La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
cielo73
cielo73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 19.04.12
Località : cremona

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 9:17 am
Ciao ragazze,
scrivo a mesi di distanza dalla mia presentazione perchè ho voluto sperimentare per bene la mia coppetta SiBell. :cup:
(ho avuto modo di far grande esperienza visto che da un paio d'anni a questa parte mi si è accorciato il ciclo! Shocked )

beh, sono entusiasta della coppetta... avevo problemi di irritazioni con gli assorbenti esterni e di candida che mi impediva l'utilizzo di quelli interni... "debellata" la candida con la dieta e qualche semplice accorgimento, con l'uso della coppetta ho eliminato anche tutti quei fastidi causati dal ciclo!

inizialmente avevo qualche problema a capire come toglierla, e non tutte le posizioni sono agevoli...la paura di perdite poi... mi è capitato solo di notte (avendola inserita malamente) di allagare il letto (beh, am con gli assorbenti esterni mi capitava giorno e notte, data l'abbondanza del ciclo) e, quando è piena, trovo solo una leggerissima sfumatura...già, mi dimentico di averla addosso!!!! :appl:

esperienza molto positiva direi!


Ultima modifica di cielo73 il Ven Ott 05, 2012 10:24 pm - modificato 1 volta.
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 9:57 am
Felice di leggere l'ennesima recensione positiva sulla SiBell...mi è arrivata ieri e oggi l'ho messa "a secco" in attesa del ciclo. Spero di essere soddisfatta come te tra qualche giorno dopo averla provata sul campo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 10:32 am
...voglia di comprarne una quarta... :eccu:
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 11:08 am
Daba ha scritto:...voglia di comprarne una quarta... :eccu:

è identica alla Natù che io ho provato 2 cicli....troppo morbida e pochissimo effetto ventosa....toglitela dalla testa! Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 11:09 am
Saretta ha scritto:
è identica alla Natù che io ho provato 2 cicli....troppo morbida e pochissimo effetto ventosa....toglitela dalla testa! Very Happy

Shocked ne parlano tutte strabenissimo!!!

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 12:54 pm
bella testimonianza, grazie!! :yup:

PS potresti editare il titolo del topic in
[Si-Bell S] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell
oppure in
[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell
grazie!! Very Happy
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty si-bell

Mer Ott 03, 2012 2:01 pm
Saretta ha scritto:
Daba ha scritto:...voglia di comprarne una quarta... :eccu:

è identica alla Natù che io ho provato 2 cicli....troppo morbida e pochissimo effetto ventosa....toglitela dalla testa! Very Happy

Per me si-bell resta la prima e unica coppetta! Very Happy pur essendo morbida infatti non mi da' nessun problema, non la perdo mica...questa estate l'ho provata almare,ho sollevato i miei figli e come ho gia' scritto altre volte...NESSUN problema! :yup:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 4:24 pm
Benone scoprire che la sibell si comporta bene! Se non erro ha una bella capacità e quindi può essere d'aiuto in caso di cicli abbondanti!
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 6:28 pm
Daba ha scritto:
Saretta ha scritto:
è identica alla Natù che io ho provato 2 cicli....troppo morbida e pochissimo effetto ventosa....toglitela dalla testa! Very Happy

Shocked ne parlano tutte strabenissimo!!!


Anche della Natù 2 Sad
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 9:42 pm
Saretta ha scritto:
Daba ha scritto:
Saretta ha scritto:
è identica alla Natù che io ho provato 2 cicli....troppo morbida e pochissimo effetto ventosa....toglitela dalla testa! Very Happy

Shocked ne parlano tutte strabenissimo!!!


Anche della Natù 2 Sad

E' che ognuna di noi è diversa dall'altra, non esiste la coppetta perfetta in assoluto....l'importante è trovare la coppetta giusta per se!!! Wink

...comunque anche a me la Natù 2 sta bella attaccata tipo cozza (molto più della Natù 1) pur essendo più morbida della piccola...
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 9:52 pm
Nina il fatto che la 2 si attacchi meglio della 1 nel tuo caso non può essere dato proprio dalla dimensione? Nel senso che la 1 magari per te è un po' piccola e non fa bene aderenza? Ipotesi stupida magari eh...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Mer Ott 03, 2012 10:16 pm
Si, può darsi che sia così....(però considera che io non ho mai avuto perdite nemmeno con la 1)...anche se ho più l'impressione che si comportino in modo diverso non tanto per le loro dimensioni quanto per il diverso grado di rigidità....Ma magari dico scemenze!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Gio Ott 04, 2012 6:56 am
nina77 dopo i 30 anni è consigliata la taglia grande, evidentemente è più giusta per te, però siamo talmente elastiche che t sta anche la S...anche io nei giorni di ciclo scarsino uso tranquillamente la meluna M...non perde una goccia...però quando il flusso è più intenso non va più bene!
cielo73
cielo73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 19.04.12
Località : cremona

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Ven Ott 05, 2012 10:26 pm
Manu&La ha scritto:bella testimonianza, grazie!! :yup:

PS potresti editare il titolo del topic in
[Si-Bell S] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell
oppure in
[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell
grazie!! Very Happy

fatto, scusa ma non ci avevo pensato Smile
cielo73
cielo73
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 19.04.12
Località : cremona

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Ven Ott 05, 2012 10:31 pm
*pai* ha scritto:Benone scoprire che la sibell si comporta bene! Se non erro ha una bella capacità e quindi può essere d'aiuto in caso di cicli abbondanti!

infatti, io ho un ciclo corto ma abbondantissimo (tipo che dopo mezz'ora l'assorbente notte perdeva già), prima di comprarla ho chiesto delucidazioni e mi è stata consigliata quella... io, che sono peggio di un maschiaccio e tra sforzi e movimento non mi tiro indietro,mi trovo bene, probabilmente è perfetta nel mio corpo.
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell Empty Re: [Si-Bell L] la mia prima esperienza con la Coppetta SiBell

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.