La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Immenso dubbio...

+9
cris81
Daba
Lahinis
Lulla
Manu&La
Bibaa
moonriver
funny81
whisky1971
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 07, 2012 10:52 am
siiii *_* nera nera neraaaaa è il mio sogno!! però insomma...anche di un colore assurdo...anche a pallini a me andrà bene XD l'importante è averla tanto non la vede nessuno eccetto me
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 07, 2012 10:57 am
quì la trovi anche nera ed è anche un amico del forum Wink
http://www.ilpasserolavabile.it/
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 07, 2012 5:10 pm
Jennina ha scritto:Come non detto...ho appena scoperto che la fleur cup per me è impossibile da comprare perchè si deve avere una carta di credito. Io non la ho!!! E mia madre non me la darà mai perchè già non vuole che io usi la coppetta e inoltre è contrarissima agli acquisti on line Sad ecco perchè non potevo prendere praticamente altro che la meluna!!! Spero che sia altrettanto buona insomma....

Se hai una poste play va benissimo per prendere la fleurcup perchè è del circuito VISA...(anche io ti consiglio quelle) per tutti i motivi che ti hanno detto sopra, se invece vuoi prendere la meluna c'è lo starter set a 21 euro, di quelle prendi m+l... Perchè la s contiene proprio 3 gocce...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Mar Ott 09, 2012 5:36 pm
anch'io ti consiglio le fleur perché con le 2 taglie avresti una molto capiente e l'altra "giusta". Però vedi tu, ad ogni modo da qualunque sito acquisti avresti bisogno di una carta postepay almeno, no?
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Mar Ott 09, 2012 6:47 pm
Già Very Happy grazie al cielo ho scoperto che la postepay viene considerata come carta di credito visa e il mio ragazzo ce l'ha! Quindi appena mi decido so a chi chiedere!!
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Mar Ott 09, 2012 7:40 pm
Jennina ha scritto:Già Very Happy grazie al cielo ho scoperto che la postepay viene considerata come carta di credito visa e il mio ragazzo ce l'ha! Quindi appena mi decido so a chi chiedere!!
Dai,dai decidi presto...non sprecare tempo prezioso Very Happy altrimenti poi ti andrà a finire come me che ti pentirai di non aver scoperto la coppetta prima
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Gio Ott 11, 2012 11:06 am
ahahha so già che me ne pentirò! Me ne sto già pentendo ora a causa di questi assorbenti insopportabili!
Nanrin
Nanrin
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Lun Ott 15, 2012 7:08 pm
Se prendi Meluna prendi M+L! Smile Io ho un ciclo abbastanza scarso e con la M mi trovo bene!
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Lun Ott 15, 2012 7:54 pm
Grazie Nanrin Very Happy infatti era la mia intenzione dopo che mi hanno detto che la S è praticamente per lo spotting!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Sab Ott 20, 2012 1:10 pm
Ciao...scusa se ti dirò cose che ti hanno già detto ma non posso stare molto e non riesco a leggere tutto! Io ho vent'anni e uso tranquillamente la meluna L! Ho comprato con la postepay dal sito tedesco della meluna il pacchetto con Meluna M+L e il bicchiere per sterilizzare.
La mia scelta è ricaduta su una doppia taglia perchè non riuscivo a quantificare il mio flusso (che con la coppetta mi sono resa conto che era meno abbondante di quel che pensassi, anzi mooolto meno visto che la L al riempio a metà in 12 ore).
Poi ho scelto il pallino perchè mi piaceva di più e avevo paura di tagliare male il gambo se fosse stato necessario (e lo sarebbe stato visto che a me sta molto bassa).

Io mi trovo benissimo! Ho avuto la fortuna di riuscire al primo colpo ad usarla senza problemi e per me è Amore.

L'ho usata anche al mare e ho fatto il bagno tutti i giorni felicemente senza nemmeno ricordarmi di avere le mestruazioni!

Ti dico solo che ora la cambio due volte a giorno (ogni 12 ore, tempo massimo consentito) e per ricordarmi di toglierla, per una settimana, tengo la sveglia sempre accesa sennò mi dimentico proprio! (ovviamente i tempi di cambio variano a seconda del flusso).

Volendo potrei usare anche la M visto che la L non la riempio però per non rischiare preferisco la L e la piccina la uso gli ultimi due giorni (e riempio solo il fondo in 12 ore quindi la L sarebbe decisamente troppo grande alla fine).

Questa è solo la mia esperienza, la coppetta perfetta per ognuna è soggettiva. Io ho avuto molta fortuna perchè con 30 euro, al primo colpo mi sono sistemata per un bel po' di anni!
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 21, 2012 1:57 pm
Very Happy Aleksija che bello leggere le tue parole! Si vede che è proprio un cambiamento radicale nella vita di ognuna di voi la coppetta! Allora è deciso! Vado a farmi la poste pay per ordinare subito la meluna! Alla fine si deve anche scegliere un pò ad istinto...io ho subito preferito la meluna che la fleur! Ci provo! Al massimo ne prenderò altre!
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 21, 2012 4:33 pm
ah, piccolo dettaglio tecnico..io ho pagato con paypal in realtà, al quale era associata la mia postepay. Non so se lo conosci, in ogni caso è un sistema di pagamenti online sicuro e affidabile al quale puoi associare ogni tipo di carta di credito e prepagata. Io ogni tanto compro su internet e uso sempre paypal quindi l'account che mi ero creata mi continua a servire!
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 21, 2012 5:00 pm
Beh allora è una procedura che farò! in effetti anche su ebay spesso chiedono paypal! Very Happy
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 21, 2012 9:20 pm
Se per caso vuoi vedere il pacchetto m+l che ho comprato io con anche il bicchiere per il micro cerca il mio post in primi passi, si chiama [Meluna m+l] e poi finalmente tu...ho messo qualche foto appena arrivate!
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Dom Ott 21, 2012 10:55 pm
Oh grazie! Very Happy andrò subito a vedere!
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 6:38 pm
In attesa che il conto paypall si attivi ho contattato il rivenditore per sapere se ci sono delle promozioni in cantiere perchè i colori di quelle attuali non mi piacciono! Mi hanno detto che se desidero posso comprare il set starter e chiedere via email di cambiare il colore! Son felicissima! Quindi ho deciso di prendere una nera e una blu! (la M nera e la L blu!non sono interista, ma sono i miei due colori preferiti), con lo sterilizzatore blu! Fantastico! Ora devo solo sapere, mettendo in conto che l'anello è scartato perchè quasi tutte si trovano male e io non credo di fare la differenza, quale gambo scelgo? Il pallino era tanto carino ma sono una principiante e credo proprio che prenderò il gambo e col tempo lo accorcerò lasciando solo una pallina Wink
Cosa ne pensate?????? Very Happy
[ho bisogno che qualcuno mi dica che sto facendo la scelta giusta]
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 6:44 pm
Sul passero lavabile c'è una meluna M nera in offra a 12 euro

http://www.ilpasserolavabile.it/cups-a-pads.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=711&category_id=45
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 7:08 pm
Jennina vai con il gambo così puoi tagliarlo semmai Wink
Stai facendo la cosa giusta Immenso dubbio... - Pagina 2 3472175145
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 7:29 pm
Daba è una fantastica offerta ma dato che non sono sicura della taglia ne vorrei due! E sul sito tedesco fanno una bella offerta! In più è il vecchio modello e perciò da quel che ho capito ha una capacità inferiore! Però grazie infinite per avermelo detto, soprattutto perchè ho scoperto una cosa nuova: più è scuro il colore più aumenta la consistenza! Voi lo sapevate? Quindi credo proprio che farò il contrario con i colori! La M la sceglierò blu e la L, che se non mi sbaglio è più difficile da aprire perchè più grande, la sceglierò nera così sarà più rigida!!!
Grazie anche a te cris per l'incoraggiamento Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 7:39 pm
Oddio...forse era la M più morbida???? e la L più rigida??? :paura:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 7:41 pm
Ma sei sicura che ce l'hanno nera? Perchè non mi sembra ci sia atra le opzioni...
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Messaggi : 141
Stars Stars : 167
Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 48
Località : Gambettola
http://www.ilpasserolavabile.it

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 7:47 pm
confermo che il colore incide sulla durezza.Di solito si sceglie la viola (classic) sopratutto se una è ancora matricola perché è più semplice da farla aprire.Per la versione vecchia M ha il bordo 45 come la nuova L quindi se hai avuto figli o hai più di 30 anni se non sbaglio va meglio la vecchia,come capienza invece cambia molto poco. P.S. se hai meno di 30 anni la M nuova è perfetta.
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 7:49 pm
sisi Very Happy nel sito tedesco c'è! Non ci sono le immagini però ma nella possibilità di scelta ci sono! Guarda tu stessa Very Happy http://meluna.eu/meluna/meluna-classic/meluna-classic-stiel.html Quindi prenderò il set starter e come mi ha detto il tizio via email della meluna, mando in seguito al mio ordine i colori che desidero al posto di bianca e viola! IO AMO IL SITO TEDESCO! Sono SUPER GENTILI! Oppure li ho tartassati così tante volte di domande che si sono stufati e son disposti pure a regalarmele piuttosto di non sentirmi più :roff:
Ora c'è da capire se è più morbida la M o la L così scelgo quale deve essere neraaaa <3
avatar
Ospite
Ospite

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 7:52 pm
Grazie mille ilpasserolavabile! Infatti io ho appena compiuto venti anni ed ho scelto l'opzione M+L per due motivi: nel caso io abbia il flusso davvero abbondante come credo forse la M non mi basterà e dovrò optare per la L, nel caso invece che io abbia un flusso normale (molte mi hanno detto che gli assorbenti tradizionali possono confondere sull'entità del flusso!) la L me la conserverò per quando avrò 30 anni o avrò dei figli!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Ven Ott 26, 2012 9:33 pm
La nuova m ha un diametro di 41 non 45... La L invece mi sembra sia 45 o 46...
Jennina, comunque sia prendi due Classic...credo che morbidezza tra m e l cambi poco, in genere le grandi sono un pochino più morbide
Contenuto sponsorizzato

Immenso dubbio... - Pagina 2 Empty Re: Immenso dubbio...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.