La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Dic 10, 2012 3:50 pm
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Dsc02410

Che belli i miei TreTopini nuoviiiii! :inlov:

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Dsc02411

avatar
Ospite
Ospite

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Dic 11, 2012 6:30 pm
Ciao ragazze!!! HO PRESO ANCHE IO I LAVABILIIIIIIII!!! Sono meravigliosi!
Dato che le mie economie erano scarse per la coppetta lo erano persino per gli assorbenti lavabili, che per altro non ero nemmeno tanto sicura di volerli... Cercando su internet sono capitata su un annuncio allettante!
http://www.kijiji.it/annunci/altro-abbigliamento/monza-brianza-annunci-monza/assorbenti-lavabili/34305296
Beh ho voluto immediatamente contattare l'annuncio per sapere se era vero perchè non ci potevo credere dopo lunghe ricerche in cui il prezzo più basso era 4 euro per un salvaslip!
Prenotati, la ragazza di nome Loredana, è stata gentilissima e disponibilissima. Per un pò di problemi con la posta (io odio le poste italiane!!!) alla fine mi ha dovuto mandare ben due pacchi ed è stata così dolce da inviarmeli di tutti i tipi oltre quelli che avevo ordinato nel primo pacco. Che dire? Sono incredibili! Un grande lavoro fatto dalla mamma Rosa che mette tantissimo amore nei suoi lavori! Ne fa per tutti i gusti: dal salvaslip sottilissimo con solo due stratini di tessuto per tutti i giorni, agli assorbenti normali, a quelli extralarge! Tessuti diversissimi (lo sporty è una specie di pile, il elegance è un tessuto super traspirante, il natural e gli altri è un leggero cotone) e imbottiture più o meno spesse per ogni esigenza. Lavarli è un gioco da ragazzi, un minuto sotto l'acqua e un pò di sapone e sono come nuovi. Me ne sono innamorata!
Davvero ragazze, se volete degli assorbenti a poco prezzo ma con alta qualità artigianale questi assorbenti sono meravigliosi!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Dic 11, 2012 6:54 pm
A me gli assorbenti lavabili non convincono per nulla.
Ok, saranno pure economici, ecologici e igienici, ma per me la vera innovazione è la coppetta.
Comprendo anche chi voglia usarli con concomitanza per delle perdite, ma io preferirei trovare quella adatta a me e non mettere proprio nulla, pur di un "pannolini" si parla.
Però sono davvero teneri, alcune fantasie sono :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Dic 11, 2012 8:07 pm
Biscuit secondo me un minimo di perdite, intendo da salvaslip, si hanno sempre e comunque perché la coppetta non può essere/avere una chiusura ermetica! E poi tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco, io devo assolutamente mettere almeno un salvaslip lavabile, a volte un assorbente, soprattutto la notte del 1° e 2° giorno!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Dic 11, 2012 8:48 pm
Purtroppo non è facile nemmeno trovare la coppetta giusta, ione ho comprate 5 e pensavo di averla trovata nella lunette, ma con i crampi che ho mi si mette per orizzontale per cui è come non averla e devo usare i lavabili.
E' solo una predisposizione mentale, io li tratto come se fossero slip, e sinceramente per me era più scomodo rimettere a posto la coppetta quando perdeva perchè assumeva posizioni strane,piuttosto che sciacquare un assorbente lavabile e metterne un'altro!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Dic 11, 2012 9:27 pm
cris81 ha scritto:Biscuit secondo me un minimo di perdite, intendo da salvaslip, si hanno sempre e comunque perché la coppetta non può essere/avere una chiusura ermetica! E poi tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco, io devo assolutamente mettere almeno un salvaslip lavabile, a volte un assorbente, soprattutto la notte del 1° e 2° giorno!
Anch'io ne ho bisogno, spero di risolvere con la Ladycup ma in ogni caso ho bisogno di qualcosa nei giorni di muco eccessivo.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Dic 11, 2012 9:36 pm
Sarà che l'unica perdita vera l'ho avuta quando l'ho tenuta su 14 ore, per il resto ho sempre le mutandine pulite.
Comunque mi riferisco soprattutto a quelli spessi.
Trovo solo che la vera innovazione sia la coppetta, anche mia nonna da adolescente usava delle stoffe lavabili, per dire.
Ho scelto la coppetta proprio per non avere durante il ciclo dei pannoloni in mezzo alle gambe e sangue a stretto contatto con la vulva.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Dic 11, 2012 11:35 pm
per me che usavo i salvaslip anche tutti gli altri giorni, sono una svolta ssoluta :happy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Dic 12, 2012 9:21 am
Biscuit beata te! Probabilmente hai un ciclo medio-scarso e non hai bisogno dei lavabili! Ad ogni modo io li uso e li adoro, la differenza con gli usa e getta è abissale
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Dic 13, 2012 8:28 pm
Ma infatti, poi secondo me sono comunque una innovazione: la nostre nonne e le nostre mamme usavano assorbenti che erano scomodi e malloppossissimi, invece quelli di adesso sono comodissimi, in tessuti ultramoderni, sottili...
Mia mamma stessa mi ha detto, vedendoli, che se fossero stati così anche quando era giovane lei, mai e poi mai sarebbe passata agli usa e getta Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Dic 13, 2012 8:35 pm
Ma, ripeto, per me non è una vera innovazione perchè il pannolino, seppur sottilissimo, che assorbe sangue e poi sta a diretto contatto con la vulva c'è sempre, tutto qui.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Dic 13, 2012 9:02 pm
Questo è vero. Allora possiamo dire che è un bel miglioramento Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 7:52 am
Anche perchè non dimentichiamo che ci sono dei momenti, ad esempio subito dopo il parto, dopo operazioni ecc., in cui la coppetta non si può adoperare Smile
Inoltre i lavabili sono indicati anche per l'incontinenza urinaria Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 9:21 am
Esatto, non tutte possono o riescono ad usare la coppetta, pur avendola adorata e trovandola comodissima perchè non ti sporchi, ma in mancanza di quella meglio i lavabili, anche perchè io i salvaslip li ho sempre usati tutti i giorni, quindi non sono abituata a stare senza, e ho un ciclo talmente abbondante che solo con la coppetta non mi fiderei!

Ieri sera ero stanca e non mi andava di mettermi a lavare il Dominopad,l'ho messo ancora sporco dentro una bacinella con acqua fredda a faccia in giu, senza sapone, e lasciato li tutta la notte.
Stamani l'acqua era rossa e l'assorbente era pulito, l'ho lavato col sapone, fatto uscire tutta l'acqua e è venuto pulitissimo, per cui se vi capita che siete di fretta e non avete la possibilità di lavarlo subito, si può fare pure cosi!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 9:33 am
Io coi Domino faccio sempre così, praticamente si lavano da soli *_*
Non so se sia il tessuto speciale o cosa, ma sono fantastici *_*
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 9:36 am
Io faccio così con tutti, quando ho intenzione di lavarli in lavatrice Very Happy
L'importante è controllare che un assorbente non vada a fondo, che una volta ho combinato un macello x°D
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 9:36 am
In che senso a fondo?
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 9:38 am
Avevo il mio bel secchio con gli assorbenti che avevo usato durante il giorno a mollo, ed uno ha pensato bene di affondare xD
Era un TreTopini... BIANCO. Non sono mai più riuscita a farlo venire pulito, è rimasto vagamente beige x°D
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 9:54 am
Salve ragazze siete tutte fantastiche,
io mi sono fatta fare dalla sarta i salvaslip lavabili, dato che li uso tutti i giorni, e con una somma veramente irrisoria ho avuto 30 salvaslip di flanella in due strati sottilissimi e di colore giallo pan di spagna tinta unita, con chiusura di velcro. :yup: Che dire ! Sono una figata e da quando li uso la mia mucosa vulvare è cambiata molto in meglio: non ho più perdite e noto un'assenza di odori. Quindi per quanto riguarda questo punto direi che erano i salvaslip plasticosi (anche quelli biodegradabili) che provocano la produzione di cattivi odori, perchè hanno la colla che li deve incollare agli slip.!

Ora vi vorrei sottoporre questo problema: i salvaslip lavabili, come anche gli assorbenti, debbono avere le ali affinchè si possano fissare agli slip, ma se volessi eliminare le ali come si potrebbero fissare? Cioè, ci sarebbero delle stoffe o delle altre soluzioni stoffose che possono farli aderire agli slip? Che ne so tipo il velcro (solo la parte ispida) a volte aderisce anche in altre stoffe, potrebbe aderire agli slip? e resistere a lungo senza far spostare il salvaslip?
Tutto questo per evitare lo spessore delle ali sotto ed il mescolare il colore dei salvaslip con quello degli slip che è un po' antiestetico se messi assieme.
Non so se ho postato nel posto giusto. Caso mai spostatemi! :inchi:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 9:56 am
Io so che la produttrice dei Domino Pads sostiene che, volendo, si possono tagliare le ali dei suoi assorbenti, perchè il pile fa sì che non si spostino negli slip Smile Però non ho mai provato Smile
http://www.dominopads.blogspot.it/2012/03/winging-it.html
Però usa un pile particolare chiamato WindPro.
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 10:15 am
Ciao!
Io ho preso, tempo fa, dei salvaslip senza ali e davano insieme una sorta di salvaslip alato che si chiudeva con un bottoncino di plastica da camicia,con due fascette di elastico dove inserirli.
A quel punto tanto vale avere le ali, però penso che se trovi due fascette che col velcro puoi attaccare e staccare per tenere fermo il salvaslip, forse ci riesci.
Io li ho usati senza ali e ogni volta che andavo in bagno mi cadeva per terra e ne dovevo mettere uno nuovo, quindi era abbastanza scomoda la cosa però erano sottilissimi e in estate, se non ti abbassavi lo slip, ci si stava benissimo!
avatar
KissmeLicia
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 84
Data d'iscrizione : 26.11.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Dic 14, 2012 10:50 am
Grazie per le risposte :yup:
Si, io volevo dire se tagliando le ali ad un salvaslip lavabile, sulla parte di sotto mettere uno strato di velcro (la parte ispida) per farlo aderire alla mutandina cioè come se fosse la colla dei comune salvaslip.Beh, magari una striscetta centrale lunga tutto il salvaslip, oppure due laterali. Forse prima dovrei provare a vedere se la parte di velcro aderisce o meno agli slip.
Sarebbe il massimo tagliare le ali ed avere dei salvalip lavabili piccoli a striscia come quelli che vendono :happy: ed anche aderenti allo slip come quelli. :inlov:
Questa stoffa che dici non la conosco e non so dove la vendono perchè io preferisco farmeli fare: penso che costino tanto quelli da comprare confezionati dai siti anche se poi la spesa si ammortizza. :grin:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Dic 19, 2012 1:01 pm
Qualcuna di voi sta aspettando acquisti su Etsy fatti in Usa e spediti a metà novembre?Perchè a me non arriva nulla!! sclero
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Dic 19, 2012 1:40 pm
funny81 ha scritto:Qualcuna di voi sta aspettando acquisti su Etsy fatti in Usa e spediti a metà novembre?Perchè a me non arriva nulla!! sclero

No per fortuna!! ma staranno tardando perchè le spedizioni il periodo di Natale sono davvero tantissime e quindi saranno bloccati in qualche centro di smistamento chissà dove! visto che li hai presi a novembre è probabile che siano già in italia in chissà quale magazzino Suspect
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Dic 19, 2012 1:59 pm
In teoria sarebbero dovuti arrivare 10 giorni fa, ma ancora nulla!
Speriamo arrivino e non siano andati persi i miei trojacek farms!!
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 37 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.