La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Integratori contro la sindrome premestruale

+33
tess_ele
MarlaSinger
violoncella
campanellina
ale0324
Calzina
samantaxxx
Luisa7emezzo
*Medea*
nimue
closerina
ranocchiolina
Brideen
AnnabeLecter89
Cip_
Dea Partenope
Biscuit
Alicetta
Holly G
Daba
Fusionista
gionadana
whisky1971
susina
mony72
cris81
Manu&La
moonriver
Foll3ttocanoro
Nina 77
zoro3
Laurentina
funny81
37 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Mar 13, 2013 2:01 pm
La mia dottoressa è una omeopata e mi ha dato due prodotti omeopatici, uno per prevenirli e l'altro quando i crampi ci sono già.
Quello da prendere tutti i giorni si chiama MAGNESIUM COMPLEX e quelli per i crampo CUPRIUM METALLICUM
Io attualmente potrei provare giusto quello per i crampi quando mi arriveranno le mestruazioni, mia sorella comincerà anche con l'altro e poi scrivo qui come ci siamo trovata Smile
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 11:27 am
Il magnesio supremo, almeno su d me, non ha affatto funzionato, lo prendevo dal primo marzo e stanotte mi è arrivato il mestruo e ho avuto per la prima volta da quando ho smesso la pillola, forti dolori Sad

Il cuprium metallicum su di me non ha funzionato, forse perchè non ho potuto monitorare il dolore dal momento che mi sono svegliata che mi faceva già malissimo.

Ora proverò questo magnesium complex fino al prossimo ciclo, che oltre a ridurre i dolori dovrebbe regolarizzare il ciclo, dato che i miei due ultimi sono stati di 37 e 38 giorni.

Se anche questo andrà male, proverò di nuovo l'Agena, ora che gli ormoni sono completamente spariti dal mio corpo, potrò dire la mia anche su di lei.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:06 pm
mi dispiace biscuit Sad però per quanto riguarda la regolarizzazione non è detto che debba essere ogni 28 giorni..ognuno ha i suoi ritmi, non è sballato solo perchè è di 37 anzichè 28 o 30 poi comunque ci vogliono molti mesi per far prendere una piega al ciclo dopo l'assunzione della pillola..almeno nel mio caso è stato così
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:38 pm
Concordo con closerina, 37-38 giorni è una buona regolarità Smile
35 sarebbe meglio, è vero, ma si discostano di poco Wink
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:41 pm
La dottoressa mi ha detto che non va bene che io abbia un ciclo così lungo perchè vuol dire che ho una fase pre ovulatoria molto lunga, effettivamente avendo una fase luteale, probabilmente, di circa 11/12 giorni, ovulerò intorno al 25/26esimo giorno.
Mi ha detto comunque che dopo la pillola è normale, ci vuole un po', infatti voi me lo state confermando, però di cominciare a prendere questo magnesium complex e di fare una visita ginecologica.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:44 pm
Biscuit devi dire alla tua ginecologa di andare a raccogliere fiori nei campi. I miei cicli sono lunghi, a volte oltre i 35 giorni ma non certo per l'uso della pillola dato che non l'ho presa che per poco tempo a 18 anni. Ne ho 26 quasi 27 fai te... Suspect eppure sono regolare. Non salto una mestruazione e ovulo sempre, grafici alla mano Cool
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:47 pm
E' il mio medico di base, non la mia ginecologa Smile
Comunque Follettina, non me ne intendo molto e non so perchè abbia detto che avere una fase pre ovulatoria così lunga possa essere un problema, per chi poi?
Non ha detto però che sono cicli irregolari, ma troppo lunghi.
Attualmente lo ha associato all'interruzione della pillola, e ci sta, dato che io spaccavo i 28 giorni prima di assumerla, però mi ha detto di fare comunque una visita ginecologica se, ad esempio, tra altri 3/4 mesi continuo ad avere cicli così lunghi.


Ultima modifica di Biscuit il Sab Mar 16, 2013 12:48 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:48 pm
Aspetta, ma come fai a sapere di avere una fase luteale di 11 - 12 giorni?
In ogni modo ti dico, se l'ovulazione si verifica ogni volta più o meno allo stesso momento e la fase luteale dura al di sopra dei 10 giorni, pazienza che il ciclo è lungo. Nel senso, è vero che sarebbe meglio se fosse un po' più breve: ma non ti danneggia averlo così, se l'ovulazione c'è e la fase luteale è nella norma Wink
Te lo dico perchè in passato mi è capitato di sentirmi sbagliata persino per quanto riguarda la lunghezza del ciclo mestruale, quando invece non era proprio il caso Wink

Cicli molto lunghi (ma parliamo di 45 giorni e più) e una fase follicolare molto lunga potrebbero essere un sintomo di ovaie che lavorano male: ma ripeto, se l'ovulazione c'è e la fase luteale è lunga nella norma, non c'è nessun problema reale, e Folletto ne è appunto la testimonianza (anche io eh: vado tranquillamente dai 35 ai 39 giorni).

Poi, il fatto che tu prima della pillola spaccassi il 28esimo giorno non significa che tornerà ad essere così: potrebbe, come anche no. Staremo a vedere Smile


Ultima modifica di susina il Sab Mar 16, 2013 12:51 pm - modificato 1 volta.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:51 pm
Non lo so, ho scritto probabilmente, perchè il ciclo scorso ho avuto egg white e dopo 12 giorni esatti è arrivato il mestruo.
Questo mese, controllando la cervice, era alta e poi si è abbassata ed è rimasta così per 11 giorni e stanotte mi è arrivato il mestruo.
Questo mese non ho visto egg white.
Sono tutte supposizioni, lo scoprirò meglio questo ciclo che ho iniziato a prendere la tb.


Ultima modifica di Biscuit il Sab Mar 16, 2013 12:52 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:52 pm
Infatti, monitorare ti aiuterà un sacco Very Happy
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 12:57 pm
Comunque ecco, se io fossi regolare come voi, non avrei problemi ad avere un ciclo 10 giorni più lungo di quello a cui ero abituata.
L'importante è essere regolari, secondo me.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 1:04 pm
Si Biscuit anche secondo me. Non avevo capito parlassi di un'altra dottoressa, sorry! :roff: sono lessa.
Comunque a me il ginecologo mi disse che ero regolare, che mi sbagliavo a credere di non esserlo perché non mi venivano lo stesso giorno tutti i mesi... mi disse anche che si parla di irregolarità se si saltano per più cicli, ad esempio ti vengono a febbraio e le vedi ricomparire (quindi non sei incinta) ad aprile o maggio! Per il resto cicli oltre i 28 giorni sono perfettamente normali, diffida sempre da chi cerca di farti sentire sbagliata se non rientri in quel numero. La fase pre ovulatoria troppo lunga? Si, bravi medici dipende anche dallo stato generale della donna. Quando sono stressata si allunga e arrivo facilmente a cicli di 39-40 giorni. Una vera eternità... ma guarda caso le tb confermano un andamento regolare delle due fasi, ovulazione chiara, rialzi ci sono... che ci manca oh? Razz Prrrrrrrr a tutti i dottori! Gne gne gne!!!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 1:11 pm
Sì, più che altro non capisco effettivamente il problema di avere una fase pre ovulatoria lunga, se comunque rimane sempre stabile.
Forse perchè non tutte monitorano la tb e quindi non tutte possono sapere di non avere problemi...Non so.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 1:33 pm
Ma in realtà non è la fase pre ovulatoria ad essere stabile, lo è quella luteale. Ci sono dei fattori che possono influenzare la lunghezza del ciclo ma solo riguardo la prima fase di esso. Ed è normale.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Sab Mar 16, 2013 1:38 pm
No dico, se la fase per ovulatoria rimanesse comunque costante, ossia intorno sempre allo stesso giorno, non vedo il problema.
Ad esempio io ho avuto un ciclo di 37 e uno di 38 giorni, ma credo abbia variato più la fase luteale che quella pre ovulatoria, stando ai dati della cervice.In questo caso è stata stabile, non so se mi sono spiegata.
Ovviamente così non c'è nessuna certezza, questo ciclo sarà monitorato molto meglio.
Ma se mi arrivassero sempre intorno ai 37/40 giorni, non vedo il problema.

Ci credete che a me ansia e stress non hanno mai influenzato il ciclo?
Sempre e solo di 28 giorni.
Solo una volta all'anno, nel mese di maggio, mi ritardava di 5 giorni.Regolare pure nei ritardi Laughing
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Mar 20, 2013 9:08 pm
Ragazze, ma che voi sappiate l'Agena (o altri che conoscete) funzionano anche per sindromi premestruali di tipo psicologico diciamo?! :cu:
Perché ormai è una costante per me Sad
Devono arrivarmi in questo giorni...vi dico solo che oggi ho rivisto un'amica che non vedevo da un po' di tempo e mentre ridevamo felici "cavolo come stai bene, da quanto, sono felice"...trac, sono scoppiata a piangere :look:
Ho degli sbalzi d'umore terribili Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Mer Mar 20, 2013 10:00 pm
nn so dell'agena , però ho sentito che il magnesio dovrebbe avere quell'effetto Wink
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 7:32 am
diciamo nì l'agena.. sarebbe il caso di prendere direttamente l'agnocasto e il magnesio in separata sede!
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 7:39 am
Grazie ragazze.
Potete dirmi qualcosa in più su Agnocasto e Magnesio?! :inchi:

Sono da banco, serve la ricetta del medico, a che punto del ciclo devo iniziare a prenderli, ....

Oggi è il primo giorno di ciclo, voglio arrivare al prossimo premestruo senza stare così Sad


Che ne pensate di Vitality donna?! http://www.paladinpharma.it/linee-prodotto/vitality/vitality-donna-flaconcini/
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 7:50 am
Allora io eviterei di assumere ferro se non si ha bisogno: parlo per esperienza diretta. Ho assunto per una decina di giorni ferro, sbirulina e acido folico..... nausea e mal di testa a non finire!!!!
Inoltre qui si parla di integratori, di conseguenza e anche giustamente non si possono consigliare prodotti con ricetta medica! Ovvio quindi che sono di libera vendita i prodotti che si consigliano.
Io propenderei sempre per acquisti presso le erboristerie e non nelle farmacie, poichè nelle prime c'è più cura e approfondimento nel consigliare i prodotti! Mio parere personale eh?
In ogni modo l'agnocasto per la sindrome premestruale va assunto da subito dopo l'ovulazione fino alla mestruazione: se in gocce quindi in gemmoderivate, è bene anche associarlo alla salvia così da potenziare la sua efficacia, se in capsule (io uso quelle della longlife) va bene da sole! Inoltre la cura, come tutti i prodotti naturali/erboristici, NON SONO IMMEDIATI!! Ci vogliono almeno 3 mesi per avere una risposta opportuna... quindi Cip è ardua che tu possa avere qualche risultato soddisfacente già dal mese prossimo!
Il magnesio può essere preso sia daa inizio ciclo o dopo l'ovulazione, ma associato al gruppo di vitamine B =)
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 8:05 am
Grazie Nimue, per le precisazioni Wink
Mi "rassegno" ad aspettare più cicli allora Wink Nel we provo a cercare questo Agnocasto...tanto ho tempo fino all'ovulazione per trovarlo, un paio di settimane!!

Il ferro dovrò assumerlo per altri motivi, me lo ha prescritto il medico, quindi magari evito di abbinarci altro ferro ancora...
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 8:08 am
Io mi trovo molto bene anche con la marca erbavita
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 8:23 am
Vedo cosa trovo! Ho da poco cambiato città è non conosco ancora bene le erobristerie di questa zona...speruma an bin! Very Happy
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 10:26 am
Io ho sempre avuto dei dolori orrendi i primi giorni del ciclo e le medicine non mi fanno un tubo, allora qualche tempo fa ho chiesto a mia nonna se passando in erboristeria vedeva se avevano qualcosa (mi fido di più dei prodotti erboristici che dei farmaci :zi: ) ed è tornata con delle goccine a base di erbe miste, da assumere a partire da una settimana prima del ciclo tutti i giorni...oh...è arrivato e quasi non me ne accorgevo Shocked
Solo che non mi ricordo come si chiamano! C'era la parola mestruazioni nel nome, mestru o mestro-qualcosa, ma di più non so dire...qualcuna di voi ne sa qualcosa? Mi mancano Crying or Very sad
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Gio Mar 21, 2013 10:40 am
può essere dol mestr della erba vita? Non posso ancora inserire link ma se vai su google e scrivi erba vita trovi il sito e inserisci nel campo di ricerca agnocasto
Contenuto sponsorizzato

Integratori contro la sindrome premestruale - Pagina 9 Empty Re: Integratori contro la sindrome premestruale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.