La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Piccoli Dubbi e Paranoie

+6
violoncella
Stella Omega
Daba
Manu&La
Axsadia
ceci
10 partecipanti
Andare in basso
ceci
ceci
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.09.12

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Piccoli Dubbi e Paranoie

Dom Set 16, 2012 9:18 pm
Buonasera a tutte!
Ho acquistato una Meluna Classic M due giorni fa e ho subito iniziato ad usarla poiché il ciclo mi è iniziato il giorno stesso. Mi sono letta tutto il possibile su questo forum e quindi al primo inserimento ero abbastanza tranquilla e preparata ed è andato piuttosto bene. Al primissimo tentativo :cup: mi dava un po' fastidio quando stavo in piedi, poi l'ho un po' mossa ed è sparita! non la sentivo più! per ora quindi è un'esperienza tutta positiva. avrei solo qualche dubbio che magari è abbastanza sciocco..anzi ne sono sicura Embarassed . ma spero che possiate tranquillizzarmi un po' cosicché possa godermi appieno questa nuova fantastica invenzione!

Paranoia nr1: quando tolgo la coppetta la tiro via, almeno all'inizio, tenendola molto per la pallina. e se si staccasse? Shocked la :cup: ritornerebbe dentro e chi la tirerebbe più fuori???
Paranoia nr2: mi angoscia un po' l'idea di usarla la notte. siamo sicuri che rimane dov'è? lo so che lì il campo di movimento ha un suo limite ma fa comunque un po' impressione..voi come vi ci trovate?? io ho sempre saputo che non si doveva dormire con gli assorbenti interni. Come mai invece con :cup: è possibile?
Dubbio nr1: se durante la notte non la uso, la mattina dopo mi tocca sterilizzarla? o basta lavarla bene, riporla nel sacchettino e rilavarla il mattino dopo prima di inserirla? io stanotte ho fatto così ma non vorrei aver irreparabilmente riempito il sacchettino di roba orrida...
Dubbio nr2: per ora l'inserimento è andato abbastanza bene ma non sono sicura di quando e se la coppetta si apre. quando la sfilo mi sembra ancora piegata come quando la inserisco, a forma "C", eppure non ho perdite... per adesso mi regolo in questo modo: se quando la inserisco mi ritrovo le dita sporche è messa male, se sono pulite è messa bene. ma potrò basarmi solo su questo o c'è un modo per capire meglio se è aperta bene?

Scusate per il lunghissimo post! spero che qualcuna di voi trovi la pazienza di leggerlo ^^

Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Dom Set 16, 2012 9:41 pm
alloooooora...
stai tranquilla :yoga: la coppetta è fatta tutta di un pezzo e la pallina non si stacca, è un materiale elastico molto resistente!! anche se si dovesse staccare, cosa impossibile, puoi tranquillamente spingere con i muscoli pelvici e vedrai che il "culetto della coppetta esce fuori dalle piccole labbra, così potrai tranquillamente prenderla con le dita per togliere il sottovuoto e tirarla fuori!!
ricordati che per l'estrazione devi stare rilassata e fare dei respiri profondi così i muscoli si rilassano.
La puoi usare di notte, non succede niente, rimane sempre lì, quando ti svegli, vai nel bidet e se non la senti basta che fai quello che ti ho scritto prima, spingi e lei scende pian piano... Se non ti senti tranquilla per la notte la puoi tranquillamente lavare con il sapone neutro, mummificarla con la carta igienica e metterla nel suo sacchetto, poi la mattina la rilavi e la inserisci, non è necessario sterilizzarla un'altra volta, ma se vuoi puoi anche farlo per una tua sicurezza. La differenza dell'assorbente interno è che la coppetta può star dentro fino alle 12 ore e invece l'assorbente sta al massimo 4 ore, il sonno di una persona in media è di 8 ore, non è bello rimanere con l'assorbente interno per 8 ore si gonfia e fa schifo.
Se senti la piega quando l'hai inserita molto probabilmente non si è aperta correttamente, quindi toglila e rimetterla fino a che non senti nessuna piega, prova a ruotarla e sentirai che la coppetta torna rotonda. altrimenti prova altri metodi di inserimento tipo il push-down o anche la C-down.
spero di essere stata chiara e di aiuto... se hai altri problemi rispondi pure... :appl:
ceci
ceci
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.09.12

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Dom Set 16, 2012 10:00 pm
grazie per la risposta Very Happy Proverò a dormirci allora, d'altra parte queste fobie assurde dovrò superarle prima o poi!
Per il fatto che la sento piegata, questo succede quando la tolgo. Quando la inserisco, una volta che è ben dentro, provo a seguire la forma col dito e mi pare che si sia aperta (anche se non è che arrivo tanto in dentro). E' quando la sfilo che mi pare proprio di ritrovarla nella forma in cui l'ho infilata e non capisco se è perchè la premo io tirandola via o perchè non si è aperta..appure non ho perdite e quando la sfilo fuori non è sporca.. Rolling Eyes
Grazie per la pazienza!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 12:43 am
segui i consigli di Axsadia e vedrai che andrà tutto benissimo! :yup:

se nn hai perdite significa che è aperta Wink
se la trovi un pò deformata quando la togli nn ti preoccupare, è tipico della meluna! Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 8:26 am
la pallina non si può staccare, dato che è un unico pezzo di silicone, ma comunque non devi tirare da lì, può servirti per acchiapparla, ma poi per togliere il sottovuoto devi stringerla da culetto e dondolarla finché non è fuori..ti puoi anche far male tirandola per la pallina, comunque anche se dovesse salire molto la coppetta, riuscirai comunque a recuperarla! molte tagliano tutto il gambo e non hanno problemi!
l'assorbente interno non si può tenere di notte perché tenendolo tante ore c'è il rischio della sindrome da shock tossico, con la coppetta non c'è nessun rischio perché è anallergica e il sangue non è a contatto con l'aria...è consigliabile tenerla al massimo 12 ore, ma a me a volte è capitato di tenerla di più!
se non intendi usarla per un pò di ore non è necessario ribollirla, lavala bene con acqua e sapone neutro...anche se teoricamente dovresti farlo... (il sacchetto lavalo la prima volta, magari è impolverato)

continua così che sta andando alla grande!! :yup:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 9:29 am
ceci ha scritto: io ho sempre saputo che non si doveva dormire con gli assorbenti interni

Suspect Perche'? Cosa c'e' di diverso rispetto all'uso durante la giornata?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 9:32 am
Stella Omega ha scritto:
ceci ha scritto: io ho sempre saputo che non si doveva dormire con gli assorbenti interni

Suspect Perche'? Cosa c'e' di diverso rispetto all'uso durante la giornata?


perché non bisgna tenerli tante ore per il rischio della tss, magari una dorme 10 ore e il tampone pieno può proliferare di batteri....con la :cup: non ci sono rischi... :yup:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 9:40 am
Stella Omega ha scritto:
ceci ha scritto: io ho sempre saputo che non si doveva dormire con gli assorbenti interni

Suspect Perche'? Cosa c'e' di diverso rispetto all'uso durante la giornata?

Perchè gli assorbenti interni non si dovrebbero tenere più di 4-5 ore, e una notte di sonno dura in media almeno 7 ore ... penso che più tempo rimane dentro, più aumenta il rischio di sindrome da shock tossico. Con la :cup: invece questo rischio non c'è!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 9:42 am
Ehm.. Allora la stessa cosa deve essere anche con l'assorbente normale. Chi usa gli assorbenti normali, notturni, come fa? Si sveglia durante la notte giusto per cambiarlo?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 9:44 am
Stella Omega ha scritto:Ehm.. Allora la stessa cosa deve essere anche con l'assorbente normale. Chi usa gli assorbenti normali, notturni, come fa? Si sveglia durante la notte giusto per cambiarlo?

quello normale non ristagna a contatto con le pareti vaginali, essendo all'esterno questo rischio non c'è, però molte donne soffrono di micosi a causa degli assorbenti..
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 9:56 am
Nelle istruzioni di tampax c'era scritto qualcosa sulla TSS e c'era scritto anche quante ore si puo' tenerlo. Sono sicura che sia piu' di 4 ore. Peccato, non ho piu' una confezione, per controllarlo..

Ho utilizzato tampax per 10 anni e spessissimo l'ho tenuto anche di notte. E sono stata benissimo Laughing Assorbenti esterni mi sembrano la cosa meno igienica in assoluto Sad
TSS mi fa un po' paura, ma e' una cosa estremamente rara, 4 casi so 100 000, e secondo me per rischiare vermante bisogna tenerlo moooolto piu' di 4 ore Embarassed
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 9:59 am
Ma sai Stella, è rara per davvero, ma alle poverine a cui è capitato è successo anche nel giro di 4-6 ore. Anche perchè penso che a nessuna piaccia tenersi un tampone dentro per tutto il giorno XD
Purtroppo è un rischio dei tamponi interni...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 10:02 am
Stella Omega ha scritto:Nelle istruzioni di tampax c'era scritto qualcosa sulla TSS e c'era scritto anche quante ore si puo' tenerlo. Sono sicura che sia piu' di 4 ore. Peccato, non ho piu' una confezione, per controllarlo..

Ho utilizzato tampax per 10 anni e spessissimo l'ho tenuto anche di notte. E sono stata benissimo Laughing Assorbenti esterni mi sembrano la cosa meno igienica in assoluto Sad
TSS mi fa un po' paura, ma e' una cosa estremamente rara, 4 casi so 100 000, e secondo me per rischiare vermante bisogna tenerlo moooolto piu' di 4 ore Embarassed


infatti è una cosa remotissima, me lo ha confermato anche la mia ginecologa, pensa che io anni fa avevo richiesto dei campioni alla tampax, perché mi avevano mandato un'email dove davano questa possibilità, ed avendo letto della TSS sul foglietto, ricordo bene la frase: "può essere letale" affraid ...e non li ho MAI provati!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 10:05 am
Di giorno certo, si cambia ogni 3-4 ore, ma di notte...

E poi se parliamo non di TSS ma solo di motivi igienici, anche assorbente esterno non viene tenuto di notte per 8 ore di seguito. Voi come avete fatto, vi siete sempre svegliate per cambiarvi?
Perdonatemi se la domanda e' scema o troppo intima, ma sul serio non saprei come fare..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 10:07 am
Io non ho mai usato tamponi interni, quanto agli assorbenti esterni, di notte me li tenevo le 8-9 ore e via. Certo, mi irritavano un po', ma non sapevo come fare finchè non ho trovato coppetta e lavabili Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 10:08 am
bhe in realtà si...percé avevo paura di macchiare il letto e non ho mai dormito tranquilla con l'assorbente esterno...però a volte quando ero in spotting mi è capitato di tenerlo più di 8 ore...non mi è successo niente, però non è una cosa consigliabile stare tante ore con una cosa di plastica SPORCA, la pelle non respira, la temperatura si alza...e i batteri proliferano!
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 10:22 am
Eh di notte anche io mi dovevo alzare ... solo per due notti al mese, ma comunque puntavo la sveglia 3 ore e mezza dopo essermi coricata e poi di nuovo 3 ore e mezza dopo. Ma questo perchè l'assorbente non avrebbe tenuto. Le altre notti "teneva" sulle 7-8 ore ma al mattino correvo subito a lavarmi, l'idea di averlo tenuto così tanto mi ha sempre fatto un po' schifo. E comunque di giorno lo cambiavo sempre ogni 3 ore, anche con i salvaslip ... infatti adesso con la :cup: risparmio un sacco!
I tampax, proprio per il rischio di TSS, li ho sempre usati poco, in situazioni particolari tipo esami, colloqui di lavoro, viaggi senza possibilità di toilette decenti ... appena superata la situazione andavo in bagno a darmi una sciacquata e toglierlo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 10:25 am
violoncella ha scritto:Eh di notte anche io mi dovevo alzare ... solo per due notti al mese, ma comunque puntavo la sveglia 3 ore e mezza dopo essermi coricata e poi di nuovo 3 ore e mezza dopo. Ma questo perchè l'assorbente non avrebbe tenuto. Le altre notti "teneva" sulle 7-8 ore ma al mattino correvo subito a lavarmi, l'idea di averlo tenuto così tanto mi ha sempre fatto un po' schifo. E comunque di giorno lo cambiavo sempre ogni 3 ore, anche con i salvaslip ... infatti adesso con la :cup: risparmio un sacco!
I tampax, proprio per il rischio di TSS, li ho sempre usati poco, in situazioni particolari tipo esami, colloqui di lavoro, viaggi senza possibilità di toilette decenti ... appena superata la situazione andavo in bagno a darmi una sciacquata e toglierlo.

no, la sveglia ogni 3 ore no!!!! traumatico!!! :look:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 10:34 am
Orribile direi. Evil or Very Mad
La cosa che mi faceva più arrabbiare è che non sempre di notte perdevo molto sangue, ma non avevo modo di sapere in anticipo quando sarebbe successo ... e quindi mi alzavo sempre.
ceci
ceci
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.09.12

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 11:03 am
grazie a tutte! :fluf: anche stanotte ho dormito senza ma è solo un piccolo blocco psicologico, devo solo decidermi a superarlo. come quelle sciocche paure che non ti fanno fare cose altrettanto sciocche. infatti quando usavo gli assorbenti interni mi capitava spesso di addormentarmici durante la giornata. stessa cosa mi è capitata ieri pomeriggio con la :cup: l'unica differenza è il numero di ore ma non cambia il concetto. lo so lo so, devo solo ricordarmi di saperlo quando andrò a letto! eheh! ^^
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 11:10 am
Per superare questo blocco potresti indossare comunque la coppetta per la notte, ma per stare più tranquilla metti anche un'assorbente esterno!
Così anche se dovesse perdere non sporchi niente perchè hai la "sicurezza" di quello esterno Wink
Quando poi ti sentirai più tranquilla abbandoni definitivamente gli assorbenti esterni e ti farai delle gran dormite senza!!!!! :yup:

Io con l'assorbente esterno dormivo sempre male Sad Terrore che mi si spostasse, non potevo dormire a pancia sù perché anche l'assorbente più lungo del mondo non tratteneva niente, rumorini plasticosi ogni volta che mi giravo...paura di macchiare mio marito Embarassed
Con quello interno era impossibile! Più di 3 ore e iniziava a farmi male perchè assorbiva "troppo" e ho sempre usato i più piccoli :boh:

La coppetta invece non fa rumori, sta li bella ferma, non mi perde da nessuna parte e non mi crea dolori! Risultato: dormo molto meglio, nelle posizioni che voglio e posso strusciarmi al maritino senza avere la colonna sonora di sottofondo :uhu:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 11:13 am
Cip_ ha scritto: Più di 3 ore e iniziava a farmi male perchè assorbiva "troppo" e ho sempre usato i più piccoli :boh:

Cip, scusa, in che senso assorbiva troppo?
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Lun Set 17, 2012 11:35 am
Te la spiego in parole povere perchè non ho molte conoscenze "tecniche".

La vagina è un ambiente umido, sempre. C'è il muco ad esempio.
Quando usavo il tampone, lui mi assorbiva le perdite e poi continuava ad assorbire e in circa 3 ore mi asciugava tutta, procurandomi dei fastidi e molto dolore nell'estrazione.
Ero obbligata a cambiarli spesso perchè altrimenti provavo questo fastidio.
Probabilmente aggravato dal fatto che prendendo la pillola la secchezza vaginale era aumentata.

In questi ultimi 3 gironi sto utilizzando la coppetta per la prima volta e visto che non assorbe niente non mi secca ulteriormente! Per questo riesco a tenerla anche per 6/7 ore e quando la tolgo non ho fastidi e dolori perchè l'ambiente li sotto è rimasto inalterato!
ceci
ceci
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 15.09.12

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Mar Set 18, 2012 10:55 am
finalmente stanotte ho dormito con la :cup: ! è andato tutto bene, anche perché di notte il mio flusso regredisce parecchio. vi volevo rendere partecipi di questo piccolo grande passo verso l'indipendenza da plasticosi assorbenti! :happy: ! ora l'ultimo fatidico passaggio sarà l'acquisto di assorbenti esterni lavabili e poi sarò una donna realizzata!^^
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Mar Set 18, 2012 10:57 am
bravissimaaaaa :stars: :stars:
Contenuto sponsorizzato

Piccoli Dubbi e Paranoie Empty Re: Piccoli Dubbi e Paranoie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.