La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ladysissy
Ladysissy
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 20.09.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 7:12 am
Appena mi arriva faccio la foto insieme alla Mooncup A!! E recensirò al prossimo ciclo!

Aspetto anche quella della Yuuki...

Laughing mi sto ripetendo che anche se è la più grande entrerà sicuro...visto che sempre da lì è uscita mia figlia!! ahahahah
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 7:47 am
Ragazze, stanotte la mia Meluna L ha decisamente fallito poverina... sono andata a letto a mezzanotte, circa alle 5 di mattina ho cominciato a sentire di avere perdite, mi sono svegliata, l'ho tolta ed era pienissima, ma pienissimissima, fino al bordo, una cosa impressionante!
Non è sempre così, di solito una cosa del genere succede una notte sola durante la settimana del ciclo... ma è evidente che devo trovare una soluzione per le mie perdite abnormi!
nervi
Beate voi che avete un flusso normale nervi
Ladysissy
Ladysissy
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 20.09.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 7:49 am
ihihihih io ce l'ho come te!! consoliamoci! :yup:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 7:55 am
Sono incavolatissima! Non si può perdere le litrate di sangue, cavolo!!!!

Dite che con la Meluna XL risolvo i problemi cascate del Niagara?

Dove la posso comprare (nel sito vedo solo S, M e L, o mi sbaglio)...?

Nervosooooooo nervi nervi nervi
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 7:57 am
Ladysissy ha scritto:ihihihih io ce l'ho come te!! consoliamoci! :yup:

Proviamo la Meluna XL, cara... altrimenti boh, ci mettiamo un catino invece che una coppetta nervi nervi nervi

Scusate stamattina va così Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 8:21 am
è la più capiente ragazze...tentar non nuoce...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 6:10 pm
Scusate ma queste coppette che elenco sotto non hanno tutte la stessa capienza fino ai fori ossia 30 ml? O ho capito male? scratch

fleurcup
natù
sibell
yuuki
meluna xl
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 6:29 pm
Fino ai fori solo la xl...e fino al bordo42

Le altre sono tutte inferiori a 30 fino ai fori...forse la yuuki...ma so che fino al ordo è 37 ml
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 8:16 pm
So per certo che natù è stata misurata da Allie e sul suo blog ha scritto 30 ml, idem per la fleur che non ricordo bene se è stata misurata da biba ma sono sicura abbiano scritto 30 ml. Lo stesso vale per la sibell essendo fatta con lo stesso stampo della natù e poi l'ho chiesto ad una ragazza del forum che l'ha acquistata e ha confermato la capienza.
Quindi non sappiamo riguardo la yuuki fino ai fori, ma credo di aver letto 30, non vorrei sbagliarmi... La meluna XL non ne ho idea..

Delle tabelle non mi fido molto perché sono risultate sbagliate alcune capienze...

Non vedo il senso di tener conto oltre i fori visto che cmq oltre i fori la coppetta perde un po' aderenza oppure si possono verificare perdite. La capienza va calcolata e considerata fino ai fori a mio avviso. Anzi per me la coppetta è piena già quando è 3/4 quindi sarebbe meno dei fori.

Tra l'altro, in questi giorni, stavo ragionando sul fatto che non trovato mai la coppetta piena fino all'orlo e oltre al fatto di pensare che possa perdere aderenza, che un po' può uscire, ecc... Mi è venuta l'idea che la coppetta non è posizionata perfettamente in verticale, anzi è in obliquo e questo significa se ci pensiamo bene che la capienza è ancora meno di quella che viene scritta fino ai fori!!! Sbaglio? E' come riempire un bicchiere messo in obliquo, sicuramente avrà una capienza minore rispetto la posizione verticale, non trovate?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 8:59 pm
cris81 ha scritto:
Tra l'altro, in questi giorni, stavo ragionando sul fatto che non trovato mai la coppetta piena fino all'orlo e oltre al fatto di pensare che possa perdere aderenza, che un po' può uscire, ecc... Mi è venuta l'idea che la coppetta non è posizionata perfettamente in verticale, anzi è in obliquo e questo significa se ci pensiamo bene che la capienza è ancora meno di quella che viene scritta fino ai fori!!! Sbaglio? E' come riempire un bicchiere messo in obliquo, sicuramente avrà una capienza minore rispetto la posizione verticale, non trovate?

Non ci avevo pensato a questa cosa....in effetti on è proprio dritta....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Set 27, 2012 9:25 pm
Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che anche la Lady L contiene, fino ai fori, 30 ml di liquido...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Sab Set 29, 2012 9:26 am
No Chiara la lady L fino ai fori inferiori 21 ml, fino ai fori superiori 26 ml. Lo ha misurato e scritto Allie sul suo blog, guardate qui:

http://www.ecomestruazioni.it/capienza-delle-coppette-mestruali-con-foto

Queste misurazioni sono attendibili visto che sono state fatte da Allie con una siringa graduata e anche ripetute. Come potete leggere anche voi lei mette fleur L e natù 2 con 30 ml.
Ladysissy
Ladysissy
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 20.09.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Ott 04, 2012 2:23 pm
Mi è arrivata senza omaggi però !
Mi aspettavo una cosa enorme invece è più grande ma non di molto
Ho fatto foto vicino alla mooncup ma dal cellulare non so come postare
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Ott 04, 2012 2:33 pm
cris81 ha scritto:No Chiara la lady L fino ai fori inferiori 21 ml, fino ai fori superiori 26 ml. Lo ha misurato e scritto Allie sul suo blog, guardate qui:

http://www.ecomestruazioni.it/capienza-delle-coppette-mestruali-con-foto

Queste misurazioni sono attendibili visto che sono state fatte da Allie con una siringa graduata e anche ripetute. Come potete leggere anche voi lei mette fleur L e natù 2 con 30 ml.

Allora meno male che per me va bene comunque, se avessi avuto un ciclo più abbondante sarebbe stato un acquisto sprecato! Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Ott 04, 2012 7:45 pm
Ladysissy ha scritto:Ho fatto foto vicino alla mooncup ma dal cellulare non so come postare
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1624-come-postare-le-foto Wink
Ladysissy
Ladysissy
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 20.09.12

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Ven Ott 05, 2012 7:03 am
dal cellulare non mi copia/incollava il link
ecco la foto
a sinistra la Mooncup A a destra la Meluna XL

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Foto11
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Ven Ott 05, 2012 7:09 am
sicuramente è più capiente, è più panciuta e più lunga...ma è facile essere più capienti della mooncup!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Gio Nov 29, 2012 4:19 pm
Quindi non sappiamo riguardo la yuuki fino ai fori, ma credo di aver letto 30, non vorrei sbagliarmi... La meluna XL non ne ho idea..

La Meluna XL contiene 29 ml di liquido (ovviamente poco sotto i fori).
Credevo di non poter fare misurazioni non avendo una siringa, ma non avevo pensato al bicchierino dello sciroppo Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima - Pagina 2 Empty Re: Aiuto per scelta seconda coppetta capientissima

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.