La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cri
cri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 46

Piccoli dolori Empty Piccoli dolori

Sab Dic 31, 2011 12:14 pm
Ciao a tutte!
Sono appena entrata nel favoloso mondo delle coppette mestruali: ho utilizzato una Mooncup A (non ho mai avuto figli ma ho 34 anni) per la prima volta lo scorso ciclo e devo dire che è davvero una gran comodità! Da quando ho terminato il ciclo, però, ho dei piccoli dolori, come spasmi, al basso ventre, che sopraggiungono praticamente ogni sera e durano quasi tutta la notte. E' successo anche a qualcuna di voi le prime volte? Può essere un fattore dipendente dalla Mooncup o magari è solo una mia suggestione e la causa è tutt'altra? Sicuramente fisserò una visita dalla ginecologa, ma mi farebbe piacere sapere se anche a qualcuna di voi è accaduta una cosa simile, così per condividere.
Grazie e auguri a tutte!!!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Piccoli dolori Empty Re: Piccoli dolori

Mar Gen 03, 2012 12:23 am
Cri dovresti presentarti nella sezione di benvenuto cara! :cu:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Piccoli dolori Empty Re: Piccoli dolori

Mar Gen 03, 2012 1:43 pm
Non ti so dire perché non mi è mai capitato... O è suggestione o magari è stata inserita male e ti ha dato un pò fastidio...
corallina77
corallina77
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 02.01.12

Piccoli dolori Empty Re: Piccoli dolori

Mar Gen 03, 2012 4:50 pm
Uso una LadyCup L da qualche mese e non ho mai avuto dolori se non quelli imputabili al ciclo in corso. Devo anzi dire che da quando uso la coppetta i dolori sono molto più gestibili di prima e il ciclo sembra durare meno.
Da diversi anni avevo abbandonato l'utilizzo di assorbenti interni (anche biologici) se non in occasioni particolari (lavoro e sport) perchè ogni volta che li levavo mi sentivo "liberata"...una strana sensazione...scompariva il mal di testa e i crampi diminuivano improvvisamente...
Con la coppetta la situazione è ancor più migliorata e mi sembra che tutto il ciclo ne abbia tratto dei vantaggi! :appl:
Credo che la cosa migliore sia una visita dal ginecologo per capire da cosa siano dovuti questi doloretti.
Il fatto che tu li senta la sera può forse essere indice di un periodo di tesioni al lavoro, a scuola o in famiglia, che scarichi a sera quando cerchi di rilassarti un pò.
Ciao! :hello:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Piccoli dolori Empty Re: Piccoli dolori

Mar Gen 03, 2012 10:59 pm
cri ha scritto:Può essere un fattore dipendente dalla Mooncup o magari è solo una mia suggestione e la causa è tutt'altra?

mi pare strano che c'entri la moon se ti sono venuti senza coppetta e solo di sera...c'è da dire una cosa, anche io i primi tempi sentivo la qualunque e pensavo c'entrasse la coppetta...è normale che all'inizio la preoccupazione al minimo sintomo ti fa pensare che sia colpa della coppetta, ma penso che in questo caso c'entri poco....un consulto dal ginecologo però fa sempre bene Very Happy
cri
cri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 46

Piccoli dolori Empty Re: Piccoli dolori

Mer Gen 04, 2012 11:54 am
Grazie mille! grazie
Anche secondo me può non essere per la coppetta, ma effettivamente all'inizio un po' di dubbi possono sorgere e sapere che a nessuna è successo mi aiuta a pensare che sia solo suggestione! Smile
Contenuto sponsorizzato

Piccoli dolori Empty Re: Piccoli dolori

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.