti.
Vende delle carinissime buste porta assorbenti tutte pelosine, e anche assorbenti e salvaslip nella versione animalier per chi ama lo zebrato e il maculato!

COSTO E TEMPISTICA SPEDIZIONE: Per i prodotti già pronti spedisce entro 5-6 giorni dal pagamento, per quelli da realizzare su commissione ci vogliono da 1 a 2 settimane di attesa.
Il costo della spedizione per 1 prodotto è 2 euro, per 5 assorbenti/salvaslip è circa 4 euro, per 10 salvaslip/assorbenti circa 7€ e arrivano in 20 giorni esatti.
Nel pacco ci sono le istruzioni per il lavaggio e per mantenerli perfetti e duraturi nel tempo.

LAVAGGIO E MANUTENZIONE: Vanno lavati almeno una volta prima dell'uso, solo per igiene.
Si consiglia il lavaggio a freddo, 30/40 gradi.
Se trattati bene possono durare dai 3 ai 5 anni, non vanno stirati, non va usata candeggina, non vanno usati prodotti chimici aggressivi o ammorbidenti,ma basta un po di percarbonato e detersivo liquido, possibilmente bio.
Bisogna evitare di fregare forte il bamboo velour per evitare che si rovini, ma anche se sono maltrattati non si rovinano ne stingono.
Per togliere le macchie di sangue basta sciacquarli in acqua fredda per togliere il grosso della macchia e poi lavati normalmente a mano o lavatrice a basse temperature (max 40gradi) come se fossero slip, con la biancheria di tutti i giorni. Anche se nuovi e colorati non stingono. In caso di aloni basta lasciarli a mollo un paio di ore,sciacquarli e stenderli.
Si consiglia di mettere i salvaslip macchiati in una wetbag per mantenerli umidi se non si possono lavare immediatamente.
Mai lasciarli a mollo troppo tempo, potrebbero puzzare di muffa!
Per asciugarli non vanno messi sopra il termosifone ma vicino a fonti di calore, in estate basta stenderli all'aria aperta senza esporli direttamente al sole. Il modello col bamboo velour e cotone per flussi abbondanti asciuga in mezza mattinata al sole e in una giornata con tempo variabile.I meno assorbenti asciugano decisamente prima!

IO DICO CHE: Ho trovato il mio assorbente perfetto, e penso che a questo punto ne ordinerò una valanga!!!
Li consiglio davvero a tutte, perchè sono veramente favolosi e costano poco. Rispetto ad altri magari costano un paio di euro in più ma non c'è paragone in termini di qualità delle stoffe e di fattura.
Ci sono modelli e misure per tutti i gusti, impossibile non essere accontentate.
Gli assorbenti sono al primo posto della mia lista, immagino che appena li proverò( li ho già ordinati due) potrò dire lo stesso dei salvaslip.
Dal punto di vista estetico, con l'esperienza, trovo siano più pratici assorbenti in tinta unita piuttosto che con fantasie visto che poi verranno sporcati e lavati molte volte. Patti, la creatrice, è una donna davvero fantastica, ha risposto con entusiasmo,allegria e pazienza alle mie domande scrivendo un sacco di dettagli e informazioni anche personali sul suo lavoro,nonostante sia incasinatissima con gli ordini.
Al di là di tutto, lo trovo un esempio di grande apertura e interesse nei confronti del cliente e ha apprezzato e ringraziato sapendo che sto scrivendo una review cosi dettagliata dei suoi prodotti!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 25, 2012 8:48 pm
Scusate il poema ma io li amo!E dovevo scrivervi tutto quello che ho imparato su di loro!! :inlov:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 26, 2012 2:10 pm
Funny ma ... mi ero appena innamorata dei miei nuovi Mimi's Dreams e adesso mi hai fatto voglia di provare questi!! Mamma già mi prende in giro per le manie di acquisto compulsive Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 4170839921 Ormai però ho deciso il mio prossimo acquisto! Aaaah, cosa non farei se non ci fossi tu a consigliarmi! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 2970106261
Ed ecco i miei Mimi's:
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 00610
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 26, 2012 2:25 pm
Ragazze ho appena scoperto una cosa fantastica: qualche giorno fa ho votato la mia fantasia preferita sulla pagina fb di MissPlanet e ho vinto un set salvaslip + assorbente mini, non ci posso credere!!! è la primissima volta che vinco qualcosa partecipando a un concorso on line e sono super felicissima!!! :stars:
scusate per l'entusiasmo forse esagerato ma sono davvero incredula! appena mi arrivano vi posto le foto e magari se mi riesce provo anche una scheda-recensione!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 26, 2012 2:56 pm
violoncella, che belli super colorati!! :cu:

complimenti holly! :appl: !!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 26, 2012 3:06 pm
violoncella ha scritto:Funny ma ... mi ero appena innamorata dei miei nuovi Mimi's Dreams e adesso mi hai fatto voglia di provare questi!! Mamma già mi prende in giro per le manie di acquisto compulsive Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 4170839921 Ormai però ho deciso il mio prossimo acquisto! Aaaah, cosa non farei se non ci fossi tu a consigliarmi! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 2970106261
Ed ecco i miei Mimi's:
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 00610


Violoncella, io e te faremo grandi cose insieme!!ahahaha
sono bellissimi!!Quelli con gli alieni mostriciattoli e i gufi sono meravigliosi!!!
Sei peggio di me cmq, io non ne ho mai presi cosi tanti tutti insieme!!ahahahah!
Scommetto non vedi l'ora arrivi il ciclo!!
Quale era quello che si era stropicciato?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 26, 2012 3:07 pm
Holly fortunella!!! :stars:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Set 27, 2012 5:21 pm
funny81 ha scritto:
Violoncella, io e te faremo grandi cose insieme!!ahahaha
sono bellissimi!!Quelli con gli alieni mostriciattoli e i gufi sono meravigliosi!!!
Sei peggio di me cmq, io non ne ho mai presi cosi tanti tutti insieme!!ahahahah!
Scommetto non vedi l'ora arrivi il ciclo!!
Quale era quello che si era stropicciato?
Hehe ... ho preso due starter package insieme! Uno "the original" e l'altro "the mini". Mi sono giustificata dicendo che ecologicamente ed economicamente era meglio fare una spedizione sola invece che due o più, perchè ero sicura che ne avrei comprati ancora! Twisted Evil
Ora ho già una giustificazione per il prossimo ordine perchè mia sorella si è appassionata anche lei e mi ha fregato qualcuno dei Mimi's, quindi sarò costretta a comprarne altri! Magari l'ultima marca che hai recensito Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 1468157981
Purtroppo quelli danneggiati erano tre: due con gli uccellini come quello in foto, e uno della stessa taglia ma con le coccinelle ... penso che Holly li stia già rifacendo, ci siamo scritte e le ho spiegato tutto.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 28, 2012 8:19 am
e rieccomi quà ad intervento fatto!! quando il ginecologo che mi ha operata, mi ha detto che avrei avuto perdite di sangue e spotting per 15/20 giorni+ il ciclo che arriverà come sempre, invece di disperarmi, come avrei fatto qualche mese fa prima di conoscere l'esistenza di coppetta e lavabili ridacchiavo sotto i baffi ed ero contenta Twisted Evil
devo essere folle!! :grin: così ho approfittato subito per fare un altro ordine da Allie di Dominopads anche perchè li sto già usando e mi trovo da Dio!! sono morbidissimi e sembra di non averli addosso incredibile!!!! da lavare sono semplicissimi, tornano come nuovi, e con quei colori stupendi poi...
questa volta ho fatto un ordine più vario..anche perchè stanno finendo e ne i colori e neppure gli assorbenti petit ci sono!!! ragazze avete svaligiato il negozio per caso :uhu: Twisted Evil
così ho preso 1 notte, 1 lungo, 1 salvaslip medio, 1 salvaslip piccolo in edizione limitata (l'ultimo del negozio) :roff: i colori quelli disponibili quando arrivano vi posto le foto..
per ora vi posso dire che li adoroooooooooooo :inlov:
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 28, 2012 8:27 pm
Ciao a tutte! Come avevo già accennato mi avete ormai 'traviata' ( Laughing ) e devo assolutamente provare i lavabili!

Ho letto un po' le schede (a proposito: complimenti davvero!) e mi sono orientata verso i mimi's..
Secondo voi è meglio se compro direttamente lo starter kit?
Considerando che ho un flusso leggero ma non vorrei cambiarli tanto spesso è meglio questo kit: http://www.etsy.com/listing/92657320/custom-mimis-dreams-starter-package-the oppure meglio questo: http://www.etsy.com/listing/94308936/custom-mimis-dreams-starter-package-with?
Spero di non essere troppo seccante :eccu:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Set 28, 2012 10:29 pm
Ciao NekoNeko, chi si converte non secca e non disturba mai, sempre la benvenuta!
Allora, se tu hai un flusso leggero non credo ti servano a molto quelli molto lunghi, ma dipende da dove di solito macchi l'assorbente, se davanti in alto, in mezzo o dietro.
I minipad io li uso come salvaslip e con la coppetta, hanno solo due strati interni di assorbenza e il fleece dietro.
Il pantyliner è più lungo e piu assorbente e va bene per un flusso leggero da giorno.
Il maxipad è perfetto per un flusso piu forte e anche da notte ma sempre nei limiti.
L'overnight non ce l'ho ma penso sia piuttosto lungo.
Io direi che se hai un flusso molto leggero e li usi con la coppetta i mini's sono perfetti, ma se hai bisogno di un po più di protezione meglio il kit misto anche se non credo che l'overnight ti serva molto.
Dipende da te e da cosa intendi per flusso leggero, perchè rispetto ad altri non sono impermeabili totalmente, nel senso che il fleece dietro, che è il pile, fa da schermo e protegge da eventuali fuoriuscite,ma mai tanto quanto il pul che hanno ad esempio i pimp o lo zorb che hanno altri.
Se hai domande chiedi pure,ok??
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 29, 2012 10:16 am
Funny ma allora come assorbente da usare senza coppetta non consiglieresti i Mimi's? Ero orientata verso i Trojacek come secondo acquisto, che ne dici? Li userei nei primi o ultimi giorni ma senza Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 1675157988, quindi per stare sicura preferisco uno strato impermeabile.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 29, 2012 11:27 am
@Violoncella
I Mimi io li uso senza coppetta ma sempre quando ho poco flusso o sono in casa perchè ho notato che se è tanto abbondante il ciclo, anche se uso il maxipad si bagna pure il fleece e ho paura di sporcarmi quindi li uso ma mi fido poco!Una volta avevo lo slip bianco e c'era l'alone leggerissimo di sangue e magari se lo tenevo un oretta in più finivo per sporcarmi, quindi secondo me il Pul serve sempre per stare tranquille!

Guarda i Trojacek sono ottimi perchè hanno il bamboo o il minkee che da soli assorbono un sacco e non danno quella sensazione di bagnato che invece i Mimi di cotone fanno, e poi hanno questo Zorb che intrappola i liquidi (infatti quando li lavi sono appena sporchi sopra ma come li bagni e strizzi esce l'ira di dio!) e poi hanno il pul che blocca eventuali fuoriuscite.
Puoi provare sia quello flussi leggeri-medi sia medi-forti perchè cosi ne hai due di diversa assorbenza in base all'evenienza, e se ti piacciono le misure piccole hai comunque protezione extra senza dover usare le trapuntone lunghe!
Io come meccanismo li trovo molto simili ai Naturally Hip che adoro ma i Trojacek sono piu economici quindi a parità di prodotto se uno può spendere meno e comprarsene due invece di uno solo è meglio!
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 29, 2012 11:28 am
Grazie Smile
Beh per flusso leggero intendo che i Nuvenia classici (quelli rosa da 240mm) se non li cambiassi ogni due ore per motivi igienici mi durerebbero più di 4 ore. E quelli super lunghi (verdi) li uso per la notte.
La coppetta ce l'ho ma mi è venuta la stramaledetta candida e per ora non mi sento di usarla, ma conto di cominciare a usarla, sperando mi passi!!

Quindi possiamo dire che per andare sul sicuro e usarli anche senza coppetta potrei prendere il misto e regalare l'overnight.
Ovviamente questi non sono impermeabili, ma hanno una certa autonomia lo stesso, no?
Intendi forse che con questi posso sognarmi di metterne uno la mattina e cambiarlo la sera o hanno ancora meno autonomia?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 29, 2012 11:37 am
NekoNeko ha scritto:Grazie Smile
Beh per flusso leggero intendo che i Nuvenia classici (quelli rosa da 240mm) se non li cambiassi ogni due ore per motivi igienici mi durerebbero più di 4 ore. E quelli super lunghi (verdi) li uso per la notte.
La coppetta ce l'ho ma mi è venuta la stramaledetta candida e per ora non mi sento di usarla, ma conto di cominciare a usarla, sperando mi passi!!

Quindi possiamo dire che per andare sul sicuro e usarli anche senza coppetta potrei prendere il misto e regalare l'overnight.
Ovviamente questi non sono impermeabili, ma hanno una certa autonomia lo stesso, no?
Intendi forse che con questi posso sognarmi di metterne uno la mattina e cambiarlo la sera o hanno ancora meno autonomia?

Ma beata te che ne hai cosi poco!Io mi cambio 5 volte al giorno e uso quelli per flusso forte e belli assorbenti!
Secondo me forse ti bastano i pantyliner, magari il maxipad è un tantinello scomodo perchè è lunghetto e spesso, io non ci uscirei proprio comodissima perchè amo i supersottili! Io se sapessi di non potermi cambiare o di doverne tenere solo uno tutto il giorno opterei per un assorbente un po piu hitec e con il pul, cosi, tanto per stare tranquilla, quindi non mi fiderei troppo di un mimi ma questo vale per me col mio flusso, ma secondo me devi provare e vedere perchè magari a te basta e avanza!Io ti consiglio di prendere il kit Mini's con 3 minipad e 3 pantyliner perchè se hai come dici un flusso cosi leggero secondo me ti bastano e puoi tranquillamente usare i minipad come salvaslip per tutti i giorni. Prendili sia cotone che flanella cosi provi le diverse stoffe.
Poi una volta che hai sperimentato su di te la loro resistenza puoi benissimo aggiungere un maxipad oppure optare su altri waterproof se non sei soddisfatta.
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 29, 2012 11:50 am
Eheheh.. si beh dai, sono fortunata da un certo punto di vista! Smile
Si, forse hai ragione. Magari provo prima a casa, per testare la tenuta. In caso se non mi basta, per usarlo tutto il giorno ne compro uno 'hitec'.
Non c'è che da provare! Smile
Grazie mille I love you
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 10:13 am
Grazie Funny! Ora non mi rimane che pianificare il prossimo acquisto Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 2635363247
Domanda: cosa sono gli OBV pads di cui parla Trojacek Farms su Etsy? Sono indecisa tra questi e quelli con il Minkee ... da usare anche senza Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 1675157988, ma comunque non nei giorni peggiori. Quello che mi serve è che siano "a tenuta".


Ultima modifica di violoncella il Lun Ott 01, 2012 11:00 am - modificato 1 volta.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 10:59 am
ragazze domani mi arrivano gli altri domino da Allie ne ho proprio bisogno è da mercoledì scorso che ho una specie di ciclo e in più in settimana mi arriva quello vero!! me ne serviranno un tir di lavabili Suspect come farò cry
20 giorni di ciclo... sclero
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 11:05 am
Mi rispondo da sola: Organic Bamboo Velour ... OBV!!!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 12:31 pm
violoncella ha scritto:Mi rispondo da sola: Organic Bamboo Velour ... OBV!!!

Brava, pure io non sapevo cosa fosse all'inizio sto obv!
Cmq come materiali sono molto simili, le differenze sostanziali sono che il minkee è un tessuto sintetico mentre il bamboo è organico e naturale,la morbidezza è la stessa, l'assorbenza è la stessa, ma il minkee rimane inaltetrato nel tempo, dura di più,è più facile da lavare e non si scolorisce mentre il bamboo è piu soggetto a rovinarsi.
In ogni caso i suoi assorbenti/salvaslip sono testati per durare almeno 5 anni, quindi....
Io preferisco il bamboo ma li ho ordinati anche in minkee, hanno dei colori cosi belli!

A tenuta sono tutti a tenuta, reggono bene e si puliscono bene, quindi vai tranquilla!

Oltretutto per tutto Ottobre c'è ogni settimana una promozione diversa, se ne compri 6 della selezione che trovi in Anniversary Specials, uno è gratis per te o per una tua amica, e si pagano solo le spese di spedizione e i 6 che hai comprato.
Questa settimana l'offerta è per gli assorbenti in flanella sia normali che tanga, ma cambia volta per volta quindi conviene dare un'occhiata spesso e vedere se l'offerta nuova può interessare!
Se non è un buon motivo questo per comprarli???!!! :appl:


Ultima modifica di funny81 il Lun Ott 01, 2012 1:01 pm - modificato 1 volta.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 12:32 pm
whisky1971 ha scritto:ragazze domani mi arrivano gli altri domino da Allie ne ho proprio bisogno è da mercoledì scorso che ho una specie di ciclo e in più in settimana mi arriva quello vero!! me ne serviranno un tir di lavabili Suspect come farò cry
20 giorni di ciclo... sclero

Più che altro spera ci sia sempre il sole sulla Capitale, sennò con cavolo che si asciugano in tempo!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 1:01 pm
funny81 ha scritto:
Oltretutto per tutto ottobre c'è la promozione che se ne compri 6 uno è gratis per te o per una tua amica, e si pagano solo le spese di spedizione. Basta che una volta che hai aggiunto i tuoi 6 vai nella sezione Anniversary Specials e aggiungi quello che vuoi tra quelli presenti solo in quella sezione!
Se non è un buon motivo questo???!!! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 2635363247
E infatti ... ho già deciso il prossimo acquisto! Complice mia nonna che mi ha regalato dei soldi "per i miei sfizi" ... e se non sono sfizi questi!!
Volevo prendere due set da tre, uno OBV e uno Minky, sono questi:
http://www.etsy.com/listing/87545257/9-reusable-minky-menstrual-incontinence
http://www.etsy.com/listing/90194568/9-obv-reusable-menstrual-incontinence
Se ho capito bene questi due set sono già pronti?!? Spero di sì, così arrivano più in fretta!
E poi prenderò quello in omaggio! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 107660253
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 1:07 pm
violoncella ha scritto:
funny81 ha scritto:
Oltretutto per tutto ottobre c'è la promozione che se ne compri 6 uno è gratis per te o per una tua amica, e si pagano solo le spese di spedizione. Basta che una volta che hai aggiunto i tuoi 6 vai nella sezione Anniversary Specials e aggiungi quello che vuoi tra quelli presenti solo in quella sezione!
Se non è un buon motivo questo???!!! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 2635363247
E infatti ... ho già deciso il prossimo acquisto! Complice mia nonna che mi ha regalato dei soldi "per i miei sfizi" ... e se non sono sfizi questi!!
Volevo prendere due set da tre, uno OBV e uno Minky, sono questi:
http://www.etsy.com/listing/87545257/9-reusable-minky-menstrual-incontinence
http://www.etsy.com/listing/90194568/9-obv-reusable-menstrual-incontinence
Se ho capito bene questi due set sono già pronti?!? Spero di sì, così arrivano più in fretta!
E poi prenderò quello in omaggio! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 107660253

Leggi bene sopra il discorso omaggio, ho corretto il commento al tuo post precedente perchè come era scritto non era proprio chiarissimo.
Questa settimana l'offerta riguarda gli assorbenti in flanella, quindi controlla bene giorno per giorno e nel dubbio mandale una mail (risponde instantaneamente!) cosi ti chiarisce tutto!
Allora, che io sappia non sono già pronti in generale e li fa volta per volta, ma controlla perchè magari questi lo sono, e comunque io ho ordinato un po di roba una settimana fa e li ha già fatti e spedisce oggi, quindi è velocissima!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Ott 01, 2012 2:24 pm
funny81 ha scritto:
Leggi bene sopra il discorso omaggio, ho corretto il commento al tuo post precedente perchè come era scritto non era proprio chiarissimo.
Questa settimana l'offerta riguarda gli assorbenti in flanella, quindi controlla bene giorno per giorno e nel dubbio mandale una mail (risponde instantaneamente!) cosi ti chiarisce tutto!
Allora, che io sappia non sono già pronti in generale e li fa volta per volta, ma controlla perchè magari questi lo sono, e comunque io ho ordinato un po di roba una settimana fa e li ha già fatti e spedisce oggi, quindi è velocissima!

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 2371081705
Magari le mando una mail come ho fatto per i Mimi's e le spiego i miei dubbi.
Se è così veloce a rispondere e a farli mi viene quasi voglia di ordinarne di più ... hihihi ma non posso, ho un budget limitato (e 6+1 mi sembra già un buon numero!).
Un abbraccio per tutto il tuo aiuto! Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 2970106261
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Ott 02, 2012 11:57 am
eccoli appena arrivati!! il mio "corredo mestruale" sta crescendo :roff:
da destra verso sinistra 1 assorbente notte, 1 lungo assorbenza media, 2 assorbenti piccoli
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Pa020011

2 salvaslip lunghi e uno piccolo in edizione limitata

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Pa020012
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 14 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.