La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 8:19 am
Ciao ragazze,
Stamattina mi sveglio e come immaginavo le mestruazioni sono arrivate!! Il primo pensiero è stato quello di provare finalmente la mia :cup: Meluna Classic S!
Mi metto comoda nel bidè e ripasso mentalmente tutti i vostri consigli del forum. La inserisco prima a bocciolo ma così non sale (la pallina mi sporge), quindi la tolgo (senza problemi) e ci riprovo. La seconda volta provo a piegarla a C Fold, entra bene ma non si apre (con le dita sentivo che era ancora piegata) quindi l'ho tolta e ho riprovato la C Fold ma di nuovo non si è aperta. La quarta volta ho riprovato il bocciolo ma con quella piegatura non capisco perchè non sale più di tanto. La quinta volta ho riprovato la C Fold ma non si è aperta ancora. :ahgia:
Ed ora eccomi qui a scrivervi in cerca di consigli per risolvere il mio problema. :boh:
Di certo non mi abbatto! Devo vincere io e devo riuscire a inserire quella coppettina malefica ahahahah!! Aiutatemi :inchi:


Ultima modifica di fedepitzy il Gio Set 27, 2012 3:51 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 8:25 am
hai provato a ruotarla??
lascia aprire quando è ancora mezza fuori...e poi finisci di inserirla ruotando...
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 8:31 am
giusto!fai come ti ha detto Daba!ti assicuro che funziona!anche io ero disperata ma oggi posso dire di aver capito che questo metodo unito alla push down è il migliore,almeno x me! :yup: la meluna s è piccolina quindi dovrebbe salire di più secondo me!quindi forse lhai messa male!cmq nn ti scoraggiare e riprova con molta calma..avere calma è la cosa fondamentale! :zi:
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 8:55 am
Daba ha scritto:hai provato a ruotarla??
lascia aprire quando è ancora mezza fuori...e poi finisci di inserirla ruotando...

Ci potrei provare anche se penso che mi farà un pò male perchè con la chiusura a bocciolo/tulipano mi è già successo che iniziasse ad aprirsi quando l'avevo infilata a metà e faceva un pò maluccio e l'ho tolta. Un'altra volta sempre con questa piegatura l'ho proprio spinta dentro a forza ma non si è aperta.
Dopo ci provo e ti faccio sapere!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 8:57 am
secondo me sei molto tesa...è per questo che non sale...devi stare rilassata, prova a guardare altrove...Smile
bagnala con acqua fredda...
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 9:01 am
zoro3 ha scritto:giusto!fai come ti ha detto Daba!ti assicuro che funziona!anche io ero disperata ma oggi posso dire di aver capito che questo metodo unito alla push down è il migliore,almeno x me! :yup: la meluna s è piccolina quindi dovrebbe salire di più secondo me!quindi forse lhai messa male!cmq nn ti scoraggiare e riprova con molta calma..avere calma è la cosa fondamentale! :zi:

Per fortuna rimango rilassata..anche perchè per fortuna non sto avendo problemi o dolori nell'inserirla o nel toglierla. Mi dispiace solo che non si apra Sad
Speravo che con una Meluna Classic non avrei avuto problemi di apertura.
Comunque riproverò seguendo questi consigli.

Prima ho riprovato con la chiusura a T Fold e bagnando per qualche secondo ad acqua fredda la :cup: ma non si è aperta lo stesso. Spero che con il vostro consiglio ci riesca!!!
Non vorrei provarci troppe volte rischiando di irritarmi laggiù :nono:

Vi farò sapere come va!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 9:04 am
a me con la poush down e un mezzo giretto si apre anche la soft...poi per controllare faccio danni...ma dopo un paio di tentativi si apre....vedrai che la classic si aprirà più facilmente poi la s deve essere minuscola!!
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 9:07 am
brava!!riprova e non insistere se sei irritata..io ho avuto il tuo stesso problema ma ora dopo una decina di tentativi :eekk: ci sono riuscita quindi puoi farcela anche tu Wink prova la push down e quando entra a metà, schiacci un po' la base e vedrai che si apre..a me è successo così e sono già tre volte di seguito che si apre a primo colpo!!nn disperare, se ce l ho fatta io, cheho poca pazienza e sono sempre tesa e agitata, tu ce la farai!!!
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 9:09 am
Daba ha scritto:a me con la poush down e un mezzo giretto si apre anche la soft...poi per controllare faccio danni...ma dopo un paio di tentativi si apre....vedrai che la classic si aprirà più facilmente poi la s deve essere minuscola!!

Si è davvero piccola! Tra poco riprovo e vi faccio sapere Wink
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 9:40 am
Ragazze ho usato la piegatura a bocciolo/push down e pian piano l'ho fatta entrare e per magia sembra che la :cup: si sia aperta bene. La coppetta resta piuttosto in basso (la pallina è tra le piccole e le grandi labbra) però non mi da fastidio quindi per ora la tengo così.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 9:42 am
fedepitzy ha scritto:Ragazze ho usato la piegatura a bocciolo/push down e pian piano l'ho fatta entrare e per magia sembra che la :cup: si sia aperta bene. La coppetta resta piuttosto in basso (la pallina è tra le piccole e le grandi labbra) però non mi da fastidio quindi per ora la tengo così.


:yup:
brava!! vedrai, piano piano troverai la tua tecnica personale!!! ora vediamo se la S ti basta oppure no... Smile
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 9:46 am
Daba ha scritto: :yup:
brava!! vedrai, piano piano troverai la tua tecnica personale!!! ora vediamo se la S ti basta oppure no... Smile

grazie! :happy:
Fatemi sapere se anche voi avete avuto problemi a farla entrare più in fondo. Avevo letto di persone che avevano avuto problemi perchè la loro :cup: andava molto in profondità ma io ho il problema opposto Shocked
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 10:11 am
basta che il "culetto" è tutto dentro....non per niente quasi tutte tagliano il gambo...comunque un mezzo centimetro dovrebbe salire da sola...
zoro3
zoro3
Membro
Membro
Messaggi : 90
Stars Stars : 207
Data d'iscrizione : 03.09.12
Età : 42
Località : taranto

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 12:02 pm
tranquilla è meglio se resta bassa, l'importante è che la pallina nn ti dia fastidio e che nn abbia perdite..la :cup: si sistema da sola!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 3:10 pm
continnua con la push down se con questa ti si apra
che nn salga più di tanto nn è un problema!
infatti di solito sale un pò da sola, solo col tempo mentre la indossi
se il pallino se ti dà fastidio in mezzo alle labbra, taglialo! Wink

potresti editare il tiotlo del topic in
[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!
Grazie!! Very Happy
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 3:52 pm
Manu&La ha scritto:potresti editare il tiotlo del topic in
[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!
Grazie!! Very Happy

Fatto Very Happy
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Gio Set 27, 2012 4:00 pm
Eccomi qui di nuovo!
Piano piano sto diventando più brava. Laughing
Questo pomeriggio mi sono tolta la coppetta per controllare la quantità di sangue (oggi è molto poco) e dopo, per rimetterla, ho impiegato solo 3 tentativi anzichè una decina come stamattina :appl: ahahahahah!
Sono molto curiosa di sapere se la S mi basta per tutta notte! Oggi il flusso è abbastanza leggero ma domani aumenterà un pò quindi starò a vedere e ovviamente vi aggiornerò sui miglioramenti!
Grazie a tutte per gli utilissimi consigli grazie
cyntilla
cyntilla
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 37
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 47
Località : Piemonte

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Ven Set 28, 2012 9:20 am
Confermo l'uso del metodo push down per la MeLuna (anche per la M e la L), con il C-fold non riuscivo a tenerla chiusa abbastanza perché non si aprisse prima di inserirla! Very Happy
Tranquilla, la MeLuna lotta un po' all'inzio ma poi la si addomestica. u___u
Non conosco la S, ma anche per le la pallina della L sporgeva sempre un pochino, si vede che è proprio la conformazione della marca.
fedepitzy
fedepitzy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 47
Data d'iscrizione : 22.08.12
Età : 38
Località : Cagliari

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Ven Set 28, 2012 8:23 pm
Ciao ragazze!
Rieccomi :hello:
Ecco gli aggiornamenti su oggi: secondo giorno da incoppettata!!
Ho testato la coppetta per tutta la notte scorsa e nonostante la coppetta non si fosse aperta bene (questa ultima cosa l'ho scoperta solo stamattina :uhu: ) non ho macchiato la biancheria :whw:
Stamattina dopo un tentativo la :cup: si è aperta perfettamenteee :appl: mentre questa sera ci sono voluti 4 tentativi :craz:
Cmq io sono troppo felice :happy: ! Sopratutto perchè la coppetta va benissimo nonostante sia una S, infatti nonostante sia una taglia molto piccola non la riempio neanche per metà dopo 10 ore Very Happy ..Sapevo di avere un flusso leggero e ora ne ho davvero conferma! Meglio così Wink

Ragazze un :abbr: grande a tutte!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Ven Set 28, 2012 10:35 pm
che bello tutto questo entusiamo!! :happy:
vedrai che con la pratica andrà sempre meglio!
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!! Empty Re: [Meluna Classic S] Prima volta Meluna Classic! Non si vuole aprire!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.