La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
saretta.fogo
saretta.fogo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 38
Località : Trieste

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Sab Set 22, 2012 11:05 am
Coppetta ritirata in posta sabato scorso (perchè non ero a casa al momento del recapito...); ciclo arrivato giovedì e naturalmente non vedevo l'ora di provare queste nuove amiche: le coppette! guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0 , la piegatura "labia fold" mi era subito sembrata la più pratica e veloce da eseguire... e così è stato: primo inserimento eseguito con successo, nessun fastidio, nessun movimento e nessuna perdita. La coppetta MeLuna Classic L è risultata "grande" per il mio ciclo, tanto che posso svuotarla tranquillamente ogni 8-12 ore senza paura di "traboccamenti". Ho usato un salvaslip solo il primo giorno, giusto per precauzione, ma ora gli assorbenti giacciono abbandonati e sconsolati nell'armadio Very Happy
Sono al terzo giorno di ciclo e devo dire che mi sto trovando proprio bene e non tornerei indietro. Ieri sono andata anche in palestra: nessun fastidio, nessuna macchia, insomma, libertà totale :yup:
...e poi quanto è stato divertente vedere la faccia del mio ragazzo quando sono andata a letto senza biancheria (come sono solita fare quando non ho il ciclo) e mi ha chiesto "ma non avevi il ciclo?" e io "Sì...) Wink
Bè, ragazze, finalmente ho realizzato il mio sogno: avere il ciclo e non accorgersene (dopo che per anni capitava di essere svegliata di notte dalla sensazione di una gocciolina che colava e correre in bagno per arginare il problema prima di combinare un disastro nel letto Neutral )

Se avete consigli o domande sarei felice di instaurare uno scambio costruttivo :cu:
un abbraccio a tutte le incoppettate!


Ultima modifica di saretta.fogo il Mer Set 26, 2012 1:12 pm - modificato 1 volta.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Sab Set 22, 2012 11:11 am
sei stata bravissimaaaaaaa :appl: :appl: :appl: complimenti
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Sab Set 22, 2012 11:25 am
Che bello :happy: non vedo l'ora, di essere entusiasta come te!!! Anche io ho ordinato mia prima MeLuna, viola con la pallina... è qui davanti a me appoggiata sul suo sacchettino :abbr: cosi me la guardo un po almeno, mentre aspetto il ciclo appena finito hahah
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Sab Set 22, 2012 11:37 am
anche io ho preso una meluna classic viola tg L con pallino :cu:
ma non l'ho ancora provata :eekk:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Sab Set 22, 2012 12:06 pm
Bravissima saretta, mi sembra sia andato tutto alla grandissima! [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista 2635363247

Io uso sempre salvaslip lavabili quando ho il ciclo insieme alla coppetta perché non posso cambiarla ogni 8-12 ore perché ho un ciclo abbondante soprattutto i primi 2 giorni. Quindi ogni 3-4 ore devo cambiarla e devo usare salvaslip per le piccole perdite tra un cambio e l'altro.

Tu sei molto fortunata a poterla svuotare ogni 8-12 ore e poi non hai perdite, mi sembra fantastico!!! [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista 107660253
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Sab Set 22, 2012 12:46 pm
Che fortuna non avere perdite al primo ciclo e alla prima coppetta....che invidia! Twisted Evil
saretta.fogo
saretta.fogo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 38
Località : Trieste

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Dom Set 23, 2012 9:05 pm
fine quarto giorno e ancora nessuna critica negativa alla mia coppetta Very Happy forse da domani provo la misura M e vediamo come và. fin'ora però l'ho sempre svuotata a casa, con bidet e lavandino a portata di mano: non so come andrebbe fuori, ma visto che il ciclo non è abbondantissimo, spero di continuare ad avere un'autonomia così lunga Smile
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Lun Set 24, 2012 8:00 am
Super!!!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Lun Set 24, 2012 9:42 am
beata te saretta!!!ti invidio!io sono al mio primo giorno e nonostante tutti consigli del forum, io e la mia meluna classic L con gambo non andiamo proprio d'accordo.. cry nn si apre!la giro e nemmeno!tra l'altro la sento tantissimo e mi fa male qndo mi siedo..credo che nn sia normale vero?..nn so più che pensare, se è troppo grande e nn ha spazio per aprirsi o se sono io l'incapace..sono proprio demoralizzata.. cry
Artep
Artep
Membro
Membro
Messaggi : 66
Stars Stars : 118
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 46
Località : Milano
http://artep77.blogspot.it/

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Lun Set 24, 2012 11:14 am
Zoro3... io ancora non ho una mia essperienza...ma penso, che è tropo grande per te! Prova una M !!!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Lun Set 24, 2012 11:34 am
ciao artep..dici?sono riuscita a farla aprire dopo vari tentativi..xò credo che mi dia fastidio il pezzo di gambo rimasto..cmq x ora non sono molto contenta della mia meluna L classica..forse effettivam è troppo grande :zi:
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Lun Set 24, 2012 11:43 am
probabile che sia troppo grande, ma è anche possibile che devi fare un pò più di esperienza...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Lun Set 24, 2012 2:04 pm
fantastico saretta!! :happy:

potresti editare il titolo del topic in
[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista
grazie!!! Very Happy
saretta.fogo
saretta.fogo
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 38
Località : Trieste

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Mer Set 26, 2012 1:17 pm
@Manu&La: fatto! Wink
Comunque stavo meditando di acquistare anche una MeLuna S, per gli ultimi giorni.
Questo ciclo ho dovuto interrompere prima l'uso della coppetta e terminare con salvaslip perchè, causa stress da ultimo esame prima della laurea, mi è venuta una candidosi, non troppo fastidiosa, ma ho creduto meglio evitare ulteriori sollecitazioni di una mucosa così delicata...

Aggiornerò alla prossima puntata Wink
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Classic M+L] amore a prima vista Empty Re: [MeLuna Classic M+L] amore a prima vista

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.