La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:03 pm
concordo daba riguardo l'ingiallimento, anch'io spero che la natù sia come scrivono!
Anche se alla fine non mi fossilizzerei troppo su questa cosa, leggendo c'è scritto che è normale, anche la mia lunette è ingiallita dopo solo 6 cicli di utilizzo, però non ho usato nessun metodo per sbiancarla. Alla fine la sterilizzo e lavo normalmente con acqua e sapone quindi credo sia solo un fatto estetico e non legato al fatto di "essere sporca", per questo non sono troppo fissata su questa cosa
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:08 pm
Daba ha scritto: poi le ho sbiancate, ma non del tutto...
Come?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:09 pm
Per me è una stupidata però mi sa di vecchio e sporco...quindi la vorrei sempre bianca candida :eccu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:14 pm
toku ha scritto:
Daba ha scritto: poi le ho sbiancate, ma non del tutto...
Come?

L'ho lasciata una notte in un bicchiere con acqua e un pò di acqua ossigenata, funziona però la coppetta bianca non è proprio candida come all'inizio, ma almeno sembra pulita
toku
toku
Membro
Membro
Messaggi : 72
Stars Stars : 139
Data d'iscrizione : 04.10.12

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:21 pm
Avevo immaginato. Io la uso anche sulle eventuali macchie degli slip. Grazie dell'informazione. :cu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:24 pm
toku ha scritto:Avevo immaginato. Io la uso anche sulle eventuali macchie degli slip. Grazie dell'informazione. :cu:

Questa mi era nuova invece Very Happy

grazie
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 8:26 pm
whisky1971 ha scritto:
Nina 77 ha scritto:
*pai* ha scritto:La coppetta mi ispira, ma ammetto che la parte che preferisco è il gambino :uhu:

Il gambino è fantastico : piccino e morbidosissimo!!! Mi è quasi dispiaciuto doverlo tagliare...
come mai l'hai tagliato allora? io ho sempre problemi di estrazione con le coppette in genere perchè mi salgono troppo!! ma per non irritarmi l'ho tagliato a tutte tranne alla femmecup perchè piccolo è morbidoso :cu:
il gambetto a me aiuta molto per afferrarla mentre spingo con i muscoletti :sumo: secondo te si può tenere nella natù? mi piace l'idea che finisca bello tondo con quel pallino :fluf:

L'ho tagliato perchè a me la coppetta sta bassa bassa e il gambino resta fuori.
Comunque per estrarla non l'ho mai usato, anche una volta che era salita non ho avuto comunque bisogno del gambo per toglierla perchè è vellutata e il culetto si prende bene.....però devo dire che il gambino era molto comodo per ripescare la coppetta dal pentolino dopo la bollitura!!!! :roff:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 6:43 am
a me sta altissima di solito adesso vedremo la natù comunque se riesco lo lascio se è morbido...alle fleur l'ho tagliato a raso ma perchè rigidino e squadrato Suspect
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:06 am
whisky1971 ha scritto:a me sta altissima di solito adesso vedremo la natù comunque se riesco lo lascio se è morbido...alle fleur l'ho tagliato a raso ma perchè rigidino e squadrato Suspect

al prossimo ciclo come fai? un giorno meluna e un giorno natù?? :uhu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:12 am
hahahha sono molto indecisa!! credo che quando avrò trovato quella perfetta! le altre le metterò negli annunci baratto sono ancora nuovissime la fleur trasparente è ancora immacolata per esempio ma pure le altre maniaca come sono non sembrano neanche usate Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:17 am
io le terrei di scorta, non si sa mai... ne lascerei una a casa dei miei e una in valigia Very Happy magari se parto e me la dimentico!!

è ancora sigillata la tua fleur?? :O
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:23 am
Daba ha scritto:io le terrei di scorta, non si sa mai... ne lascerei una a casa dei miei e una in valigia Very Happy magari se parto e me la dimentico!!

è ancora sigillata la tua fleur?? :O

no sono tutte usate tranne la meluna la fleur bianca l'ho usata solo per il primo ciclo la femmecup la terrò perchè la uso sempre la adoro è perfetta solo che non è molto capiente Shocked
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:26 am
le scambierò con altre cose utili (non coppette) tipo lavabili o prodotti per il corpo o non lo so :boh:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:28 am
aspetto la tua prova con la natù, se anche tu ti trovi bene, penso che la prenderò....più in là però...anche se la lady mi dovesse andar bene, preferisco comunque averne una più morbida...si bell o natù sembrano la rivoluzione....anche se comincio a pensare che la L non sia la mia taglia....
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:29 am
Daba ha scritto:aspetto la tua prova con la natù, se anche tu ti trovi bene, penso che la prenderò....più in là però...anche se la lady mi dovesse andar bene, preferisco comunque averne una più morbida...si bell o natù sembrano la rivoluzione....anche se comincio a pensare che la L non sia la mia taglia....

perchè non è la tua taglia? Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:34 am
perché, a parte il giorno in cui ho perdite, con tutte e due le mie coppette, gli altri giorni va bene anche la meluna M, aderisce...e poi sia la fleur che la lady mi fanno abbastanza male nell'estrazione...più la lady che la fleur (che è più morbida)....pensavo di provare una fleur S o una natù S...anche se sono poco capienti, potrebbero essere più confortevoli...dopo aver letto d una di 36 anni che usa con soddisfazione la meluna S....non mi stupisco più di nulla..
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:40 am
può essere che il diametro delle L per te sia troppo grande scratch
e quindi non aprendosi bene non aderisce perfettamente ed ecco che nei giorni di maggior flusso perde!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:43 am
perchè non provi a barattare una delle tue L quella che ti da più problemi con una s? così ti eviti un altra spesa inutile...magari con una sibell s
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:44 am
:boh: se fosse così avrei buttato un sacco di soldi!!! :arg:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:46 am
whisky1971 ha scritto:perchè non provi a barattare una delle tue L quella che ti da più problemi con una s? così ti eviti un altra spesa inutile...magari con una sibell s

la lady...cavoli l' ho appena comprata...ed è quella che mi è costata di più!!! Shocked
la voglio provare col ciclo prima...magari anche per due...se avrò ancora perdite proverò a barattarla Sad (ma usata non credo che riuscirò...)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:48 am
purtroppo si sapeva con la coppetta è difficile trovare quella perfetta per noi al primo colpo!! è peggio delle scarpe se non le provi prima rischi che non vadano bene.. Suspect
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:50 am
beh se sono sterilizzate perchè no? dovrebbero essere in pessime condizioni.. poi basta mettere le foto
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 7:54 am
whisky1971 ha scritto:beh se sono sterilizzate perchè no? dovrebbero essere in pessime condizioni.. poi basta mettere le foto

non lo so, a me fa un pò impressione che siano state usate, però forse lo farei, qui la spesa sta crescendo! affraid
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 9:08 am
In realtà, come dice whisky, se sono state sterilizzate non c'è problema, anche perchè poi le risterilizziamo noi quelle due o trecento volte XD

Ma, tipo, una coppetta usata una volta, tenuta su due ore e poi mai più perchè è scomoda è praticamente una coppetta nuova...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Mer Ott 10, 2012 9:16 am
susina ha scritto:In realtà, come dice whisky, se sono state sterilizzate non c'è problema, anche perchè poi le risterilizziamo noi quelle due o trecento volte XD

Ma, tipo, una coppetta usata una volta, tenuta su due ore e poi mai più perchè è scomoda è praticamente una coppetta nuova...


io non giudicherei mai una coppetta così superficialmente, la do una chance prima di abbandonarla!
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2 - Pagina 2 Empty Re: [CONFRONTO] Si-Bell L vs Natù 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.