La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 12:45 pm
ciao a tutte!!
oggi è il primo giorno con la mia prima e unica coppetta meluna M classic (viola Smile ) con gancio (purtroppo c'era solo così).
per ora tutto bene... l'ho cambiata dopo 2 ore e mezza e a quanto pare ero riuscita a metterla bene perche fuori era pulita e non mi sono nemmeno sporcata.. certo ancora il flusso è leggero però per ora sono davvero felicissima!! :appl:
grazie a tutte voi che me l'avete fatta conoscere!! :yup:


Ultima modifica di millasun il Ven Lug 27, 2012 9:48 pm - modificato 1 volta.
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 12:47 pm
mi fa solo strana una cosa.. sento che quando la metto la prate finale (il culetto con le zigrinature) sento che rimane un poschiacciato.. spero vada bene lo stesso.. mi fa un po strano.. poi quando la estraggo vedo che rimane un po' ovale e non è tonda.. spero sia solo perche si adatta al mio corpo... voi che dite?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 12:50 pm
Bravissima!! vedi non è difficile!! se rimane schiacciata sul fondo non importa, si adatterà al corpo, l'importante è che si apra......prova a metterla un pochino più su magari...ma il più è fatto, vedi se nei prossimi giorni ti trovi bene con un flusso maggiore...la meluna M non è capientissima e per me ad esempio non va bene per tutto il ciclo...
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 12:54 pm
ok ora vedo man mano! ho provato a metterla piu su ma non ci sono riuscita.. vabbe riproverò al prossimo cambio Very Happy
un po' mi spaventa il fatto che venerdi dovrei andare in un parco acquatico.. spero di non dover rinunciare a un bagnetto o a qualche scivolo.. so che sono solo alla prima esperienza e che ci devo un po' prendere la mano prima, però mi piacerebbe tantissimo godermi quella giornata :paura:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 12:56 pm
dipende dal tuo ciclo...ma se non hai perdite puoi stare tranquilla almeno per due o tre ore...se hai un ciclo abbondante...io il terzo giorno sono stata anche 7 ore senza svuotarla ed era piena per metà...però il secondo giorno dovevo svuotarla ogni 3 ore...nel parco acquatico il bagno c'è Smile
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 12:59 pm
si si sono disposta anche a cambiarla ogni due ore!! :asd:
di solito il mio ciclo è un po abbondante però ho letto che la percezione cambia tantissimo dagli assorbenti normali quindi non saprei con la coppetta.. cmq sono felicissima di questa scoperta!! l'avessi scoperta prima!! ne ho anche parlato con tutte le mie amiche!! :appl:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 1:02 pm
le mie amiche non ne vogliono sapere..sto facendo campagna su facebook! Very Happy
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 1:05 pm
è che fa un po' strano a parlarne (per lo meno a me) però ho raccontato tutto perche credo sia una cosa davvero utilissima e poi cmq le mestruazioni ce le abbiamo tutte quindi non è che parliamo di cose extraterrestri Very Happy
però sono convinta che basti mettere la pulce nell'orecchio per far incuriosire una persona Smile poi ognuno se vuole cerca nel web e trova tutte le risposte!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Giu 27, 2012 1:07 pm
tra amiche si parla di cose peggiori...eppure le mestruazioni scandalizzano sempre chissà perché!? :whw:
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Giu 28, 2012 9:01 am
mi sto trovando davvero benissimo poi ho scoperto come risolvere il fatto che rimanesse un po' schiacchiata in fondo.. faccio una bella inspirazione profonda come quando ritiri la pancia per vederti magra magra e sento che passa un po di aria e si apre del tutte per bene!!
per ora sono davvero soddisfatta!! :appl:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Giu 28, 2012 10:38 am
Ciao !!! Anche io uso la Meluna classic M (sono al secondo ciclo) e mi trovo divinamente!! E' bellissima la libertà che ci regala questa coppetta! Per gancio intendi l'anellino? Lo trovi comodo?
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Giu 28, 2012 11:03 am
si ho l'anellino e mi trovo molto bene non lo sento per niente!
la tua com'è? Smile
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Giu 28, 2012 11:41 am
Meglio così :app: La mia è quella con il gambo,che è fatto a palline e l'ho tagliato lasciando solo un pezzettino che trovo comodissimo per afferrarla!Comunque sia a questo punto la comprerei direttamente con l'anello o con la pallina! Per quanto riguarda la giornata al parco acquatico vai tranquilla,i bagni ci sono nel caso tu abbia bisogno di svuotarla!Non farti rovinare la giornata dal pensiero che qualcosa vada storto,sopratutto adesso che hai la tua coppetta e puoi goderti la giornata senza gli odiosi assorbenti :app:
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Giu 28, 2012 11:48 am
Very Happy grazie per l'incoraggiamento!
speriamo bene!!! per ora ho ancora qualche timore quindi tengo anche un assorbente nel caso mi sbagli a metterla essendo solo il secondo giorno che la uso.. però spero vada tutto bene domani .. dita incrociate qualche controllatina e via che si va!!
io con l'anellino mi trovo bene perchè la afferro da li per toglierla..però sinceramente la volevo prendere con la pallina..ma sto notando che non mi da alcun fastidio.. anzi mi devo ricordare di averla! Razz
...se tutto va bene con questa coppetta che me ne faccio di tutti gli assorbenti che ho in casa? ahahahah li utilizzo solo io e ho scorte ovunque di ogni tipo!! :ahgia:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Giu 28, 2012 12:12 pm
Fai bene a portartene uno per precauzione,ma sono sicura che non ne avrai bisogno :yup:
Ahahah ma lo sai che pure a me capita di dimenticarmi di averla? Non si sente proprio nulla :inlov: Ieri notte sarei andata dritta a letto senza svuotarla,neanche mi ricordavo di avere il ciclo :eekk:
Gli assorbenti che hai ora li tieni,all'inizio possono anche darti sicurezza,non si sa mai,anche io ne ho qualcuno..magari mi capita un giorno che proprio non sopporto la coppetta e non riesco ad addomesticarla :craz:
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Ven Giu 29, 2012 8:16 am
come non detto mi son sporcata stanotte Sad
ora terrore che non tenga oggi :paura:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Ven Giu 29, 2012 8:11 pm
Non farti abbattere,può capitare di averla messa male o che non si sia aperta!Come è andata la giornata??
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Sab Giu 30, 2012 8:48 am
ieri non è andata troppo bene ero abbastanza schiava del bagno xke la prima volta che mi son cambiata ho visto che mi ero sporcata e quindi andavo in bagno spessissimo cry
non sono proprio soddisfatta Sad forse non ho trovato la coppetta giusta per me
è che non capisco perche cmq si apre ma mi sporco lo stesso forse è che rimane un po' schiacciata e non torna subito tonda e rigida.
voi che dite? un consiglio?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Sab Giu 30, 2012 5:05 pm
sei sicura chle perdite che hai potrebbero NN esserlo ma dovute al canale vaginale sporco
e più è sporco e più avrai macchie
e il togli/metti di continuo lo favorisce

fai così....inseriscila e metti un assorbente e ripassa dopo qualche ora.......l'assorbente sarà macchiato ma il canale si dovrebbe essere pulito

sempre che tu abbia centrato la cervice, si capisce

prova! :app:

nn ti proccupare, devi fare pratica, prendere confidenza col nuovo "strumento"....ci vuole solo pazienza e provare!!!
andrà tutto bene!!! :cincin:
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Sab Giu 30, 2012 6:57 pm
grazie per il consiglio! ora provo! Smile
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Sab Giu 30, 2012 8:03 pm
Daba ha scritto:le mie amiche non ne vogliono sapere..sto facendo campagna su facebook! Very Happy

hihihi Daba e Millasun questo è il mio primo giorno da incoppettata (meluna soft M) è andata al primo colpo, l'estrazione è ancor più facile dell'inserimento...e sto ufficialmente mettendo i manifesti di quanto sia bello sentirsi pulite e soprattutto non indossare assorbenti con questo caldooooo :inchi:
Però avete ragione...molte si scandalizzano..una delle mie migliori amiche non ne vuole sapere, dice che le fa schifo...mentre io insisto e le faccio notare che fa più schifo l'assorbente inzaccherato che la coppetta piena di un liquido che potrebbe sembrare caffè o cocacola! ahahhahaah
Sono letteralmente impazzita per la :cup: *_* *_*
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Lun Lug 02, 2012 3:43 pm
non c'è nulla da fare ... le ho provate tutte ma continuo ad avere perdite Crying or Very sad
mi sa proprio che non è la coppetta adatta a me :eccu:
solo che non so in base a cosa cercarne un'altra.. con quali caratteristiche soprattutto.. help!!!
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Lun Lug 02, 2012 8:40 pm
provaci ancora!!!!!!!! su su su
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Lun Lug 02, 2012 9:17 pm
hai centrato la cervice?
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Lun Lug 02, 2012 9:47 pm
ohhh noooo, mi stavo or ora convincendo a prendere la meluna m e leggo questoooo... :paura: però dai, forse è solo questione di esercizio e manualità!!! ma ragazze... cosa intendete con "centrare la cervice"??? O.O come si fa a metterla correttamente?
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.