La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
danceCup
danceCup
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 123
Data d'iscrizione : 31.07.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 08, 2012 7:17 pm
Holly G ha scritto:
danceCup ha scritto:hu grazie.. a me sembrava piu' morbida quella bianca!
Infatti, quella bianca è morbida morbida per la jolanda :cu: quindi va verso l'alto. La parte colorata è un po' più rigidina e va in basso, a contatto con lo slip!!

omamma che stordita, avevo capito il contrario :ahgia: Embarassed
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Sab Set 08, 2012 10:09 pm
Volevo avvisarvi che questo weekend WeeEssential su Etsy sconta la spedizione di 4$ usando il coupon 1500FANS. Sulla pagina facebook trovate tutte le info!! Non posso linkare perchè sto scrivendo col melafonino!! :-)))
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 09, 2012 12:20 am
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnoooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho fatto un ordine proprio pochissimi giorni fa....che sfiga! Mad :arra: sclero
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 09, 2012 1:31 am
Ci credi Che è successa la stessa cosa a me a giugno? Dopo aver fatto il mega ordine di 10 Salvaslip ( i famosi andati persi e rispediti al mittente), tempo una settimana e c era lo sconto del 15%!!
Risultato? Ne ho comprati altri tre che sono arrivati puntualissimi!!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 09, 2012 6:20 am
Manu&La ha scritto:io pago sempre e solo con postepay anche perchè nn ho paypal (misono cancellata un nnetto fa)!
basta selezionare un pagamento visa! Wink
va bene anche per i naturally hip e pimp!

Graaaaaazie!!!!!! Lunedi vado subito alla posta!!!!!!!!!!!! :yup: ....e vai con lo shopping compulsivo!!!!!! :uhu:
(ma basta semplicemente comunicare gli estremi al momento dell'ordine come per le normali carte di credito?)

.....però qualcuno dovrebbe avvisare al momento dell'iscrizione al forum che le coppette, i lavabili e il forum danno forte dipendenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roff: :roff: :roff:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 09, 2012 7:41 am
Nina 77 ha scritto:
.....però qualcuno dovrebbe avvisare al momento dell'iscrizione al forum che le coppette, i lavabili e il forum danno forte dipendenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roff: :roff: :roff:
Concordo!!
Tra la voglia di comprare altre coppette e la scoperta di tutti questi siti che offrono dei lavabili di tendenza, mi state portando sulla "cattiva" strada XD (Cattiva nel senso che mi portate a spendere quando non potrei Razz il fine è giustissimo!!)
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Set 09, 2012 12:34 pm
funny81 ha scritto:Ci credi Che è successa la stessa cosa a me a giugno? Dopo aver fatto il mega ordine di 10 Salvaslip ( i famosi andati persi e rispediti al mittente), tempo una settimana e c era lo sconto del 15%!!
Risultato? Ne ho comprati altri tre che sono arrivati puntualissimi!!
che rosicata!! Sad
e in effetti quasi-quasi...... :firuli:

Nina 77 ha scritto:Graaaaaazie!!!!!! Lunedi vado subito alla posta!!!!!!!!!!!! :yup: ....e vai con lo shopping compulsivo!!!!!! :uhu:
(ma basta semplicemente comunicare gli estremi al momento dell'ordine come per le normali carte di credito?)
figurati! Wink
nn ti preoccupare che tanto ti guida il sistema Wink
num carta, scad e nome sulla carta

Nina 77 ha scritto:.....però qualcuno dovrebbe avvisare al momento dell'iscrizione al forum che le coppette, i lavabili e il forum danno forte dipendenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roff: :roff: :roff:
*pai* ha scritto:
Concordo!!
Tra la voglia di comprare altre coppette e la scoperta di tutti questi siti che offrono dei lavabili di tendenza, mi state portando sulla "cattiva" strada XD (Cattiva nel senso che mi portate a spendere quando non potrei Razz il fine è giustissimo!!)
una bellissima dipendenza e una bellissima cattiva strada!!! :happy: :happy:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 9:15 am
Ho finalmente provato uno dei miei domino salvaslip! :yup: ho spotting quindi sono perfetti, non si muovono e non si sentono! Sembra di avere solo gli slip! Mooooolto comodi :cu:
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 9:24 am
A me quelli della domino mi hanno scritto ieriii!
Ho fatto l'ordine il 27/08 e il pacco è partito verso l'italia oggi! cry
Ma quanto ci metteeeeeeee
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 10:44 am
I salvaslip Eco Femme sono morbidissimi :inlov: Non vedo l'ora che mi arrivino per il negozio!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 11:48 am
:hello:
Una mia amica vorrebbe prendere i Mimi's, stavamo vedendo il cloth mini, ma scegliendo solo la fantasia, ha già uno strato impermeabile giusto?
E tutte quelle alternative da scegliere in "Inner Core" sono solo strati assorbenti aggiuntivi?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 4:43 pm
simi ha scritto: :hello:
Una mia amica vorrebbe prendere i Mimi's, stavamo vedendo il cloth mini, ma scegliendo solo la fantasia, ha già uno strato impermeabile giusto?
E tutte quelle alternative da scegliere in "Inner Core" sono solo strati assorbenti aggiuntivi?


Si, salvo che tu non lo chieda specificamente, sono tutti impermeabili, e il pantyliner in realtà è un assorbente a tutti gli effetti, solo piu lungo del minipad e piu assorbente.
Dentro hanno degli strati sottilissimi di flanella assorbente (l'ho smontato uno!) e poi hanno il fleece di pile dietro che fa da ulteriore barriera antimacchia e isolante, waterproof insomma.
La scelta della stoffa e della fantasia non determina una diversa consistenza o assorbenza, solo se tu chiedessi di non avere il fleece perderesti la parte waterproof, come ho fatto io questa estate per avere dei salvasip piu traspirabili e leggeri.
Comunque io uso tranquillamente i minipad e i pantyliner anche col ciclo senza coppetta, per i giorni di spotting, e il maxipad da solo per i giorni anche di ciclo forte e non mi sono mai sporcata!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 4:44 pm
AllieGraywords ha scritto:I salvaslip Eco Femme sono morbidissimi :inlov: Non vedo l'ora che mi arrivino per il negozio!

Allie, il tuo negozio è bellissimo!!!Attendo che ti arrivino gli EcoFemme e poi li ordino da te! :yup:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 4:47 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Ho finalmente provato uno dei miei domino salvaslip! :yup: ho spotting quindi sono perfetti, non si muovono e non si sentono! Sembra di avere solo gli slip! Mooooolto comodi :cu:

Tu hai gli ultralight vero?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 4:52 pm
Funny sono curiosa di sapere visto che hai una lista infinita di marche tra salvaslip e assorbenti Shocked
quali sono i tuoi preferiti o secondo te i migliori...
sia salvaslip che assorbenti :appl:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 6:45 pm
Ragazze vi dirò, un altro beneficio dei lavabili è che se ti capita un esantema pruriginoso su tutto il corpo proprio quando hai le mestruazioni, e la dermatologa ti consiglia di non usare gli usa e getta perchè hai gli sfoghi pure sulle parti intime, tu puoi dire: ah, tanto uso quelli di stoffa da un anno ormai, lasciandola di stucco e visibilmente incuriosita I love you
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 9:35 pm
whisky1971 ha scritto:Funny sono curiosa di sapere visto che hai una lista infinita di marche tra salvaslip e assorbenti Shocked
quali sono i tuoi preferiti o secondo te i migliori...
sia salvaslip che assorbenti :appl:


Ahhh,Whisky, che bella domanda!!
Allora, la scelta è ardua perchè ne ho tanti, è vero,ma finisco sempre per usare i soliti!
Mi piacciono gli 8inch per i salvaslip e i 9,1/2 per gli assorbenti, perchè i piccolini sono un po corti e spesso sviaggiano!!

La mia top5 list è la seguente:

SALVASLIP
1)Mimi's dreams: sia nella versione fleece sia nella versione estiva senza, sono quelli che uso di piu e che ho in maggioranza, e li trovo comodi e si asciugano velocissimamente.
2)Lola's loft: New entry apprezzatissima, sono in flanelletta leggera davanti e dietro e sono waterproof,mi piacciono un sacco!
3) Wee Essential: Sottilissimi e praticamente inesistenti, molto comodi!
4)Naturally Hip: Ne ho solo tre sia piccolo che 8inch ma mi trovo davvero bene
5)Pimp: Li uso con la coppetta perchè da soli li trovo un po caldi in estate, rispetto agli altri, e sono poco anatomici quindi tendono ad accartocciarsi un po.


ASSORBENTI
1)Naturally Hip:Adoro il bamboo fleece e il fatto che siano anatomici e sottilissimi li rendono proprio comodi, facilissimi da pulire!
2)Mimi's Dreams:Adoro la morbidezza che da il fleece e anche se sono piu spessi sono coccolosi!Vanno lavati subito altrimenti rimangono macchiati.
3)Pimp: Sono una garanzia di assorbenza, anche se sono poco traspirabili e poco anatomici, e quelli grandi tipo large e super sono solo da notte, troppo lunghi, il migliore secondo me è il medium in cotone organico!Sono quelli piu facili da smacchiare, soprattutto in flanella!
4)Wee essential: Molto simili ai Mimi's, forse più sottili ma meno assorbenti e un po rognosetti da pulire se si lascia seccare il sangue.
5)Domino Pads: Il minkee è morbidissimo ma anche tanto caldo, e sicuramente io ho preso un medium regular extra che è enorme e spesso, quindi mi sento un po impannolinata. Col medium petite invece va meglio, solo che sono faticosi da pulire e asciugano in tempi lunghissimi!

Se parliamo di prezzi, trovo che 3 euro per i salvaslip (Wee, Lola, Mimi's)sia un prezzo ragionevole e onestamente non reputo che si debba spendere di piu se si usano tutti i giorni, e considerando che li lavo in lavatrice due volte a settimana non si rovinano affatto!
I Pimp costicchiano ma sono i piu affidabili in casi estremi di perdite da coppetta o per cicli imprevisti, anche i salvaslip assorbono tantissimo, quindi li valgono tutti!
I Naturally hip sono, secondo me, quelli fatti meglio di tutti, considerando che sono artigianali, sono senza difetti, e per la loro sottigliezza e assorbenza costano ma li valgono tutti!
I domino li trovo geniali come idea, molto morbidi, ma non mi piace granchè il fatto che dal lato delle ali siano staccati dal fleece, perchè se sporchi in quel punto ti sporchi pure tu. Secondo me poi sono un po troppo spessi, se facesse una versione ultralite per tutti i modelli, garantendo la stessa assorbenza, sarebbero perfetti.
Sono decisamente difficili da smacchiare, e forse, nella loro semplicità (alla fine sono tinti a mano e composti da un tassello di minkee o bamboo cucito ad una base di fleece solo su due lati), forse costano un po troppo, ma trovo molto bello il fatto che siano vegani e ci sia tanto lavoro dietro per tingerli etc.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Set 11, 2012 9:51 pm
funny81 ha scritto:
AllieGraywords ha scritto:I salvaslip Eco Femme sono morbidissimi :inlov: Non vedo l'ora che mi arrivino per il negozio!

Allie, il tuo negozio è bellissimo!!!Attendo che ti arrivino gli EcoFemme e poi li ordino da te! :yup:

Grazie! :fluf:

funny81 ha scritto:
Sono decisamente difficili da smacchiare, e forse, nella loro semplicità (alla fine sono tinti a mano e composti da un tassello di minkee o bamboo cucito ad una base di fleece solo su due lati), forse costano un po troppo, ma trovo molto bello il fatto che siano vegani e ci sia tanto lavoro dietro per tingerli etc.

Davvero trovi i Domino difficili da smacchiare? Shocked Tra tutti quelli che ho trovo invece che siano quelli che vengano puliti più facilmente, specie quelli in minky che sciacquati sotto il rubinetto sembrano già a posto Shocked
Cmq il fatto che siano cuciti solo da due lati è per facilitare l'asciugatura e per permetterti di riconoscere subito il grado di assorbenza guardando il colore del rivestimento Smile Infatti i medium extra hanno una "finestrella" anche al centro per farti vedere che c'è il tassello in più Very Happy Tra tutti quelli che ho li trovo i più "tecnologicamente avanzati", per così dire, visto che riuniscono forma anatomica, ali sottili, materiale traspirante e trucchetti ingegnosi Very Happy
Concordo col fatto che siano un po' spessi, ma dopo che con un Petite Medium ci ho fatto 12 ore un giorno che avevo l'influenza e stavo malissimo direi che il gioco vale la candela :fluf:

I miei preferiti sono loro ed i Mimi's Dreams ( :inlov: ), infatti sono le prime marche che ho ordinato per il negozio :grin:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 12, 2012 9:11 am
AllieGraywords ha scritto:
funny81 ha scritto:
AllieGraywords ha scritto:I salvaslip Eco Femme sono morbidissimi :inlov: Non vedo l'ora che mi arrivino per il negozio!

Allie, il tuo negozio è bellissimo!!!Attendo che ti arrivino gli EcoFemme e poi li ordino da te! :yup:

Grazie! :fluf:

funny81 ha scritto:
Sono decisamente difficili da smacchiare, e forse, nella loro semplicità (alla fine sono tinti a mano e composti da un tassello di minkee o bamboo cucito ad una base di fleece solo su due lati), forse costano un po troppo, ma trovo molto bello il fatto che siano vegani e ci sia tanto lavoro dietro per tingerli etc.

Davvero trovi i Domino difficili da smacchiare? Shocked Tra tutti quelli che ho trovo invece che siano quelli che vengano puliti più facilmente, specie quelli in minky che sciacquati sotto il rubinetto sembrano già a posto Shocked
Cmq il fatto che siano cuciti solo da due lati è per facilitare l'asciugatura e per permetterti di riconoscere subito il grado di assorbenza guardando il colore del rivestimento Smile Infatti i medium extra hanno una "finestrella" anche al centro per farti vedere che c'è il tassello in più Very Happy Tra tutti quelli che ho li trovo i più "tecnologicamente avanzati", per così dire, visto che riuniscono forma anatomica, ali sottili, materiale traspirante e trucchetti ingegnosi Very Happy
Concordo col fatto che siano un po' spessi, ma dopo che con un Petite Medium ci ho fatto 12 ore un giorno che avevo l'influenza e stavo malissimo direi che il gioco vale la candela :fluf:

I miei preferiti sono loro ed i Mimi's Dreams ( :inlov: ), infatti sono le prime marche che ho ordinato per il negozio :grin:


Boh, rispetto ai Pimp ci vuole molto di più per smacchiarli e anche se ho preso colori tipo raspberry e huckleberry che tendono al rosso, un po di alone si vede!
Io mi sono accorta che macchio soprattutto davanti in alto, quindi per me il tassello extra che ho nel medium regular extra è inutile, e proprio nel punto aperto delle ali ho fatto un macello, ho macchiato il bordo e quindi me stessa! Mad
Sicuramente il petite medium è già meno ingombrante e non mi serve troppo lungo,e posso usarlo anche durante il giorno! Penso che dovrei prenderne un paio tra i petite di varia assorbenza anche piu leggera e testarli , potrei trovarmi meglio ed essere sufficienti comunque anche senza coppetta,magari asciugano pure prima!
I Mimi's li adoro, primo perchè hanno quelle fantasie meravigliose e poi perchè li trovo comodi e convenienti come prezzo,infatti ne ho una valanga e mi sono innamorata di loro vedendo quelli gufosi che avevi tu nel video! :stars:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 12, 2012 9:18 am
funny81 ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Ho finalmente provato uno dei miei domino salvaslip! :yup: ho spotting quindi sono perfetti, non si muovono e non si sentono! Sembra di avere solo gli slip! Mooooolto comodi :cu:

Tu hai gli ultralight vero?

Si Very Happy

susina ha scritto:Ragazze vi dirò, un altro beneficio dei lavabili è che se ti capita un esantema pruriginoso su tutto il corpo proprio quando hai le mestruazioni, e la dermatologa ti consiglia di non usare gli usa e getta perchè hai gli sfoghi pure sulle parti intime, tu puoi dire: ah, tanto uso quelli di stoffa da un anno ormai, lasciandola di stucco e visibilmente incuriosita I love you

W Susina!! Ma davvero hai sfoghi anche lì Shocked oh God...

Volevo dire che anche io non ho avuto difficoltà a smacchiare il mio Domino dal sangue... tra l'altro era macchiato sia di sangue puro che di sangue da spotting, marroncino e schifosamente appiccicoso. L'ho lavato poco fa e l'ho sporcato ieri quindi era tutto secco. E' venuto benissimo! Ora sta asciugando :cu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 12, 2012 9:32 am
funny81 ha scritto:
whisky1971 ha scritto:Funny sono curiosa di sapere visto che hai una lista infinita di marche tra salvaslip e assorbenti Shocked
quali sono i tuoi preferiti o secondo te i migliori...
sia salvaslip che assorbenti :appl:


Ahhh,Whisky, che bella domanda!!
Allora, la scelta è ardua perchè ne ho tanti, è vero,ma finisco sempre per usare i soliti!
Mi piacciono gli 8inch per i salvaslip e i 9,1/2 per gli assorbenti, perchè i piccolini sono un po corti e spesso sviaggiano!!

La mia top5 list è la seguente:

grazie Funny la tua recensione mi sarà molto utile...sono davvero troppi e scegliere non è semplice probabilmente prenderò da Allie un domino per la notte e quando arrivano i mimi's...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 12, 2012 10:08 am
Boh, sarò sfigata io!L'ho pure lavato col saponcino che mi ha mandato lei e poi in lavatrice ma è rimasto macchiato! :nono:
Follettina assorbono parecchio i pantyliner ultralight?? :inlov:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 12, 2012 10:23 am
Assorbono il giusto, considera che non hanno lo strato assorbente ma solo il pul nero ed uno strato di cotone sopra. Sono più come dei salvaslip per piccole perdite come appunto può essere un po' di spotting... già il flusso non credo che regga ma se fosse molto leggero un po' si.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 12, 2012 10:24 am
Ahhh,ok!Capito!!
Grazie mille!! :yup:
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Set 12, 2012 5:15 pm
Annunciazione annunciazione :crsf:
Ieri mi sono arrivati sia gli assorbenti che i salvaslip lavabili :lavat: .
Ordinati su TreTopini.

Adesso li devo preparare all'uso...solo a guardarli mi sono piaciuti tanto :yeppa: .


Ultima modifica di GenzianaBlu il Mer Set 12, 2012 7:13 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 8 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.