La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Lun Nov 26, 2012 2:43 pm
Ciao!
So che avevo detto della mia intenzione di comprare la Fleurcup ma ieri sono stata all'ipercoop e, dopo un momento di imbarazzo della commessa della farmacia, l'ho comprata, non ho saputo resistere!
Ho preso la Si-Bell taglia S (dato che ho 24 anni, niente parti, flusso scarso). sono andata a casa e nel pomeriggio l'ho provata col primo giorno di ciclo. è stato facile inserirla con la piegatura a C e non mi ha dato alcun fastidio. Niente perdite, nè ieri nè oggi. ho solo due dubbi:
il primo riguarda il gambo (che è morbidissimo e neanche lo sento) un po' fuoriesce dalla vagina, è normale? l'ho messa bene? Devo spingerla più in su? probabilmente lo taglierò comunque di due tre tacchette se mi dite che si può fare.
Il secondo riguarda il flusso. l'ho tolta dopo 4 ore e non era piena neanche alla metà, e anche stamattina dopo la prima notte non era pienissima. può essere che premendola dal fondo per estrarlo riversi in qualche modo fuori il mestruo? o forse è il mio flusso che è più scarso di quanto non pensassi...? (dato che prendo la pillola)
è stata una bella scoperta e sono contenta di trovarmi così bene. Anche il mio ragazzo è contento Very Happy
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere e aiutarmi =)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Lun Nov 26, 2012 2:53 pm
Mi sembra un'ottimo inizio! [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi 2787931714
Il gambo se fuoriesce e ti dà fastidio va tagliato, io l'ho tagliato completamente!
Sicuramente se schiacci il fondo come è giusto che sia durante l'estrazione un po' può fuoriuscire, è normale! Wink
Generalmente con gli assorbenti usa e getta la quantità di flusso sembra maggiore perché il liquido viene sparso, mentre la coppetta lo raccoglie in forma liquida (scusa la ripetizione) quindi si ha la reale quantità
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Lun Nov 26, 2012 2:54 pm
Ciao, il gambo si può tagliare come no, dipende da te.
Se lo senti e ti dà fastidio taglialo; questo fatto è molto soggettivo, io per esempio non l'ho mai fatto perchè non mi dà fastidio e mi serve per estrarre la coppetta.
Con essa si capisce che perdiamo molto meno sangue di quel che credevamo con gli assorbenti... con essi il sangue "spande" e la percezione di quel che perdiamo è falsata!
Complimenti, tutto bene e nessun problema con la Si-bell!

:appl:
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Lun Nov 26, 2012 10:48 pm
Anche io ho trovato la si-bell alla coop! Dopo aver letto il tuo post sono ancora più convinta di prenderla! :stars:
SemplicementeVany
SemplicementeVany
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 40
Località : Roma

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Mar Nov 27, 2012 9:54 am
Anche io non l'ho tagliato il gambetto della mia LadyCup, perchè anche a me, come Chiara, non da affatto fastidio, anzi mi aiuta ad estrarla meglio (afferro quello e la dondolo)...però è anche vero che a me non fuoriesce...o meglio appena la metto è al limite, ma poi la coppetta sale e il gambo sparisce...quindi valuta tu...se la coppetta una volta che ti alzi non ti sale per niente e il gambo ce l'hai sempre tra le labbra, forse è il caso di tagliarlo...
chiedo alle più esperte...ma non si rischia l'ipersensibilità da sfregamento?? Embarassed
Alla fine che ti serve averlo fuori? Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Mar Nov 27, 2012 12:56 pm
a me non fuoriesce...o meglio appena la metto è al limite, ma poi la coppetta sale e il gambo sparisce...

Per me è lo stesso... e una volta che apro le labbra lo trovo quasi subito!
Non ho nemmeno bisogno di spingere Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Sab Dic 01, 2012 5:37 pm
wow, inizio grandioso, bravissima!! :yup:

il gambo è certamente da tagliare Wink
fal-cia, fal-cia, fal-cia!! Twisted Evil

è molto probabile che la percezione del tuo flusso fosse falsato dagli assorbenti Wink
se il contetuto si fosse rovesciato, te ne saresti accorta perchè avresti avuto una scena splatter sulla tua mano :grin:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Dom Dic 02, 2012 8:25 am
io lo falcerei ma ho sempre il dubbio di metterla troppo in basso...=)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Dom Dic 02, 2012 10:25 am
la coppetta va posizionata in basso, al contrario dei tamponi interni.
Appena all'entrata, poi se non la senti significa che l'hai posizionata bene! Ad ogni modo taglia solo quando ti senti sicura, io ad esempio ho tagliato tutto il gambo al 2° ciclo con la coppetta
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Dom Dic 02, 2012 10:27 am
Grazie della rassicurazione! Allora taglierò al prossimo se mi sentirò sicura Smile
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Dom Dic 23, 2012 8:25 am
Ciao ragazze, spero non mi lincerete se vi espongo questo dubbio. generalmente la domenica mattina mi arriva l'emorragia da sospensione, sapendolo ho detto "mi metto la coppetta prima di andare a dormire" e l'ho fatto. stamattina, surprise! Niente emorraggia (il che già mi sta per mandare in tilt) e al suo posto un liquido bianco lattaginoso. Che cosa è successo? che è quel coso bianco? :inchi: Help ç_ç
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Dom Dic 23, 2012 12:00 pm
Mmh... Il liquido bianco direi che è il solito che abbiamo in vagina durante tutto il periodo al di fuori dell'ovulazione (dove di solito è trasparente).
Sta tranquilla, probabilmente è solo in ritardo di poco. A me succedeva a volte con la pillola che saltava un giorno! Se ti fa stare più tranquilla togli la coppetta e metti un salvaslip. Come ti arriva il ciclo la rimetti Smile Io farei così almeno.
Facci sapere!
Contenuto sponsorizzato

[Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi Empty Re: [Si-Bell S] La prima coppettina - esperienza e dubbi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.